Mito 2005 By Dna_54
#41
Inviato 29 May 2012 - 13:57
#42
Inviato 29 May 2012 - 14:50
magari faccio di nuovo fuori il motore tra 1000 km, devo scoprire cosa diamine è successo
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#43
Inviato 29 May 2012 - 16:50
#44
Inviato 29 May 2012 - 17:07
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#45
Inviato 29 May 2012 - 17:10
#46
Inviato 29 May 2012 - 21:41
boh, questo scherzetto mi è costato 140€, spero non ricapiti -.-
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#48
Inviato 30 May 2012 - 12:11
da un ricambista, gli do il cilindro, lo fa lappare e mi da il pistone in tolleranza da 0,05mm
se sai dove posso farlo a meno, ti prego di dirmelo, perché in effetti è un salasso
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#49
Inviato 31 May 2012 - 20:34
comuque vai in una rettifica per cazzi tuoi.
molte lo fanno gratis.
o al massimo chiedono 10 euro.
ti fai dire la misura del cilindro e prendi un bel pistone online, risparmi tantissimo.
te la cavi con circa 90 euro tutto compreso.
se prendi un mitaka ancora meno.
quando arriva il pistone se vuoi essere preciso devi rimisurarlo.
non pensare che il ricambista lo faccia eh
vedono solo la misura nominale.
#50
Inviato 21 July 2012 - 14:17
porto il cilindro dal ricambista, la rettifica chiede 20€ (hanno fatto un buon lavoro devo dire)
e il pistone mi costa la bellezza di 125€
avevano in pronta consegna solo il vertex "race"... e va bè dico io monto e pace.
Apro lo scatolone dei ricambi e mi trovo un asso monofascia nuovo della stessa misura (55,95)
sono indeciso.. a questo punto metto il vertex, già che ci sono...
Prima di mandarlo in rettifica mi stavo divertendo (certo ) a togliere qualche bava di fusione con santa pazienza.. a metà lavoro mi sono rotto i maroni e ho lasciato tutto
ho anche trovato una vecchia valvola lavorata che monterò appena finisco il rodaggio!
A proposito: basteranno 25-30 litri??
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#51
Inviato 21 July 2012 - 14:39
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#52
Inviato 21 July 2012 - 14:44
avete mai visto una roba del genere in uno spinotto nuovo?
sembra che si siano dimenticati di andare con il tornio sino in fondo.. prima di indurirlo!
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#53
Inviato 23 July 2012 - 13:00
in settimana mi arriva
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#54
Inviato 29 July 2012 - 16:14
finito!!
purtroppo però ora mi devo allontanare per una 20ina di giorni -.-
povera mitina.. dovrà aspettare per il rodaggio!
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#55
Inviato 29 August 2012 - 10:18
ho dovuto buttare la candela (br10eg) perché in rodaggio si è completamente imbrattata. Adesso ne ho messa una più calda
ho fatto qualche tirata prima-seconda e sale parecchio bene!
Allora, sto per cambiare olio con questo:
qualcuno lo conosce già? lo volevo provare perché mi costa meno del motul che uso di solito (12€)
dice che incrementa il numero di ottani (per me inutile) e che elimina la fumosità.. Quindi l'olio non brucia??? me lo spara fuori dalla marmitta peggio di prima?
vedremo come va
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#56
Inviato 29 August 2012 - 10:56
DNA_54, il 29 August 2012 - 10:18, ha scritto:
ho dovuto buttare la candela (br10eg) perché in rodaggio si è completamente imbrattata. Adesso ne ho messa una più calda
ho fatto qualche tirata prima-seconda e sale parecchio bene!
Allora, sto per cambiare olio con questo:
qualcuno lo conosce già? lo volevo provare perché mi costa meno del motul che uso di solito (12€)
dice che incrementa il numero di ottani (per me inutile) e che elimina la fumosità.. Quindi l'olio non brucia??? me lo spara fuori dalla marmitta peggio di prima?
vedremo come va
Non fa odore e non fa un filo di fumo (fuma solo da fredda)..
#57
Inviato 29 August 2012 - 11:00
MaxMito, il 29 August 2012 - 10:56, ha scritto:
Non fa odore e non fa un filo di fumo (fuma solo da fredda)..
Grazie, è quello che speravo di sentire
Allora stasera il rabbocco!
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#58
Inviato 20 September 2012 - 16:35
la mito ha un piccolo difetto alla pompa freno, difetto che ho riscontrato su tutte le mito che ho provato!
praticamente se pinzo normalmente la leva affonda un certo tanto, se invece tiro la leva molto lentamente allora scende molto di più, a volte fino a toccare le dita ferme sul gas!
ho cambiato la pompa con una sempre usata mito e il problema è rimasto.
Allora mi sono detto: ho una pompa ex-R6 (vecchio modello, a carburatori), perché non provare?
Sulla carta dovrebbe andar bene, da 13 a 16mm. Lo stesso upgrade che si fa diciamo quando sul 600 metti una pompa da 19
la cosa più bella è che è un'operazione quasi plug'nplay!
ho deciso di mantenere tutto, persino la vaschetta e staffa mito. mi è bastato forare col trapano e filettare da 6mm, poi con una lima ho spianato a mano per appoggiare la staffa.. è più semplice farlo che dirlo!
ho crimpato due faston, e ora uso l'interruttore freno della nuova pompa
nessun'altra modifica, se non cambiare le rondelle in alluminio del tubo!
risultato: frenata granitica!
non mi sarei mai aspettato un simile cambiamento, favoloso!!!
foto:
dimenticavo, la staffa si deve piegare un poco, se no la vaschetta tocca il cupolino.. ma è una cosa da un minuto!
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#59
Inviato 20 September 2012 - 17:52
#60
Inviato 20 September 2012 - 18:02
vedi che affonda di più quando pinzi lentamente, di sicuro è più evidente su pompe usate parecchio
è una cosa che ho visto su tutte (e dico tutte) le mito che ho provato!
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