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Mito 2005 By Dna_54


136 risposte a questa discussione

#101 nelson22

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Inviato 12 March 2013 - 18:11

Da poco ho cambiato pistone, ho preso un vertex grafitato bifascia (cielo bombato) a 65€ in rettifica, mi hanno pure offerto la lucidata al cilindro :lol:

Comunque bello il colore dei cerchi, mi piace molto!

Messaggio modificato da nelson22 il 12 March 2013 - 18:12


#102 Cosenza1914

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Inviato 12 March 2013 - 19:51

Grazie quanti €? Se puoi scriverlo
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#103 DNA_54

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Inviato 12 March 2013 - 20:13

Il problema è che a quella cifra non ho trovato nulla di buono...
Il pistone che ho su adesso è un vertex race replica monofascia testapiatta

BTW adesso ho appena concluso il primo giro di prova, tutto ok
a parte che mi si è spenta al semaforo (non regge il minimo) e ho dovuto spingere causa batteria morta
e a parte quando è rimasta in sesta per non so quale motivo, e alla fine non avevo tirato per bene la frizione :P
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#104 DNA_54

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Inviato 16 March 2013 - 16:04

tutto sembra a posto! Concluso il rodaggio della fascia (sui 2 litri) ho tirato prima e seconda un paio di volte e la carburazione sembra a posto, ma:

-si è spaccata la pipetta candela (quindi niente raduno domani :( )

-non regge il minimo in nessuna salsa (ma a questo oramai ci sono abituato)

-ho scoperto di essere un genio


ammirate:

Immagine inserita


poche cose sono così divinamente... stupide!
era alta dietro, perché.... ho montato i leveraggi al contrario! :1032mk61yg1:

Messaggio modificato da DNA_54 il 16 March 2013 - 16:04

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#105 DNA_54

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Inviato 04 April 2013 - 12:38

Oggi ho finito il rodaggio, gira come un orologio!

verso le 3 vado a far riprofilare la testa col disegno dell'articolo di mrk (grazie!!)
poi, pistone nuovo e via di gas!! :tunz:
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#106 DNA_54

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Inviato 08 April 2013 - 22:00

ho ritirato la testa. è mica normale che ha dovuto solo scavare senza rifare il piano con sede OR?
praticamente il rdc si è abbassato tantissimo!
più avanti lo misuro
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#107 nelson22

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Inviato 09 April 2013 - 06:36

Se non ha spianato la testa è normale ;-)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2



#108 DNA_54

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Inviato 12 April 2013 - 15:42

ho misurato il rapporto di compressione, ed infatti mi risulta 10.57:1
non sarà un po' troppo basso? Proverò comunque come arrivano le fasce
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#109 sognandolamito

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Inviato 13 April 2013 - 15:25

Visualizza MessaggioDNA_54, il 12 April 2013 - 15:42, ha scritto:

ho misurato il rapporto di compressione, ed infatti mi risulta 10.57:1
non sarà un po' troppo basso? Proverò comunque come arrivano le fasce

Non è basso, è basserrimo.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#110 DNA_54

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Inviato 14 April 2013 - 19:41

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 13 April 2013 - 15:25, ha scritto:

Non è basso, è basserrimo.

Saluti
Niko

e quindi? ho copiato il disegno "rivisto" di mototecnica...
boh ora provo, tanto se non spinge bene è solo una testata da smontare
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#111 Cosenza1914

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Inviato 15 April 2013 - 00:32

Chi l ha lavorata la testa?
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#112 DNA_54

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Inviato 15 April 2013 - 06:53

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 15 April 2013 - 00:32, ha scritto:

Chi l ha lavorata la testa?

un tornitore che mi ha sempre fatto lavori buoni
ora che ci penso, ha detto di non avere l'attrezzo di 7.5 DIA e ha usato il 7 svasando un pochetto per arrivare ai diametri del disegno...
ma in questo modo non dovrebbe essere successo nulla di grave, no?
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#113 Cosenza1914

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Inviato 15 April 2013 - 14:49

Per esperienza personale pure io ci sono cascato, chi mi lavorò la testa mi fece un lavoro da schifo in pratica mi creò una coppa... Se smonti prova a vedere quanto liquido entra nella cupola, magari tappando il foro candela con del nastro adesivo, probabilmente ne entrerà più di 12cc
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Inviato 15 April 2013 - 15:30

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 15 April 2013 - 14:49, ha scritto:

Per esperienza personale pure io ci sono cascato, chi mi lavorò la testa mi fece un lavoro da schifo in pratica mi creò una coppa... Se smonti prova a vedere quanto liquido entra nella cupola, magari tappando il foro candela con del nastro adesivo, probabilmente ne entrerà più di 12cc

quasi, ne entrano 11.6 cm3 con la candela avvitata (lastra di plexiglass forata)
adesso vado a farmela lavorare di nuovo :spank:
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#115 Cosenza1914

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Inviato 15 April 2013 - 15:32

E sono troppi, l'unica cosa per recuperare qualcosa è abbassarla
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Inviato 15 April 2013 - 17:44

Portata ad abbassare di 8 decimi
facendo due conti veloci il rdc dovrebbe salire a 12-12.5:1
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#117 Cosenza1914

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Inviato 15 April 2013 - 18:26

Che è già qualcosa di normale :)
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Inviato 17 April 2013 - 18:25

Ok, portata a spianare leggermente, con 8 decimi siamo effettivamente al limite, se ci sarà bisogno toccherà lavorare sul cilindro
Adesso il rdc è di 12,6:1 con un volume di testa (compresa la candela avvitata) di 9,5cc

Misurerò il rdc con il gt assemblato per sicurezza, ma non si discosterà parecchio

lo squish dovrebbe essere teoricamente di 8 decimi- un millimetro massimo
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#119 Cosenza1914

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Inviato 17 April 2013 - 21:42

Se i numeri sono questi non è male, il motore dovrebbe allungare bene, secondo me non toccare il cilindro fai prima a prendere una testa usata
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Inviato 17 April 2013 - 21:59

Visualizza MessaggioCosenza1914' timstamp='1366231358, dice:

Se i numeri sono questi non è male, il motore dovrebbe allungare bene, secondo me non toccare il cilindro fai prima a prendere una testa usata

dici? avevo come target il 13:1
ho provato a misurare il rdc col cilindro montato, ma anche impegnandosi non riesco a far uscire tutte le bolle che restano sulla testa...
mi vien fuori un volume totale di 9.65 + 0.2 della candela e quindi 13.8:1 inverosimile e pericoloso con la verde!
lo squish è di 9 decimi e mezzo

inb4 i 0.2 cc della candela li ho misurati riempiendola di olio con una siringa per insulina, la camera di scoppio l'ho riempita sino al bordo inferiore del foro candela

Messaggio modificato da DNA_54 il 17 April 2013 - 22:02

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