Mito 2005 By Dna_54
DNA_54 29 May 2012
ma è assurdo, cosa mai potrebbe essere successo???
magari faccio di nuovo fuori il motore tra 1000 km, devo scoprire cosa diamine è successo
magari faccio di nuovo fuori il motore tra 1000 km, devo scoprire cosa diamine è successo
DNA_54 29 May 2012
l'avevo già smontato.. quello che si vede in una foto è il filtro interno, ed è perfettamente pulito. tutti i condotti sono puliti, tutto pulito alla perfezione.. boh
DNA_54 29 May 2012
rimontato, adesso scorre benissimo O.o
boh, questo scherzetto mi è costato 140€, spero non ricapiti -.-
boh, questo scherzetto mi è costato 140€, spero non ricapiti -.-
mitico92 29 May 2012
DNA_54 30 May 2012
ancora non ho fatto nulla, penso che la mito resterà ferma per un po'
da un ricambista, gli do il cilindro, lo fa lappare e mi da il pistone in tolleranza da 0,05mm
se sai dove posso farlo a meno, ti prego di dirmelo, perché in effetti è un salasso
da un ricambista, gli do il cilindro, lo fa lappare e mi da il pistone in tolleranza da 0,05mm
se sai dove posso farlo a meno, ti prego di dirmelo, perché in effetti è un salasso
mitico92 31 May 2012
è un furto...
comuque vai in una rettifica per cazzi tuoi.
molte lo fanno gratis.
o al massimo chiedono 10 euro.
ti fai dire la misura del cilindro e prendi un bel pistone online, risparmi tantissimo.
te la cavi con circa 90 euro tutto compreso.
se prendi un mitaka ancora meno.
quando arriva il pistone se vuoi essere preciso devi rimisurarlo.
non pensare che il ricambista lo faccia eh
vedono solo la misura nominale.
comuque vai in una rettifica per cazzi tuoi.
molte lo fanno gratis.
o al massimo chiedono 10 euro.
ti fai dire la misura del cilindro e prendi un bel pistone online, risparmi tantissimo.
te la cavi con circa 90 euro tutto compreso.
se prendi un mitaka ancora meno.
quando arriva il pistone se vuoi essere preciso devi rimisurarlo.
non pensare che il ricambista lo faccia eh
vedono solo la misura nominale.
DNA_54 21 Jul 2012
in...lato due volte, insomma!
porto il cilindro dal ricambista, la rettifica chiede 20€ (hanno fatto un buon lavoro devo dire)
e il pistone mi costa la bellezza di 125€
avevano in pronta consegna solo il vertex "race"... e va bè dico io monto e pace.
Apro lo scatolone dei ricambi e mi trovo un asso monofascia nuovo della stessa misura (55,95)
sono indeciso.. a questo punto metto il vertex, già che ci sono...
Prima di mandarlo in rettifica mi stavo divertendo (certo ) a togliere qualche bava di fusione con santa pazienza.. a metà lavoro mi sono rotto i maroni e ho lasciato tutto
ho anche trovato una vecchia valvola lavorata che monterò appena finisco il rodaggio!
A proposito: basteranno 25-30 litri??
porto il cilindro dal ricambista, la rettifica chiede 20€ (hanno fatto un buon lavoro devo dire)
e il pistone mi costa la bellezza di 125€
avevano in pronta consegna solo il vertex "race"... e va bè dico io monto e pace.
Apro lo scatolone dei ricambi e mi trovo un asso monofascia nuovo della stessa misura (55,95)
sono indeciso.. a questo punto metto il vertex, già che ci sono...
Prima di mandarlo in rettifica mi stavo divertendo (certo ) a togliere qualche bava di fusione con santa pazienza.. a metà lavoro mi sono rotto i maroni e ho lasciato tutto
ho anche trovato una vecchia valvola lavorata che monterò appena finisco il rodaggio!
A proposito: basteranno 25-30 litri??
DNA_54 21 Jul 2012
Ho faticato davvero tanto a levare il vecchio spinotto.. sembra cotto in superficie
DNA_54 21 Jul 2012
avete mai visto una roba del genere in uno spinotto nuovo?
sembra che si siano dimenticati di andare con il tornio sino in fondo.. prima di indurirlo!
DNA_54 23 Jul 2012
tutto fermo per una gabbia a rulli segnata -.-
in settimana mi arriva
in settimana mi arriva
DNA_54 29 Jul 2012
finito!!
purtroppo però ora mi devo allontanare per una 20ina di giorni -.-
povera mitina.. dovrà aspettare per il rodaggio!
DNA_54 29 Aug 2012
Ok, sono arrivato a 5 litri più o meno
ho dovuto buttare la candela (br10eg) perché in rodaggio si è completamente imbrattata. Adesso ne ho messa una più calda
ho fatto qualche tirata prima-seconda e sale parecchio bene!
Allora, sto per cambiare olio con questo:
qualcuno lo conosce già? lo volevo provare perché mi costa meno del motul che uso di solito (12€)
dice che incrementa il numero di ottani (per me inutile) e che elimina la fumosità.. Quindi l'olio non brucia??? me lo spara fuori dalla marmitta peggio di prima?
vedremo come va
ho dovuto buttare la candela (br10eg) perché in rodaggio si è completamente imbrattata. Adesso ne ho messa una più calda
ho fatto qualche tirata prima-seconda e sale parecchio bene!
Allora, sto per cambiare olio con questo:
qualcuno lo conosce già? lo volevo provare perché mi costa meno del motul che uso di solito (12€)
dice che incrementa il numero di ottani (per me inutile) e che elimina la fumosità.. Quindi l'olio non brucia??? me lo spara fuori dalla marmitta peggio di prima?
vedremo come va
MaxMito 29 Aug 2012
DNA_54, il 29 August 2012 - 10:18, ha scritto:
Ok, sono arrivato a 5 litri più o meno
ho dovuto buttare la candela (br10eg) perché in rodaggio si è completamente imbrattata. Adesso ne ho messa una più calda
ho fatto qualche tirata prima-seconda e sale parecchio bene!
Allora, sto per cambiare olio con questo:
qualcuno lo conosce già? lo volevo provare perché mi costa meno del motul che uso di solito (12€)
dice che incrementa il numero di ottani (per me inutile) e che elimina la fumosità.. Quindi l'olio non brucia??? me lo spara fuori dalla marmitta peggio di prima?
vedremo come va
ho dovuto buttare la candela (br10eg) perché in rodaggio si è completamente imbrattata. Adesso ne ho messa una più calda
ho fatto qualche tirata prima-seconda e sale parecchio bene!
Allora, sto per cambiare olio con questo:
qualcuno lo conosce già? lo volevo provare perché mi costa meno del motul che uso di solito (12€)
dice che incrementa il numero di ottani (per me inutile) e che elimina la fumosità.. Quindi l'olio non brucia??? me lo spara fuori dalla marmitta peggio di prima?
vedremo come va
Non fa odore e non fa un filo di fumo (fuma solo da fredda)..
DNA_54 29 Aug 2012
MaxMito, il 29 August 2012 - 10:56, ha scritto:
Io lo uso da oltre 3000km.. ottimo olio niente da dire, mi son sparato anche diversi minuti in piena sesta a 12.000giri e nessun problema
Non fa odore e non fa un filo di fumo (fuma solo da fredda)..
Non fa odore e non fa un filo di fumo (fuma solo da fredda)..
Grazie, è quello che speravo di sentire
Allora stasera il rabbocco!
DNA_54 20 Sep 2012
Modifica della settimana!
la mito ha un piccolo difetto alla pompa freno, difetto che ho riscontrato su tutte le mito che ho provato!
praticamente se pinzo normalmente la leva affonda un certo tanto, se invece tiro la leva molto lentamente allora scende molto di più, a volte fino a toccare le dita ferme sul gas!
ho cambiato la pompa con una sempre usata mito e il problema è rimasto.
Allora mi sono detto: ho una pompa ex-R6 (vecchio modello, a carburatori), perché non provare?
Sulla carta dovrebbe andar bene, da 13 a 16mm. Lo stesso upgrade che si fa diciamo quando sul 600 metti una pompa da 19
la cosa più bella è che è un'operazione quasi plug'nplay!
ho deciso di mantenere tutto, persino la vaschetta e staffa mito. mi è bastato forare col trapano e filettare da 6mm, poi con una lima ho spianato a mano per appoggiare la staffa.. è più semplice farlo che dirlo!
ho crimpato due faston, e ora uso l'interruttore freno della nuova pompa
nessun'altra modifica, se non cambiare le rondelle in alluminio del tubo!
risultato: frenata granitica!
non mi sarei mai aspettato un simile cambiamento, favoloso!!!
foto:
dimenticavo, la staffa si deve piegare un poco, se no la vaschetta tocca il cupolino.. ma è una cosa da un minuto!
la mito ha un piccolo difetto alla pompa freno, difetto che ho riscontrato su tutte le mito che ho provato!
praticamente se pinzo normalmente la leva affonda un certo tanto, se invece tiro la leva molto lentamente allora scende molto di più, a volte fino a toccare le dita ferme sul gas!
ho cambiato la pompa con una sempre usata mito e il problema è rimasto.
Allora mi sono detto: ho una pompa ex-R6 (vecchio modello, a carburatori), perché non provare?
Sulla carta dovrebbe andar bene, da 13 a 16mm. Lo stesso upgrade che si fa diciamo quando sul 600 metti una pompa da 19
la cosa più bella è che è un'operazione quasi plug'nplay!
ho deciso di mantenere tutto, persino la vaschetta e staffa mito. mi è bastato forare col trapano e filettare da 6mm, poi con una lima ho spianato a mano per appoggiare la staffa.. è più semplice farlo che dirlo!
ho crimpato due faston, e ora uso l'interruttore freno della nuova pompa
nessun'altra modifica, se non cambiare le rondelle in alluminio del tubo!
risultato: frenata granitica!
non mi sarei mai aspettato un simile cambiamento, favoloso!!!
foto:
dimenticavo, la staffa si deve piegare un poco, se no la vaschetta tocca il cupolino.. ma è una cosa da un minuto!
DNA_54 20 Sep 2012
hai mai provato ad abbassare la leva molto lentamente (ma molto) e poi riprovi velocemente?
vedi che affonda di più quando pinzi lentamente, di sicuro è più evidente su pompe usate parecchio
è una cosa che ho visto su tutte (e dico tutte) le mito che ho provato!
vedi che affonda di più quando pinzi lentamente, di sicuro è più evidente su pompe usate parecchio
è una cosa che ho visto su tutte (e dico tutte) le mito che ho provato!