Mito Racing 1991 Prov. Varese
ANDRI9731 18 Mar 2011
Ciao a tutti!! Ecco alcune foto della mia MITO RACING del 1991 che il 5 agosto 2011 compirà 20 anni, la moto l'ho portata a casa mercoledì 16 marzo e oggi ho cominciato a lavorarci sopra..
http://img855.images...magine085a.jpg/
http://img855.images...magine085a.jpg/
fra_spakka 18 Mar 2011
20 anni e non sentirli XD
ahaha auguri per la Ri messa a punto XD
ahaha auguri per la Ri messa a punto XD
Giangi3 19 Mar 2011
Grandissimo!!! ohhhh finalmente qualcun'altro che sistema a nuovo una vecchia fari tondi!!! grandissimo!!
fai una visitina a vedere anche la mia...
continua così e buon lavoro!
fai una visitina a vedere anche la mia...
continua così e buon lavoro!
ANDRI9731 19 Mar 2011
Il motore è della serie BG 90, il pacco lamellare è Adige con petali in carbonio, il cilindro riporta 66650 E, sulla testa oltre alla scritta CAGIVA c'è solo uno 0 mentre l'espansione è la 68090..
Stò pulendo tutto il motore per poterlo smontare e verificare lo stato del cilindro e del pistone che visto dall'aspirazione sembrerebbe nuovo..
Appena possibile monto il sellino passeggero rosso, il plexiglass della SP, la batteria nuova e se riesco a trovarlo il pacco lamellare Superval della Polini con petali verticali in fibra di vetro..
Stò pulendo tutto il motore per poterlo smontare e verificare lo stato del cilindro e del pistone che visto dall'aspirazione sembrerebbe nuovo..
Appena possibile monto il sellino passeggero rosso, il plexiglass della SP, la batteria nuova e se riesco a trovarlo il pacco lamellare Superval della Polini con petali verticali in fibra di vetro..
{mRk} 19 Mar 2011
Complimenti per il mezzo. Anni fa stavo per acquistare proprio una Mito racing del 1991.
ANDRI9731 19 Mar 2011
La MITO che avevo negli anni 90 era sempre una Racing del 1991, era targata MI 793000 e aveva il telaio N. 8P009078..
Se qualcuno conosce il proprietario gli faccia un fischio!!
P.S. Estratto da Wikipedia:
I cilindri che più si contraddistinguono sono il 800066650E e il 800073037, il primo si contraddistingue per le luci di scarico e travaso più alte, rispettivamente 194° e 126°, questo perché oltre ad essere un cilindro stradale veniva utilizzato anche come cilindro SP dalla stessa Cagiva...
Messaggio modificato da ANDRI9731 il 19 March 2011 - 12:51
Se qualcuno conosce il proprietario gli faccia un fischio!!
P.S. Estratto da Wikipedia:
I cilindri che più si contraddistinguono sono il 800066650E e il 800073037, il primo si contraddistingue per le luci di scarico e travaso più alte, rispettivamente 194° e 126°, questo perché oltre ad essere un cilindro stradale veniva utilizzato anche come cilindro SP dalla stessa Cagiva...
Messaggio modificato da ANDRI9731 il 19 March 2011 - 12:51
Raiden 19 Mar 2011
ok,x fortuna monta il suo cilindro!non è facilissimo da reperire..
ps. sorry,la mia racing è targata fi! cmq vai una visura sul sito aci!!
ps. sorry,la mia racing è targata fi! cmq vai una visura sul sito aci!!
Rise 19 Mar 2011
Rinnovo i complimenti!
Veramente bella, le carene sembrerebbero perfette!
Come mai vuoi montare quel pacco lamellare?
Sul forum solitamente ne vengono consigliati altri.
Veramente bella, le carene sembrerebbero perfette!
ANDRI9731, il Mar 19 2011, 09:32 AM, ha scritto:
[...]
Appena possibile monto il sellino passeggero rosso, il plexiglass della SP, la batteria nuova e se riesco a trovarlo il pacco lamellare Superval della Polini con petali verticali in fibra di vetro..
[...]
Appena possibile monto il sellino passeggero rosso, il plexiglass della SP, la batteria nuova e se riesco a trovarlo il pacco lamellare Superval della Polini con petali verticali in fibra di vetro..
[...]
Come mai vuoi montare quel pacco lamellare?
Sul forum solitamente ne vengono consigliati altri.
ANDRI9731 19 Mar 2011
La Superval l'avevo già usata, migliora di molto il tiro ai bassi, io avevo preso alcuni pezzi direttamente dalla CH Racing (abito nel paese vicino..), avevo modificato la scatola filtro come quelle che usavano loro e montato il terminale di scarico della C591 di Lawson..
Così kittata la moto faceva circa 185 km/h e ci arrivava pure in fretta..
Così kittata la moto faceva circa 185 km/h e ci arrivava pure in fretta..
bamboocha 19 Mar 2011
usalo per fermacarte il superval, sono passati 20 anni da allora e c'è di meglio!
ANDRI9731 19 Mar 2011
bamboocha, il Mar 19 2011, 10:21 PM, ha scritto:
usalo per fermacarte il superval, sono passati 20 anni da allora e c'è di meglio!
Se volessi qualcosa di meglio prenderei un MV Agusta, tanto per restare in famiglia..
Comunque.. cosa hanno messo in giro di così performante?
Le carene sono messe piuttosto bene, a parte alcuni graffietti , un paio di decal da sostituire e la vernice che in alcuni punti è saltata...
Ci sono due adesivi del meccanico che dovrebbe aver seguito la Mito, vorrei contattarlo per sentire qualcosa sulla storia della moto...
Messaggio modificato da ANDRI9731 il 20 March 2011 - 08:43
ANDRI9731 25 Mar 2011
Finalmente oggi sono riuscito a rimettere le mani sulla moto, pulizia interna del serbatoio, montaggio batteria, radiatore, scarico e...
prima accensione dopo 10 anni di stop!!!
Sinceramente il terminale Arrow non suona come mi aspettavo, dovrò controllare il materiale fonoassorbente, mi rimane da fare lo spurgo dell'impianto frenante e poi potrò rimontare le carene...
prima accensione dopo 10 anni di stop!!!
Sinceramente il terminale Arrow non suona come mi aspettavo, dovrò controllare il materiale fonoassorbente, mi rimane da fare lo spurgo dell'impianto frenante e poi potrò rimontare le carene...
ANDRI9731 07 Apr 2011
PRIMO GIRO!!!!! SENZA FRENO POSTERIORE (CHE E' A REVISIONARE..) E CON IL FRENO DAVANTI DA TIRARE CON DECISIONE.. BRRRRRRR
COMUNQUE A 9000 GIRI CHE GODURIA...
COMUNQUE A 9000 GIRI CHE GODURIA...
mitico92 16 Apr 2011
ANDRI9731 14 May 2011
LA MITO PRENDE TRANQUILLAMENTE I 10000 GIRI MA NON SO' MAI A QUANTO VADO PERCHE' IL CAVO DEL TACHIMETRO L'HO STACCATO...
PER ORA L'HO TIRATA BENE FINO ALLA QUINTA MA GIRA PIUTTOSTO BENE, PER LE ALTRE MARCE ASPETTO IL RITORNO DEL FRENO POSTERIORE...
DOMANI MOTORADUNO A SOMMA LOMBARDO.
PER ORA L'HO TIRATA BENE FINO ALLA QUINTA MA GIRA PIUTTOSTO BENE, PER LE ALTRE MARCE ASPETTO IL RITORNO DEL FRENO POSTERIORE...
DOMANI MOTORADUNO A SOMMA LOMBARDO.
PrizeGold 14 May 2011
goditi la tua mito racing, domani cominciò ufficialmente il rodaggio alla mia racing
ANDRI9731 16 May 2011
DAVVERO BELLO IL RADUNO DI SOMMA, ASPETTANDO IL "MOTOINCONTRO 100HP", PECCATO CHE AL MATTINO ABBIA GRIPPATO DOPO CIRCA 10 KM E CHE IL RAGAZZO CHE MI SEGUIVA COL MONSTER SIA CADUTO SPAVENTATO DALL'IMPROVVISO BLOCCAGGIO DEL MIO POSTERIORE...
ECCO ALCUNE FOTO DEL RADUNO (DELLA MITO..) E DEL RISULTATO DEL GRIPPAGGIO:
http://img827.images...g/spma0242.jpg/
ECCO ALCUNE FOTO DEL RADUNO (DELLA MITO..) E DEL RISULTATO DEL GRIPPAGGIO:
http://img827.images...g/spma0242.jpg/
PrizeGold 16 May 2011
ANDRI9731, il May 16 2011, 01:12 PM, ha scritto:
DAVVERO BELLO IL RADUNO DI SOMMA, ASPETTANDO IL "MOTOINCONTRO 100HP", PECCATO CHE AL MATTINO ABBIA GRIPPATO DOPO CIRCA 10 KM E CHE IL RAGAZZO CHE MI SEGUIVA COL MONSTER SIA CADUTO SPAVENTATO DALL'IMPROVVISO BLOCCAGGIO DEL MIO POSTERIORE...
ECCO ALCUNE FOTO DEL RADUNO (DELLA MITO..) E DEL RISULTATO DEL GRIPPAGGIO:
http://img827.images...g/spma0242.jpg/
ECCO ALCUNE FOTO DEL RADUNO (DELLA MITO..) E DEL RISULTATO DEL GRIPPAGGIO:
http://img827.images...g/spma0242.jpg/