Quale Carburatore Per Uso Stradale ?
#21
Inviato 01 March 2010 - 17:19
#22
Inviato 01 March 2010 - 22:05
puke-rex_92, il Mar 1 2010, 05:19 PM, ha scritto:
vai di vhsa32
160euro nuovo da cocco83, che è rivenditore dellorto
è un mio amico, garantisco
vi può far avere tutti i ricambi dellorto che cercate a ottimi prezzi, es. 4euro uno spillo
#23
Inviato 01 March 2010 - 22:09
{mRk}, il Mar 1 2010, 06:00 PM, ha scritto:
Il problema principale è che un carburatore originale da 28mm delle vecchie Mito va meglio rispetto ad un qualsiasi carburatore scarburato con diametro da 34mm.
quando lo dico qui da queste parti mi danno del "bischero" (dalle tue parti è "mona" se non vado errato)
#24
Inviato 01 March 2010 - 22:12
dallarace, il Mar 1 2010, 10:05 PM, ha scritto:
vai di vhsa32
160euro nuovo da cocco83, che è rivenditore dellorto
è un mio amico, garantisco
vi può far avere tutti i ricambi dellorto che cercate a ottimi prezzi, es. 4euro uno spillo
#25
Inviato 01 March 2010 - 22:17
#26
Inviato 01 March 2010 - 22:20
puke-rex_92, il Mar 1 2010, 11:17 PM, ha scritto:
per il vhsa? trovi le tarature in "tuning the mito"
#27
Inviato 01 March 2010 - 22:24
BR1, il Mar 1 2010, 10:20 PM, ha scritto:
a dimenticavo un dettaglio importantissimo, il vhsa ha anche l'attacco del miscelatore già compreso ????
#28
Inviato 01 March 2010 - 23:29
però cocco83 te lo mette se glielo richiedi
#29
Inviato 02 March 2010 - 13:55
dallarace, il Mar 1 2010, 11:29 PM, ha scritto:
però cocco83 te lo mette se glielo richiedi
ultima domanda......per il collettore dovrò prender uno nuovo o va bene anche con l'attacco del 32 ???
#30
Inviato 03 March 2010 - 09:45
in questi giorni sto provando un vhsb 34,per il momento è un po scarburato ma alla fine non mi sembra che ci sia tutta questa potenza in più,più che altro ho notato un innalzamento del range di utilizzo del motore con giusto un po di potenza in più,mah sarà perchè ci devo lavorare ancora
cmq tra quelli da te elencati il migliore mi sembra il vhsa 32 es,i motivi sono stati elencati più volte,in linea di massima il diametro è il giusto compromesso ed ha il corpo corto,ideale per i motori 56x50.6(non ricordo come si chiamano XD)
#31
Inviato 03 March 2010 - 09:50
#32
Inviato 03 March 2010 - 13:15
BR1, il Feb 28 2010, 10:44 PM, ha scritto:
se ordino getti ecc del 32, dici che me li fanno arrivare o proprio non fanno neanche più getti spilli e co.?
BR1, il Mar 1 2010, 10:20 PM, ha scritto:
grossomodo sai dove? no perchè è da un pò che non frequento e... tuning the mito è diventato 60 pagine!!!!!!!!!!
puke-rex_92, il Mar 1 2010, 10:24 PM, ha scritto:
a dimenticavo un dettaglio importantissimo, il vhsa ha anche l'attacco del miscelatore già compreso ????
si, a proposito, quanto è consigliato tenere il miscelatore con la moto un pò elaborata? e sopprattutto, cambiando carburatore, bisogna agire in qualche modo sul miscelatore?
puke-rex_92, il Mar 3 2010, 09:50 AM, ha scritto:
domanda banalissima, ma anch'io mi son scordato la risposta, se non ricordo male col 32 si poteva ancora usare il collettore perfettamente originale... giusto?
grazie a chi vorrà rispondere!!!!!!
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#33
Inviato 03 March 2010 - 13:23
le tarature sono nell'articolo, ad ogni modo spillo U19 e polverizzatore ET262, getti intorno a 50 /55 e 160 / 170.
la memoria non mi assiste oltre.
Messaggio modificato da BR1 il 03 March 2010 - 13:25
#34
Inviato 03 March 2010 - 19:38
#35
Inviato 03 March 2010 - 19:40
#36
Inviato 03 March 2010 - 19:45
BR1, il Mar 3 2010, 07:40 PM, ha scritto:
comunque ho dato un occhio alla guida di mrk, ma ho letto che la sua carburazione era davvero magra con quel settaggio. però in compenso ho visto che lui aveva lavorato il filtro e aveva l'artigianale. tipo io che monto un arrow e solo delle lamelle in vetronite va più che ben la carburazione della guida ???
comunque br1 per caso sai se il collettore di serie va anche bene con accoppiato un 32 ???
Messaggio modificato da puke-rex_92 il 03 March 2010 - 19:46
#37
Inviato 03 March 2010 - 19:49
per la carburazione, sul forum trovi indicazioni di massima, ma se la moto è ben carburata puoi dirlo solo tu che la guidi!
#38
Inviato 03 March 2010 - 19:54
BR1, il Mar 3 2010, 07:49 PM, ha scritto:
per la carburazione, sul forum trovi indicazioni di massima, ma se la moto è ben carburata puoi dirlo solo tu che la guidi!
#39
Inviato 03 March 2010 - 20:06
BR1, il Mar 3 2010, 01:23 PM, ha scritto:
le tarature sono nell'articolo, ad ogni modo spillo U19 e polverizzatore ET262, getti intorno a 50 /55 e 160 / 170.
la memoria non mi assiste oltre.
Con valvole gas tipo la 55 bisogna aumentare il getto del minimo di qualche punto (50-52).
Per il resto la taratura dovrebbe andare bene per i motori ripotenziati con marmitta aftermarket e scatola filtro delle Mito full-power.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#40
Inviato 03 March 2010 - 20:47
{mRk}, il Mar 3 2010, 08:06 PM, ha scritto:
Con valvole gas tipo la 55 bisogna aumentare il getto del minimo di qualche punto (50-52).
Per il resto la taratura dovrebbe andare bene per i motori ripotenziati con marmitta aftermarket e scatola filtro delle Mito full-power.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi