Mito 2005 By Dna_54
#81
Inviato 02 November 2012 - 15:43
guarnizioni motore athena 30.90
serie completa paraoli 28.00
cuscinetti banco (solo albero motore) 33.00
totale: 91.90
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#82
Inviato 03 November 2012 - 10:14
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#83
Inviato 03 November 2012 - 13:29
grazie della dritta!
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#84
Inviato 03 January 2013 - 02:44
#85
Inviato 17 February 2013 - 19:05
peccato che sia ancora col blocco aperto... non ho tempo!
ma appena ho finito il lavoro della ninja, faccio tornare la mito operativa! glielo devo
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#86
Inviato 03 March 2013 - 12:51
oggi ho chiuso i carter del cambio, domani (lezioni permettendo) vedo di continuare
PS ovviamente mi stanno avanzando pezzi -.-
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#87
Inviato 06 March 2013 - 12:03
Posto le foto che ho fatto prima di smontare ogni componente, magari possono tornare utili a chi si cimenta
Ora, il riassemblaggio:
Per poter battere l'albero ho usato degli spessori recuperati da vecchi DOHC con punterie meccaniche: ne sono bastati due da 4.25
Già che avevo il blocco "in mano", ho raccordato i carter al cilindro. C'era parecchio materiale da togliere!
Ora resta la parte più "facile", ma guardando i miei orari, non penso di finirla prima della settimana prossima
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#88
Inviato 08 March 2013 - 13:01
e aggiornamento di ieri:
forse non era mai stato così pulito
E ora inizia il programma "Problemi che non c'erano"
Primo concorrente: Il tubo freno posteriore, che a quanto pare si è ristretto (ovazione della folla)
con la ruota tutta avanti è talmente tirato che non permette regolazioni!
Secondo concorrente: la pedalina destra, che ha deciso di interferire col forcellone appena verniciato, traslando all'interno!
(seconda ovazione)
Vedremo se si candidano altri problemi prima della finale
Messaggio modificato da DNA_54 il 08 March 2013 - 13:12
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#89
Inviato 08 March 2013 - 13:32
Per quanto riguarda il forcellone, l'hai montato bene?
Comunque, quella roba verde tra i due carter, è mastice siliconico?
#90
Inviato 08 March 2013 - 15:39
nelson22, il 08 March 2013 - 13:32, ha scritto:
Per quanto riguarda il forcellone, l'hai montato bene?
Comunque, quella roba verde tra i due carter, è mastice siliconico?
cosa intendi per "montato bene"?? non c'é nessuno spessore...
quella pasta dovrebbe garantire la tenuta senza fare spessore, a differenza del siliconico (pasta nera o rossa) che va bene giusto sugli scooter che non hanno la guarnizione di banco
è questo:
in effetti una differenza c'é... ho aumentato il precarico del mono fino a metà regolazione (prima era svitato fino a battuta), e il tubo era già parecchio tirato prima di smontare...
dovrò comprarne un altro
e pure un kit trasmissione, perché con 14-43 mi manca giusto una maglia
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#91
Inviato 08 March 2013 - 16:58
Però, gia che il problema risulta anche nella pedalina che tocca, forse le due cose sono collegate
#92
Inviato 09 March 2013 - 17:41
il tubo... era montato al contrario!
Il raccordo doppio andava montato sulla pinza, e sulla pompa ci andava il raccordo corto... e vabbé
adesso la tensione è minore
nonostante tiri la ruota tutta indietro!
evvabbé
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#93
Inviato 09 March 2013 - 21:02
nonostante il pistone un po' rovinato, lo statore completamente a battuta in verso antiorario (completamente fuori fase) e la batteria ormai alla frutta è partita al primo colpo!
gira davvero bene!
Già che c'ero, ho messo una fascia nuova che avevo da parte: apertura 2 decimi. Quella che aveva su quando ho aperto il blocco, con nemmeno 1000 km era a 6 decimi!
ho portato il pistone a filo dei travasi, e lo squish l'ho misurato a 0.8
Domani metto bene in fase, e vediamo come va!
Messaggio modificato da DNA_54 il 09 March 2013 - 21:18
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#94
Inviato 10 March 2013 - 19:21
#97
Inviato 11 March 2013 - 14:37
Mi sembra l'unica mancanza di questo lavoro.
Saluti
Niko
#98
Inviato 11 March 2013 - 16:20
Cosenza1914, il 10 March 2013 - 22:54, ha scritto:
si, è quello che mi ha fornito mat. Domani sera te lo misuro
sognandolamito, il 11 March 2013 - 14:37, ha scritto:
Mi sembra l'unica mancanza di questo lavoro.
Saluti
Niko
senza contare la (mia) manodopera, ho già superato i 300 euro di materiali
a questo punto, anche 70 sono troppi..
giusto per curiosità, dove lo trovo un pistone a 70 euri? Questo l'ho pagato 137
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#100
Inviato 12 March 2013 - 17:58
Cosenza1914, il 10 March 2013 - 22:54, ha scritto:
Come caratteristiche siamo sul seven? Il beccuccio sembra più grande, la canna sai se ha lo stesso diametro?
Canna mitrata 27.5
Beccuccio 28
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