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Ninja Zx6R 2006 By Dna54

 foto penna_85 30 May 2012

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 May 2012 - 16:16, ha scritto:

ma come fate a sentirvi sicuri su una moto che pesa 200 kg, boh!
Mi sento sicuro perchè ha una ciclistica adatta al suo peso (cosa che A MIO PARERE anche se pesa la metà, la Mito NON HA!!!!); perchè se devo superare un'auto a 120 all'ora non devo preoccuparmi di avere lo spazio per fare il sorpasso, scalare 3 marce per "entrare in coppia", arrivare a limitatore e sperare di starci dentro... :rolleyes:

P.S.
è come se io ti dicessi: "ma come fai ad andare in giro con una moto che può grippare da un momento all'altro (e rischi di farti tanto male!!)"
ergo...mi mandi giustamente a cagare!!

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 May 2012 - 16:25, ha scritto:

non si sente se vai piano.
io ho provato il ninja 600 ultimo modello e in confronto all'rs davvero non frena.
e se prendi una curva veloce ha un inerzia pazzesca, per buttarlo in piega devi appenderti quasi!
l'rs o la mito le fai piegare col pensiero per quanto sono agili...
Il peso si sente solo nelle manovre...e poi e poi...
facciam tutti i fighi ad andare in palestra e poi stiam lì a lesinare su 20kg in più o in meno DI UNA MOTO STRADALE (manco ci corressimo il TT con quelle moto)
Inerzia? Appenderti? Scusa è, ma che 600 hai usato?? :huh:
Ma soprattutto, meno seghe e più gas ;)

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 May 2012 - 16:32, ha scritto:

dipende cosa intendi per scendere in piega da sola...l'rs scende in piega da sola...un 600 te lo scordi. ci vuole un sacco di forza, almeno per me che sono piccolo.
l'altro giorno ho fatto un po' di curve allegre davanti a niko che era in macchina, è rimasto impressionato dall'agilità dell'rs nei cambi di direzione.
quando mi sono fermato mi ha detto che prima o poi deve assolutamente farsene una.
Vedi sopra...
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 foto skiddolo 30 May 2012

quoto il mio rifornitore di caschi xD pennuzzo, domenica lo provo finalmente *_*
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 foto penna_85 30 May 2012

Annuntio vobis gaudium magnum abemus papam!! :lol:
Bene bene, poi mi saprai dire come ti trovi ;)
Ho una visiera da vendere per Arai Rx7 GP (e per tutti gli ultimi Arai) è NUOVA di pacca e MAI montata, prezzo ottimo...help me!! :secret9lb:
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 foto mitico92 30 May 2012

Visualizza Messaggiopenna_85, il 30 May 2012 - 09:30, ha scritto:

Mi sento sicuro perchè ha una ciclistica adatta al suo peso (cosa che A MIO PARERE anche se pesa la metà, la Mito NON HA!!!!); perchè se devo superare un'auto a 120 all'ora non devo preoccuparmi di avere lo spazio per fare il sorpasso, scalare 3 marce per "entrare in coppia", arrivare a limitatore e sperare di starci dentro... :rolleyes:

P.S.
è come se io ti dicessi: "ma come fai ad andare in giro con una moto che può grippare da un momento all'altro (e rischi di farti tanto male!!)"
ergo...mi mandi giustamente a cagare!!

Il peso si sente solo nelle manovre...e poi e poi...
facciam tutti i fighi ad andare in palestra e poi stiam lì a lesinare su 20kg in più o in meno DI UNA MOTO STRADALE (manco ci corressimo il TT con quelle moto)
Inerzia? Appenderti? Scusa è, ma che 600 hai usato?? :huh:
Ma soprattutto, meno seghe e più gas ;)


Vedi sopra...

Visualizza Messaggiopenna_85, il 30 May 2012 - 09:30, ha scritto:

Mi sento sicuro perchè ha una ciclistica adatta al suo peso (cosa che A MIO PARERE anche se pesa la metà, la Mito NON HA!!!!); perchè se devo superare un'auto a 120 all'ora non devo preoccuparmi di avere lo spazio per fare il sorpasso, scalare 3 marce per "entrare in coppia", arrivare a limitatore e sperare di starci dentro... :rolleyes:

P.S.
è come se io ti dicessi: "ma come fai ad andare in giro con una moto che può grippare da un momento all'altro (e rischi di farti tanto male!!)"
ergo...mi mandi giustamente a cagare!!

Il peso si sente solo nelle manovre...e poi e poi...
facciam tutti i fighi ad andare in palestra e poi stiam lì a lesinare su 20kg in più o in meno DI UNA MOTO STRADALE (manco ci corressimo il TT con quelle moto)
Inerzia? Appenderti? Scusa è, ma che 600 hai usato?? :huh:
Ma soprattutto, meno seghe e più gas ;)


Vedi sopra...
la mito non ha una ciclistica adatta alle sue prestazioni, è vero.
è molto superiore.
il problema non è che 600 ho usato io (un ninja 600 ultimo modello) ma che mito hai guidato tu...
tutti in questo forum, anche quelli stra di parte, ti diranno che la ciclistica mito basta e avanza per le prestazioni del mezzo.
cagiva avrebbe tranquillamente potuto risparmiare e metterla più scrausa, sarebbe andata bene lo stesso.
tu prova ad andare a 160 con la mito e a farti un curvone da ginocchio a terra.
poi fallo col 600 e vedi che il 600 ha una voglia matta di andare dritto, causata proprio da una banalissima forza d'inerzia. segue sempre la tangente alla curva in quel punto, ricordatevelo. e tu con la forza devi tenerlo dentro e farlo girare.
con la mito tutto questo lo fai col pensiero per quanto è leggera...
la differenza tra 200kg e 130kg è 70kg. 70 kg si sentono in una maniera allucinante come forza d'inerzia in frenata e in curva.
e se dite di no è solo perchè non avete la minima idea di cosa sia la fisica oppure con le moto ci andate solo a passeggio.
Rispondi

 foto skiddolo 30 May 2012

Visualizza Messaggiomitico92, il 30 May 2012 - 10:41, ha scritto:

la mito non ha una ciclistica adatta alle sue prestazioni, è vero.
è molto superiore.
il problema non è che 600 ho usato io (un ninja 600 ultimo modello) ma che mito hai guidato tu...
tutti in questo forum, anche quelli stra di parte, ti diranno che la ciclistica mito basta e avanza per le prestazioni del mezzo.
cagiva avrebbe tranquillamente potuto risparmiare e metterla più scrausa, sarebbe andata bene lo stesso.
tu prova ad andare a 160 con la mito e a farti un curvone da ginocchio a terra.
poi fallo col 600 e vedi che il 600 ha una voglia matta di andare dritto, causata proprio da una banalissima forza d'inerzia. segue sempre la tangente alla curva in quel punto, ricordatevelo. e tu con la forza devi tenerlo dentro e farlo girare.
con la mito tutto questo lo fai col pensiero per quanto è leggera...
la differenza tra 200kg e 130kg è 70kg. 70 kg si sentono in una maniera allucinante come forza d'inerzia in frenata e in curva.
e se dite di no è solo perchè non avete la minima idea di cosa sia la fisica oppure con le moto ci andate solo a passeggio.

ma che stronzate spari?xD non ragionare da universitario di fisica, perchè quello che sai non è praticamente NULLA di applicabile alla realtà vista la complessita..altro che tangenti e forze di inerzia, non hai considerato le pressioni sulle spalla della gomma, gli affonamenti ciclistici, le torsioni del telaio ecc ecc ecc..tuta roba che sulle SS è studiata, altro che la moto vuole andare dritta..poi nn consideri neanche la bravura del pilota a tenere la moto in traiettoria perchè si, il pilota deve tenerla sulla linea giusta..neanche la mito piega da sola, neanche una 250gp
Messaggio modificato da skiddolo il 30 May 2012 - 10:49
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 foto mitico92 30 May 2012

skiddolo, per piacere su...
queste sono cazzate.
al di là di qualsiasi altra forza questa forza qui rimane sempre.
Immagine inserita

non la contrasti con tutto quello che ti pare. c'è in qualsiasi corpo si muova in modo curvilineo.
spero che scriva dani raptor.
lui ha provato rs 250 gp250 600 e mille.
scommettete che vi dirà la stessa impressione che ho avuto io?
ora lo contatto e gli dico di scrivere.
Messaggio modificato da mitico92 il 30 May 2012 - 10:52
Rispondi

 foto mitico92 30 May 2012

senza contare che un corpo ha una sua inerzia anche per i movimenti laterali.
tipo se sei piegato a 20 gradi e vuoi rimetterla dritta, c'è un inerzia anche per quello.
e l'inerzia è proporzionale alla massa. e 70 kg in più si sentono anche per quello.
è il motivo banale per cui le 125 gp hanno una percorrenza più veloce delle motogp, e anche traiettorie diverse.
è il motivo banale per cui le 125 fanno i cambi di direzione molto più veloci delle motogp.
quindi non dite che sparo cazzate, vedetevi qualsiasi video. vedrete una 125 gp guidata da un ragazzino fare un cambio di direzione più velocemente di stoner.
Rispondi

 foto Runner46 30 May 2012

600 usata una volta al maggiore che prima non aveva mai guidato un 4t e 600 in una pista


1000 l'ha usata al massimo 2 volte....
e non è mai obiettivo


aaaaah ah proposito
[img][url="http://img36.imageshack.us/img36/5577/fxgns.jpg"]http://img36.imageshack.us/img36/5577/fxgns.jpg[/url][/img]

Visualizza Messaggiomitico92, il 30 May 2012 - 10:56, ha scritto:

senza contare che un corpo ha una sua inerzia anche per i movimenti laterali.
tipo se sei piegato a 20 gradi e vuoi rimetterla dritta, c'è un inerzia anche per quello.
e l'inerzia è proporzionale alla massa. e 70 kg in più si sentono anche per quello.
è il motivo banale per cui le 125 gp hanno una percorrenza più veloce delle motogp, e anche traiettorie diverse.
è il motivo banale per cui le 125 fanno i cambi di direzione molto più veloci delle motogp.
quindi non dite che sparo cazzate, vedetevi qualsiasi video. vedrete una 125 gp guidata da un ragazzino fare un cambio di direzione più velocemente di stoner.

peccato che devi tenere presente che la ciclistica del 125-250 è morta dal "90 mentre i 600 hanno continuato l'evoluzione, quindi hanno la ciclistica che gli può permettere di essere veloce in peccorenza di curva staccata ecc...



si chiama EVOLUZIONE!!!
Rispondi

 foto mitico92 30 May 2012

beppe 70 kg sono 70 kg. puoi farci quello che ti pare.
le forze che ho descritto ci sono e ci saranno sempre.
quindi il pilota dovrà faticare comunque di più per guidare un 600 rispetto ad una mito o un rs 250.
ora non parlavo tanto di prestazioni, parlavo della fatica che ho provato io che sono piccolo guidando quel tipo di moto rispetto ad un altro.
Rispondi

 foto Runner46 30 May 2012

Visualizza Messaggiomitico92, il 30 May 2012 - 11:05, ha scritto:

beppe 70 kg sono 70 kg. puoi farci quello che ti pare.
le forze che ho descritto ci sono e ci saranno sempre.
quindi il pilota dovrà faticare comunque di più per guidare un 600 rispetto ad una mito o un rs 250.
ora non parlavo tanto di prestazioni, parlavo della fatica che ho provato io che sono piccolo guidando quel tipo di moto rispetto ad un altro.
balle!! ti faccio un esempio con le pit bike, c'è la bucci f4 e la f6, la f4 è piu leggera e piu vecchia, la f6 è piu pesante ma è piu nuova ma alla fine la f6 va molto piu forte in peccorenza in curva perchè ha continuato l'evoluzione... (pesa piu di 6-8 kg)
Rispondi

 foto skiddolo 30 May 2012

Visualizza Messaggiomitico92, il 30 May 2012 - 10:56, ha scritto:

senza contare che un corpo ha una sua inerzia anche per i movimenti laterali.
tipo se sei piegato a 20 gradi e vuoi rimetterla dritta, c'è un inerzia anche per quello.
e l'inerzia è proporzionale alla massa. e 70 kg in più si sentono anche per quello.
è il motivo banale per cui le 125 gp hanno una percorrenza più veloce delle motogp, e anche traiettorie diverse.
è il motivo banale per cui le 125 fanno i cambi di direzione molto più veloci delle motogp.
quindi non dite che sparo cazzate, vedetevi qualsiasi video. vedrete una 125 gp guidata da un ragazzino fare un cambio di direzione più velocemente di stoner.

una moto curva perchè forza centrifuga e forza centripeta si equivalgono..inerzia una sega, se fosse così tutte le moto andrebbero dritte e basta..e ripeto che non hai considerato almeno 150 variabili
Rispondi

 foto beppe_mito 30 May 2012

si la mito stradale ha una ciclistica perfetta ma un curvone a quella velocità me lo preferisco fare con un 600, mi sento molto più stabile
Messaggio modificato da beppe_mito il 30 May 2012 - 11:18
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 foto skiddolo 30 May 2012

Visualizza MessaggioRunner46, il 30 May 2012 - 11:08, ha scritto:

balle!! ti faccio un esempio con le pit bike, c'è la bucci f4 e la f6, la f4 è piu leggera e piu vecchia, la f6 è piu pesante ma è piu nuova ma alla fine la f6 va molto piu forte in peccorenza in curva perchè ha continuato l'evoluzione... (pesa piu di 6-8 kg)

esatto, il problema è quello che continuo a far notare..se la vita si spiegasse con una semplice equazione sarebbe troppo bello..soprattutto nelle tecnologie odierne ci sono tanti di quei fattori da tener conto che se cerchi di spiegare tutto con una formula non ne esci piu..un po come la filosofia di mrk "meno calcoli e più test"

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 30 May 2012 - 11:17, ha scritto:

si la mito stradale ha una ciclistica perfetta ma un curvone a quella velocità me lo preferisco fare con un 600, mi sento molto più stabile

ma va la, una forca senza regolazioni di 20anni fa sicuramente va meglio di una moderna showa :asd: tecnici imbecilli che continuano a investire in ciclistica :asd:
Messaggio modificato da skiddolo il 30 May 2012 - 11:19
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 foto Spalla #7 30 May 2012

Pier ma guarda che ti stai facendo un sacco di problemi....io adoro il 2t ma secondo te tornerei mai indietro dalla mia F4??
Il 4t ti da un comfort ed un piacere di guida ineguagliabile, il 2t va bene solo per tirare...io sono innamorato del 250 ma pensa che le persone non acquistano la moto solo per farci il passo di montagna con la saponetta a terra! ;)
Poi al peso ci fai l'abitudine dopo un po' e riesci ad andare forte comunque..
Il discorso del divertimento/prestazioni che fai tu te lo passo con un 250 2t, ma il 125 rispetto al 600 è una pena infinita...non puoi paragonarle nemmeno dal punto di vista del divertimento puro...
Rispondi

 foto Bonvi46 30 May 2012

Secondo me a qualcuno sfugge il concetto di "fiducia" che viene trasmessa dal mezzo, e il fatto che ognuno di noi guida in modo diverso.

COMUNQUE COMPLIMENTI, avete appena mandato in vacca l'ennesimo topic.
Rispondi

 foto mitico92 30 May 2012

spalla ma io qui parlavo di impressioni alla guida...
io ho provato sto ninja e oltre a non frenare rispetto al duemmezzo, non voleva girare!
mi sono dovuto appendere e fare un sacco di forza per farmi un curvone veloce, voleva andare drittto!
Rispondi

 foto Bonvi46 30 May 2012

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 30 May 2012 - 11:21, ha scritto:

Pier ma guarda che ti stai facendo un sacco di problemi....io adoro il 2t ma secondo te tornerei mai indietro dalla mia F4??
Il 4t ti da un comfort ed un piacere di guida ineguagliabile, il 2t va bene solo per tirare...io sono innamorato del 250 ma pensa che le persone non acquistano la moto solo per farci il passo di montagna con la saponetta a terra! ;)
Poi al peso ci fai l'abitudine dopo un po' e riesci ad andare forte comunque..
Il discorso del divertimento/prestazioni che fai tu te lo passo con un 250 2t, ma il 125 rispetto al 600 è una pena infinita...non puoi paragonarle nemmeno dal punto di vista del divertimento puro...
Quoto, soprattutto la parte evidenziata!!! ;)
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 foto beppe_mito 30 May 2012

Visualizza Messaggiomitico92, il 30 May 2012 - 11:22, ha scritto:

spalla ma io qui parlavo di impressioni alla guida...
io ho provato sto ninja e oltre a non frenare rispetto al duemmezzo, non voleva girare!
mi sono dovuto appendere e fare un sacco di forza per farmi un curvone veloce, voleva andare drittto!


ma e se provi una sportiva di dieci quindici venti anni fa che succede ? che alla prima curva vai dritto ?
Rispondi

 foto mitico92 30 May 2012

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 30 May 2012 - 11:29, ha scritto:

ma e se provi una sportiva di dieci quindici venti anni fa che succede ? che alla prima curva vai dritto ?
se ci vado cauto e aumento poco a poco no perchè mi abituo.
ma se vieni da un 250 e provi a farti un curvone a 180 190 sicuro vai dritto con un mille di 20 anni fa...
hanno un inerzia allucinante, io mi sono preso proprio paura per quanto voleva andare dritta! proprio faceva resistenza quando provavo a piegare...
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 foto skiddolo 30 May 2012

Visualizza Messaggiomitico92, il 30 May 2012 - 11:31, ha scritto:

se ci vado cauto e aumento poco a poco no perchè mi abituo.
ma se vieni da un 250 e provi a farti un curvone a 180 190 sicuro vai dritto con un mille di 20 anni fa...
hanno un inerzia allucinante, io mi sono preso proprio paura per quanto voleva andare dritta! proprio faceva resistenza quando provavo a piegare...

se non sai guidare un mezzo, non è colpa del mezzo visto che c'è chi ci gira forte senza problemi ;)
Rispondi