Ninja Zx6R 2006 By Dna54
mitico92 30 May 2012
skiddolo, il 30 May 2012 - 11:45, ha scritto:
non ho detto che quel mezzo non è performante. ho detto che io non mi sentirei sicuro a guidare un mezzo che necessiti di così tanta forza per essere guidato come piace a me. preferisco una moto che scenda in piega col pensiero che con la forza.
è solo puro piacere di guida.
Messaggio modificato da mitico92 il 30 May 2012 - 11:48
skiddolo 30 May 2012
mitico92, il 30 May 2012 - 11:48, ha scritto:
è solo puro piacere di guida.
io ho detto tutt'altro..ho specificato che se TU non sai guidarlo, le tue impressioni non sono no standard che catalogano una tipologia di moto...in parole spicciole, se TU non riesci a piegarci, non è colpa della moto che è pesante, ma semplicemente tua che non sai guidarla o che non vuoi imparare o che non ne hai l'esperienza o mille altri fattori
mitico92 30 May 2012
skiddolo, il 30 May 2012 - 11:50, ha scritto:
Spalla #7 30 May 2012
mitico92, il 30 May 2012 - 11:22, ha scritto:
io ho provato sto ninja e oltre a non frenare rispetto al duemmezzo, non voleva girare!
mi sono dovuto appendere e fare un sacco di forza per farmi un curvone veloce, voleva andare drittto!
Poi ci fai l'abitudine...l'f4 vecchia serie oltretutto è nota come moto da guidare con la forza.
La nuova la guidi che è una meraviglia....e non ti rendo conto di quanto vai forte con 190cv...
Provandole e basta per pochi km non basta per farci la mano...
Runner46 30 May 2012
Lancia Delta Evoluzione, il 30 May 2012 - 12:41, ha scritto:
Poi ci fai l'abitudine...l'f4 vecchia serie oltretutto è nota come moto da guidare con la forza.
La nuova la guidi che è una meraviglia....e non ti rendo conto di quanto vai forte con 190cv...
Provandole e basta per pochi km non basta per farci la mano...
IPERQUOTONE!!!!
sopratutto non solo a mitico ma altri 2tfanboy!!!
mitico92 30 May 2012
amo le moto leggere.
nelson22 30 May 2012
mitico92, il 30 May 2012 - 11:22, ha scritto:
io ho provato sto ninja e oltre a non frenare rispetto al duemmezzo, non voleva girare!
mi sono dovuto appendere e fare un sacco di forza per farmi un curvone veloce, voleva andare drittto!
mitico92, il 30 May 2012 - 11:52, ha scritto:
dani_raptor 30 May 2012
P.s - Quoto chi ha detto che si è riusciti a rovinare un altro topic
P.s.2 - Sempre e soltanto 2Stroke
dani_raptor, il 30 May 2012 - 13:48, ha scritto:
P.s - Quoto chi ha detto che si è riusciti a rovinare un altro topic
P.s.2 - Sempre e soltanto 2Stroke
Aggiungo poi che prima di parlare bisognerebbe starci sulle moto e dare dei tempi di riferimento magari su qualche pista perchè il curvone fatto a 180 nel vialetto che va di moda qui sul CMC non fa testo
Personalmente ho ottenuto ad Adria un 1.28.55 con l'Aprilietta 250 SP che non si distacca molto dall'1.27.xxx che riesce a fare il buon Giuseppe Michelotto, con questo non voglio dire che mi ritengo un super pilota, anzi...
penna_85 30 May 2012
mitico92, il 30 May 2012 - 10:41, ha scritto:
è molto superiore.
il problema non è che 600 ho usato io (un ninja 600 ultimo modello) ma che mito hai guidato tu...
tutti in questo forum, anche quelli stra di parte, ti diranno che la ciclistica mito basta e avanza per le prestazioni del mezzo.
cagiva avrebbe tranquillamente potuto risparmiare e metterla più scrausa, sarebbe andata bene lo stesso.
tu prova ad andare a 160 con la mito e a farti un curvone da ginocchio a terra.
poi fallo col 600 e vedi che il 600 ha una voglia matta di andare dritto, causata proprio da una banalissima forza d'inerzia. segue sempre la tangente alla curva in quel punto, ricordatevelo. e tu con la forza devi tenerlo dentro e farlo girare.
con la mito tutto questo lo fai col pensiero per quanto è leggera...
la differenza tra 200kg e 130kg è 70kg. 70 kg si sentono in una maniera allucinante come forza d'inerzia in frenata e in curva.
e se dite di no è solo perchè non avete la minima idea di cosa sia la fisica oppure con le moto ci andate solo a passeggio.
Non le ho cambiato manco una vite!! (ovviame è ripo)
A me quella moto NON DA assolutamente fiducia a 180 all'ora (se mai ci arrivi...... ) perchè già in strada a 120 la sento muoversi come il cu*o di una danzatrice del ventre...
Col 600 non ho mai avuto questi problemi...
Quindi senza voler assolutamente paragonare le due tipologie di moto e senza far la guerra a chi ce l'ha più lungo tra 4T e 2T, 600, 1000, 250SP, 250GP, Michelotto, e Topo Gigio (che ha anche rotto le scatole sto argomento perchè tanto ognuno rimane sulle proprie convinzioni...ed è giusto così ) rimango dell'idea che tu ti faccia troppi problemi e dovresti dare solo più gas
...e quel poco di fisica a cui ti riferisci non ha senso preso così "a caso" (o meglio, in maniera così teorica)
Bonvi46, il 30 May 2012 - 11:22, ha scritto:
COMUNQUE COMPLIMENTI, avete appena mandato in vacca l'ennesimo topic.
Allora, invece che aggiungere polemica dove non ce n'è bisogno, porta la tua esperienza da nuovo "4tempista"
sognandolamito 30 May 2012
Tutto ciò che è tra virgolette è inteso per una guida strada o pista che sia, ma comunque sportiva.
Se poi come bonvi, e non so chi altri di voi (a quanto ho capito fino ad ora), ha la moto per fare casa/spesa, qualche passeggiatina a 30orari che ci si potrebbe andare in pantaloncini corti, o con la donna dietro, allora anche una Dyna Electra Glide è competitiva, con quella coppia i sorpassi li fai anche in ultimo rapporto a 40 orari.
Ah runner, nello specifico, visto che ti piace tanto fare paragoni chiederesti a Luca Scassa tra questa
e questa
quale gira più forte ad Adria? E' un paragone impari lo so, la Yamaha è 4 cilindri e l'Aprilia solo 2...
Non facciamo i paragoni alla Pier "il 250GP è più leggero del 600 stradale" per piacere.
Saluti
Niko
EDIT: dimenticavo di sollecitarvi a mandare lettere di richiamo a tutta la UE per dirgli che è meglio prendere un 600 a 16 anni di una Mito, visto che è più facile e sicuro senza dubbio.
Messaggio modificato da sognandolamito il 30 May 2012 - 16:41
penna_85 30 May 2012
sognandolamito, il 30 May 2012 - 16:34, ha scritto:
Tutto ciò che è tra virgolette è inteso per una guida strada o pista che sia, ma comunque sportiva.
Se poi come bonvi, e non so chi altri di voi (a quanto ho capito fino ad ora), ha la moto per fare casa/spesa, qualche passeggiatina a 30orari che ci si potrebbe andare in pantaloncini corti, o con la donna dietro, allora anche una Dyna Electra Glide è competitiva, con quella coppia i sorpassi li fai anche in ultimo rapporto a 40 orari.
Ah runner, nello specifico, visto che ti piace tanto fare paragoni chiederesti a Luca Scassa tra questa
e questa
quale gira più forte ad Adria? E' un paragone impari lo so, la Yamaha è 4 cilindri e l'Aprilia solo 2...
Non facciamo i paragoni alla Pier "il 250GP è più leggero del 600 stradale" per piacere.
Saluti
Niko
EDIT: dimenticavo di sollecitarvi a mandare lettere di richiamo a tutta la UE per dirgli che è meglio prendere un 600 a 16 anni di una Mito, visto che è più facile e sicuro senza dubbio.
Spalla #7 30 May 2012
Io sono partito dal 50, poi sono passato al 250, al 750 e ora guido una 1000...prendo dentro anche le due 125 che guido da 7 anni in pista e i turni fatti col 600 del mio meccanico; io non so quanta e quale esperienza vi siate fatti voi su diverse moto ma io leggo molta teoria e pochi fatti concreti...e per esperienza non intendo i 20 minuti di test drive o della moto dell'amico provata in seconda tirata e poi riconsegnata...
sognandolamito 30 May 2012
Lancia Delta Evoluzione, il 30 May 2012 - 17:04, ha scritto:
Io sono partito dal 50, poi sono passato al 250, al 750 e ora guido una 1000...prendo dentro anche le due 125 che guido da 7 anni in pista e i turni fatti col 600 del mio meccanico; io non so quanta e quale esperienza vi siate fatti voi su diverse moto ma io leggo molta teoria e pochi fatti concreti...e per esperienza non intendo i 20 minuti di test drive o della moto dell'amico provata in seconda tirata e poi riconsegnata...
Spalla hai detto anche tu che è più pesante da portare, hai specificato che ti ci abitui col tempo, sbaglio?
Il fatto che ti ci abitui non vuol dire che fai meno fatica però. Scendi dalla mitica F4 e risali sul triciclo RS125 o 250, ovviamente le troveresti di una facilità disarmante, sbaglio?
Ho fatto una giornata su un gsx-r 600 k6 qui tra i miei monti, ovviamente prestato, io non mi fiderei mai a fare lo stesso con una moto che costa così, la Mito la scambiai, ma alla fine con 2 soldi si sistema se cadi. Il motore è bellissimo, un tiro omogeneo e infinito, sembra non finire mai, anche la frenata mi è piaciuta (seppur mi aspettavo di meglio). Ma in curva, abituato ad una moto facile e sicura quale è la Mito, ci ho messo del tempo per abituarmi. Ho capito che non è il tipo di moto che fa per me. Per sfizio ho voluto provare e me lo hanno concesso anche il 1000 del papà (questo però solo per 10 minuti) ed era ancora peggio, sceso subito. Moto troppo impegnative, per la mia ottica, sulla strada. Sono buone solo per fare sorpassi al volo.
Una giornata basta e avanza per capire una moto credo, no? Un tester (persona estremamente sensibile) di solito ce l'ha a disposizione per poche ore e ne fa una recensione completa.
Saluti
Niko
Bonvi46 30 May 2012
penna_85, il 30 May 2012 - 15:33, ha scritto:
Allora, invece che aggiungere polemica dove non ce n'è bisogno, porta la tua esperienza da nuovo "4tempista"
Detto questo, lascio perdere le solite tr**ate "motoristiche" (il 2T è più semplice, fa più CV con motori più piccoli, ecc. ecc.) perchè tanto ormai tutti le sanno a memoria, e mi concentro su una delle grandi pippe mentali di questa guerra da bar: IL PESO.
Per quello che ho potuto provare, questo famoso nemico pubblico degli smanettoni 2tempisti in marcia E' FORSE L'ULTIMO DEI PROBLEMI DEL MOTOCICLISTA MEDIO. Infatti, passando dal 125 al 600 il problema più grosso che mi ha dato è stato quando ho dovuto rimettere in piedi la moto quando sono caduto, perchè nella guida, che sia per andare a fare la spesa o il giro allegro in montagna, non ho avvertito particolari differenze.
Per quel che mi riguarda è molto meglio avere una ciclistica "a posto", basti pensare che solo cambiando gomme e olio alle forcelle della Mito all'epoca avevo avuto dei miglioramenti di guida notevoli (e qualche utente di questo forum mi è testimone ).
Aggiungo un'ultima cosa: Pier si lamentava tanto che per far curvare un 600 aveva dovuto usare parecchia forza, e la cosa non gli era piaciuta per niente. Per me, questa "forza", che tra le altre cose non mi è sembrata nemmeno eccessiva, è forse uno dei punti che più mi da sicurezza nella guida. Non dico che io ho ragione e Pier no, dico solo che ognuno ha il suo stile di guida e che quindi una moto che va bene a me può non andare bene ad un altro e viceversa.
Messaggio modificato da Bonvi46 il 30 May 2012 - 17:25
Runner46 30 May 2012
sognandolamito, il 30 May 2012 - 16:34, ha scritto:
Tutto ciò che è tra virgolette è inteso per una guida strada o pista che sia, ma comunque sportiva.
Se poi come bonvi, e non so chi altri di voi (a quanto ho capito fino ad ora), ha la moto per fare casa/spesa, qualche passeggiatina a 30orari che ci si potrebbe andare in pantaloncini corti, o con la donna dietro, allora anche una Dyna Electra Glide è competitiva, con quella coppia i sorpassi li fai anche in ultimo rapporto a 40 orari.
Ah runner, nello specifico, visto che ti piace tanto fare paragoni chiederesti a Luca Scassa tra questa
e questa
quale gira più forte ad Adria? E' un paragone impari lo so, la Yamaha è 4 cilindri e l'Aprilia solo 2...
Non facciamo i paragoni alla Pier "il 250GP è più leggero del 600 stradale" per piacere.
Saluti
Niko
EDIT: dimenticavo di sollecitarvi a mandare lettere di richiamo a tutta la UE per dirgli che è meglio prendere un 600 a 16 anni di una Mito, visto che è più facile e sicuro senza dubbio.
io l'ho sempre detto che i 600/1000 avevano una filosofia diversa infatti pre2004 prendono paga tranquillamente ma dal 2004 in poi hanno cominciato a fargli diete e sviluppare piu la ciclistica.
E' un buon risultato perchè la rs è molto vecchia e può dire la sua con moto piu giovani di 10/15 anni ma di piu non riesce perchè lo sviluppo nel fratempo è andato avanti...
Bonvi46 30 May 2012
sognandolamito, il 30 May 2012 - 17:22, ha scritto:
Il fatto che ti ci abitui non vuol dire che fai meno fatica però. Scendi dalla mitica F4 e risali sul triciclo RS125 o 250, ovviamente le troveresti di una facilità disarmante, sbaglio?
Ho fatto una giornata su un gsx-r 600 k6 qui tra i miei monti, ovviamente prestato, io non mi fiderei mai a fare lo stesso con una moto che costa così, la Mito la scambiai, ma alla fine con 2 soldi si sistema se cadi. Il motore è bellissimo, un tiro omogeneo e infinito, sembra non finire mai, anche la frenata mi è piaciuta (seppur mi aspettavo di meglio). Ma in curva, abituato ad una moto facile e sicura quale è la Mito, ci ho messo del tempo per abituarmi. Ho capito che non è il tipo di moto che fa per me. Per sfizio ho voluto provare e me lo hanno concesso anche il 1000 del papà (questo però solo per 10 minuti) ed era ancora peggio, sceso subito. Moto troppo impegnative, per la mia ottica, sulla strada. Sono buone solo per fare sorpassi al volo.
Una giornata basta e avanza per capire una moto credo, no? Un tester (persona estremamente sensibile) di solito ce l'ha a disposizione per poche ore e ne fa una recensione completa.
Saluti
Niko
Niko, se permetti, per abituarmi al 600 ho impiegato ben più di una giornata.
Spalla #7 30 May 2012
sognandolamito, il 30 May 2012 - 17:22, ha scritto:
Il fatto che ti ci abitui non vuol dire che fai meno fatica però. Scendi dalla mitica F4 e risali sul triciclo RS125 o 250, ovviamente le troveresti di una facilità disarmante, sbaglio?
Sul discorso "Una giornata basta e avanza per capire una moto credo, no? Un tester (persona estremamente sensibile) di solito ce l'ha a disposizione per poche ore e ne fa una recensione completa.." ecco, non sono molto d'accordo...è proprio perchè un tester è sensibilissimo ed abituato a testare decine e decine di moto che gli bastano poche ore per giudicarla. Per un normale utente credo ci vogliano per lo meno 1500/2000km su diverse strade..
skiddolo 30 May 2012
Bonvi46, il 30 May 2012 - 17:23, ha scritto:
Detto questo, lascio perdere le solite tr**ate "motoristiche" (il 2T è più semplice, fa più CV con motori più piccoli, ecc. ecc.) perchè tanto ormai tutti le sanno a memoria, e mi concentro su una delle grandi pippe mentali di questa guerra da bar: IL PESO.
Per quello che ho potuto provare, questo famoso nemico pubblico degli smanettoni 2tempisti in marcia E' FORSE L'ULTIMO DEI PROBLEMI DEL MOTOCICLISTA MEDIO. Infatti, passando dal 125 al 600 il problema più grosso che mi ha dato è stato quando ho dovuto rimettere in piedi la moto quando sono caduto, perchè nella guida, che sia per andare a fare la spesa o il giro allegro in montagna, non ho avvertito particolari differenze.
Per quel che mi riguarda è molto meglio avere una ciclistica "a posto", basti pensare che solo cambiando gomme e olio alle forcelle della Mito all'epoca avevo avuto dei miglioramenti di guida notevoli (e qualche utente di questo forum mi è testimone ).
Aggiungo un'ultima cosa: Pier si lamentava tanto che per far curvare un 600 aveva dovuto usare parecchia forza, e la cosa non gli era piaciuta per niente. Per me, questa "forza", che tra le altre cose non mi è sembrata nemmeno eccessiva, è forse uno dei punti che più mi da sicurezza nella guida. Non dico che io ho ragione e Pier no, dico solo che ognuno ha il suo stile di guida e che quindi una moto che va bene a me può non andare bene ad un altro e viceversa.
e vorrei far presente che, dato che l'ho conosciuto di persona bonvi, lui è LA META' DI ME fisicamente parlando (non è un offesa eh ) e c'ha un ferro più vecchio del mio..figuriamoci con gli ultimi modelli che son piccoli e leggeri rispetto agli anni 2000
sognandolamito 30 May 2012
Bonvi46, il 30 May 2012 - 17:23, ha scritto:
Su questo ti do ragione.
Ma hai detto una cosa a cui non potrò mai crederti.
Passare dalla Mito alla tua che pesa più di 200kg non l'hai avvertito.
Ascoltarei, anche se non approverei, se mi parlassi di un 600 recentissimo....
Saluti
Niko
Runner46 30 May 2012
sognandolamito, il 30 May 2012 - 17:30, ha scritto:
Ma hai detto una cosa a cui non potrò mai crederti.
Passare dalla Mito alla tua che pesa più di 200kg non l'hai avvertito.
Ascoltarei, anche se non approverei, se mi parlassi di un 600 recentissimo....
Saluti
Niko
ma il fatto che si sente solo da fermo ma in movimento non lo senti quasi mai... e parla di uno che è veramente magrolino e bassino ^.^ (non ti offendere bonvi che ti vi bi )