Vai al contenuto


Ninja Zx6R 2006 By Dna54

ovviamente verde

435 risposte a questa discussione

#81 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 May 2012 - 17:35

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 30 May 2012 - 17:22, ha scritto:

Spalla hai detto anche tu che è più pesante da portare, hai specificato che ti ci abitui col tempo, sbaglio?
Il fatto che ti ci abitui non vuol dire che fai meno fatica però. Scendi dalla mitica F4 e risali sul triciclo RS125 o 250, ovviamente le troveresti di una facilità disarmante, sbaglio? :)

Ho fatto una giornata su un gsx-r 600 k6 qui tra i miei monti, ovviamente prestato, io non mi fiderei mai a fare lo stesso con una moto che costa così, la Mito la scambiai, ma alla fine con 2 soldi si sistema se cadi. Il motore è bellissimo, un tiro omogeneo e infinito, sembra non finire mai, anche la frenata mi è piaciuta (seppur mi aspettavo di meglio). Ma in curva, abituato ad una moto facile e sicura quale è la Mito, ci ho messo del tempo per abituarmi. Ho capito che non è il tipo di moto che fa per me. Per sfizio ho voluto provare e me lo hanno concesso anche il 1000 del papà (questo però solo per 10 minuti) ed era ancora peggio, sceso subito. Moto troppo impegnative, per la mia ottica, sulla strada. Sono buone solo per fare sorpassi al volo.

Una giornata basta e avanza per capire una moto credo, no? Un tester (persona estremamente sensibile) di solito ce l'ha a disposizione per poche ore e ne fa una recensione completa.

Saluti
Niko

niko permettimi, se te capisci come si comporta una moto in una giornata tra due curve in città..vai a fare il tester perchè c'hai manico ;) io personalmente con una moto PRESTATA quasi non ce lo do il gas, se succede qualcosa dovrei pagargliela..quindi mi faccio il "giretto", non oserei neanche in pista quindi in pratica della moto non ci capisci una sega
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#82 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 May 2012 - 17:35

Visualizza MessaggioRunner46, il 30 May 2012 - 17:26, ha scritto:

io l'ho sempre detto che i 600/1000 avevano una filosofia diversa infatti pre2004 prendono paga tranquillamente ma dal 2004 in poi hanno cominciato a fargli diete e sviluppare piu la ciclistica.

E' un buon risultato perchè la rs è molto vecchia e può dire la sua con moto piu giovani di 10/15 anni ma di piu non riesce perchè lo sviluppo nel fratempo è andato avanti... ;)

Ma infatti chi pensa che un 250 stia dietro a un 600 recentissimo (in pista, vedi Pier) è proprio un cogli***e... :asd:
Però non capisco questa storia della filosofia, erano moto sportive fatte per correre, poi che fossero dei catafalchi nessuno lo mette in dubbio. :asd:

Visualizza MessaggioBonvi46, il 30 May 2012 - 17:27, ha scritto:

Niko, se permetti, per abituarmi al 600 ho impiegato ben più di una giornata.

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 30 May 2012 - 17:28, ha scritto:

Certo, su questo sono d'accordissimo con te!! ;)

Sul discorso "Una giornata basta e avanza per capire una moto credo, no? Un tester (persona estremamente sensibile) di solito ce l'ha a disposizione per poche ore e ne fa una recensione completa.." ecco, non sono molto d'accordo...è proprio perchè un tester è sensibilissimo ed abituato a testare decine e decine di moto che gli bastano poche ore per giudicarla. Per un normale utente credo ci vogliano per lo meno 1500/2000km su diverse strade.. :)

Fecimo poco meno di 800 se non ricordo male, lo dico sulla parola, ma in genere riesco ad adattarmi velocemente ad una moto nuova, però non sono efficace come guida. Nel senso, riesco a grattare quasi subito ma se vado in pista i tempi non sono dei migliori.

Visualizza Messaggioskiddolo, il 30 May 2012 - 17:29, ha scritto:

e vorrei far presente che, dato che l'ho conosciuto di persona bonvi, lui è LA META' DI ME fisicamente parlando (non è un offesa eh :P ) e c'ha un ferro più vecchio del mio..figuriamoci con gli ultimi modelli che son piccoli e leggeri rispetto agli anni 2000

Si l'ho conosciuto. E la vedo dura.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#83 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 May 2012 - 17:36

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 30 May 2012 - 17:30, ha scritto:

Su questo ti do ragione.
Ma hai detto una cosa a cui non potrò mai crederti.
Passare dalla Mito alla tua che pesa più di 200kg non l'hai avvertito.
Ascoltarei, anche se non approverei, se mi parlassi di un 600 recentissimo....

Saluti
Niko

io passai dalla mito all'fzr600, pesava una FUCILATA...una volta mi cadde e mi stancai un mare per rialzarla..però oh, tra le curve IO non la sentivo..eppure era il primo 600 che portavo

son gusti/abitudini/attitudini..chiamala come vuoi, per me è stato cosi, per altri è diverso :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#84 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 May 2012 - 17:39

Visualizza Messaggioskiddolo, il 30 May 2012 - 17:35, ha scritto:

niko permettimi, se te capisci come si comporta una moto in una giornata tra due curve in città..vai a fare il tester perchè c'hai manico ;) io personalmente con una moto PRESTATA quasi non ce lo do il gas, se succede qualcosa dovrei pagargliela..quindi mi faccio il "giretto", non oserei neanche in pista quindi in pratica della moto non ci capisci una sega

Skid io invece ci spingo eccome. Sanno come guido, se me la mettono in mano la responsabilità è la loro. Non dico di fare il cogli***e, ma finchè mi sento di poter andare vado.

Saluti
Niko

PS: ma se il peso non conta che li togliete a fare fari specchietti etc per andare in pista? Mah.
PS2: fermo restando che il bilanciamento viene prima del peso assoluto eh.

Messaggio modificato da sognandolamito il 30 May 2012 - 17:42

Immagine inserita


#85 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 17:46

Visualizza Messaggioskiddolo, il 30 May 2012 - 17:29, ha scritto:

e vorrei far presente che, dato che l'ho conosciuto di persona bonvi, lui è LA META' DI ME fisicamente parlando (non è un offesa eh :P ) e c'ha un ferro più vecchio del mio..figuriamoci con gli ultimi modelli che son piccoli e leggeri rispetto agli anni 2000

Visualizza MessaggioRunner46, il 30 May 2012 - 17:32, ha scritto:

ma il fatto che si sente solo da fermo ma in movimento non lo senti quasi mai... e parla di uno che è veramente magrolino e bassino ^.^ (non ti offendere bonvi che ti vi bi :asd: )
E chi si offende!!! Immagine inserita Mi sta dando molto più fastidio questo OT inutile che non sta portando da nessuna parte, perchè tanto ognuno ha le sue convinzioni e non cambierà mai idea. Come già detto, ridetto e stradetto, meno seghe mentali e più gas!!!

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 30 May 2012 - 17:39, ha scritto:

Skid io invece ci spingo eccome. Sanno come guido, se me la mettono in mano la responsabilità è la loro. Non dico di fare il cogli***e, ma finchè mi sento di poter andare vado.

Saluti
Niko

PS: ma se il peso non conta che li togliete a fare fari specchietti etc per andare in pista? Mah.
PS2: fermo restando che il bilanciamento viene prima del peso assoluto eh.
PS: li tolgo perchè sono inutili e perchè non voglio che si rompano, finita la pistata la mia moto deve tornare stradale ;)
PS2: Questa è una cosa sensata :ok:
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#86 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 May 2012 - 17:50

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 30 May 2012 - 17:39, ha scritto:

Skid io invece ci spingo eccome. Sanno come guido, se me la mettono in mano la responsabilità è la loro. Non dico di fare il cogli***e, ma finchè mi sento di poter andare vado.

Saluti
Niko

PS: ma se il peso non conta che li togliete a fare fari specchietti etc per andare in pista? Mah.
PS2: fermo restando che il bilanciamento viene prima del peso assoluto eh.

PS. in primis perchè non servono in pista, in secondis perchè non puoi avere per REGOLAMENTO pezzi come specchietti o fari che, in caso di caduta, possono far danni a chi ti segue e, visto che non sono necessari vanno o tolti o nastrati

e poi risparmiare peso fa sempre bene ;)

Messaggio modificato da skiddolo il 30 May 2012 - 17:52

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#87 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 17:54

Visualizza Messaggioskiddolo, il 30 May 2012 - 17:50, ha scritto:

PS. in primis perchè non servono in pista, in secondis perchè non puoi avere per REGOLAMENTO pezzi come specchietti o fari che, in caso di caduta, possono far danni a chi ti segue e, visto che non sono necessari vanno o tolti o nastrati

e poi risparmiare peso fa sempre bene ;)
Ecco, abbiamo finito di vivere XD
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#88 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 May 2012 - 17:55

Visualizza MessaggioBonvi46, il 30 May 2012 - 17:46, ha scritto:

PS: li tolgo perchè sono inutili e perchè non voglio che si rompano, finita la pistata la mia moto deve tornare stradale ;)
PS2: Questa è una cosa sensata :ok:

PS: seguendo quest'ottica la prima cosa da togliere sarebbero le carene, visto che costano non poco anche usate, a fronte di 20€ di una coppia di specchietti. Non trovi? :)
PS2: è sensata bonvi, come è sensato dire che 130kg non saranno mai 230kg. Io non parlo mai per partito preso, ma solo per cose che so o che ho provato. Della fede Twostrokewillneverdie/Fourstrokewillneverdie me ne sbatto altamente, come spalla ho in casa tutti e due. E il fatto che mi hai accostato a simili estremisti mi da un pò fastidio, anche se posso capire il contesto. ;)

Visualizza MessaggioBonvi46, il 30 May 2012 - 17:54, ha scritto:

Ecco, abbiamo finito di vivere XD

LOL

Saluti
Niko

@Skid: non la sapevo sta cosa dei regolamenti, nelle piste dove giro di solito non fanno tante restrizioni. Ma sono piccole, ci giro col 125...;)

Messaggio modificato da sognandolamito il 30 May 2012 - 17:56

Immagine inserita


#89 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 18:04

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 30 May 2012 - 17:55, ha scritto:

PS: seguendo quest'ottica la prima cosa da togliere sarebbero le carene, visto che costano non poco anche usate, a fronte di 20€ di una coppia di specchietti. Non trovi? :)
PS2: è sensata bonvi, come è sensato dire che 130kg non saranno mai 230kg. Io non parlo mai per partito preso, ma solo per cose che so o che ho provato. Della fede Twostrokewillneverdie/Fourstrokewillneverdie me ne sbatto altamente, come spalla ho in casa tutti e due. E il fatto che mi hai accostato a simili estremisti mi da un pò fastidio, anche se posso capire il contesto. ;)



LOL

Saluti
Niko

@Skid: non la sapevo sta cosa dei regolamenti, nelle piste dove giro di solito non fanno tante restrizioni. Ma sono piccole, ci giro col 125... ;)
Guarda Niko, non te la prendere, quando ti dico che il peso in movimento non lo sento particolarmente, te lo dico per esperienza personale in oltre 8000 km (sì, hai letto bene, ottomila :asd:) di guida del 600, non per partito preso.

Per le carene in pista, quelle poche volte che ci sono andato avevo preso delle carene "da battaglia", che se venivano distrutte in una scivolata non era un problema.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#90 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 May 2012 - 18:06

Visualizza MessaggioBonvi46, il 30 May 2012 - 18:04, ha scritto:

Guarda Niko, non te la prendere, quando ti dico che il peso in movimento non lo sento particolarmente, te lo dico per esperienza personale in oltre 8000 km (sì, hai letto bene, ottomila :asd:) di guida del 600, non per partito preso.

Per le carene in pista, quelle poche volte che ci sono andato avevo preso delle carene "da battaglia", che se venivano distrutte in una scivolata non era un problema.

In 8000km ormai sei abituato, è normale, non lo sentirei nemmeno io. :)
Se non lo hai mai sentito, nemmeno appena preso, forse avete ragione a dire che ho la sensibilità di un tester... Come si fa domanda? :D

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 30 May 2012 - 18:07

Immagine inserita


#91 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 18:09

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 30 May 2012 - 18:06, ha scritto:

In 8000km ormai sei abituato, è normale, non lo sentirei nemmeno io. :)
Se non lo hai mai sentito, nemmeno appena preso, forse avete ragione a dire che ho la sensibilità di un tester... Come si fa domanda? :D

Saluti
Niko
Più che la sensibilità di un tester, forse hai bisogno di un po' di palestra XD Comunque, ti confermo che il peso non è mai stato un problema, nemmeno quando ad inizio anno giravo con la stampella attaccata alla moto :D
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#92 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 May 2012 - 18:12

Visualizza MessaggioBonvi46, il 30 May 2012 - 18:09, ha scritto:

Più che la sensibilità di un tester, forse hai bisogno di un po' di palestra XD Comunque, ti confermo che il peso non è mai stato un problema, nemmeno quando ad inizio anno giravo con la stampella attaccata alla moto :D

Allora forse sei tu che sei stato investito da un fascio di raggi gamma. Hai mai attacchi d'ira?

Saluti
Niko

Immagine inserita


#93 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 18:47

No dai ragazzi come fate a dire che la differenza di peso non la sentite?? Porca tr**a io passando dalla 250 alla F4 750 l'ho sentito un sacco...e ogni
volta che salgo sul 125 da pista me ne rendo ancora più conto....che poi si guidino bene in movimento anche i 4t è un conto ma la differenza di peso è abissale, un 125 sembra una bicicletta..
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#94 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 May 2012 - 18:50

io vorrei proprio vedere come guida sta gente che dice che 70 kg in più in movimento non si sentono...
io rimasi impressionato quando provai il cbr 1000 fireblade, madonna santa...quel coso non frena.
la ninja che ho provato frenava di più, ma non come l'rs 250.
e la ciclistica della ninja è molto migliore....
sul bagnato poi, un 600 è follia. pesa un catafalco e se per caso devi fare una frenata d'emergenza sei in terra sicuro con tutto quel peso che devi appoggiare sulla gomma..

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 30 May 2012 - 18:47, ha scritto:

No dai ragazzi come fate a dire che la differenza di peso non la sentite?? Porca tr**a io passando dalla 250 alla F4 750 l'ho sentito un sacco...e ogni
volta che salgo sul 125 da pista me ne rendo ancora più conto....che poi si guidino bene in movimento anche i 4t è un conto ma la differenza di peso è abissale, un 125 sembra una bicicletta..
CVD...
guarda caso chi ci va forte con le moto la differenza di peso l'ha sentita....
evidentemente se usi la moto spesa style non lo senti il peso ;)

#95 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 May 2012 - 18:57

Visualizza Messaggiomitico92, il 30 May 2012 - 18:50, ha scritto:

io vorrei proprio vedere come guida sta gente che dice che 70 kg in più in movimento non si sentono...
io rimasi impressionato quando provai il cbr 1000 fireblade, madonna santa...quel coso non frena.
la ninja che ho provato frenava di più, ma non come l'rs 250.
e la ciclistica della ninja è molto migliore....
sul bagnato poi, un 600 è follia. pesa un catafalco e se per caso devi fare una frenata d'emergenza sei in terra sicuro con tutto quel peso che devi appoggiare sulla gomma..


CVD...
guarda caso chi ci va forte con le moto la differenza di peso l'ha sentita....
evidentemente se usi la moto spesa style non lo senti il peso ;)

Falso. Se è più pesante dai più carico alla gomma anteriore, è un pò come l'acqua planing. E con una macchinina di 700kg hai visto cosa può succedere... :asd:

Comunque il 250 da un feeling immediato, alla fine secondo me, si guida molto più tipo la mito che rispetto all'rs125.
Concordi con l'ultima parte spalla?

Saluti
Niko

Immagine inserita


#96 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 May 2012 - 19:01

non ne sono così sicuro che sul bagnato tutto quel peso faccia bene. è sempre inerzia in più.
alla fine l'appoggio della gomma quello è. il peso in più necessita di maggiore potenza frenante, e sul bagnato io avrei paura a frenare troppo per fermare 70 kg in più.
tipo quando hai il secondo passeggero sul bagnato devi stare attentissimo che in frenata sei sulle uova...

#97 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 May 2012 - 19:02

Visualizza Messaggiomitico92, il 30 May 2012 - 19:01, ha scritto:

non ne sono così sicuro che sul bagnato tutto quel peso faccia bene. è sempre inerzia in più.
alla fine l'appoggio della gomma quello è. il peso in più necessita di maggiore potenza frenante, e sul bagnato io avrei paura a frenare troppo per fermare 70 kg in più.
tipo quando hai il secondo passeggero sul bagnato devi stare attentissimo che in frenata sei sulle uova...

In effetti hai ragione, pensavo all'acqua planing ma in effetti mettendo due vettori qui e lì c'entra un ca##o con la frenata... :asd:

Saluti
Niko

PS: fermo restando il fatto della leggerezza con la StreetKa in giro per Rieti... Hahahahaha
PPS: io non ci credevo che era così facile come motoretta, poi dopo aver visto Pier che la guidava come un fazzoletto ho insistito per provarla, vado a casa, mi metto la tuta e giù per la Traiana di Segni. E' davvero una ficata, capisco Pier, Spalla, e chiunque ne abbia uno. In futuro lo voglio. :)

Messaggio modificato da sognandolamito il 30 May 2012 - 19:05

Immagine inserita


#98 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 19:07

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 30 May 2012 - 18:57, ha scritto:



Falso. Se è più pesante dai più carico alla gomma anteriore, è un pò come l'acqua planing. E con una macchinina di 700kg hai visto cosa può succedere... :asd:

Comunque il 250 da un feeling immediato, alla fine secondo me, si guida molto più tipo la mito che rispetto all'rs125.
Concordi con l'ultima parte spalla?

Saluti
Niko
Hmm no Nico io ho sempre trovato la Rs250 più simile alla Rs125 come guida, anche se sono profondamente diverse....la Mito come guida somiglia più alla F4 prima serie, serbatoio lungo quindi braccia tese, guida più di forza rispetto alla rs125, semi-manubri molto chiusi, complessivamente rigida come taratura già di base e avantreno molto preciso. ;)

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 30 May 2012 - 19:10

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#99 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 May 2012 - 19:12

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 30 May 2012 - 19:02, ha scritto:

In effetti hai ragione, pensavo all'acqua planing ma in effetti mettendo due vettori qui e lì c'entra un ca##o con la frenata... :asd:

Saluti
Niko

PS: fermo restando il fatto della leggerezza con la StreetKa in giro per Rieti... Hahahahaha
PPS: io non ci credevo che era così facile come motoretta, poi dopo aver visto Pier che la guidava come un fazzoletto ho insistito per provarla, vado a casa, mi metto la tuta e giù per la Traiana di Segni. E' davvero una ficata, capisco Pier, Spalla, e chiunque ne abbia uno. In futuro lo voglio. :)

io è per questo che amo le moto leggere.
io sono salito su quella ca##o di moto e dopo 3 curve ho messo il ginocchio a terra.
da un feeling allucinante che sul 600 te lo scordi proprio...ed è il peso, non ce sta un ca##o da fare.
anche tu dopo 3 curve contate hai grattato la saponetta, e non perchè dovevi grattarla per forza, eri proprio piegatissimo.
è questo il bello del 250, sono cose che su un 600 te le scordi proprio.
nico non ne aveva mai provata una, come me daltronde (solo sul dritto quella del negro) e dopo tre curve ha messo il ginocchio a terra.
ma non è che noi siamo fenomeni eh, è proprio la moto che è facile. ci riuscirebbe chiunque abbia un minimo di esperienza nella guida veloce su qualsiasi altra moto.

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 30 May 2012 - 19:07, ha scritto:

Hmm no Nico io ho sempre trovato la Rs250 più simile alla Rs125 come guida, anche se sono profondamente diverse....la Mito come guida somiglia più alla F4 prima serie, serbatoio lungo quindi braccia tese, guida più di forza rispetto alla rs125, semi-manubri molto chiusi, complessivamente rigida come taratura già di base e avantreno molto preciso. ;)
io ho il vecchio modello, e sicuramente si guida diversamente dal tuo per via della diversa ciclistica.
comunque sono sceso dalla mito e sono salito sull'rs.
la posizione di guida è diversissima, l'rs è più comoda. però si guida esattamente come la mito. a me sembrava di essere su una mito con la sella diversa.
l'anteriore è piantato in terra, precisissimo.
l'rs 125 si guida molto diversamente, probabilmente come il modello nuovo dell'rs.

Messaggio modificato da mitico92 il 30 May 2012 - 19:12


#100 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2012 - 19:17

Visualizza Messaggiomitico92, il 30 May 2012 - 19:12, ha scritto:



io è per questo che amo le moto leggere.
io sono salito su quella ca##o di moto e dopo 3 curve ho messo il ginocchio a terra.
da un feeling allucinante che sul 600 te lo scordi proprio...ed è il peso, non ce sta un ca##o da fare.
anche tu dopo 3 curve contate hai grattato la saponetta, e non perchè dovevi grattarla per forza, eri proprio piegatissimo.
è questo il bello del 250, sono cose che su un 600 te le scordi proprio.
nico non ne aveva mai provata una, come me daltronde (solo sul dritto quella del negro) e dopo tre curve ha messo il ginocchio a terra.
ma non è che noi siamo fenomeni eh, è proprio la moto che è facile. ci riuscirebbe chiunque abbia un minimo di esperienza nella guida veloce su qualsiasi altra moto.


io ho il vecchio modello, e sicuramente si guida diversamente dal tuo per via della diversa ciclistica.
comunque sono sceso dalla mito e sono salito sull'rs.
la posizione di guida è diversissima, l'rs è più comoda. però si guida esattamente come la mito. a me sembrava di essere su una mito con la sella diversa.
l'anteriore è piantato in terra, precisissimo.
l'rs 125 si guida molto diversamente, probabilmente come il modello nuovo dell'rs.
Esatto, pensa che la 2a serie della rs250 è ancora più comoda ed efficace della 1a serie.. :)
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi