mattia124, il 20 December 2011 - 22:35, ha scritto:
Ita_Dany, il 21 December 2011 - 05:42, ha scritto:
Purtroppo non sono ancora ingegnere e la strada per esserlo è ancora lunga.
Il mio atteggiamento (che avete definito) da vecchietta isterica della domenica provatelo a vedere sotto questa ottica: tempo fa (parecchio) qualcuno sicuramente più competente di me, postò una tabella con le varie rullate al banco con vari carburatori, dall' "ignobile" 28PHBH a carburatori con diffusori grandi (e molto più raffinati).
Il risultato era che salire così tanto con il carburatore portava benefici in potenza minimi a discapito di curva di erogazione e consumi.
Non fidandomi ho voluto fare le mie prove e ho constatato che oltre il 35 la moto (con carburazione a puntino) rendeva un pelo di più (probabile effetto placebo per il rumore), ma peggiorava effettivamente come su detto. In pista ho perso qualcosa (poco) per l'erogazione.
Se posso risparmiare inutili spese ad una persona io lo avverto, e credo molti di voi si comportino altrettanto, altrimenti staremo tutti i giorni a consigliare 160 Polini e marmitte Jolly.
Poi oh, ripeto:
sognandolamito, il 19 December 2011 - 20:09, ha scritto:
E in accordo con...
a7n8x, il 21 December 2011 - 00:11, ha scritto:
Pax.
Saluti
Niko
PS: ci tengo a precisare che in caso di preparazioni particolari (fatte da persone particoli) quel carburatore avrebbe senso. Però francamente non mi sembra il tuo caso.
Messaggio modificato da sognandolamito il 21 December 2011 - 17:18