Ninja Zx6R 2006 By Dna54
skiddolo 30 May 2012
sognandolamito, il 30 May 2012 - 17:22, ha scritto:
Il fatto che ti ci abitui non vuol dire che fai meno fatica però. Scendi dalla mitica F4 e risali sul triciclo RS125 o 250, ovviamente le troveresti di una facilità disarmante, sbaglio?
Ho fatto una giornata su un gsx-r 600 k6 qui tra i miei monti, ovviamente prestato, io non mi fiderei mai a fare lo stesso con una moto che costa così, la Mito la scambiai, ma alla fine con 2 soldi si sistema se cadi. Il motore è bellissimo, un tiro omogeneo e infinito, sembra non finire mai, anche la frenata mi è piaciuta (seppur mi aspettavo di meglio). Ma in curva, abituato ad una moto facile e sicura quale è la Mito, ci ho messo del tempo per abituarmi. Ho capito che non è il tipo di moto che fa per me. Per sfizio ho voluto provare e me lo hanno concesso anche il 1000 del papà (questo però solo per 10 minuti) ed era ancora peggio, sceso subito. Moto troppo impegnative, per la mia ottica, sulla strada. Sono buone solo per fare sorpassi al volo.
Una giornata basta e avanza per capire una moto credo, no? Un tester (persona estremamente sensibile) di solito ce l'ha a disposizione per poche ore e ne fa una recensione completa.
Saluti
Niko
niko permettimi, se te capisci come si comporta una moto in una giornata tra due curve in città..vai a fare il tester perchè c'hai manico io personalmente con una moto PRESTATA quasi non ce lo do il gas, se succede qualcosa dovrei pagargliela..quindi mi faccio il "giretto", non oserei neanche in pista quindi in pratica della moto non ci capisci una sega
sognandolamito 30 May 2012
Runner46, il 30 May 2012 - 17:26, ha scritto:
E' un buon risultato perchè la rs è molto vecchia e può dire la sua con moto piu giovani di 10/15 anni ma di piu non riesce perchè lo sviluppo nel fratempo è andato avanti...
Ma infatti chi pensa che un 250 stia dietro a un 600 recentissimo (in pista, vedi Pier) è proprio un cogli***e...
Però non capisco questa storia della filosofia, erano moto sportive fatte per correre, poi che fossero dei catafalchi nessuno lo mette in dubbio.
Bonvi46, il 30 May 2012 - 17:27, ha scritto:
Lancia Delta Evoluzione, il 30 May 2012 - 17:28, ha scritto:
Sul discorso "Una giornata basta e avanza per capire una moto credo, no? Un tester (persona estremamente sensibile) di solito ce l'ha a disposizione per poche ore e ne fa una recensione completa.." ecco, non sono molto d'accordo...è proprio perchè un tester è sensibilissimo ed abituato a testare decine e decine di moto che gli bastano poche ore per giudicarla. Per un normale utente credo ci vogliano per lo meno 1500/2000km su diverse strade..
Fecimo poco meno di 800 se non ricordo male, lo dico sulla parola, ma in genere riesco ad adattarmi velocemente ad una moto nuova, però non sono efficace come guida. Nel senso, riesco a grattare quasi subito ma se vado in pista i tempi non sono dei migliori.
skiddolo, il 30 May 2012 - 17:29, ha scritto:
Si l'ho conosciuto. E la vedo dura.
Saluti
Niko
skiddolo 30 May 2012
sognandolamito, il 30 May 2012 - 17:30, ha scritto:
Ma hai detto una cosa a cui non potrò mai crederti.
Passare dalla Mito alla tua che pesa più di 200kg non l'hai avvertito.
Ascoltarei, anche se non approverei, se mi parlassi di un 600 recentissimo....
Saluti
Niko
io passai dalla mito all'fzr600, pesava una FUCILATA...una volta mi cadde e mi stancai un mare per rialzarla..però oh, tra le curve IO non la sentivo..eppure era il primo 600 che portavo
son gusti/abitudini/attitudini..chiamala come vuoi, per me è stato cosi, per altri è diverso
sognandolamito 30 May 2012
skiddolo, il 30 May 2012 - 17:35, ha scritto:
Skid io invece ci spingo eccome. Sanno come guido, se me la mettono in mano la responsabilità è la loro. Non dico di fare il cogli***e, ma finchè mi sento di poter andare vado.
Saluti
Niko
PS: ma se il peso non conta che li togliete a fare fari specchietti etc per andare in pista? Mah.
PS2: fermo restando che il bilanciamento viene prima del peso assoluto eh.
Messaggio modificato da sognandolamito il 30 May 2012 - 17:42
Bonvi46 30 May 2012
skiddolo, il 30 May 2012 - 17:29, ha scritto:
Runner46, il 30 May 2012 - 17:32, ha scritto:
sognandolamito, il 30 May 2012 - 17:39, ha scritto:
Saluti
Niko
PS: ma se il peso non conta che li togliete a fare fari specchietti etc per andare in pista? Mah.
PS2: fermo restando che il bilanciamento viene prima del peso assoluto eh.
PS2: Questa è una cosa sensata
skiddolo 30 May 2012
sognandolamito, il 30 May 2012 - 17:39, ha scritto:
Saluti
Niko
PS: ma se il peso non conta che li togliete a fare fari specchietti etc per andare in pista? Mah.
PS2: fermo restando che il bilanciamento viene prima del peso assoluto eh.
PS. in primis perchè non servono in pista, in secondis perchè non puoi avere per REGOLAMENTO pezzi come specchietti o fari che, in caso di caduta, possono far danni a chi ti segue e, visto che non sono necessari vanno o tolti o nastrati
e poi risparmiare peso fa sempre bene
Messaggio modificato da skiddolo il 30 May 2012 - 17:52
Bonvi46 30 May 2012
skiddolo, il 30 May 2012 - 17:50, ha scritto:
e poi risparmiare peso fa sempre bene
sognandolamito 30 May 2012
Bonvi46, il 30 May 2012 - 17:46, ha scritto:
PS2: Questa è una cosa sensata
PS: seguendo quest'ottica la prima cosa da togliere sarebbero le carene, visto che costano non poco anche usate, a fronte di 20€ di una coppia di specchietti. Non trovi?
PS2: è sensata bonvi, come è sensato dire che 130kg non saranno mai 230kg. Io non parlo mai per partito preso, ma solo per cose che so o che ho provato. Della fede Twostrokewillneverdie/Fourstrokewillneverdie me ne sbatto altamente, come spalla ho in casa tutti e due. E il fatto che mi hai accostato a simili estremisti mi da un pò fastidio, anche se posso capire il contesto.
Bonvi46, il 30 May 2012 - 17:54, ha scritto:
LOL
Saluti
Niko
@Skid: non la sapevo sta cosa dei regolamenti, nelle piste dove giro di solito non fanno tante restrizioni. Ma sono piccole, ci giro col 125...
Messaggio modificato da sognandolamito il 30 May 2012 - 17:56
Bonvi46 30 May 2012
sognandolamito, il 30 May 2012 - 17:55, ha scritto:
PS2: è sensata bonvi, come è sensato dire che 130kg non saranno mai 230kg. Io non parlo mai per partito preso, ma solo per cose che so o che ho provato. Della fede Twostrokewillneverdie/Fourstrokewillneverdie me ne sbatto altamente, come spalla ho in casa tutti e due. E il fatto che mi hai accostato a simili estremisti mi da un pò fastidio, anche se posso capire il contesto.
LOL
Saluti
Niko
@Skid: non la sapevo sta cosa dei regolamenti, nelle piste dove giro di solito non fanno tante restrizioni. Ma sono piccole, ci giro col 125...
Per le carene in pista, quelle poche volte che ci sono andato avevo preso delle carene "da battaglia", che se venivano distrutte in una scivolata non era un problema.
sognandolamito 30 May 2012
Bonvi46, il 30 May 2012 - 18:04, ha scritto:
Per le carene in pista, quelle poche volte che ci sono andato avevo preso delle carene "da battaglia", che se venivano distrutte in una scivolata non era un problema.
In 8000km ormai sei abituato, è normale, non lo sentirei nemmeno io.
Se non lo hai mai sentito, nemmeno appena preso, forse avete ragione a dire che ho la sensibilità di un tester... Come si fa domanda?
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 30 May 2012 - 18:07
Bonvi46 30 May 2012
sognandolamito, il 30 May 2012 - 18:06, ha scritto:
Se non lo hai mai sentito, nemmeno appena preso, forse avete ragione a dire che ho la sensibilità di un tester... Come si fa domanda?
Saluti
Niko
sognandolamito 30 May 2012
Bonvi46, il 30 May 2012 - 18:09, ha scritto:
Allora forse sei tu che sei stato investito da un fascio di raggi gamma. Hai mai attacchi d'ira?
Saluti
Niko
Spalla #7 30 May 2012
volta che salgo sul 125 da pista me ne rendo ancora più conto....che poi si guidino bene in movimento anche i 4t è un conto ma la differenza di peso è abissale, un 125 sembra una bicicletta..
mitico92 30 May 2012
io rimasi impressionato quando provai il cbr 1000 fireblade, madonna santa...quel coso non frena.
la ninja che ho provato frenava di più, ma non come l'rs 250.
e la ciclistica della ninja è molto migliore....
sul bagnato poi, un 600 è follia. pesa un catafalco e se per caso devi fare una frenata d'emergenza sei in terra sicuro con tutto quel peso che devi appoggiare sulla gomma..
Lancia Delta Evoluzione, il 30 May 2012 - 18:47, ha scritto:
volta che salgo sul 125 da pista me ne rendo ancora più conto....che poi si guidino bene in movimento anche i 4t è un conto ma la differenza di peso è abissale, un 125 sembra una bicicletta..
guarda caso chi ci va forte con le moto la differenza di peso l'ha sentita....
evidentemente se usi la moto spesa style non lo senti il peso
sognandolamito 30 May 2012
mitico92, il 30 May 2012 - 18:50, ha scritto:
io rimasi impressionato quando provai il cbr 1000 fireblade, madonna santa...quel coso non frena.
la ninja che ho provato frenava di più, ma non come l'rs 250.
e la ciclistica della ninja è molto migliore....
sul bagnato poi, un 600 è follia. pesa un catafalco e se per caso devi fare una frenata d'emergenza sei in terra sicuro con tutto quel peso che devi appoggiare sulla gomma..
CVD...
guarda caso chi ci va forte con le moto la differenza di peso l'ha sentita....
evidentemente se usi la moto spesa style non lo senti il peso
Falso. Se è più pesante dai più carico alla gomma anteriore, è un pò come l'acqua planing. E con una macchinina di 700kg hai visto cosa può succedere...
Comunque il 250 da un feeling immediato, alla fine secondo me, si guida molto più tipo la mito che rispetto all'rs125.
Concordi con l'ultima parte spalla?
Saluti
Niko
mitico92 30 May 2012
alla fine l'appoggio della gomma quello è. il peso in più necessita di maggiore potenza frenante, e sul bagnato io avrei paura a frenare troppo per fermare 70 kg in più.
tipo quando hai il secondo passeggero sul bagnato devi stare attentissimo che in frenata sei sulle uova...
sognandolamito 30 May 2012
mitico92, il 30 May 2012 - 19:01, ha scritto:
alla fine l'appoggio della gomma quello è. il peso in più necessita di maggiore potenza frenante, e sul bagnato io avrei paura a frenare troppo per fermare 70 kg in più.
tipo quando hai il secondo passeggero sul bagnato devi stare attentissimo che in frenata sei sulle uova...
In effetti hai ragione, pensavo all'acqua planing ma in effetti mettendo due vettori qui e lì c'entra un ca##o con la frenata...
Saluti
Niko
PS: fermo restando il fatto della leggerezza con la StreetKa in giro per Rieti... Hahahahaha
PPS: io non ci credevo che era così facile come motoretta, poi dopo aver visto Pier che la guidava come un fazzoletto ho insistito per provarla, vado a casa, mi metto la tuta e giù per la Traiana di Segni. E' davvero una ficata, capisco Pier, Spalla, e chiunque ne abbia uno. In futuro lo voglio.
Messaggio modificato da sognandolamito il 30 May 2012 - 19:05
Spalla #7 30 May 2012
sognandolamito, il 30 May 2012 - 18:57, ha scritto:
Falso. Se è più pesante dai più carico alla gomma anteriore, è un pò come l'acqua planing. E con una macchinina di 700kg hai visto cosa può succedere...
Comunque il 250 da un feeling immediato, alla fine secondo me, si guida molto più tipo la mito che rispetto all'rs125.
Concordi con l'ultima parte spalla?
Saluti
Niko
Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 30 May 2012 - 19:10
mitico92 30 May 2012
sognandolamito, il 30 May 2012 - 19:02, ha scritto:
Saluti
Niko
PS: fermo restando il fatto della leggerezza con la StreetKa in giro per Rieti... Hahahahaha
PPS: io non ci credevo che era così facile come motoretta, poi dopo aver visto Pier che la guidava come un fazzoletto ho insistito per provarla, vado a casa, mi metto la tuta e giù per la Traiana di Segni. E' davvero una ficata, capisco Pier, Spalla, e chiunque ne abbia uno. In futuro lo voglio.
io è per questo che amo le moto leggere.
io sono salito su quella ca##o di moto e dopo 3 curve ho messo il ginocchio a terra.
da un feeling allucinante che sul 600 te lo scordi proprio...ed è il peso, non ce sta un ca##o da fare.
anche tu dopo 3 curve contate hai grattato la saponetta, e non perchè dovevi grattarla per forza, eri proprio piegatissimo.
è questo il bello del 250, sono cose che su un 600 te le scordi proprio.
nico non ne aveva mai provata una, come me daltronde (solo sul dritto quella del negro) e dopo tre curve ha messo il ginocchio a terra.
ma non è che noi siamo fenomeni eh, è proprio la moto che è facile. ci riuscirebbe chiunque abbia un minimo di esperienza nella guida veloce su qualsiasi altra moto.
Lancia Delta Evoluzione, il 30 May 2012 - 19:07, ha scritto:
comunque sono sceso dalla mito e sono salito sull'rs.
la posizione di guida è diversissima, l'rs è più comoda. però si guida esattamente come la mito. a me sembrava di essere su una mito con la sella diversa.
l'anteriore è piantato in terra, precisissimo.
l'rs 125 si guida molto diversamente, probabilmente come il modello nuovo dell'rs.
Messaggio modificato da mitico92 il 30 May 2012 - 19:12
Spalla #7 30 May 2012
mitico92, il 30 May 2012 - 19:12, ha scritto:
io è per questo che amo le moto leggere.
io sono salito su quella ca##o di moto e dopo 3 curve ho messo il ginocchio a terra.
da un feeling allucinante che sul 600 te lo scordi proprio...ed è il peso, non ce sta un ca##o da fare.
anche tu dopo 3 curve contate hai grattato la saponetta, e non perchè dovevi grattarla per forza, eri proprio piegatissimo.
è questo il bello del 250, sono cose che su un 600 te le scordi proprio.
nico non ne aveva mai provata una, come me daltronde (solo sul dritto quella del negro) e dopo tre curve ha messo il ginocchio a terra.
ma non è che noi siamo fenomeni eh, è proprio la moto che è facile. ci riuscirebbe chiunque abbia un minimo di esperienza nella guida veloce su qualsiasi altra moto.
io ho il vecchio modello, e sicuramente si guida diversamente dal tuo per via della diversa ciclistica.
comunque sono sceso dalla mito e sono salito sull'rs.
la posizione di guida è diversissima, l'rs è più comoda. però si guida esattamente come la mito. a me sembrava di essere su una mito con la sella diversa.
l'anteriore è piantato in terra, precisissimo.
l'rs 125 si guida molto diversamente, probabilmente come il modello nuovo dell'rs.