Vai al contenuto


Ninja Zx6R 2006 By Dna54

ovviamente verde

435 risposte a questa discussione

#61 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 May 2012 - 11:48

Visualizza Messaggioskiddolo, il 30 May 2012 - 11:45, ha scritto:

se non sai guidare un mezzo, non è colpa del mezzo visto che c'è chi ci gira forte senza problemi ;)

non ho detto che quel mezzo non è performante. ho detto che io non mi sentirei sicuro a guidare un mezzo che necessiti di così tanta forza per essere guidato come piace a me. preferisco una moto che scenda in piega col pensiero che con la forza.
è solo puro piacere di guida.

Messaggio modificato da mitico92 il 30 May 2012 - 11:48


#62 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 May 2012 - 11:50

Visualizza Messaggiomitico92, il 30 May 2012 - 11:48, ha scritto:

non ho detto che quel mezzo non è performante. ho detto che io non mi sentirei sicuro a guidare un mezzo che necessiti di così tanta forza per essere guidato come piace a me. preferisco una moto che scenda in piega col pensiero che con la forza.
è solo puro piacere di guida.

io ho detto tutt'altro..ho specificato che se TU non sai guidarlo, le tue impressioni non sono no standard che catalogano una tipologia di moto...in parole spicciole, se TU non riesci a piegarci, non è colpa della moto che è pesante, ma semplicemente tua che non sai guidarla o che non vuoi imparare o che non ne hai l'esperienza o mille altri fattori ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#63 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 May 2012 - 11:52

Visualizza Messaggioskiddolo, il 30 May 2012 - 11:50, ha scritto:

io ho detto tutt'altro..ho specificato che se TU non sai guidarlo, le tue impressioni non sono no standard che catalogano una tipologia di moto...in parole spicciole, se TU non riesci a piegarci, non è colpa della moto che è pesante, ma semplicemente tua che non sai guidarla o che non vuoi imparare o che non ne hai l'esperienza o mille altri fattori ;)
e sbagli proprio...io il curvone a 180 me lo sono fatto lo stesso, mica sono andato dritto. semplicemente contro ogni mia aspettativa ho dovuto metterci il doppio della forza che metto sull'rs o sulla mito.

#64 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 12:41

Visualizza Messaggiomitico92, il 30 May 2012 - 11:22, ha scritto:

spalla ma io qui parlavo di impressioni alla guida...
io ho provato sto ninja e oltre a non frenare rispetto al duemmezzo, non voleva girare!
mi sono dovuto appendere e fare un sacco di forza per farmi un curvone veloce, voleva andare drittto!
Sicuramente le impressioni di guida sono diverse, anche io passando dalla rs250 alla F4 750 (moto di 15 anni fa) subito non mi trovavo bene...anzi, a livello di guida ero quasi pentito dell'acquisto!
Poi ci fai l'abitudine...l'f4 vecchia serie oltretutto è nota come moto da guidare con la forza.
La nuova la guidi che è una meraviglia....e non ti rendo conto di quanto vai forte con 190cv... :D

Provandole e basta per pochi km non basta per farci la mano...


Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#65 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 12:52

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 30 May 2012 - 12:41, ha scritto:

Sicuramente le impressioni di guida sono diverse, anche io passando dalla rs250 alla F4 750 (moto di 15 anni fa) subito non mi trovavo bene...anzi, a livello di guida ero quasi pentito dell'acquisto!
Poi ci fai l'abitudine...l'f4 vecchia serie oltretutto è nota come moto da guidare con la forza.
La nuova la guidi che è una meraviglia....e non ti rendo conto di quanto vai forte con 190cv... :D

Provandole e basta per pochi km non basta per farci la mano...

IPERQUOTONE!!!!

sopratutto non solo a mitico ma altri 2tfanboy!!!
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#66 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 May 2012 - 12:54

non ho mai messo in dubbio che ci vai forte si ti abitui. semplicemente A ME NON PIACE GUIDARE IN QUEL MODO.
amo le moto leggere.

#67 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 May 2012 - 13:48

Visualizza Messaggiomitico92, il 30 May 2012 - 11:22, ha scritto:

spalla ma io qui parlavo di impressioni alla guida...
io ho provato sto ninja e oltre a non frenare rispetto al duemmezzo, non voleva girare!
mi sono dovuto appendere e fare un sacco di forza per farmi un curvone veloce, voleva andare drittto!
Invece di appenderti, prova a "scaricare" il peso sulla pedana interna alla curva..

Visualizza Messaggiomitico92, il 30 May 2012 - 11:52, ha scritto:

e sbagli proprio...io il curvone a 180 me lo sono fatto lo stesso, mica sono andato dritto. semplicemente contro ogni mia aspettativa ho dovuto metterci il doppio della forza che metto sull'rs o sulla mito.
E con una moto nuova, che conosci poco, che ti viene difficile da guidare, vai a farti i curvoni a 180 all'ora? Mica impari in pochi km, le cose si fanno per grado

#68 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 13:52

Non ce la faccio a rispondere ai soliti argomenti triti e ritriti...Semplicemente AVETE ROTTO IL ca##o, ognuno si goda la moto che ha e finiamola qui. Personalmente io amo il 2T nella sua essenza ma sono convinto che i moderni 600 non siano così duri come dice Mitico anche se comunque è vero che a parere mio il piacere di guida che ti da un mezzo allo stato d'arte come un 250GP non è in grado di dartelo nessun'altra moto, potente, leggera, cattiva come nessuna e curva soltanto spostando la lingua a sinistra o a destra, che si vuole di più?? L'R6 che ho avuto per pochi mesi mi ha dato una buona impressione ma semplicemente non è la moto per me.

P.s - Quoto chi ha detto che si è riusciti a rovinare un altro topic
P.s.2 - Sempre e soltanto 2Stroke

Visualizza Messaggiodani_raptor, il 30 May 2012 - 13:48, ha scritto:

Non ce la faccio a rispondere ai soliti argomenti triti e ritriti...Semplicemente AVETE ROTTO IL ca##o, ognuno si goda la moto che ha e finiamola qui. Personalmente io amo il 2T nella sua essenza ma sono convinto che i moderni 600 non siano così duri come dice Mitico anche se comunque è vero che a parere mio il piacere di guida che ti da un mezzo allo stato d'arte come un 250GP non è in grado di dartelo nessun'altra moto, potente, leggera, cattiva come nessuna e curva soltanto spostando la lingua a sinistra o a destra, che si vuole di più?? L'R6 che ho avuto per pochi mesi mi ha dato una buona impressione ma semplicemente non è la moto per me.

P.s - Quoto chi ha detto che si è riusciti a rovinare un altro topic
P.s.2 - Sempre e soltanto 2Stroke

Aggiungo poi che prima di parlare bisognerebbe starci sulle moto e dare dei tempi di riferimento magari su qualche pista perchè il curvone fatto a 180 nel vialetto che va di moda qui sul CMC non fa testo :svegliopd3:
Personalmente ho ottenuto ad Adria un 1.28.55 con l'Aprilietta 250 SP che non si distacca molto dall'1.27.xxx che riesce a fare il buon Giuseppe Michelotto, con questo non voglio dire che mi ritengo un super pilota, anzi...

#69 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 15:33

Visualizza Messaggiomitico92, il 30 May 2012 - 10:41, ha scritto:

la mito non ha una ciclistica adatta alle sue prestazioni, è vero.
è molto superiore.
il problema non è che 600 ho usato io (un ninja 600 ultimo modello) ma che mito hai guidato tu...
tutti in questo forum, anche quelli stra di parte, ti diranno che la ciclistica mito basta e avanza per le prestazioni del mezzo.
cagiva avrebbe tranquillamente potuto risparmiare e metterla più scrausa, sarebbe andata bene lo stesso.
tu prova ad andare a 160 con la mito e a farti un curvone da ginocchio a terra.
poi fallo col 600 e vedi che il 600 ha una voglia matta di andare dritto, causata proprio da una banalissima forza d'inerzia. segue sempre la tangente alla curva in quel punto, ricordatevelo. e tu con la forza devi tenerlo dentro e farlo girare.
con la mito tutto questo lo fai col pensiero per quanto è leggera...
la differenza tra 200kg e 130kg è 70kg. 70 kg si sentono in una maniera allucinante come forza d'inerzia in frenata e in curva.
e se dite di no è solo perchè non avete la minima idea di cosa sia la fisica oppure con le moto ci andate solo a passeggio.
Io ho tutt'ora una Mito EV del '99...originalissima!!
Non le ho cambiato manco una vite!! (ovviame è ripo)
A me quella moto NON DA assolutamente fiducia a 180 all'ora (se mai ci arrivi...... :rolleyes: ) perchè già in strada a 120 la sento muoversi come il cu*o di una danzatrice del ventre...
Col 600 non ho mai avuto questi problemi...
Quindi senza voler assolutamente paragonare le due tipologie di moto e senza far la guerra a chi ce l'ha più lungo tra 4T e 2T, 600, 1000, 250SP, 250GP, Michelotto, e Topo Gigio (che ha anche rotto le scatole sto argomento perchè tanto ognuno rimane sulle proprie convinzioni...ed è giusto così ;) ) rimango dell'idea che tu ti faccia troppi problemi e dovresti dare solo più gas :ok21te:
...e quel poco di fisica a cui ti riferisci non ha senso preso così "a caso" (o meglio, in maniera così teorica) :flag_italy:

Visualizza MessaggioBonvi46, il 30 May 2012 - 11:22, ha scritto:

Secondo me a qualcuno sfugge il concetto di "fiducia" che viene trasmessa dal mezzo, e il fatto che ognuno di noi guida in modo diverso.

COMUNQUE COMPLIMENTI, avete appena mandato in vacca l'ennesimo topic.
E' un forum questo, no?? Di moto oltretutto...
Allora, invece che aggiungere polemica dove non ce n'è bisogno, porta la tua esperienza da nuovo "4tempista" ;)
Immagine inserita

#70 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 May 2012 - 16:34

Non è un fatto di 4t o 2t per come vedo il discorso di Pier, e sono sicuro che quando proverà la mia di 4t non mi dirà mai "porca pu***na quanto è pesante da portare sto 4t" oppure "si porta come una Mito ma va piano, che m**da il 4t". Almeno per quanto mi riguarda, 2t (vecchio) VS 4t, non cambia una ceppa. Però il peso si sente, il peso sta lì, non siete sulla luna. Visto che parlate tanto di evoluzione, chiedetevi perchè i tecnici ogni anno fanno di tutto per tirare giù kili dalle moto. E sempre parlando di evoluzione, non è la Mito ad essere vecchia, quanto i 600 ad essere arrivati in ritardo. La Mito montava forcelle "aggiornate" già nella prima metà degli anni '90, robetta che i 600 hanno visto solo 10 anni dopo. E comunque è una ciclistica che permette e perdona tutto, non per niente base di molteplici trapianti, anche per campionati. Poi ovvio se avete sempre guidato Mitobidoni e mai con una con una ciclistica ok (materiale in ordine, non dico kittato)... Beh. Potete metterci tutte le formuline che volete, ma x kg sono sempre x kg. E se vi sentite più tranquilli a scannare con un 600 rispetto a una Mito, fatevelo dire, fermi eravate e fermi resterete. Non a caso sul 125 ci si fanno le ossa, e in ogni campionato è la classe entry level. Trovarsi male con quella, sentirla "ballare tutta a 120 in un curvone", implica che col 600, potenze e pesi più impegnativi, siete solo che peggio.

Tutto ciò che è tra virgolette è inteso per una guida strada o pista che sia, ma comunque sportiva.

Se poi come bonvi, e non so chi altri di voi (a quanto ho capito fino ad ora), ha la moto per fare casa/spesa, qualche passeggiatina a 30orari che ci si potrebbe andare in pantaloncini corti, o con la donna dietro, allora anche una Dyna Electra Glide è competitiva, con quella coppia i sorpassi li fai anche in ultimo rapporto a 40 orari.

Ah runner, nello specifico, visto che ti piace tanto fare paragoni chiederesti a Luca Scassa tra questa
Immagine inserita e questaImmagine inserita

quale gira più forte ad Adria? E' un paragone impari lo so, la Yamaha è 4 cilindri e l'Aprilia solo 2... :(

Non facciamo i paragoni alla Pier "il 250GP è più leggero del 600 stradale" per piacere. :)

Saluti
Niko

EDIT: dimenticavo di sollecitarvi a mandare lettere di richiamo a tutta la UE per dirgli che è meglio prendere un 600 a 16 anni di una Mito, visto che è più facile e sicuro senza dubbio.

Messaggio modificato da sognandolamito il 30 May 2012 - 16:41

Immagine inserita


#71 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 17:00

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 30 May 2012 - 16:34, ha scritto:

Non è un fatto di 4t o 2t per come vedo il discorso di Pier, e sono sicuro che quando proverà la mia di 4t non mi dirà mai "porca pu***na quanto è pesante da portare sto 4t" oppure "si porta come una Mito ma va piano, che m**da il 4t". Almeno per quanto mi riguarda, 2t (vecchio) VS 4t, non cambia una ceppa. Però il peso si sente, il peso sta lì, non siete sulla luna. Visto che parlate tanto di evoluzione, chiedetevi perchè i tecnici ogni anno fanno di tutto per tirare giù kili dalle moto. E sempre parlando di evoluzione, non è la Mito ad essere vecchia, quanto i 600 ad essere arrivati in ritardo. La Mito montava forcelle "aggiornate" già nella prima metà degli anni '90, robetta che i 600 hanno visto solo 10 anni dopo. E comunque è una ciclistica che permette e perdona tutto, non per niente base di molteplici trapianti, anche per campionati. Poi ovvio se avete sempre guidato Mitobidoni e mai con una con una ciclistica ok (materiale in ordine, non dico kittato)... Beh. Potete metterci tutte le formuline che volete, ma x kg sono sempre x kg. E se vi sentite più tranquilli a scannare con un 600 rispetto a una Mito, fatevelo dire, fermi eravate e fermi resterete. Non a caso sul 125 ci si fanno le ossa, e in ogni campionato è la classe entry level. Trovarsi male con quella, sentirla "ballare tutta a 120 in un curvone", implica che col 600, potenze e pesi più impegnativi, siete solo che peggio.

Tutto ciò che è tra virgolette è inteso per una guida strada o pista che sia, ma comunque sportiva.

Se poi come bonvi, e non so chi altri di voi (a quanto ho capito fino ad ora), ha la moto per fare casa/spesa, qualche passeggiatina a 30orari che ci si potrebbe andare in pantaloncini corti, o con la donna dietro, allora anche una Dyna Electra Glide è competitiva, con quella coppia i sorpassi li fai anche in ultimo rapporto a 40 orari.

Ah runner, nello specifico, visto che ti piace tanto fare paragoni chiederesti a Luca Scassa tra questa
Immagine inserita e questaImmagine inserita

quale gira più forte ad Adria? E' un paragone impari lo so, la Yamaha è 4 cilindri e l'Aprilia solo 2... :(

Non facciamo i paragoni alla Pier "il 250GP è più leggero del 600 stradale" per piacere. :)

Saluti
Niko

EDIT: dimenticavo di sollecitarvi a mandare lettere di richiamo a tutta la UE per dirgli che è meglio prendere un 600 a 16 anni di una Mito, visto che è più facile e sicuro senza dubbio.
Dopo questa massima direi che è inutile disquisire ;)
Immagine inserita

#72 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 17:04

Il problema qui è sempre lo stesso: la gente parla senza avere esperienza.
Io sono partito dal 50, poi sono passato al 250, al 750 e ora guido una 1000...prendo dentro anche le due 125 che guido da 7 anni in pista e i turni fatti col 600 del mio meccanico; io non so quanta e quale esperienza vi siate fatti voi su diverse moto ma io leggo molta teoria e pochi fatti concreti...e per esperienza non intendo i 20 minuti di test drive o della moto dell'amico provata in seconda tirata e poi riconsegnata...
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#73 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 May 2012 - 17:22

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 30 May 2012 - 17:04, ha scritto:

Il problema qui è sempre lo stesso: la gente parla senza avere esperienza.
Io sono partito dal 50, poi sono passato al 250, al 750 e ora guido una 1000...prendo dentro anche le due 125 che guido da 7 anni in pista e i turni fatti col 600 del mio meccanico; io non so quanta e quale esperienza vi siate fatti voi su diverse moto ma io leggo molta teoria e pochi fatti concreti...e per esperienza non intendo i 20 minuti di test drive o della moto dell'amico provata in seconda tirata e poi riconsegnata...

Spalla hai detto anche tu che è più pesante da portare, hai specificato che ti ci abitui col tempo, sbaglio?
Il fatto che ti ci abitui non vuol dire che fai meno fatica però. Scendi dalla mitica F4 e risali sul triciclo RS125 o 250, ovviamente le troveresti di una facilità disarmante, sbaglio? :)

Ho fatto una giornata su un gsx-r 600 k6 qui tra i miei monti, ovviamente prestato, io non mi fiderei mai a fare lo stesso con una moto che costa così, la Mito la scambiai, ma alla fine con 2 soldi si sistema se cadi. Il motore è bellissimo, un tiro omogeneo e infinito, sembra non finire mai, anche la frenata mi è piaciuta (seppur mi aspettavo di meglio). Ma in curva, abituato ad una moto facile e sicura quale è la Mito, ci ho messo del tempo per abituarmi. Ho capito che non è il tipo di moto che fa per me. Per sfizio ho voluto provare e me lo hanno concesso anche il 1000 del papà (questo però solo per 10 minuti) ed era ancora peggio, sceso subito. Moto troppo impegnative, per la mia ottica, sulla strada. Sono buone solo per fare sorpassi al volo.

Una giornata basta e avanza per capire una moto credo, no? Un tester (persona estremamente sensibile) di solito ce l'ha a disposizione per poche ore e ne fa una recensione completa.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#74 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 17:23

Visualizza Messaggiopenna_85, il 30 May 2012 - 15:33, ha scritto:

E' un forum questo, no?? Di moto oltretutto...
Allora, invece che aggiungere polemica dove non ce n'è bisogno, porta la tua esperienza da nuovo "4tempista" ;)
Non volevo aggiungere polemica, anzi. Il mio è stato un tentativo per vedere se la gente si rendeva conto che stava scrivendo le solite STRONZATE trite e ritrite, che ormai hanno sinceramente rotto i coglioni, e che era il caso di smettere. Se il mio post è stato interpretato male, mi scuso perchè vuol dire che non sono stato chiaro ;).

Detto questo, lascio perdere le solite tr**ate "motoristiche" (il 2T è più semplice, fa più CV con motori più piccoli, ecc. ecc.) perchè tanto ormai tutti le sanno a memoria, e mi concentro su una delle grandi pippe mentali di questa guerra da bar: IL PESO.

Per quello che ho potuto provare, questo famoso nemico pubblico degli smanettoni 2tempisti in marcia E' FORSE L'ULTIMO DEI PROBLEMI DEL MOTOCICLISTA MEDIO. Infatti, passando dal 125 al 600 il problema più grosso che mi ha dato è stato quando ho dovuto rimettere in piedi la moto quando sono caduto, perchè nella guida, che sia per andare a fare la spesa o il giro allegro in montagna, non ho avvertito particolari differenze.

Per quel che mi riguarda è molto meglio avere una ciclistica "a posto", basti pensare che solo cambiando gomme e olio alle forcelle della Mito all'epoca avevo avuto dei miglioramenti di guida notevoli (e qualche utente di questo forum mi è testimone ;) ).


Aggiungo un'ultima cosa: Pier si lamentava tanto che per far curvare un 600 aveva dovuto usare parecchia forza, e la cosa non gli era piaciuta per niente. Per me, questa "forza", che tra le altre cose non mi è sembrata nemmeno eccessiva, è forse uno dei punti che più mi da sicurezza nella guida. Non dico che io ho ragione e Pier no, dico solo che ognuno ha il suo stile di guida e che quindi una moto che va bene a me può non andare bene ad un altro e viceversa.

Messaggio modificato da Bonvi46 il 30 May 2012 - 17:25

CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#75 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 17:26

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 30 May 2012 - 16:34, ha scritto:

Non è un fatto di 4t o 2t per come vedo il discorso di Pier, e sono sicuro che quando proverà la mia di 4t non mi dirà mai "porca pu***na quanto è pesante da portare sto 4t" oppure "si porta come una Mito ma va piano, che m**da il 4t". Almeno per quanto mi riguarda, 2t (vecchio) VS 4t, non cambia una ceppa. Però il peso si sente, il peso sta lì, non siete sulla luna. Visto che parlate tanto di evoluzione, chiedetevi perchè i tecnici ogni anno fanno di tutto per tirare giù kili dalle moto. E sempre parlando di evoluzione, non è la Mito ad essere vecchia, quanto i 600 ad essere arrivati in ritardo. La Mito montava forcelle "aggiornate" già nella prima metà degli anni '90, robetta che i 600 hanno visto solo 10 anni dopo. E comunque è una ciclistica che permette e perdona tutto, non per niente base di molteplici trapianti, anche per campionati. Poi ovvio se avete sempre guidato Mitobidoni e mai con una con una ciclistica ok (materiale in ordine, non dico kittato)... Beh. Potete metterci tutte le formuline che volete, ma x kg sono sempre x kg. E se vi sentite più tranquilli a scannare con un 600 rispetto a una Mito, fatevelo dire, fermi eravate e fermi resterete. Non a caso sul 125 ci si fanno le ossa, e in ogni campionato è la classe entry level. Trovarsi male con quella, sentirla "ballare tutta a 120 in un curvone", implica che col 600, potenze e pesi più impegnativi, siete solo che peggio.

Tutto ciò che è tra virgolette è inteso per una guida strada o pista che sia, ma comunque sportiva.

Se poi come bonvi, e non so chi altri di voi (a quanto ho capito fino ad ora), ha la moto per fare casa/spesa, qualche passeggiatina a 30orari che ci si potrebbe andare in pantaloncini corti, o con la donna dietro, allora anche una Dyna Electra Glide è competitiva, con quella coppia i sorpassi li fai anche in ultimo rapporto a 40 orari.

Ah runner, nello specifico, visto che ti piace tanto fare paragoni chiederesti a Luca Scassa tra questa
Immagine inserita e questaImmagine inserita

quale gira più forte ad Adria? E' un paragone impari lo so, la Yamaha è 4 cilindri e l'Aprilia solo 2... :(

Non facciamo i paragoni alla Pier "il 250GP è più leggero del 600 stradale" per piacere. :)

Saluti
Niko

EDIT: dimenticavo di sollecitarvi a mandare lettere di richiamo a tutta la UE per dirgli che è meglio prendere un 600 a 16 anni di una Mito, visto che è più facile e sicuro senza dubbio.

io l'ho sempre detto che i 600/1000 avevano una filosofia diversa infatti pre2004 prendono paga tranquillamente ma dal 2004 in poi hanno cominciato a fargli diete e sviluppare piu la ciclistica.

E' un buon risultato perchè la rs è molto vecchia e può dire la sua con moto piu giovani di 10/15 anni ma di piu non riesce perchè lo sviluppo nel fratempo è andato avanti... ;)
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#76 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 17:27

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 30 May 2012 - 17:22, ha scritto:

Spalla hai detto anche tu che è più pesante da portare, hai specificato che ti ci abitui col tempo, sbaglio?
Il fatto che ti ci abitui non vuol dire che fai meno fatica però. Scendi dalla mitica F4 e risali sul triciclo RS125 o 250, ovviamente le troveresti di una facilità disarmante, sbaglio? :)

Ho fatto una giornata su un gsx-r 600 k6 qui tra i miei monti, ovviamente prestato, io non mi fiderei mai a fare lo stesso con una moto che costa così, la Mito la scambiai, ma alla fine con 2 soldi si sistema se cadi. Il motore è bellissimo, un tiro omogeneo e infinito, sembra non finire mai, anche la frenata mi è piaciuta (seppur mi aspettavo di meglio). Ma in curva, abituato ad una moto facile e sicura quale è la Mito, ci ho messo del tempo per abituarmi. Ho capito che non è il tipo di moto che fa per me. Per sfizio ho voluto provare e me lo hanno concesso anche il 1000 del papà (questo però solo per 10 minuti) ed era ancora peggio, sceso subito. Moto troppo impegnative, per la mia ottica, sulla strada. Sono buone solo per fare sorpassi al volo.

Una giornata basta e avanza per capire una moto credo, no? Un tester (persona estremamente sensibile) di solito ce l'ha a disposizione per poche ore e ne fa una recensione completa.

Saluti
Niko

Niko, se permetti, per abituarmi al 600 ho impiegato ben più di una giornata.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#77 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 17:28

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 30 May 2012 - 17:22, ha scritto:

Spalla hai detto anche tu che è più pesante da portare, hai specificato che ti ci abitui col tempo, sbaglio?
Il fatto che ti ci abitui non vuol dire che fai meno fatica però. Scendi dalla mitica F4 e risali sul triciclo RS125 o 250, ovviamente le troveresti di una facilità disarmante, sbaglio? :)
Certo, su questo sono d'accordissimo con te!! ;)

Sul discorso "Una giornata basta e avanza per capire una moto credo, no? Un tester (persona estremamente sensibile) di solito ce l'ha a disposizione per poche ore e ne fa una recensione completa.." ecco, non sono molto d'accordo...è proprio perchè un tester è sensibilissimo ed abituato a testare decine e decine di moto che gli bastano poche ore per giudicarla. Per un normale utente credo ci vogliano per lo meno 1500/2000km su diverse strade.. :)
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#78 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 May 2012 - 17:29

Visualizza MessaggioBonvi46, il 30 May 2012 - 17:23, ha scritto:

Non volevo aggiungere polemica, anzi. Il mio è stato un tentativo per vedere se la gente si rendeva conto che stava scrivendo le solite STRONZATE trite e ritrite, che ormai hanno sinceramente rotto i coglioni, e che era il caso di smettere. Se il mio post è stato interpretato male, mi scuso perchè vuol dire che non sono stato chiaro ;).

Detto questo, lascio perdere le solite tr**ate "motoristiche" (il 2T è più semplice, fa più CV con motori più piccoli, ecc. ecc.) perchè tanto ormai tutti le sanno a memoria, e mi concentro su una delle grandi pippe mentali di questa guerra da bar: IL PESO.

Per quello che ho potuto provare, questo famoso nemico pubblico degli smanettoni 2tempisti in marcia E' FORSE L'ULTIMO DEI PROBLEMI DEL MOTOCICLISTA MEDIO. Infatti, passando dal 125 al 600 il problema più grosso che mi ha dato è stato quando ho dovuto rimettere in piedi la moto quando sono caduto, perchè nella guida, che sia per andare a fare la spesa o il giro allegro in montagna, non ho avvertito particolari differenze.

Per quel che mi riguarda è molto meglio avere una ciclistica "a posto", basti pensare che solo cambiando gomme e olio alle forcelle della Mito all'epoca avevo avuto dei miglioramenti di guida notevoli (e qualche utente di questo forum mi è testimone ;) ).


Aggiungo un'ultima cosa: Pier si lamentava tanto che per far curvare un 600 aveva dovuto usare parecchia forza, e la cosa non gli era piaciuta per niente. Per me, questa "forza", che tra le altre cose non mi è sembrata nemmeno eccessiva, è forse uno dei punti che più mi da sicurezza nella guida. Non dico che io ho ragione e Pier no, dico solo che ognuno ha il suo stile di guida e che quindi una moto che va bene a me può non andare bene ad un altro e viceversa.

e vorrei far presente che, dato che l'ho conosciuto di persona bonvi, lui è LA META' DI ME fisicamente parlando (non è un offesa eh :P ) e c'ha un ferro più vecchio del mio..figuriamoci con gli ultimi modelli che son piccoli e leggeri rispetto agli anni 2000
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#79 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 May 2012 - 17:30

Visualizza MessaggioBonvi46, il 30 May 2012 - 17:23, ha scritto:

dico solo che ognuno ha il suo stile di guida e che quindi una moto che va bene a me può non andare bene ad un altro e viceversa.

Su questo ti do ragione.
Ma hai detto una cosa a cui non potrò mai crederti.
Passare dalla Mito alla tua che pesa più di 200kg non l'hai avvertito.
Ascoltarei, anche se non approverei, se mi parlassi di un 600 recentissimo....

Saluti
Niko

Immagine inserita


#80 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 17:32

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 30 May 2012 - 17:30, ha scritto:

Su questo ti do ragione.
Ma hai detto una cosa a cui non potrò mai crederti.
Passare dalla Mito alla tua che pesa più di 200kg non l'hai avvertito.
Ascoltarei, anche se non approverei, se mi parlassi di un 600 recentissimo....

Saluti
Niko

ma il fatto che si sente solo da fermo ma in movimento non lo senti quasi mai... e parla di uno che è veramente magrolino e bassino ^.^ (non ti offendere bonvi che ti vi bi :asd: )
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi