←  Foto & Multimedia

Cagiva Mito Club Official Forum

»

I 125 Degli Anni 80/90

 foto {mRk} 03 Sep 2013

Posto un paio di foto della Malanca Ob One, 125 2T bicilindrico:
Immagine inserita
Immagine inserita

Io avevo la seconda in foto, la semicarenata, ovvero da qualche parte ho ancora due di queste moto.
Rispondi

 foto Adri_Planet_93 03 Sep 2013

Bhe se non ne fai nulla passo a prenderle!!! ;)
Rispondi

 foto Gill 03 Sep 2013

Ciao! Pietra miliare degli anni ottanta il Malanca.... :) anche mio fratello ne ha uno in garage... accenderlo e sentirlo girare è quasi commovente, con il suo borbottio da bicilindrico poi agli alti urla, ma a vederlo e sentirlo con gli occhi di oggi è davvero una bella motina.
Penso che sia stato l'ultimo bicilindrico 125 italiano poi è iniziata l'era dei mono.

Aspes Yuma 125

Immagine inserita

...Ho fatto fatica a trovare in rete una foto valida. E' l'ultimo modello veniva venduto anche carenato, poi c'era la versione criterium per le gare
Era il top in fatto di moto , praticamente una pronto gara e veniva svolto un trofeo monomarca dedicato.
Io ho guidato la versione ''criterium'' avevo 15 anni e mi è rimasta nel cuore.
Raffeddata ad aria con un bel Dellorto da 36 e un espansione quasi filiforme.( scordatevi le belle pance di oggi) montava il freno a disco con comando idraulico davanti con la pista frenante in alluminio.
Ammortizzatori di prim' ordine con i Marzocchi regolabili dietro, e la sua forcella dedicata davanti.
Piccola leggera cattiva e con una posizione di guida da fachiro, ma terribilmante assetata.
Ciao Gill
Rispondi

 foto X-hide 06 Sep 2013

Mi era sfuggito il topic:

Immagine inserita

A seconda delle versioni si va dal 72 a metà anni 80... Sia 125 che 250. Solo la 250 c'era anche marchiata Moto Guzzi 250ts
Rispondi

 foto quiki 12 Jun 2014

L'ho vista prima! Molto bello il video! Comunque aspetto quelle delle 125 negli anni 90!
Rispondi

 foto bellar89 13 Jun 2014

grande cereghini, ho avuto il piacere di conoscerlo all'inaugurazione di un concessionario qui a firenze, stima!
Rispondi

 foto bubagan 13 Jun 2014

sì però il TTS mica è ricinato! il ricinato castrol è l'A747. A meno che anni or sono non facessero il TTS ricinato...
Rispondi

 foto Cosenza1914 13 Jun 2014

Visualizza Messaggiobubagan, il 13 June 2014 - 14:43, ha scritto:

sì però il TTS mica è ricinato! il ricinato castrol è l'A747. A meno che anni or sono non facessero il TTS ricinato...
Mi pare che una volta fosse ricinato, parliamo sempre di 30 anni fa :)
Rispondi

 foto PrizeGold 16 Jun 2014

il malanco ob one è il top

gustatevi il video

Rispondi

 foto {mRk} 21 Jun 2014

"Le moto fornite alla stampa erano speciali.... prima di uscire dalla fabbrica passavano qualche giorno al reparto corse" :) Sopratutto le Aprilia e le Cagiva lol

Il motore Malanca preparato a dovere andava fortissimo anche se richiedeva tanta manutenzione. La ciclistica era vecchiotta, così come il motore.
Messaggio modificato da {mRk} il 21 June 2014 - 18:43
Rispondi

 foto Gill 22 Jun 2014

Ciao! E' molto bello e ben fatto anche il sito dei 125 stradali, c'è un intervista a Pellizzon che racconta di una gara SP dove in buona fede ha montato un 28 preso dalla cassa ricambi ''speciali'' ed è stato squalificato perchè in realtà era alesato a 29.5 ......
E' facile immaginare che un carburatore del genere sia stato usato su di una moto dimostrativa ! come dice Cereghini le moto provate volavano e sulle prove delle riviste si guardava la virgola della velocità massima
Ciao Gill
Rispondi

 foto Mito Evo 01 Jul 2014

Visto anche io....

P.s: Nico, affermò che con la Cagiva Mito momenti si stampava (non per colpa sua) contro un camion....
Rispondi

 foto fabio_491 01 Jul 2014

Nuovo pezzo di storia motociclistica nel mio garage . Vediamo chi indovina nera con i cerchi verde acqua e le scritte rosa :-D
Rispondi

 foto Gill 01 Jul 2014

Ciao! I cerchi verde acqua li aveva la Mito del 91.....ma l'aprilia era la più ''cool'' come colorazioni e abbinamenti
Rispondi

 foto fabio_491 01 Jul 2014

Visualizza MessaggioGill, il 01 July 2014 - 13:29, ha scritto:

Ciao! I cerchi verde acqua li aveva la Mito del 91.....ma l'aprilia era la più ''cool'' come colorazioni e abbinamenti
No un nsr 125 f .
Lo presa da un amico con qui andavo in giro in moto quando facevo le superiori . Troppi ricordi non gliela potevo far rottamare :-)
Mi manca solo il motore . Appena faccio un po di foto apro un Topic
Rispondi

 foto Raiden 02 Jul 2014

stavo gisuto per dire nsr jc20 appena ho letto la colorazione :D
Rispondi

 foto Gill 02 Jul 2014

Ciao! Originale era così:

Immagine inserita
Rispondi

 foto fabio_491 02 Jul 2014

Il modello dopo :-)
Dal cellulare non riesco a caricare le foto comunque esattamente come questa https://www.google.i...52F%3B800%3B600
Messaggio modificato da fabio_491 il 02 July 2014 - 22:14
Rispondi

 foto Raiden 04 Jul 2014

la colorazione è 91/92 mi pare..una delle ultime e piu' comuni..
Rispondi