Mito Only Pista - Dr. Praby
Dr. Praby 07 Apr 2010
skiddolo 07 Apr 2010
Raiden 07 Apr 2010
Dr. Praby, il Apr 7 2010, 02:28 PM, ha scritto:
Fai bene nani! il casino ispira creatività!
no ma è proprio casino..di quello snervante! ci vado di domenica in domenica ed ogni volta perdo mezz'ora perchè la chiave che mi serve l'ho lasciata chissà dove!
come se non bastasse ogni tanto vedi i topazzi che fanno passa e spassa fra la mia foba (non è che sono er monnezza, semplicemente è in campagna e ci sta anche un cassone con del grano nel quale sguazzani li sorci)
zettebre 08 Apr 2010
Scusami ma perchè hai tenuto la chiave e tutti quei fili per usarla in pista?Ne bastano molti ma molti meno e una piccola batteria al piombo per per la valvola di scarico se la usi.
skiddolo 08 Apr 2010
Dr. Praby 11 Apr 2010
zettebre, il Apr 8 2010, 10:43 PM, ha scritto:
Scusami ma perchè hai tenuto la chiave e tutti quei fili per usarla in pista?Ne bastano molti ma molti meno e una piccola batteria al piombo per per la valvola di scarico se la usi.
eh lo so.. appena trovo un pulsantino mi ci metterò dietro
intanto si va avanti con il lavoro: revisione forcelle
zettebre 11 Apr 2010
togli tutto l'impianto e lo fai nuovo con 5 fili in croce nn ci vuole tanto.
Ti basta un pulsantino da moto da cross o minimoto e una batteria al piombo da 12 v
Ti basta un pulsantino da moto da cross o minimoto e una batteria al piombo da 12 v
skiddolo 11 Apr 2010
zettebre, il Apr 11 2010, 11:52 PM, ha scritto:
togli tutto l'impianto e lo fai nuovo con 5 fili in croce nn ci vuole tanto.
Ti basta un pulsantino da moto da cross o minimoto e una batteria al piombo da 12 v
Ti basta un pulsantino da moto da cross o minimoto e una batteria al piombo da 12 v
ma te hai mantenuto la cts anche?magari posti l'impianto come lo hai fatto?che io ho abbozzato qualcosa ma ho lasciato quasi tutto ancora..ho solo tolto la parte anteriore lasciandomi solo lo stop
skiddolo 11 Apr 2010
zettebre, il Apr 11 2010, 11:52 PM, ha scritto:
togli tutto l'impianto e lo fai nuovo con 5 fili in croce nn ci vuole tanto.
Ti basta un pulsantino da moto da cross o minimoto e una batteria al piombo da 12 v
Ti basta un pulsantino da moto da cross o minimoto e una batteria al piombo da 12 v
ma te hai mantenuto la cts anche?magari posti l'impianto come lo hai fatto?che io ho abbozzato qualcosa ma ho lasciato quasi tutto ancora..ho solo tolto la parte anteriore lasciandomi solo lo stop
Dr. Praby 12 Apr 2010
No beh, l'impianto eletttrico è semplificato.. Ho tolto tutto quanto e ho lasciato solo la cts.
zettebre 12 Apr 2010
Bhe io ho l'impianto elettrico con rotore interno della PVL (da kart)
Quindi nn ho la valvola cts.
Ma ho già fatto più volte l'impianto elettrico semplificato.
Togli tutto l'impianto originale e tieni la CDI, la bobina, motorino valvola, centralina valvola
Prendi una batteria da 12v al piombo o quella di uno scooter (bastano pochi ampere), metti un interuttore sul filo del positivo porti fase e neutro alla centralina del controlla valvola.
Colleghi la cdi hai fili che vengono dal motore e colleghi il filo che va alla centralina valvola di scarico, poi predi il filo rosso e nero (o bianco e rosso nn ricordo bene),quello singolo e lo colleghi a un interruttore da cross o minimoto di quelli che vanno a massa nel manubrio.
Ora non ricordo i colori ma se mi mandi una foto della cdi e della centralina valvola di scarico ti dico i colori esatti.
Bastano pochi fili per fare l'impianto da pista e si fa prima a rifarlo da zero che modificare l'originale.
Quindi nn ho la valvola cts.
Ma ho già fatto più volte l'impianto elettrico semplificato.
Togli tutto l'impianto originale e tieni la CDI, la bobina, motorino valvola, centralina valvola
Prendi una batteria da 12v al piombo o quella di uno scooter (bastano pochi ampere), metti un interuttore sul filo del positivo porti fase e neutro alla centralina del controlla valvola.
Colleghi la cdi hai fili che vengono dal motore e colleghi il filo che va alla centralina valvola di scarico, poi predi il filo rosso e nero (o bianco e rosso nn ricordo bene),quello singolo e lo colleghi a un interruttore da cross o minimoto di quelli che vanno a massa nel manubrio.
Ora non ricordo i colori ma se mi mandi una foto della cdi e della centralina valvola di scarico ti dico i colori esatti.
Bastano pochi fili per fare l'impianto da pista e si fa prima a rifarlo da zero che modificare l'originale.
skiddolo 12 Apr 2010
zettebre, il Apr 12 2010, 10:27 PM, ha scritto:
Bhe io ho l'impianto elettrico con rotore interno della PVL (da kart)
Quindi nn ho la valvola cts.
Ma ho già fatto più volte l'impianto elettrico semplificato.
Togli tutto l'impianto originale e tieni la CDI, la bobina, motorino valvola, centralina valvola
Prendi una batteria da 12v al piombo o quella di uno scooter (bastano pochi ampere), metti un interuttore sul filo del positivo porti fase e neutro alla centralina del controlla valvola.
Colleghi la cdi hai fili che vengono dal motore e colleghi il filo che va alla centralina valvola di scarico, poi predi il filo rosso e nero (o bianco e rosso nn ricordo bene),quello singolo e lo colleghi a un interruttore da cross o minimoto di quelli che vanno a massa nel manubrio.
Ora non ricordo i colori ma se mi mandi una foto della cdi e della centralina valvola di scarico ti dico i colori esatti.
Bastano pochi fili per fare l'impianto da pista e si fa prima a rifarlo da zero che modificare l'originale.
Quindi nn ho la valvola cts.
Ma ho già fatto più volte l'impianto elettrico semplificato.
Togli tutto l'impianto originale e tieni la CDI, la bobina, motorino valvola, centralina valvola
Prendi una batteria da 12v al piombo o quella di uno scooter (bastano pochi ampere), metti un interuttore sul filo del positivo porti fase e neutro alla centralina del controlla valvola.
Colleghi la cdi hai fili che vengono dal motore e colleghi il filo che va alla centralina valvola di scarico, poi predi il filo rosso e nero (o bianco e rosso nn ricordo bene),quello singolo e lo colleghi a un interruttore da cross o minimoto di quelli che vanno a massa nel manubrio.
Ora non ricordo i colori ma se mi mandi una foto della cdi e della centralina valvola di scarico ti dico i colori esatti.
Bastano pochi fili per fare l'impianto da pista e si fa prima a rifarlo da zero che modificare l'originale.
e tutta la roba che sta sul codone posteriore la tolgo anche?fusibili compresi?non è meglio lasciarli?
zettebre 12 Apr 2010
bhe se vuoi un fusibile puoi metterlo tra batteria e il resto ma tutta la parte dietro nn ti serve per la pista.
Ti serve solo batteria,interuttore,cdi, bobina con pipetta candela, motorino valvola e centralina valvola non serve altro. Tutto il resto nn serve anche la chiave togli tutto.
Mi sa che mi conviene mettermi a fare cablaggi racing e venderli.
Così uno toglie tutto e monta il mio già fatto.
Ti serve solo batteria,interuttore,cdi, bobina con pipetta candela, motorino valvola e centralina valvola non serve altro. Tutto il resto nn serve anche la chiave togli tutto.
Mi sa che mi conviene mettermi a fare cablaggi racing e venderli.
Così uno toglie tutto e monta il mio già fatto.
skiddolo 13 Apr 2010
zettebre, il Apr 13 2010, 12:30 AM, ha scritto:
bhe se vuoi un fusibile puoi metterlo tra batteria e il resto ma tutta la parte dietro nn ti serve per la pista.
Ti serve solo batteria,interuttore,cdi, bobina con pipetta candela, motorino valvola e centralina valvola non serve altro. Tutto il resto nn serve anche la chiave togli tutto.
Mi sa che mi conviene mettermi a fare cablaggi racing e venderli.
Così uno toglie tutto e monta il mio già fatto.
Ti serve solo batteria,interuttore,cdi, bobina con pipetta candela, motorino valvola e centralina valvola non serve altro. Tutto il resto nn serve anche la chiave togli tutto.
Mi sa che mi conviene mettermi a fare cablaggi racing e venderli.
Così uno toglie tutto e monta il mio già fatto.
mi basta anche un disegnino piu o meno dettagliato xD comunque in settimana lo tiro giu e vediamo si chiave gia tolta,messo un pulsantino giusto per non mandar giu la batteria =P
Dr. Praby 15 Apr 2010
Dr. Praby 25 May 2010
Inizia il rimontaggio finalmente...
Blocco preparato dal buon NRG69
Forcelle revisionate con paraoli nuovi e olio 10W
Messaggio modificato da Dr. Praby il 25 May 2010 - 12:55
Blocco preparato dal buon NRG69
Forcelle revisionate con paraoli nuovi e olio 10W
Messaggio modificato da Dr. Praby il 25 May 2010 - 12:55
Dr. Praby 26 May 2010
Dr. Praby 28 May 2010
ora mancano un paio di cosette come forare i semimanubri per mettere il comando gas e attacco leva frizione, forare il telaietto post per fissare il codone, fare l'attacco per la strumentazione, fare gli attacchi per fissare il regolatore di tensione e scatola fusibili, un paio di punti di saldatura per fissare la staffa reggi terminale e poi direi che posso accenderla e dedicarmi alla carburazione
Messaggio modificato da Dr. Praby il 28 May 2010 - 13:47
Messaggio modificato da Dr. Praby il 28 May 2010 - 13:47