←  Altre Moto

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Mp1 Special

 foto mhl91 12 May 2010

La MP1 è la mia prima 'creazione', la base di questa special è una Moto Guzzi V35 III e da come si nota ne è rimasto ben poco... Pochi mesi fa, appena compiuti 18 anni, dovevo scegliere se acquistare una moto giapponese depotenziata oppure questa Guzzi V 35 III, decisi di acquistare la V35III e di costruire una moto unica!
Inizio a descrivervi le modifiche effettuate... Per quanto riguarda la parte ciclistica è stato abbassato il baricentro per migliorare l'agilità nelle curve, ma perdendo un pò di tenuta nei curvoni veloci. Infine è stato tagliato il telaio nella parte posteriore di circa 10cm ed è stato tappato con delle frecce rotonde, è stata sostituita la vecchia sovrastruttura di plastica con una in alluminio per reggere la sella e la targa. La sella è interamente in vetroresina e rivestita in una specie di simil pelle effetto kevlar.
La MP1 monta un motore 650 cm3 di derivazione enduro, precisamente di un Ntx, i carburatori sono dei 30 Dell'Orto e l'ingombrate scatola filtro è stata sostituita con una coppia di filtri a specchio. Lo scarico è stato creato da un amico, seguendo le linee del Quat-D, ed è stato eliminato il compensatore... Il risultato? Una moto molto pronta ai bassi regimi e con punte di velocità massima di 185 km/h!
Per quanto riguarda la parte elettrica sono stati elimanati tutte le componenti superflue e al posto del cruscotto enorme e inutile è stato montato il contagiri dell'Imola e delle spie a led. I vecchi devioluci e interruttori sono stati sostituiti con quelli della Cagiva Mito. Il blocchetto dell'accensione è stato spostato sotto al serbatoio.
L'impianto frenante anteriore è stato modificato adottando una pompa freno assiale di ultima generazione e aiutata da tubazioni areonautiche.
La parte anteriore è stata alleggerita montando un fanale rotondo con vetro trasparente, è stato creato un 'cupolino' in plexiglass ancorato al contagiri....
Spero di avervi descritto tutte le modifiche apportate...

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
Messaggio modificato da mhl91 il 12 May 2010 - 19:21
Rispondi

 foto Simon 7s 12 May 2010

bella.. :Risata rotante: molto originale!!
Rispondi

 foto mitico92 12 May 2010

è bella, ma io non avrei ridotto così una guzzi.
Rispondi

 foto edo93EVO 12 May 2010

Bellissima! :Risata rotante: CABIEREI GIUSTO IL SILENZIATORE..
Rispondi

 foto mhl91 12 May 2010

Grazie per i commenti... Mitico ma hai visto come era originariamente la V35 III? :-)
Rispondi

 foto Omar-91 12 May 2010

BELLISSIMA!!!!!!!!!!!! :consolato0ja:
Rispondi

 foto bubagan 12 May 2010

bella bella bella! una motocicletta vecchio stile è sempre gradita all'occhio! :consolato0ja:
Rispondi

 foto Paro 12 May 2010

molto bella! complimenti x il lavorone! mi sono sempre piaciute queste special su basi "old style" !

posta qualche altra foto!!
Rispondi

 foto Bodend 12 May 2010

gasa di brutto
Rispondi

 foto °#Red_Dragon#° 12 May 2010

stupenda!!da sbavo...una domanda un po' esplicita...ma quanti dindini ti sono partiti per questa creatura?
Rispondi

 foto bamboocha 12 May 2010

uhm lo scarico di sicuro è particolare, ma lascia perplessi
nell'insieme è bella!
magari per l'avantreno l'avrei fatto un pò più caricato ma se ti ci trovi bene alla guida, non c'è nulla da dire, goditela!
Rispondi

 foto mhl91 12 May 2010

Paro per le foto puoi andare sul mio blog! ;-)
Red Dragon: la moto l'ho pagata 1350 € e ho speso circa 750 € per farla così... però abbiamo fatto tutto nel mio garage.
bamboocha: gia ho sfilato le canne di 2 cm rispetto all'originale e infatti nei curvoni veloci sbanda un pò, più di cosi non posso! ;-)
Rispondi

 foto °#Red_Dragon#° 12 May 2010

Visualizza Messaggiomhl91, il May 12 2010, 10:06 PM, ha scritto:

Paro per le foto puoi andare sul mio blog! ;-)
Red Dragon: la moto l'ho pagata 1350 € e ho speso circa 750 € per farla così... però abbiamo fatto tutto nel mio garage.
bamboocha: gia ho sfilato le canne di 2 cm rispetto all'originale e infatti nei curvoni veloci sbanda un pò, più di cosi non posso! ;-)

complimenti davvero...:Thumbs up:
Rispondi

 foto Paro 12 May 2010

ho visto le foto sul blog, come già detto è davvero bella, una vera cafe racer! e di nuovo complimenti, anche x essere riuscito a realizzare una vera special sfatando il mito delle obbligatorie spese esorbitanti ehehe
Rispondi

 foto castigamatti 12 May 2010

Come hai fatto ad abbassare il baricentro?
Vedo che hai lasciato la frenata integrale, come mai?
La batteria da quanti Ampere è? Gel o acido?
Al posteriore hai lasciato i Sebac originali?
Le canne sfilate di 20mm non sono troppi?
Come hai verniciato il motore?
Rispondi

 foto BR1 12 May 2010

un gran bel lavoro,finalmente un po'di originalità!
bravo! :Thumbs up:
Rispondi

 foto dave90 13 May 2010

bella, ma io il v35 imola di mio padre non lo faccio cosi..
Rispondi

 foto mitico92 13 May 2010

Visualizza Messaggiodave90, il May 13 2010, 01:03 AM, ha scritto:

bella, ma io il v35 imola di mio padre non lo faccio cosi..


quotone
Rispondi

 foto meallaseconda 13 May 2010

carina, forse l'unica critica che muoverei è riagurado alle forcelle, sembra che abbiano degli steli decisamente piccoli che un po stonano con la parte posteriore molto massiccia
Rispondi