Vai al contenuto


Quale Carburatore Per Uso Stradale ?


91 risposte a questa discussione

Sondaggio: Quale Carburatore Per Uso Stradale ?

quale carburatore per uso stradale ???

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#21 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 March 2010 - 17:19

ma ci sono grande differenze fra un 32 e un 34 in fatti di prestazioni finali del mezzo ????

#22 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 01 March 2010 - 22:05

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 1 2010, 05:19 PM, ha scritto:

ma ci sono grande differenze fra un 32 e un 34 in fatti di prestazioni finali del mezzo ????
no assolutamente sono simili, se dicevi tipo phbe 36 e vhsb 37-38 allora ad esempio l'incremento era + netto
vai di vhsa32
160euro nuovo da cocco83, che è rivenditore dellorto
è un mio amico, garantisco
vi può far avere tutti i ricambi dellorto che cercate a ottimi prezzi, es. 4euro uno spillo

#23 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 01 March 2010 - 22:09

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 1 2010, 06:00 PM, ha scritto:

Dovrebbe esserci anche il VHSH 34.

Il problema principale è che un carburatore originale da 28mm delle vecchie Mito va meglio rispetto ad un qualsiasi carburatore scarburato con diametro da 34mm.

quando lo dico qui da queste parti mi danno del "bischero" (dalle tue parti è "mona" se non vado errato) :biggrinthumb:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#24 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 March 2010 - 22:12

Visualizza Messaggiodallarace, il Mar 1 2010, 10:05 PM, ha scritto:

no assolutamente sono simili, se dicevi tipo phbe 36 e vhsb 37-38 allora ad esempio l'incremento era + netto
vai di vhsa32
160euro nuovo da cocco83, che è rivenditore dellorto
è un mio amico, garantisco
vi può far avere tutti i ricambi dellorto che cercate a ottimi prezzi, es. 4euro uno spillo
adesso valuto per bene tutte le cose e vedo. intanto mando un pm a cocco :biggrinthumb:

#25 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 March 2010 - 22:17

a grandi linee con che setting per la carburazione posso partire....così prendo anche getti, polverizzatore e spillo :biggrinthumb: :D

#26 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 01 March 2010 - 22:20

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 1 2010, 11:17 PM, ha scritto:

a grandi linee con che setting per la carburazione posso partire....così prendo anche getti, polverizzatore e spillo :biggrinthumb: :D

per il vhsa? trovi le tarature in "tuning the mito" :biggrinthumb:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#27 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 March 2010 - 22:24

Visualizza MessaggioBR1, il Mar 1 2010, 10:20 PM, ha scritto:

per il vhsa? trovi le tarature in "tuning the mito" :biggrinthumb:
sisi per il vhsa del 32. do subito un occhio :biggrinthumb: :D

a dimenticavo un dettaglio importantissimo, il vhsa ha anche l'attacco del miscelatore già compreso ????

#28 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 01 March 2010 - 23:29

non te lo do dire
però cocco83 te lo mette se glielo richiedi

#29 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 March 2010 - 13:55

Visualizza Messaggiodallarace, il Mar 1 2010, 11:29 PM, ha scritto:

non te lo do dire
però cocco83 te lo mette se glielo richiedi
ok, grazie mille :biggrinthumb:

ultima domanda......per il collettore dovrò prender uno nuovo o va bene anche con l'attacco del 32 ???

#30 peppomen

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 410 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-January 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 03 March 2010 - 09:45

secondo me il migliore carburatore per uso stradale è il phbh 28 rd delle vecchie mito,il diametro non è troppo penalizzante per i bassi,in alto va discretamente considerando che ha anche il power jet,è dell'orto quindi i pezzi sono tutti reperibilissimi,ed infine la cosa più importante come ha detto anche mrk parte già con una taratura fatta apposta per la mito
in questi giorni sto provando un vhsb 34,per il momento è un po scarburato ma alla fine non mi sembra che ci sia tutta questa potenza in più,più che altro ho notato un innalzamento del range di utilizzo del motore con giusto un po di potenza in più,mah sarà perchè ci devo lavorare ancora
cmq tra quelli da te elencati il migliore mi sembra il vhsa 32 es,i motivi sono stati elencati più volte,in linea di massima il diametro è il giusto compromesso ed ha il corpo corto,ideale per i motori 56x50.6(non ricordo come si chiamano XD)

#31 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 March 2010 - 09:50

Ma per il colletore va bene quello originale o devo prendere uno con un diametro di attacco maggiore???

#32 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 March 2010 - 13:15

io mi trovo in casa il 28 originale, il mikuni 35 ed il 32 dell'orto vhsa es... ognuno dice una cosa diversa, per provare non ho la competenza, quindi credo mi butterò sul 32, anche perchè ho passato un anno col 35 e dai, adesso proverò l'italiano!!!!!! ;P

Visualizza MessaggioBR1, il Feb 28 2010, 10:44 PM, ha scritto:

è fuori produzione. :drool:

se ordino getti ecc del 32, dici che me li fanno arrivare o proprio non fanno neanche più getti spilli e co.?

Visualizza MessaggioBR1, il Mar 1 2010, 10:20 PM, ha scritto:

per il vhsa? trovi le tarature in "tuning the mito" ;)

grossomodo sai dove? no perchè è da un pò che non frequento e... tuning the mito è diventato 60 pagine!!!!!!!!!! :P

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 1 2010, 10:24 PM, ha scritto:

sisi per il vhsa del 32. do subito un occhio :P :D

a dimenticavo un dettaglio importantissimo, il vhsa ha anche l'attacco del miscelatore già compreso ????

si, a proposito, quanto è consigliato tenere il miscelatore con la moto un pò elaborata? e sopprattutto, cambiando carburatore, bisogna agire in qualche modo sul miscelatore?

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 3 2010, 09:50 AM, ha scritto:

Ma per il colletore va bene quello originale o devo prendere uno con un diametro di attacco maggiore???

domanda banalissima, ma anch'io mi son scordato la risposta, se non ricordo male col 32 si poteva ancora usare il collettore perfettamente originale... giusto?

grazie a chi vorrà rispondere!!!!!!
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#33 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 03 March 2010 - 13:23

io pochi mesi fa non ho avuto problemi a reperire per conto di un amico spillo , polverizzatore e kit revisione.
le tarature sono nell'articolo, ad ogni modo spillo U19 e polverizzatore ET262, getti intorno a 50 /55 e 160 / 170.
la memoria non mi assiste oltre.

Messaggio modificato da BR1 il 03 March 2010 - 13:25

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#34 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 March 2010 - 19:38

ma per i getti e tutti gli altri componeti del carburatore si fa fatica a trovarli in commercio ???

#35 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 03 March 2010 - 19:40

come ho detto sopra, io ho trovato tutto.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#36 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 March 2010 - 19:45

Visualizza MessaggioBR1, il Mar 3 2010, 07:40 PM, ha scritto:

come ho detto sopra, io ho trovato tutto.
sorry non avevo letto la prima parte :P

comunque ho dato un occhio alla guida di mrk, ma ho letto che la sua carburazione era davvero magra con quel settaggio. però in compenso ho visto che lui aveva lavorato il filtro e aveva l'artigianale. tipo io che monto un arrow e solo delle lamelle in vetronite va più che ben la carburazione della guida ???

comunque br1 per caso sai se il collettore di serie va anche bene con accoppiato un 32 ???

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 03 March 2010 - 19:46


#37 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 03 March 2010 - 19:49

io ho usato il collettore del 28 di serie.
per la carburazione, sul forum trovi indicazioni di massima, ma se la moto è ben carburata puoi dirlo solo tu che la guidi!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#38 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 March 2010 - 19:54

Visualizza MessaggioBR1, il Mar 3 2010, 07:49 PM, ha scritto:

io ho usato il collettore del 28 di serie.
per la carburazione, sul forum trovi indicazioni di massima, ma se la moto è ben carburata puoi dirlo solo tu che la guidi!
quindi come massimo vado su quella configurazione. ok perfetto. ma hai dovuto fare adattamenti al collettore o proprio l'hai montato così diretto ???

#39 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 March 2010 - 20:06

Visualizza MessaggioBR1, il Mar 3 2010, 01:23 PM, ha scritto:

io pochi mesi fa non ho avuto problemi a reperire per conto di un amico spillo , polverizzatore e kit revisione.
le tarature sono nell'articolo, ad ogni modo spillo U19 e polverizzatore ET262, getti intorno a 50 /55 e 160 / 170.
la memoria non mi assiste oltre.
Io utilizzavo una valvola gas 45 con getto del minimo 48 per avere il motore più pronto in prima apertura gas.
Con valvole gas tipo la 55 bisogna aumentare il getto del minimo di qualche punto (50-52).

Per il resto la taratura dovrebbe andare bene per i motori ripotenziati con marmitta aftermarket e scatola filtro delle Mito full-power.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#40 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 March 2010 - 20:47

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 3 2010, 08:06 PM, ha scritto:

Io utilizzavo una valvola gas 45 con getto del minimo 48 per avere il motore più pronto in prima apertura gas.
Con valvole gas tipo la 55 bisogna aumentare il getto del minimo di qualche punto (50-52).

Per il resto la taratura dovrebbe andare bene per i motori ripotenziati con marmitta aftermarket e scatola filtro delle Mito full-power.
grazie mille. ma con la prima taratura era esattamente giusto di minimo come carburazione ???





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi