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Mito 2005 By Dna_54


136 risposte a questa discussione

#61 MaxMito

    Grippatore Ufficiale CMC

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Inviato 20 September 2012 - 19:13

Visualizza MessaggioDNA_54, il 20 September 2012 - 18:02, ha scritto:

hai mai provato ad abbassare la leva molto lentamente (ma molto) e poi riprovi velocemente?
vedi che affonda di più quando pinzi lentamente, di sicuro è più evidente su pompe usate parecchio
è una cosa che ho visto su tutte (e dico tutte) le mito che ho provato!
Manco su la mia lo fa ! ho provato prima per curiosità

#62 DNA_54

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Inviato 21 September 2012 - 21:02

sarete fortunati, che ne so :P

comunque il plexiglass giallognolo fa veramente schifo... devo inserirlo nella lista dei futuri acquisti!
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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#63 nelson22

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Inviato 21 September 2012 - 21:10

Prova a usare i prodotti per pulire i vetri dei fari ;)

#64 DNA_54

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Inviato 21 September 2012 - 23:31

ho già provato, sia fuori che dentro, non so perché, ma non va via :sorry:
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#65 DNA_54

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Inviato 23 September 2012 - 15:34

ieri notte sono arrivato a casa col disco fumante :tfr3d4mq9:
non mi era mai successo con la pompa originale.. va bé che ho forzato un po', ma arrivare a tanto...
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#66 DNA_54

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Inviato 23 September 2012 - 19:33

ma come cavolo è possibile che mettendo una curva d'anticipo più conservativa mi si sia ingrassata la carburazione???
adesso ho la candela nerissima Oo
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#67 DNA_54

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Inviato 15 October 2012 - 15:59

oggi ho pesato la mito!

anteriore: 65.9 kg
posteriore: 70 kg
totale: 135,9 kg

allestimento: tutti i liquidi a livello, serbatoio quasi pieno

secondo me lo scarico di mat (è l'unico "alleggerimento" della moto) ha fatto parecchio, considerando i 140 kg da originale
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#68 DNA_54

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Inviato 26 October 2012 - 10:19

novità!
la settimana scorsa ho montato la valvola di scarico lavorata, e già ce c'ero l'ho regolata per benino avvicinandola parecchio al pistone (prima era ben distante)
ebbene, la coppia ai bassi è aumentata sensibilmente, agli alti non sento differenze (magari si vedrebbe al banco ma chissene :P )
e i consumi sono passati da 20-21 a 23,1 km/l verificato proprio stamattina!
per completezza: utilizzo misto extraurbane-urbane-traffico in coda con macchine ferme in zona centro

chissà con la valvola originale regolata bene che succederebbe :tfr3d4mq9:
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#69 DNA_54

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Inviato 26 October 2012 - 14:57

ok, allora... è da un po' di giorni che la moto ha iniziato a fare rumori strani assieme a vibrazioni maggiori del solito sui 5000 giri che si attenuavano quando si saliva dai 7000 in su.
qui ho detto vabbè, un rumorino nuovo, nulla di che.
Stamattina ha iniziato ad aumentare sia il rumore che le vibrazioni, sino a diventare un fracasso proprio.. il motore girava bene come al solito, nessun calo di prestazioni. mi sono subito fermato e ho iniziato a spingere sino a casa.
Risultato: la gabbia a rulli della testa di biella (sull'albero) è andata in pezzi... la sola cosa che mi ha salvato dal grippaggio è il riporto in grafite che è praticamente andato via in 2 giorni!
mannaggia.. ora mi tocca aprire il blocco :2i1nl87:



nel video si vede bene che a causa della scaldata della biella, intorno alla gabbia a rulli non c'era l'olio!

Messaggio modificato da DNA_54 il 26 October 2012 - 14:58

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#70 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 26 October 2012 - 15:51

Prenderai l'originale o punti a qualcosa di più robusto?

Saluti
Niko

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#71 DNA_54

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Inviato 26 October 2012 - 17:22

adesso vedo.. penso gabbietta iko e biella fornita da mat. Per adesso però smonto e vedo che è successo. se i danni sono gravi mi conviene cercare un'altro blocco

qualcuno sa mica come diamine si leva il perno del forcellone????
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#72 sognandolamito

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Inviato 26 October 2012 - 17:56

Visualizza MessaggioDNA_54, il 26 October 2012 - 17:22, ha scritto:

adesso vedo.. penso gabbietta iko e biella fornita da mat. Per adesso però smonto e vedo che è successo. se i danni sono gravi mi conviene cercare un'altro blocco

qualcuno sa mica come diamine si leva il perno del forcellone????

Se intendi quello sulla ruota sviti il dado e poche mazzatine...
Se intendi il centrale sviti il dado e taaaante mazzate!

Approved la biella di Mat e gabbia Iko. :sisi:

Saluti
Niko

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#73 DNA_54

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Inviato 26 October 2012 - 18:41

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 26 October 2012 - 17:56, ha scritto:

Se intendi quello sulla ruota sviti il dado e poche mazzatine...
Se intendi il centrale sviti il dado e taaaante mazzate!

Approved la biella di Mat e gabbia Iko. :sisi:

Saluti
Niko

infatti, meglio andare sul sicuro!

già che ci sei, ti bombraderò di domande :D
sai mica come posso aprire i due carter centrali? c'è un attrezzo apposta per non dover usare il martello sull'albero in stile zip 50?
idem i cuscinetti: come li estraggo-rimonto?
tutto il resto l'ho già fatto in passato...
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#74 sognandolamito

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Inviato 26 October 2012 - 18:46

Visualizza MessaggioDNA_54, il 26 October 2012 - 18:41, ha scritto:

infatti, meglio andare sul sicuro!

già che ci sei, ti bombraderò di domande :D
sai mica come posso aprire i due carter centrali? c'è un attrezzo apposta per non dover usare il martello sull'albero in stile zip 50?
idem i cuscinetti: come li estraggo-rimonto?
tutto il resto l'ho già fatto in passato...

Non so se esiste, io me lo sono costruito, è una specie di sergente ma funziona al contrario, un dilatatore (e qua partono gli insulti... :asd:).
Io i cuscinetti li estraggo scaldando velocemente i carter, così che non si scaldi anche il cuscinetto, un colpetto dolce e vengono via, in genere.

Saluti
Niko

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#75 DNA_54

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Inviato 26 October 2012 - 18:49

mmmh penso di aver capito... in parte almeno!
domani mi faccio prestare l'estrattore per il volano e inizio l'opera!

ovviamente reporterò tutto con un'infinità di foto, come abitudine :rolleyes:
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#76 DNA_54

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Inviato 28 October 2012 - 06:50

fa paura la mito senza forcellone e motore...
in effetti è un telaio con forcelle :triste:
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#77 DNA_54

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Inviato 28 October 2012 - 11:38

ok, iniziamo con le foto del lavoro di ieri..

fin qui c'ero già arrivato in passato

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ho usato un muletto per tener su il telaio mentre smontavo il perno

Immagine inserita

Immagine inserita

dopo il primo mm è uscito subito! sembrava proprio incastrato, ma bastava colpire nel modo giusto e via!

Immagine inserita

fa paura vederla così...

Immagine inserita

Ora, il lavoro di stamattina: sono arrivato a questo punto:

Immagine inserita

non ho svitato il dado del contralbero, perché non credo sia necessario.. sbaglio?
inoltre ho notato che l'alberino è parecchio segnato, ma visto che non perdono i paraoli, lo tengo così. Piuttosto, un'altra cosa: fossi stato io a progettare l'albero della pompa, avrei messo almeno un vincolo che impedisse l'eventuale traslazione lungo l'asse, perché sembra che non ce ne siano O.o
è normale, o si è perso qualcosa il meccanico che aveva rimbiellato l'albero l'ultima volta?

Immagine inserita

Immagine inserita

poi, il pistone... premesso che il cilindro non ha nemmeno l'ombra di un segno, il pistone ha delle rigature sulla parte oltre la fascia come se qualcosa avesse viaggiato (un rullo??) su e giù. Pensavo di lasciare questo pistone, ovviamente carteggiando un minimo la parte superiore. Sulla tesat e cielo del pistone ci sono dei segnetti di qualche detrito, ma nulla di preoccupante. Anche la fascia è bella linda, senza nessun segno! mah

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

ha pressappoco 1000 km sulle spalle.

Messaggio modificato da DNA_54 il 28 October 2012 - 11:45

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#78 DNA_54

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Inviato 30 October 2012 - 20:26

Incredibile, non trovo un solo meccanico con un'estrattore che vada bene per la mito!!!
tutti con piastre asolate con fori troppo distanti, oppure col classico estrattore che acchiappa intorno il volano, ma per colpa del carter troppo vicino non si può usare...
domani mi tocca farmelo costruire, ma dimmi te <_<
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#79 nelson22

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Inviato 30 October 2012 - 23:31

Visualizza MessaggioDNA_54, il 30 October 2012 - 20:26, ha scritto:

Incredibile, non trovo un solo meccanico con un'estrattore che vada bene per la mito!!!
tutti con piastre asolate con fori troppo distanti, oppure col classico estrattore che acchiappa intorno il volano, ma per colpa del carter troppo vicino non si puņ usare...
domani mi tocca farmelo costruire, ma dimmi te <_<
Io me lo sono auto costruito con una barra di ferro spessa 6mm. Ho usato la corona dentata per prendere i riferimenti per i buchi, ci vuole poco tempo se si hanno gli strumenti

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#80 DNA_54

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Inviato 31 October 2012 - 14:44

Visualizza Messaggionelson22, il 30 October 2012 - 23:31, ha scritto:

Io me lo sono auto costruito con una barra di ferro spessa 6mm. Ho usato la corona dentata per prendere i riferimenti per i buchi, ci vuole poco tempo se si hanno gli strumenti

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2

alla fine ho fatto come te
mi hanno regalato un pezzo di piastra triangolare da 8, l'ho forato senza nemmeno lavorarlo, ho comprato un bullone 14mm 1.25 e rispettivo dado che non ho nemmeno saldato, ho usato due chiavi e via!
giusto per salvare l'albero ho messo una sferetta da 8mm tra albero e bullone..
è venuto via all'istante!

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i carter hanno moltissime imperfezioni dovute alla fusione, e sembrano anche verniciati all'interno..
probabilmente dopo aver estratto i cuscinetti provvederò a dare una sistemata (senza poi sabbiare) e a raccordare i carter al cilindro, sempre che ce ne sia bisogno.
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