Quale Carburatore Per Uso Stradale ?
{mRk}
08 Jul 2011
alex.sf.91
08 Jul 2011
ok.. grazie.. e che forma ha la camera di scoppio? e miliore troncoemisferica troncoconica o emisferica??? e x quale motivo? nn ho ancora ricevuto risposte...
mitico92
08 Jul 2011
la 200n è troncoconica.
Messaggio modificato da mitico92 il 08 July 2011 - 17:45
Messaggio modificato da mitico92 il 08 July 2011 - 17:45
X-hide
09 Jul 2011
Premesso che non ho letto tutti i post, io sono per il 28 rd =)
ShOk3R
10 Jul 2011
Il VHSA 32 è un ottimo carburatore. rispetto al PHBH 28 BD ho avvertito differenze in tutto l'arco di utilizzo.
la cosa che mi ha piacevolmente colpito è la prontezza non appena apri il gas e la "botta" che dà negli apri/chiudi.
Riempe ai bassi regimi dando un pò più di "spinta" ,inoltre è molto valido anche in regime di coppia massima dove si sente una coppia diversa rispetto al 28, con il VHSA 32 è più corposa e costante ed oltre ad aumentare il range di giri di coppia, offre un fuorigiri maggiore.
questa è la mia esperienza, riguardo agli altri carburatori non sò fornire dati ma comunque promuovo il VHSA 32 con voti alti.
la reperibilità dei ricambi lo rende estremamente valido, inoltre con i riferimenti del forum si parte già da un ottima base di partenza dove si tratta solamente di "affinare" la taratura sistemando di poco i getti.
per completezza dico che con il VHSA 32 GS ho dovuto smagrire sia di minimo che di max rispetto alla versione ES
saluti
Messaggio modificato da ShOk3R il 10 July 2011 - 03:45
la cosa che mi ha piacevolmente colpito è la prontezza non appena apri il gas e la "botta" che dà negli apri/chiudi.
Riempe ai bassi regimi dando un pò più di "spinta" ,inoltre è molto valido anche in regime di coppia massima dove si sente una coppia diversa rispetto al 28, con il VHSA 32 è più corposa e costante ed oltre ad aumentare il range di giri di coppia, offre un fuorigiri maggiore.
questa è la mia esperienza, riguardo agli altri carburatori non sò fornire dati ma comunque promuovo il VHSA 32 con voti alti.
la reperibilità dei ricambi lo rende estremamente valido, inoltre con i riferimenti del forum si parte già da un ottima base di partenza dove si tratta solamente di "affinare" la taratura sistemando di poco i getti.
per completezza dico che con il VHSA 32 GS ho dovuto smagrire sia di minimo che di max rispetto alla versione ES
saluti
Messaggio modificato da ShOk3R il 10 July 2011 - 03:45
BR1
10 Jul 2011
ShOk3R, il Jul 10 2011, 04:42 AM, ha scritto:
saluti
saluti
al minimo onestamente non ricordo, ma sul massimo ho dovuto togliere circa 10 punti. credo sia dovuto alla differenza dei galleggianti.
Messaggio modificato da BR1 il 10 July 2011 - 11:18
ShOk3R
10 Jul 2011
BR1, il Jul 10 2011, 12:17 PM, ha scritto:
al minimo onestamente non ricordo, ma sul massimo ho dovuto togliere circa 10 punti. credo sia dovuto alla differenza dei galleggianti.
pienamente d'accordo con te, dal 152 sono sceso al 145. ci siamo quasi ma è ancora un pò grassa.
sarà la differenza di livello dettata dai galleggianti più pesanti che rispetto agli altri "standard" ingrassano un pò dappertutto (visto il livello di benzina maggiore in vaschetta)
saluti
SnekeziA
17 Jul 2011
ma nel caso del 32 dell' orto qual'è la versione migliore l' es o l' ns ?
ludo95
05 Jan 2014
qualcuno ha un contatto di cocco83? non intendo il profilo ma un indirizzo email per esempio. Graziee!
melampo
18 Mar 2014
io per mia mito Racing lucky explorer del 1992 ho optato per il vhsb 37, marmitta sp95 e lamelle boyesen racing. il collettore specifico per vhsb 34/37 e il guidaflussi ho dovuto allargarli per raccordarli al carburatore. quando, spero a breve, la metterò in moto vi saprò dire come va.