←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Carburazione Pwk 38

 foto pintu89 15 Dec 2011

come da titolo chiedo i giusti polverizzatori spilli e getti per questo carburatore su motore mito

cilindro 66650e scarico sp 95 lamelle mito 2 carbonio senza filtro
Rispondi

 foto pintu89 18 Dec 2011

una mano ragazzi?
Rispondi

 foto sognandolamito 19 Dec 2011

Non credo ci siano molti in grado di aiutarti, in quanto diffusori così grandi non si usano (non servono).

Saluti
Niko
Rispondi

 foto pintu89 19 Dec 2011

servono...il 38 va bene sulla mito...e un motore superquadro, quindi...
capisco come sia meglio il mikuni 35 su molti punti di vista, ma il pwk e un signor carburatore....mi serve sapere solo l'accoppiamento spillo polverizzatore..
Rispondi

 foto SoDDo 19 Dec 2011

in GP, dove hanno svariati cavalli in più delle nostre mito usavano dei 39, vedi te quanto ti "serve" un 38.
comunque se proprio vuoi fare questa modifica credo tu possa chiamare in keihin e chiedere, magari hanno una taratura per la mito.
anche se dubito altamente abbiano tarato qualcosa sopra i 35

edit: a scanso di equivoci, il 38 non ti serve per i 30 cavalli della mito.
Messaggio modificato da SoDDo il 19 December 2011 - 11:26
Rispondi

 foto pintu89 19 Dec 2011

in gp usano il 42, e meglio un carburatore grande carburato bene che uno piccolo e sottodimensionato...girera anche bene il 28, ma non e il carburatore ottimale per le 125...
Rispondi

 foto Marco Sfunk 19 Dec 2011

che centra che è super quadro, secondo me non riuscirai manco ad accenderla ahahah

lassa sta, comprate un 32 che già va bene, io il mikuni non riuscivo a sfruttarlo, girava troppo in alto! poi a carburarlo, e se devi venire qua a insegnare non hai bisogno di chiedere queste cose..
Rispondi

 foto pintu89 19 Dec 2011

vorrei solo sapere lo spillo che avete usato voi...ora provo i miei e vedo...
Rispondi

 foto sognandolamito 19 Dec 2011

Lo spillo non lo sa nessuno perchè nessuno usa carburatori così grandi, che sono utili fondamentalmente a due propositi:
-Dare una mano all'Italia con le nuove accise sulla benzina
-Fare figo al bar

Saluti
Niko

Ps: sottointeso che moto tua, facci ciò che vuoi!
Rispondi

 foto mattia124 19 Dec 2011

come mai moto come ktm exc 125 e tm en 125 escono dalla fabbrica con questi carburatori keihin pwk 38?
Rispondi

 foto pintu89 19 Dec 2011

la mia e su pista ovviamente se era su strada avrei usato un altro motore e un altro carburatore...magari un 28 valvola piatta.


sono motori tirati e tranquillamente lo tengono, indi per cui anche la mito puo reggerlo
Rispondi

 foto sognandolamito 20 Dec 2011

Visualizza Messaggiomattia124, il 19 December 2011 - 21:31, ha scritto:

come mai moto come ktm exc 125 e tm en 125 escono dalla fabbrica con questi carburatori keihin pwk 38?

Beh si, mi sembra logico paragonare due motori come quelli che hai appena citato con il Cagiva. E' come mettere la m**da con il cioccolato.

Visualizza Messaggiopintu89, il 19 December 2011 - 22:19, ha scritto:

la mia e su pista ovviamente se era su strada avrei usato un altro motore e un altro carburatore...magari un 28 valvola piatta.


sono motori tirati e tranquillamente lo tengono, indi per cui anche la mito puo reggerlo

Convinto tu, l'Honda RS125 GP nel 2002 montava un 39 Mikuni TMX e tirava fuori poco meno di 50cv.

Saluti
Niko
Rispondi

 foto mattia124 20 Dec 2011

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 20 December 2011 - 17:22, ha scritto:

Beh si, mi sembra logico paragonare due motori come quelli che hai appena citato con il Cagiva. E' come mettere la m**da con il cioccolato.



Convinto tu, l'Honda RS125 GP nel 2002 montava un 39 Mikuni TMX e tirava fuori poco meno di 50cv.

Saluti
Niko

mi sembra che una volta la mito usciva con il 35,mi sbaglierò io...
Rispondi

 foto solo2T 20 Dec 2011

io penso che per la Mito basta e avanza il 35...

le cross-enduro KTM e via dicendo hanno il 38 perche' sono motori piu' tirati e performanti
Rispondi

 foto mattia124 20 Dec 2011

sono d'accordo,ma perchè precludere all'utente la possibilità di sperimentare cose nuove sulla sua moto? magari potrebbe trovare qualche soluzione interessante!
Rispondi

 foto a7n8x 21 Dec 2011

Se un utente vuole provare un carburatore in particolare anche dopo i primi avvertimenti (non bisogna insistere), lo può tranquillamente provare, se poi va bene o no lo proverà lui sulla sua pelle.

comunque in passato la Cagiva freccia ha montato un dell'orto da 37 mm.

Volendo si può montare tutto, il problema sta nel voler perdere tempo a fare le regolazioni.


Visualizza Messaggiopintu89, il 15 December 2011 - 21:26, ha scritto:

come da titolo chiedo i giusti polverizzatori spilli e getti per questo carburatore su motore mito

cilindro 66650e scarico sp 95 lamelle mito 2 carbonio senza filtro

Se non sai fare la carburazione a questo carburatore e non hai i ricambi, ti consiglierei di portarlo da uno che le carbura.

Se invece vuoi insistere a fare da te e vedi che nessuno sa darti una mano, inizia a provare da solo ed eventualmente dai informazioni su come si comporta, potrai ricevere solo delle indicazioni, le quali avranno un attendibilità proporzionale alla correttezza delle tue diagnosi, ma che comunque non ti danno una soluzione, perché sarai sempre e solo tu a decidere di quanto variare a ogni prova e i risultati saranno legati solo e soltanto alle tue azioni.
Rispondi

 foto Ita_Dany 21 Dec 2011

Mamma mia che palle che siete tutti ingegneri, ma come fate a essere gia` sicuri che non vada un ca##o?che sara` una m**da?la moto la uas in pista, non abbiamo idea della sua elaborazione, e di altre miriadi di cose, lui ha chiesto se qualcuno ha dei riferimenti, non se puo` avere la vostra benedizione, siete peggio delle vecchiette in chiesa la domenica!
Tornando a qualcosa di utile, il sito keihin offriva un servizio di taratura per ogni veiocolo, credo che mandando loro una mail, potrebbero darti la configurazione di partenza per la mito.
Facci sapere come ti trovi.
Rispondi

 foto solo2T 21 Dec 2011

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 21 December 2011 - 05:42, ha scritto:

Mamma mia che palle che siete tutti ingegneri, ma come fate a essere gia` sicuri che non vada un ca##o?che sara` una m**da?la moto la uas in pista, non abbiamo idea della sua elaborazione, e di altre miriadi di cose, lui ha chiesto se qualcuno ha dei riferimenti, non se puo` avere la vostra benedizione, siete peggio delle vecchiette in chiesa la domenica!
Tornando a qualcosa di utile, il sito keihin offriva un servizio di taratura per ogni veiocolo, credo che mandando loro una mail, potrebbero darti la configurazione di partenza per la mito.
Facci sapere come ti trovi.
Immagine inserita :roll1: Immagine inserita

comunque la situazione del suo motore ce l' ha illustrata....si e' sempre detto che non e' perche' piu' grosso la moto vada di piu'...a me sembra esagerato....il motore della Freccia SP invece era un ' altro conto...
Messaggio modificato da solo2T il 21 December 2011 - 07:57
Rispondi

 foto pintu89 21 Dec 2011

io ho detto per farla andare di piu la moto?no!

a casa ho il mikuni 35, vhsb 36 37 e 38, ma questi ultimi volevo montarli dopo, il pwk.non sto chiedendo come di carbura la mia moto, so farlo grazie, ma se mi dite uno spillo che avete provato e che rende migliore la stabilità e le prestazioni della moto.

Se vogliamo fare questo discorso, che non va bene sulla mito allora la freccia con il 37 ?non mi sembra che abbia un motore migliore del mio?
Rispondi

 foto brio 21 Dec 2011

Si, ma dalla freccia ad oggi di anni, tra sviluppo e prove (più prove che sviluppo), nè sono passati ;)

Senza continuare a tentare si scoraggiart,i qui dentro penso che nessuno abbia l'informazione che cerchi, ti converrebbe quasi mandare una mail come già suggerito per chiedere un aiuto alla casa stessa ;)

Rispondi