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Che Scarico Compro?!


85 risposte a questa discussione

#1 FiLiP$$92

    Mitomane

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Inviato 16 marzo 2010 - 22:37

Ciao a tutti ragazzi!!! Allora io per ora sulla mia mito EV del 2007 ho il 160 polini e il VHSB 39....Non posso continuare a girare con la marmitta originle....Cosa mi consigliate di comprare????! :biggrinthumb:
. . . .Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare. . . .

#2 °#Red_Dragon#°

    Extreme Mito Man

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Inviato 16 marzo 2010 - 22:55

dunque...l'accoppiamento migliore sarebbe: artigianale di mat con sile delle 7 in carbon-kevlar...poi volendo ti puoi prendere direttamente la pancia seven con annesso il sile...le prestazioni di quest ultimo sono alla pari con arrow-giannelli...oppure ti puoi prendere la arrow non omologata con sile ch ti pare...xDDD


CITAZIONE
DaDe:"perchè ho le farfalle nello stomaco?
fra-x:"perchè devi smetterla di infilarti i bruchi nel cu*o"

spina il santo protettore del dildo dorato

#3 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 16 marzo 2010 - 22:57

Visualizza Messaggio°#Red_Dragon#°, il Mar 16 2010, 10:55 PM, ha scritto:

dunque...l'accoppiamento migliore sarebbe: artigianale di mat con sile delle 7 in carbon-kevlar...poi volendo ti puoi prendere direttamente la pancia seven con annesso il sile...le prestazioni di quest ultimo sono alla pari con arrow-giannelli...oppure ti puoi prendere la arrow non omologata con sile ch ti pare...xDDD


hai un 160 polini, le marmitte in circolazione sono per il 125. detto questo credo che visto che il 160 polini ha molta coppia in basso, è inutile andare a prendere una marmitta da alti. lascia la tua originale mettendo un sile a canna dritta.
consiglio spassionato: rimetti il 125

#4 °#Red_Dragon#°

    Extreme Mito Man

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Inviato 16 marzo 2010 - 22:59

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 16 2010, 10:57 PM, ha scritto:

hai un 160 polini, le marmitte in circolazione sono per il 125. detto questo credo che visto che il 160 polini ha molta coppia in basso, è inutile andare a prendere una marmitta da alti. lascia la tua originale mettendo un sile a canna dritta.
consiglio spassionato: rimetti il 125

ah giusto...xD...non avevo letto che aveva il 160...xD


CITAZIONE
DaDe:"perchè ho le farfalle nello stomaco?
fra-x:"perchè devi smetterla di infilarti i bruchi nel cu*o"

spina il santo protettore del dildo dorato

#5 skiddolo

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Inviato 16 marzo 2010 - 23:03

ma riesce a camminare?o.o cioè hai un GT con coppia in giu e un carburatore esageratissimo..e comunque gli scarichi adatti a quel cilindro vanno fatti su misura per avere un buon rendimento,gli altri sono per i 125cc
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#6 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 16 marzo 2010 - 23:06

Visualizza Messaggioskiddolo, il Mar 16 2010, 11:03 PM, ha scritto:

ma riesce a camminare?o.o cioè hai un GT con coppia in giu e un carburatore esageratissimo..e comunque gli scarichi adatti a quel cilindro vanno fatti su misura per avere un buon rendimento,gli altri sono per i 125cc


quoto il collega qui sopra.
devi sapere che il 125 è un motore a cui piace girare alto, sprigiona tutta la potenza dopo i 7500 giri circa che coincidono con l'apertura della valvola. le marmitte commerciali e non sono volte a migliorare la potenza a questi giri.
il tuo polini gira molto più basso quindi montando una marmitta diversa dalla originale perderai solo potenza dove il tuo motore rende meglio. dovresti fartene fare una su misura.
ripeto ancora: rimetti il 125 prima che spacchi tutto il motore.

#7 Mojito!

    Mito Pilota

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Inviato 17 marzo 2010 - 00:20

Scommetto che utilizzi anche una Testa 200C, Dato che nel Kit Polini non è compresa la testa...

Goditi gli ultimi momenti di vita del tuo motore...

#8 bellar89

    2Tempista Incallito

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Inviato 17 marzo 2010 - 08:00

mi prenoto per il blocco.....muhhahaaha ascolta i consigli vari leva il polini e se proprio vuoifai lavorare il cilindro di serie
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#9 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 17 marzo 2010 - 09:18

tutti che rispondono in maniera stranamente civile :biggrinthumb:

comunqe il 160 polini è un motore che sulla mito non da particolari risultati dato che nasce per un uso diciamo "fuoristradistico" come concezione ...
per il resto il carburatore è un po esagerato ...

non hai grossi problemi di vuoto sotto i 4000/5000 rpm???

Immagine inserita


#10 Piero89

    Mitomane Esperto

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Inviato 17 marzo 2010 - 12:47

Visualizza MessaggioFiLiP$$92, il Mar 16 2010, 10:37 PM, ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi!!! Allora io per ora sulla mia mito EV del 2007 ho il 160 polini e il VHSB 39....Non posso continuare a girare con la marmitta originle....Cosa mi consigliate di comprare????! :biggrinthumb:


QUOTO
Marmitte aftermarket da usare con il tuo GT che rendano meglio vanno fatte su misura
Quindi ritorna al motore 125cc e poi scegli tra Arrow,Gianelli o una vecchia pancia seven...se invece vuoi il top compra l'artigianale SP

#11 BR1

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Inviato 17 marzo 2010 - 12:49

i miei ricordi sono MOLTO vaghi, ma anni fa l'utente dragonball (uno che sapeva il fatto suo) parlò di uno scarico per il 160, purtroppo la memoria non m'assiste oltre..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#12 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 17 marzo 2010 - 12:54

era lo scarico fatto dalla polini
la forma era "pressappoco" quella di uno scarico seven allungato di qualche centimetro nella parte centrale

#13 beppe_mito

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Inviato 17 marzo 2010 - 13:13

Visualizza MessaggioMojito!, il Mar 17 2010, 12:20 AM, ha scritto:

Scommetto che utilizzi anche una Testa 200C, Dato che nel Kit Polini non è compresa la testa...

Goditi gli ultimi momenti di vita del tuo motore...




evita di dire quste cose....scommetto che non hai nemmeno provato e parli per sentito dire

... ad esempio il mio cilindro ha 20.000 km..spazzolato una sola volta e cambiato pistone e rifatto il motore circa 6000 km fa e va tutto ancora come una meraviglia....

so che il 125 è meglio pero se saputo utilizzare con riguardo questo cilindro non è cosi schifoso...un utente di questo sito a ottenrere ottimi risultati lavorando su questo...ti dico solo che dai 10.500 giri che ha da originale lui ne ha tirati fuori circa 2.000 in piu

#14 skiddolo

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Inviato 17 marzo 2010 - 13:15

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Mar 17 2010, 01:13 PM, ha scritto:

evita di dire quste cose....scommetto che non hai nemmeno provato e parli per sentito dire

... ad esempio il mio cilindro ha 20.000 km..spazzolato una sola volta e cambiato pistone e rifatto il motore circa 6000 km fa e va tutto ancora come una meraviglia....

so che il 125 è meglio pero se saputo utilizzare con riguardo questo cilindro non è cosi schifoso...un utente di questo sito a ottenrere ottimi risultati lavorando su questo...ti dico solo che dai 10.500 giri che ha da originale lui ne ha tirati fuori circa 2.000 in piu

se gli fai la testa col profilo apposito,la valvola apposita e lo scarico apposito dovrebbe andare bene si..ma prova a calcolare una spesa approssimativa su quel che ho detto prima e poi paragonala alla spesa per una sistemazione del gt standard e vedrai che non è tutto sto granchè il motore polini :biggrinthumb:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
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X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#15 beppe_mito

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Inviato 17 marzo 2010 - 13:25

Visualizza Messaggioskiddolo, il Mar 17 2010, 01:15 PM, ha scritto:

se gli fai la testa col profilo apposito,la valvola apposita e lo scarico apposito dovrebbe andare bene si..ma prova a calcolare una spesa approssimativa su quel che ho detto prima e poi paragonala alla spesa per una sistemazione del gt standard e vedrai che non è tutto sto granchè il motore polini :biggrinthumb:



infatti ho detto che il 125 è meglio in tutti i casi


comunque la valvola di scarico viene fornita con il kit e la testa con un po di esperienza non ci vuole molto a tornirla dato ce poi le misure su come lavorarla sono indicate nelle istruzioni di montaggio....il punto debole è lo scarico

#16 BR1

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Inviato 17 marzo 2010 - 13:35

perchè non cerchiamo di costruire qualcosa, invece che tirarci frecciatine su discorsi triti e ritriti?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#17 beppe_mito

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Inviato 17 marzo 2010 - 13:57

Visualizza MessaggioBR1, il Mar 17 2010, 01:35 PM, ha scritto:

perchè non cerchiamo di costruire qualcosa, invece che tirarci frecciatine su discorsi triti e ritriti?


è vero hai ragione

pero vorrei chiederti se sei del mio parere :secondo me non è giusto che tutti parlano male di una cosa solo per sentito dire e soprattutto invece di rispondere alla domanda dell utente dicano solo di buttare quel cilindro....per me cosi è sbagliato

#18 BR1

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Inviato 17 marzo 2010 - 14:07

se ognuno parlasse con cognizione di causa, o quantomeno con delle basi teoriche robuste, le discussioni porterebbero a risultati differenti.

ad ogni modo, io il cilindro maggiorato l ho provato, e devo dire che non lo rimonterei. per quanto riguarda "il contorno", polini forniva il disegno della testa (all'epoca c era la super,magari è necessario qualche aggiustamento) e se non ricordo male anche uno spillo per il PHBH 28.
lo scarico resta un incognita, in quanto la mia moto aveva una marmitta palesemente "modificata", ma al marmitta polini di cui si diceva non l ho mai vista.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#19 beppe_mito

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Inviato 17 marzo 2010 - 14:15

la prima frase sarebbe opportuno incorniciarla...ti sei spiegato perfettamente



comunque ritornando al discorso lo scarico che produceva la polini spcifica per il cilindro in questione non l'ho visto nemmeno io....è disegnata sul libretto del kit di montaggio e sembra alquanto strana avedo una specie di curva nell' espansione...dall' immagine l'espansione si presenta di minore grandezza rispetto a quelle fatte apposta per i cilindri 125

#20 BR1

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Inviato 17 marzo 2010 - 14:16

immagino il disegno non sia quotato..
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