←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Che Scarico Compro?!

 foto beppe_mito 17 Mar 2010

esatto purtroppo c'è solo l'immagine
Rispondi

 foto FiLiP$$92 17 Mar 2010

Visualizza Messaggioskiddolo, il Mar 16 2010, 11:03 PM, ha scritto:

ma riesce a camminare?o.o cioè hai un GT con coppia in giu e un carburatore esageratissimo..e comunque gli scarichi adatti a quel cilindro vanno fatti su misura per avere un buon rendimento,gli altri sono per i 125cc


No a quei giri lì và benissimo....solo che agli alti nn tanto perche devo ancora smagrire un pò la carburazione....
Rispondi

 foto FiLiP$$92 17 Mar 2010

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Mar 17 2010, 02:20 PM, ha scritto:

esatto purtroppo c'è solo l'immagine


Ma tu ke hai detto ke hai il 160 ke marmitta hai???

Visualizza Messaggiofra-x, il Mar 17 2010, 09:18 AM, ha scritto:

tutti che rispondono in maniera stranamente civile :Risata rotante:

comunqe il 160 polini è un motore che sulla mito non da particolari risultati dato che nasce per un uso diciamo "fuoristradistico" come concezione ...
per il resto il carburatore è un po esagerato ...

non hai grossi problemi di vuoto sotto i 4000/5000 rpm???

no no a quei giri vado benissimo.....agli alti si ingolfa un pò ma perchè devo ancora smagrire un pò la carburazione.....Cmq io il 160 l'ho messo anche perchè volevo k tirasse di più ai bassi...

E se mi faccio fare lo scarico su misura dalla jolly???.....
Rispondi

 foto edo93EVO 17 Mar 2010

Potresti pensare a una jolly calcolata....ma non ha senso spendi meno e vai di più con il 125 originale lavorato e un artSP95...Il polini lascialo alle elefant...
Rispondi

 foto FiLiP$$92 18 Mar 2010

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Mar 17 2010, 10:31 PM, ha scritto:

Potresti pensare a una jolly calcolata....ma non ha senso spendi meno e vai di più con il 125 originale lavorato e un artSP95...Il polini lascialo alle elefant...
....ma io il polini l'ho preso apposta perché mi serve una moto k tira hai bassi...abito in collina e c sono tutte curve in salita...vado meglio con una moto così k tira di più hai bassi....
Rispondi

 foto Manuelsp 18 Mar 2010

Visualizza MessaggioFiLiP$92, il Mar 18 2010, 01:41 PM, ha scritto:

....ma io il polini l'ho preso apposta perché mi serve una moto k tira hai bassi...abito in collina e c sono tutte curve in salita...vado meglio con una moto così k tira di più hai bassi....

Potevi farti fare un motore mantenendo il 125, chiedendo espressamente al preparatore più coppia. Uno qui vicino ha il 160, ed ho provato la sua moto. Io non lo monterei più che altro perchè se il pistone pesa di più affatichi l'imbiellaggio (penso) e quindi riduci la vita del motore.
Messaggio modificato da Manuelsp il 18 March 2010 - 13:48
Rispondi

 foto spina 18 Mar 2010

Visualizza MessaggioFiLiP$$92, il Mar 18 2010, 01:41 PM, ha scritto:

....ma io il polini l'ho preso apposta perché mi serve una moto k tira hai bassi...abito in collina e c sono tutte curve in salita...vado meglio con una moto così k tira di più hai bassi....


:Risata rotante:
Rispondi

 foto FiLiP$$92 18 Mar 2010

Visualizza Messaggiospina, il Mar 18 2010, 01:58 PM, ha scritto:

:up25pa:


....Vabbè.... Quando e se spaccherò tutto come dicono tutti rifarò il blocco....Pazienza.... :asd:
Rispondi

 foto Simon 7s 18 Mar 2010

Visualizza MessaggioFiLiP$$92, il Mar 18 2010, 09:29 PM, ha scritto:

....Vabbè.... Quando e se spaccherò tutto come dicono tutti rifarò il blocco....Pazienza.... :asd:


a certo al massimo ti si inchioda mentre sei bello tirato magari in curva!! ti fai un bel volo!! bel ragionamento!! MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE!!
Rispondi

 foto FiLiP$$92 18 Mar 2010

Visualizza MessaggioSimon 7s, il Mar 18 2010, 09:47 PM, ha scritto:

a certo al massimo ti si inchioda mentre sei bello tirato magari in curva!! ti fai un bel volo!! bel ragionamento!! MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE!!


. . . . .Ma si perchè tutti parlano senza avere un 160. . . .e cmq sapendo di avere un 160 sotto al sedere vado a giusto modo....ci sto un pò attento...ormai l'ho messo...Non posso torglierlo...è poi se ho aperto questo topic è soprattutto perchè aspetto che mi risponda uno che abbia il 160 e che mi dica cosa ha fatto lui per farlo andare il più bene possibile. . . .
Rispondi

 foto Simon 7s 18 Mar 2010

per mettere il 160 e non sfruttarlo è 10000 volte meglio tenere il 125 e sfruttarlo a pieno!!
Rispondi

 foto skiddolo 18 Mar 2010

Visualizza MessaggioFiLiP$$92, il Mar 18 2010, 09:57 PM, ha scritto:

. . . . .Ma si perchè tutti parlano senza avere un 160. . . .e cmq sapendo di avere un 160 sotto al sedere vado a giusto modo....ci sto un pò attento...ormai l'ho messo...Non posso torglierlo...è poi se ho aperto questo topic è soprattutto perchè aspetto che mi risponda uno che abbia il 160 e che mi dica cosa ha fatto lui per farlo andare il più bene possibile. . . .

ha speso molti soldi :asd:
Rispondi

 foto beppe_mito 18 Mar 2010

Visualizza MessaggioFiLiP$$92, il Mar 17 2010, 09:40 PM, ha scritto:

Ma tu ke hai detto ke hai il 160 ke marmitta hai???



no no a quei giri vado benissimo.....agli alti si ingolfa un pò ma perchè devo ancora smagrire un pò la carburazione.....Cmq io il 160 l'ho messo anche perchè volevo k tirasse di più ai bassi...

E se mi faccio fare lo scarico su misura dalla jolly???.....


io monto la arrow
Rispondi

 foto mitico92 18 Mar 2010

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Mar 18 2010, 10:51 PM, ha scritto:

io monto la arrow


l'arrow svuota parecchio in basso, montarla con il 160 polini non è una buona scelta.
io, fossi in te, andrei di seven. mi pare di aver letto sul forum che rendeva abbastanza bene su quel cilindro.
Rispondi

 foto edo93EVO 18 Mar 2010

Monta una seven se vuoi buoni bassi e fine...non è mica che fanno la la "zx" per il 50 e la "70rr" per i 70...senno se vuoi spendere fatti una jolly fine.
Rispondi

 foto Mito160_92 18 Mar 2010

Visualizza MessaggioFiLiP$92, il Mar 18 2010, 09:57 PM, ha scritto:

. . . . .Ma si perchè tutti parlano senza avere un 160. . . .e cmq sapendo di avere un 160 sotto al sedere vado a giusto modo....ci sto un pò attento...ormai l'ho messo...Non posso torglierlo...è poi se ho aperto questo topic è soprattutto perchè aspetto che mi risponda uno che abbia il 160 e che mi dica cosa ha fatto lui per farlo andare il più bene possibile. . . .

Io fino alla settimana scorsa l'avevo montato e con carburatore originale (perché lo hai messo più grosso?) mi trovo benissimo con la jollymoto sp! spinge sempre e tanto, ti arriva fino alla zaona rossa (poco meno di 11'500giri) spingendo tantissimo per poi allungare fino a 12mila (in 6^a).


Ti consiglio di non tirarlo troppo in alto e di cambiare carburatore! Metti il 28 che la polini fa la condotta apposta! Non è stato studiato per altri tipi di carburatore!

PS: a 10mila cambia pistone o rompi!!!




Lampsss
Rispondi

 foto FiLiP$$92 19 Mar 2010

...bo...ora vedo un pò...ma se dovessi comprare la seven dove la trovo? Nuova la trovo?? Xò io sono più intenzionato a prendere una jolly sp o a farmela fare direttamente dalla jolly su misura... Ma la jolly sp quanto costa??
Rispondi

 foto skiddolo 19 Mar 2010

Visualizza MessaggioFiLiP$$92, il Mar 19 2010, 10:06 AM, ha scritto:

...bo...ora vedo un pò...ma se dovessi comprare la seven dove la trovo? Nuova la trovo?? Xò io sono più intenzionato a prendere una jolly sp o a farmela fare direttamente dalla jolly su misura... Ma la jolly sp quanto costa??
se c'hai i soldi per farlo che stai aspettando?è inutile stare a discutere..se ne hai la possibilità fallo :flag_italy: la seven non si trova nuova..è fuori produzione da 10 anni ammenochè non trovi fondi di magazzino ma è impossibile credo.la trovi usata sul forum..il prezzo si aggira sui 50 euro
Rispondi

 foto Runner46 19 Mar 2010

penso sui 400 € o 350 €
Rispondi