Carburazione Pwk 38
pintu89 15 Dec 2011
come da titolo chiedo i giusti polverizzatori spilli e getti per questo carburatore su motore mito
cilindro 66650e scarico sp 95 lamelle mito 2 carbonio senza filtro
cilindro 66650e scarico sp 95 lamelle mito 2 carbonio senza filtro
sognandolamito 19 Dec 2011
Non credo ci siano molti in grado di aiutarti, in quanto diffusori così grandi non si usano (non servono).
Saluti
Niko
Saluti
Niko
pintu89 19 Dec 2011
servono...il 38 va bene sulla mito...e un motore superquadro, quindi...
capisco come sia meglio il mikuni 35 su molti punti di vista, ma il pwk e un signor carburatore....mi serve sapere solo l'accoppiamento spillo polverizzatore..
capisco come sia meglio il mikuni 35 su molti punti di vista, ma il pwk e un signor carburatore....mi serve sapere solo l'accoppiamento spillo polverizzatore..
SoDDo 19 Dec 2011
in GP, dove hanno svariati cavalli in più delle nostre mito usavano dei 39, vedi te quanto ti "serve" un 38.
comunque se proprio vuoi fare questa modifica credo tu possa chiamare in keihin e chiedere, magari hanno una taratura per la mito.
anche se dubito altamente abbiano tarato qualcosa sopra i 35
edit: a scanso di equivoci, il 38 non ti serve per i 30 cavalli della mito.
Messaggio modificato da SoDDo il 19 December 2011 - 11:26
comunque se proprio vuoi fare questa modifica credo tu possa chiamare in keihin e chiedere, magari hanno una taratura per la mito.
anche se dubito altamente abbiano tarato qualcosa sopra i 35
edit: a scanso di equivoci, il 38 non ti serve per i 30 cavalli della mito.
Messaggio modificato da SoDDo il 19 December 2011 - 11:26
pintu89 19 Dec 2011
in gp usano il 42, e meglio un carburatore grande carburato bene che uno piccolo e sottodimensionato...girera anche bene il 28, ma non e il carburatore ottimale per le 125...
Marco Sfunk 19 Dec 2011
che centra che è super quadro, secondo me non riuscirai manco ad accenderla ahahah
lassa sta, comprate un 32 che già va bene, io il mikuni non riuscivo a sfruttarlo, girava troppo in alto! poi a carburarlo, e se devi venire qua a insegnare non hai bisogno di chiedere queste cose..
lassa sta, comprate un 32 che già va bene, io il mikuni non riuscivo a sfruttarlo, girava troppo in alto! poi a carburarlo, e se devi venire qua a insegnare non hai bisogno di chiedere queste cose..
pintu89 19 Dec 2011
vorrei solo sapere lo spillo che avete usato voi...ora provo i miei e vedo...
sognandolamito 19 Dec 2011
Lo spillo non lo sa nessuno perchè nessuno usa carburatori così grandi, che sono utili fondamentalmente a due propositi:
-Dare una mano all'Italia con le nuove accise sulla benzina
-Fare figo al bar
Saluti
Niko
Ps: sottointeso che moto tua, facci ciò che vuoi!
-Dare una mano all'Italia con le nuove accise sulla benzina
-Fare figo al bar
Saluti
Niko
Ps: sottointeso che moto tua, facci ciò che vuoi!
mattia124 19 Dec 2011
come mai moto come ktm exc 125 e tm en 125 escono dalla fabbrica con questi carburatori keihin pwk 38?
pintu89 19 Dec 2011
la mia e su pista ovviamente se era su strada avrei usato un altro motore e un altro carburatore...magari un 28 valvola piatta.
sono motori tirati e tranquillamente lo tengono, indi per cui anche la mito puo reggerlo
sono motori tirati e tranquillamente lo tengono, indi per cui anche la mito puo reggerlo
sognandolamito 20 Dec 2011
mattia124, il 19 December 2011 - 21:31, ha scritto:
come mai moto come ktm exc 125 e tm en 125 escono dalla fabbrica con questi carburatori keihin pwk 38?
Beh si, mi sembra logico paragonare due motori come quelli che hai appena citato con il Cagiva. E' come mettere la m**da con il cioccolato.
pintu89, il 19 December 2011 - 22:19, ha scritto:
la mia e su pista ovviamente se era su strada avrei usato un altro motore e un altro carburatore...magari un 28 valvola piatta.
sono motori tirati e tranquillamente lo tengono, indi per cui anche la mito puo reggerlo
sono motori tirati e tranquillamente lo tengono, indi per cui anche la mito puo reggerlo
Convinto tu, l'Honda RS125 GP nel 2002 montava un 39 Mikuni TMX e tirava fuori poco meno di 50cv.
Saluti
Niko
mattia124 20 Dec 2011
sognandolamito, il 20 December 2011 - 17:22, ha scritto:
Beh si, mi sembra logico paragonare due motori come quelli che hai appena citato con il Cagiva. E' come mettere la m**da con il cioccolato.
Convinto tu, l'Honda RS125 GP nel 2002 montava un 39 Mikuni TMX e tirava fuori poco meno di 50cv.
Saluti
Niko
Convinto tu, l'Honda RS125 GP nel 2002 montava un 39 Mikuni TMX e tirava fuori poco meno di 50cv.
Saluti
Niko
mi sembra che una volta la mito usciva con il 35,mi sbaglierò io...
solo2T 20 Dec 2011
io penso che per la Mito basta e avanza il 35...
le cross-enduro KTM e via dicendo hanno il 38 perche' sono motori piu' tirati e performanti
le cross-enduro KTM e via dicendo hanno il 38 perche' sono motori piu' tirati e performanti
mattia124 20 Dec 2011
sono d'accordo,ma perchè precludere all'utente la possibilità di sperimentare cose nuove sulla sua moto? magari potrebbe trovare qualche soluzione interessante!
a7n8x 21 Dec 2011
Se un utente vuole provare un carburatore in particolare anche dopo i primi avvertimenti (non bisogna insistere), lo può tranquillamente provare, se poi va bene o no lo proverà lui sulla sua pelle.
comunque in passato la Cagiva freccia ha montato un dell'orto da 37 mm.
Volendo si può montare tutto, il problema sta nel voler perdere tempo a fare le regolazioni.
Se non sai fare la carburazione a questo carburatore e non hai i ricambi, ti consiglierei di portarlo da uno che le carbura.
Se invece vuoi insistere a fare da te e vedi che nessuno sa darti una mano, inizia a provare da solo ed eventualmente dai informazioni su come si comporta, potrai ricevere solo delle indicazioni, le quali avranno un attendibilità proporzionale alla correttezza delle tue diagnosi, ma che comunque non ti danno una soluzione, perché sarai sempre e solo tu a decidere di quanto variare a ogni prova e i risultati saranno legati solo e soltanto alle tue azioni.
comunque in passato la Cagiva freccia ha montato un dell'orto da 37 mm.
Volendo si può montare tutto, il problema sta nel voler perdere tempo a fare le regolazioni.
pintu89, il 15 December 2011 - 21:26, ha scritto:
come da titolo chiedo i giusti polverizzatori spilli e getti per questo carburatore su motore mito
cilindro 66650e scarico sp 95 lamelle mito 2 carbonio senza filtro
cilindro 66650e scarico sp 95 lamelle mito 2 carbonio senza filtro
Se non sai fare la carburazione a questo carburatore e non hai i ricambi, ti consiglierei di portarlo da uno che le carbura.
Se invece vuoi insistere a fare da te e vedi che nessuno sa darti una mano, inizia a provare da solo ed eventualmente dai informazioni su come si comporta, potrai ricevere solo delle indicazioni, le quali avranno un attendibilità proporzionale alla correttezza delle tue diagnosi, ma che comunque non ti danno una soluzione, perché sarai sempre e solo tu a decidere di quanto variare a ogni prova e i risultati saranno legati solo e soltanto alle tue azioni.
Ita_Dany 21 Dec 2011
Mamma mia che palle che siete tutti ingegneri, ma come fate a essere gia` sicuri che non vada un ca##o?che sara` una m**da?la moto la uas in pista, non abbiamo idea della sua elaborazione, e di altre miriadi di cose, lui ha chiesto se qualcuno ha dei riferimenti, non se puo` avere la vostra benedizione, siete peggio delle vecchiette in chiesa la domenica!
Tornando a qualcosa di utile, il sito keihin offriva un servizio di taratura per ogni veiocolo, credo che mandando loro una mail, potrebbero darti la configurazione di partenza per la mito.
Facci sapere come ti trovi.
Tornando a qualcosa di utile, il sito keihin offriva un servizio di taratura per ogni veiocolo, credo che mandando loro una mail, potrebbero darti la configurazione di partenza per la mito.
Facci sapere come ti trovi.
solo2T 21 Dec 2011
Ita_Dany, il 21 December 2011 - 05:42, ha scritto:
Mamma mia che palle che siete tutti ingegneri, ma come fate a essere gia` sicuri che non vada un ca##o?che sara` una m**da?la moto la uas in pista, non abbiamo idea della sua elaborazione, e di altre miriadi di cose, lui ha chiesto se qualcuno ha dei riferimenti, non se puo` avere la vostra benedizione, siete peggio delle vecchiette in chiesa la domenica!
Tornando a qualcosa di utile, il sito keihin offriva un servizio di taratura per ogni veiocolo, credo che mandando loro una mail, potrebbero darti la configurazione di partenza per la mito.
Facci sapere come ti trovi.
Tornando a qualcosa di utile, il sito keihin offriva un servizio di taratura per ogni veiocolo, credo che mandando loro una mail, potrebbero darti la configurazione di partenza per la mito.
Facci sapere come ti trovi.
comunque la situazione del suo motore ce l' ha illustrata....si e' sempre detto che non e' perche' piu' grosso la moto vada di piu'...a me sembra esagerato....il motore della Freccia SP invece era un ' altro conto...
Messaggio modificato da solo2T il 21 December 2011 - 07:57
pintu89 21 Dec 2011
io ho detto per farla andare di piu la moto?no!
a casa ho il mikuni 35, vhsb 36 37 e 38, ma questi ultimi volevo montarli dopo, il pwk.non sto chiedendo come di carbura la mia moto, so farlo grazie, ma se mi dite uno spillo che avete provato e che rende migliore la stabilità e le prestazioni della moto.
Se vogliamo fare questo discorso, che non va bene sulla mito allora la freccia con il 37 ?non mi sembra che abbia un motore migliore del mio?
a casa ho il mikuni 35, vhsb 36 37 e 38, ma questi ultimi volevo montarli dopo, il pwk.non sto chiedendo come di carbura la mia moto, so farlo grazie, ma se mi dite uno spillo che avete provato e che rende migliore la stabilità e le prestazioni della moto.
Se vogliamo fare questo discorso, che non va bene sulla mito allora la freccia con il 37 ?non mi sembra che abbia un motore migliore del mio?
brio 21 Dec 2011
Si, ma dalla freccia ad oggi di anni, tra sviluppo e prove (più prove che sviluppo), nè sono passati
Senza continuare a tentare si scoraggiart,i qui dentro penso che nessuno abbia l'informazione che cerchi, ti converrebbe quasi mandare una mail come già suggerito per chiedere un aiuto alla casa stessa
Senza continuare a tentare si scoraggiart,i qui dentro penso che nessuno abbia l'informazione che cerchi, ti converrebbe quasi mandare una mail come già suggerito per chiedere un aiuto alla casa stessa