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Carburazione Pwk 38


46 risposte a questa discussione

#21 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 21 December 2011 - 17:06

Visualizza Messaggiomattia124, il 20 December 2011 - 22:35, ha scritto:

sono d'accordo,ma perchè precludere all'utente la possibilità di sperimentare cose nuove sulla sua moto? magari potrebbe trovare qualche soluzione interessante!

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 21 December 2011 - 05:42, ha scritto:

Mamma mia che palle che siete tutti ingegneri, ma come fate a essere gia` sicuri che non vada un ca##o?che sara` una m**da?la moto la uas in pista, non abbiamo idea della sua elaborazione, e di altre miriadi di cose, lui ha chiesto se qualcuno ha dei riferimenti, non se puo` avere la vostra benedizione, siete peggio delle vecchiette in chiesa la domenica!

Purtroppo non sono ancora ingegnere e la strada per esserlo è ancora lunga.
Il mio atteggiamento (che avete definito) da vecchietta isterica della domenica provatelo a vedere sotto questa ottica: tempo fa (parecchio) qualcuno sicuramente più competente di me, postò una tabella con le varie rullate al banco con vari carburatori, dall' "ignobile" 28PHBH a carburatori con diffusori grandi (e molto più raffinati).
Il risultato era che salire così tanto con il carburatore portava benefici in potenza minimi a discapito di curva di erogazione e consumi.
Non fidandomi ho voluto fare le mie prove e ho constatato che oltre il 35 la moto (con carburazione a puntino) rendeva un pelo di più (probabile effetto placebo per il rumore), ma peggiorava effettivamente come su detto. In pista ho perso qualcosa (poco) per l'erogazione.

Se posso risparmiare inutili spese ad una persona io lo avverto, e credo molti di voi si comportino altrettanto, altrimenti staremo tutti i giorni a consigliare 160 Polini e marmitte Jolly.

Poi oh, ripeto:

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 19 December 2011 - 20:09, ha scritto:

Ps: sottointeso che moto tua, facci ciò che vuoi!

E in accordo con...

Visualizza Messaggioa7n8x, il 21 December 2011 - 00:11, ha scritto:

Se un utente vuole provare un carburatore in particolare anche dopo i primi avvertimenti (non bisogna insistere), lo può tranquillamente provare, se poi va bene o no lo proverà lui sulla sua pelle.
... Credo di essermi dilungato fin troppo.

Pax. :ok21te:

Saluti
Niko

PS: ci tengo a precisare che in caso di preparazioni particolari (fatte da persone particoli) quel carburatore avrebbe senso. Però francamente non mi sembra il tuo caso.

Messaggio modificato da sognandolamito il 21 December 2011 - 17:18

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#22 pintu89

    Mitomane

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Inviato 21 December 2011 - 20:12

guarda io non ho chiesto se ha senso ma solo un aiuto...

ora quando fa bello inizio a carburare, ho chiamato alla keihin ragazzi se vi serve l'accoppiamento fatemi un fischio...
La keihin ha detto che rispetto alla concorrenza, non ha specificato i diffusori, ci sono molti margini di miglioramenti del motore, e il 38 non e assolutamente impossibile su una moto del genere, loro lo usavano senza filtro.Mi hanno detto inoltre giustamente di provare e poi di dare un giudizio e di non fidarmi di chi dice che non si carbura o la moto non va.
Il valvola piatta e migliore della tonda stop!

#23 mattia124

    Mitomane Tosto

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Inviato 21 December 2011 - 20:31

facci sapere come andrà rispetto ad un carburatore piu piccolo!

#24 pintu89

    Mitomane

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Inviato 21 December 2011 - 20:37

senz'altro ragazzi...provo 3 spilli che mi ha consigliato keihin...

#25 brio

    Extreme Mito Man

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Inviato 21 December 2011 - 20:54

Visualizza Messaggiopintu89, il 21 December 2011 - 20:12, ha scritto:

Il valvola piatta e migliore della tonda stop!

Ultimo O.T. perché la ghigliottina del mikuni che forma avrebbe?

P.s. tra l'altro non sono neppure le uniche 2 forme esistenti...
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#26 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 21 December 2011 - 21:12

Visualizza Messaggiopintu89, il 21 December 2011 - 20:12, ha scritto:

guarda io non ho chiesto se ha senso ma solo un aiuto...

ora quando fa bello inizio a carburare, ho chiamato alla keihin ragazzi se vi serve l'accoppiamento fatemi un fischio...
La keihin ha detto che rispetto alla concorrenza, non ha specificato i diffusori, ci sono molti margini di miglioramenti del motore, e il 38 non e assolutamente impossibile su una moto del genere, loro lo usavano senza filtro.Mi hanno detto inoltre giustamente di provare e poi di dare un giudizio e di non fidarmi di chi dice che non si carbura o la moto non va.
Il valvola piatta e migliore della tonda stop!

Dove hai letto il contrario? ;)

Visualizza Messaggiobrio, il 21 December 2011 - 20:54, ha scritto:

Ultimo O.T. perché la ghigliottina del mikuni che forma avrebbe?

P.s. tra l'altro non sono neppure le uniche 2 forme esistenti...

Quoto.

Saluti
Niko

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#27 pintu89

    Mitomane

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Inviato 21 December 2011 - 23:56

io parlavo dei dell'orto phbh

#28 brio

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Inviato 22 December 2011 - 00:25

Beh tra un dell'orto 28 dell'anteguerra e un pwk 38 ne passano di diffusori intermedi senza nulla togliere alla tua scelta ;)

Se comunque hai una buona disponibilità di ricambi keihin in bocca al lupo ;)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


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#29 pintu89

    Mitomane

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Inviato 22 December 2011 - 09:04

xx sognando la mito
non dicevo te

#30 {mRk}

    Ing.

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Inviato 22 December 2011 - 10:31

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 21 December 2011 - 17:06, ha scritto:

Purtroppo non sono ancora ingegnere e la strada per esserlo è ancora lunga.
Il mio atteggiamento (che avete definito) da vecchietta isterica della domenica provatelo a vedere sotto questa ottica: tempo fa (parecchio) qualcuno sicuramente più competente di me, postò una tabella con le varie rullate al banco con vari carburatori, dall' "ignobile" 28PHBH a carburatori con diffusori grandi (e molto più raffinati).
Il risultato era che salire così tanto con il carburatore portava benefici in potenza minimi a discapito di curva di erogazione e consumi.
Non fidandomi ho voluto fare le mie prove e ho constatato che oltre il 35 la moto (con carburazione a puntino) rendeva un pelo di più (probabile effetto placebo per il rumore), ma peggiorava effettivamente come su detto. In pista ho perso qualcosa (poco) per l'erogazione.

Se posso risparmiare inutili spese ad una persona io lo avverto, e credo molti di voi si comportino altrettanto, altrimenti staremo tutti i giorni a consigliare 160 Polini e marmitte Jolly.

Poi oh, ripeto:


E in accordo con...

... Credo di essermi dilungato fin troppo.

Pax. :ok21te:

Saluti
Niko

PS: ci tengo a precisare che in caso di preparazioni particolari (fatte da persone particoli) quel carburatore avrebbe senso. Però francamente non mi sembra il tuo caso.
In effetti ci sono delle correlazioni tra potenza unitaria del cilindro e diametro ottimale del carburatore:
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Per un motore come il suo da 23-24Cv direi che può bastare il carburatore originale da 28mm.
Inoltre va sempre meglio il 28 Dell'orto originale carburato a dovere che un carburatore PWK 38 scarburato. Per i Dell'Orto 28mm montati di serie trovi indicazioni per gli spilli conici, valvole gas, polverizzatori, ecc. da utilizzare.

Non me ne abbia l'utente che ha aperto questa discussione, ma visti i contenuti dei suoi post a cominciare da quello di presentazione nel forum, io ho motivate ragioni per dubitare che sia in grado di mettere a punto il PWK 38. Poi ognuno è lebiero di fare ciò che gli pare, anche di non dare retta ai consigli degli utenti più esperti :vecchio:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#31 fede89

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Inviato 22 December 2011 - 12:22

in estate un sogno dura meno di un ....
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#32 mange951

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Inviato 22 December 2011 - 14:40

ragazzi scusatemi ma alla fine ho capito un po poco.. perchè c'è chi consiglia di aumentare il carburatore e chi no alcuni si ma non troppo.. quindi vi domando se per voi non è una rottura su una mito ev con marmitta arrow per il resto sembra originale ( lo appena presa) il vecchio proprietario ha montato un keihin 38mm e mi ha dato l originale 28mm dell orto quindi su questo motore che possiamo classificare originale a parte lo scarico e la testa abbassata (devo verificare) cosa mi consigliate di mettere??

#33 beppe_mito

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Inviato 22 December 2011 - 14:43

Visualizza Messaggiomange951, il 22 December 2011 - 14:40, ha scritto:

ragazzi scusatemi ma alla fine ho capito un po poco.. perchè c'è chi consiglia di aumentare il carburatore e chi no alcuni si ma non troppo.. quindi vi domando se per voi non è una rottura su una mito ev con marmitta arrow per il resto sembra originale ( lo appena presa) il vecchio proprietario ha montato un keihin 38mm e mi ha dato l originale 28mm dell orto quindi su questo motore che possiamo classificare originale a parte lo scarico e la testa abbassata (devo verificare) cosa mi consigliate di mettere??


meglio sicuramente il 28, consuma molto meno e la moto andrà meglio

#34 mange951

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Inviato 22 December 2011 - 14:50

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 22 December 2011 - 14:43, ha scritto:

meglio sicuramente il 28, consuma molto meno e la moto andrà meglio
ti ringrazio allora smetto di perdere tempo a carburare quel vecchio carburatore e rimontero l originale.. grazie mille!!

#35 Ita_Dany

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Inviato 22 December 2011 - 15:46

Visualizza Messaggiopintu89, il 22 December 2011 - 09:04, ha scritto:

xx sognando la mito
non dicevo te
Che configurazione ti ha consigliato la keihin per la mito?
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
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#36 sognandolamito

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Inviato 22 December 2011 - 15:51

Visualizza Messaggiomange951, il 22 December 2011 - 14:40, ha scritto:

ragazzi scusatemi ma alla fine ho capito un po poco.. perchè c'è chi consiglia di aumentare il carburatore e chi no alcuni si ma non troppo.. quindi vi domando se per voi non è una rottura su una mito ev con marmitta arrow per il resto sembra originale ( lo appena presa) il vecchio proprietario ha montato un keihin 38mm e mi ha dato l originale 28mm dell orto quindi su questo motore che possiamo classificare originale a parte lo scarico e la testa abbassata (devo verificare) cosa mi consigliate di mettere??

Mange, verifica appena puoi perchè quando leggo queste cose mi viene sempre il dubbio!
Misura almeno squish e rdc (se l'hanno "abbassata" magari hanno ben pensato di dargli una piallata... :S)

Saluti
Niko

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#37 mange951

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Inviato 22 December 2011 - 19:41

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 22 December 2011 - 15:51, ha scritto:

Mange, verifica appena puoi perchè quando leggo queste cose mi viene sempre il dubbio!
Misura almeno squish e rdc (se l'hanno "abbassata" magari hanno ben pensato di dargli una piallata... :S)

Saluti
Niko


adesso ho la mano ingessata ma appena mi riprendo lo faro sicuramente... le uniche cose che il proprietario ha toccato ha fatto solo danni!! grazie cmq

#38 sognandolamito

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Inviato 22 December 2011 - 20:13

Visualizza Messaggiomange951, il 22 December 2011 - 19:41, ha scritto:

adesso ho la mano ingessata ma appena mi riprendo lo faro sicuramente... le uniche cose che il proprietario ha toccato ha fatto solo danni!! grazie cmq

Azz mi dispiace! Rimettiti presto e apri un topic sulla tua moto nella sezione apposita! ;)

Saluti
Niko

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#39 mange951

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Inviato 22 December 2011 - 21:07

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 22 December 2011 - 20:13, ha scritto:

Azz mi dispiace! Rimettiti presto e apri un topic sulla tua moto nella sezione apposita! ;)

Saluti
Niko
grazie.. mille e scusate!!

#40 pintu89

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Inviato 23 December 2011 - 13:28

x mrk chi ha il motore da 22cv?

la keihin mi ha confermato che va bene su una moto aggiustata in lamelle e squish.

in pm vi do la carburazione da cui iniziare...





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