Mito 2005 By Dna_54
DNA_54 02 Nov 2012
ammazza quanto costano i ricambi!
guarnizioni motore athena 30.90
serie completa paraoli 28.00
cuscinetti banco (solo albero motore) 33.00
totale: 91.90
guarnizioni motore athena 30.90
serie completa paraoli 28.00
cuscinetti banco (solo albero motore) 33.00
totale: 91.90
nelson22 03 Nov 2012
Io ho pagato cuscinetti e paraoli 54€ e il kit completo guarnizioni 25€ al negozio
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
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DNA_54 03 Nov 2012
mmmh, allora provo a passare da motokart...
grazie della dritta!
grazie della dritta!
DNA_54 17 Feb 2013
grazie!
peccato che sia ancora col blocco aperto... non ho tempo!
ma appena ho finito il lavoro della ninja, faccio tornare la mito operativa! glielo devo
peccato che sia ancora col blocco aperto... non ho tempo!
ma appena ho finito il lavoro della ninja, faccio tornare la mito operativa! glielo devo
DNA_54 03 Mar 2013
Si ricomincia ad assemblare!
oggi ho chiuso i carter del cambio, domani (lezioni permettendo) vedo di continuare
PS ovviamente mi stanno avanzando pezzi -.-
oggi ho chiuso i carter del cambio, domani (lezioni permettendo) vedo di continuare
PS ovviamente mi stanno avanzando pezzi -.-
DNA_54 06 Mar 2013
Fatto! alla fine quello che mi stava "avanzando" era il seeger dell'alberino del cambio (meno male)
Posto le foto che ho fatto prima di smontare ogni componente, magari possono tornare utili a chi si cimenta
Ora, il riassemblaggio:
Per poter battere l'albero ho usato degli spessori recuperati da vecchi DOHC con punterie meccaniche: ne sono bastati due da 4.25
Già che avevo il blocco "in mano", ho raccordato i carter al cilindro. C'era parecchio materiale da togliere!
Ora resta la parte più "facile", ma guardando i miei orari, non penso di finirla prima della settimana prossima
Posto le foto che ho fatto prima di smontare ogni componente, magari possono tornare utili a chi si cimenta
Ora, il riassemblaggio:
Per poter battere l'albero ho usato degli spessori recuperati da vecchi DOHC con punterie meccaniche: ne sono bastati due da 4.25
Già che avevo il blocco "in mano", ho raccordato i carter al cilindro. C'era parecchio materiale da togliere!
Ora resta la parte più "facile", ma guardando i miei orari, non penso di finirla prima della settimana prossima
DNA_54 08 Mar 2013
Aggiornamento di mercoledì
e aggiornamento di ieri:
forse non era mai stato così pulito
E ora inizia il programma "Problemi che non c'erano"
Primo concorrente: Il tubo freno posteriore, che a quanto pare si è ristretto (ovazione della folla)
con la ruota tutta avanti è talmente tirato che non permette regolazioni!
Secondo concorrente: la pedalina destra, che ha deciso di interferire col forcellone appena verniciato, traslando all'interno!
(seconda ovazione)
Vedremo se si candidano altri problemi prima della finale
Messaggio modificato da DNA_54 il 08 March 2013 - 13:12
e aggiornamento di ieri:
forse non era mai stato così pulito
E ora inizia il programma "Problemi che non c'erano"
Primo concorrente: Il tubo freno posteriore, che a quanto pare si è ristretto (ovazione della folla)
con la ruota tutta avanti è talmente tirato che non permette regolazioni!
Secondo concorrente: la pedalina destra, che ha deciso di interferire col forcellone appena verniciato, traslando all'interno!
(seconda ovazione)
Vedremo se si candidano altri problemi prima della finale
Messaggio modificato da DNA_54 il 08 March 2013 - 13:12
nelson22 08 Mar 2013
Bel lavoro!
Per quanto riguarda il forcellone, l'hai montato bene?
Comunque, quella roba verde tra i due carter, è mastice siliconico?
Per quanto riguarda il forcellone, l'hai montato bene?
Comunque, quella roba verde tra i due carter, è mastice siliconico?
DNA_54 08 Mar 2013
nelson22, il 08 March 2013 - 13:32, ha scritto:
Bel lavoro!
Per quanto riguarda il forcellone, l'hai montato bene?
Comunque, quella roba verde tra i due carter, è mastice siliconico?
Per quanto riguarda il forcellone, l'hai montato bene?
Comunque, quella roba verde tra i due carter, è mastice siliconico?
cosa intendi per "montato bene"?? non c'é nessuno spessore...
quella pasta dovrebbe garantire la tenuta senza fare spessore, a differenza del siliconico (pasta nera o rossa) che va bene giusto sugli scooter che non hanno la guarnizione di banco
è questo:
in effetti una differenza c'é... ho aumentato il precarico del mono fino a metà regolazione (prima era svitato fino a battuta), e il tubo era già parecchio tirato prima di smontare...
dovrò comprarne un altro
e pure un kit trasmissione, perché con 14-43 mi manca giusto una maglia
RiNuCCio 08 Mar 2013
Il tubo che non torna mi ha cappottato sono quelle cose che ti pongo dei dubbi esistenziali
Però, gia che il problema risulta anche nella pedalina che tocca, forse le due cose sono collegate
Però, gia che il problema risulta anche nella pedalina che tocca, forse le due cose sono collegate
DNA_54 09 Mar 2013
Eccoci alla finale: Il primo concorrente è stato eliminato, a causa della mia incredibile stupidità
il tubo... era montato al contrario!
Il raccordo doppio andava montato sulla pinza, e sulla pompa ci andava il raccordo corto... e vabbé
adesso la tensione è minore
nonostante tiri la ruota tutta indietro!
evvabbé
il tubo... era montato al contrario!
Il raccordo doppio andava montato sulla pinza, e sulla pompa ci andava il raccordo corto... e vabbé
adesso la tensione è minore
nonostante tiri la ruota tutta indietro!
evvabbé
DNA_54 09 Mar 2013
Finito!
nonostante il pistone un po' rovinato, lo statore completamente a battuta in verso antiorario (completamente fuori fase) e la batteria ormai alla frutta è partita al primo colpo!
gira davvero bene!
Già che c'ero, ho messo una fascia nuova che avevo da parte: apertura 2 decimi. Quella che aveva su quando ho aperto il blocco, con nemmeno 1000 km era a 6 decimi!
ho portato il pistone a filo dei travasi, e lo squish l'ho misurato a 0.8
Domani metto bene in fase, e vediamo come va!
Messaggio modificato da DNA_54 il 09 March 2013 - 21:18
nonostante il pistone un po' rovinato, lo statore completamente a battuta in verso antiorario (completamente fuori fase) e la batteria ormai alla frutta è partita al primo colpo!
gira davvero bene!
Già che c'ero, ho messo una fascia nuova che avevo da parte: apertura 2 decimi. Quella che aveva su quando ho aperto il blocco, con nemmeno 1000 km era a 6 decimi!
ho portato il pistone a filo dei travasi, e lo squish l'ho misurato a 0.8
Domani metto bene in fase, e vediamo come va!
Messaggio modificato da DNA_54 il 09 March 2013 - 21:18
Grippatore46 10 Mar 2013
Cosenza1914 10 Mar 2013
sognandolamito 11 Mar 2013
Perchè non hai messo un pistone da 70€ nuovo?
Mi sembra l'unica mancanza di questo lavoro.
Saluti
Niko
Mi sembra l'unica mancanza di questo lavoro.
Saluti
Niko
DNA_54 11 Mar 2013
Cosenza1914, il 10 March 2013 - 22:54, ha scritto:
Come caratteristiche siamo sul seven? Il beccuccio sembra più grande, la canna sai se ha lo stesso diametro?
si, è quello che mi ha fornito mat. Domani sera te lo misuro
sognandolamito, il 11 March 2013 - 14:37, ha scritto:
Perchè non hai messo un pistone da 70€ nuovo?
Mi sembra l'unica mancanza di questo lavoro.
Saluti
Niko
Mi sembra l'unica mancanza di questo lavoro.
Saluti
Niko
senza contare la (mia) manodopera, ho già superato i 300 euro di materiali
a questo punto, anche 70 sono troppi..
giusto per curiosità, dove lo trovo un pistone a 70 euri? Questo l'ho pagato 137