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Cagiva Mito Club Official Forum

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Cagiva Mito Tm K9B

 foto Makka 03 Aug 2012

la biella tm é 110mm di interasse se volete propio saperlo io ho sentito di bielle da 109,8....pero non saprei dire che cavolo cambiano 2 decimini!
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 foto Diego_Evo9 04 Aug 2012

Visualizza Messaggiobrio, il 03 August 2012 - 16:37, ha scritto:


1) Qual è l'esatta taratura del carburatore?


volevo usare una 30 del k9b configurato come sul kart e poi carburandolo per la mito, ma sono in stagione di kart, ho 2 maranello con k9b che sto utilizzando ed ora non li tocco.

spendere soldi per un 30 nuovo quando ne ho 2 gia casa mi scoccia.

ho parecchi 28 che sono sottodimesionati, 4 del 34 ed un 39 alluminio magnesio delle 250 gp.

mi sono buttato subito sul 39, ce molto da riconfigurare dato che è settato su altre potenze.

ma mito l'ho accesa in tutto 4 volte, le prime 2 si ingozzava, poi ho sotituito il pacco lamellare e poi la con il minimo del 50 va bene.
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 foto Diego_Evo9 04 Aug 2012

Visualizza Messaggiobrio, il 03 August 2012 - 16:37, ha scritto:


2) La prima è che il travaso di aspirazione principale non si affaccia sulle lamelle, ma sul carter a una certa distanza da esse, questo potrebbe non permetterne il corretto funzionamento in fase di chiusura in assenza di un richiamo di pressione dal cilindro e facilitare il passaggio dell'eccessiva miscela nel carter pompa.
La seconda è la forma data al carter nella zona del relativo travaso, ma da quel che leggo a seguito dell'ultima foto a banco aperto è stata pesantemente modificata per cui potrebbe non essere un problema.

dopo la foto di come sta il motore appena aperto, ho lavorato du un semicarter alla volta, chiudendo il travaso posteriore ed aprendolo all'anteriore dato che il cilindro è rovesciato.

per la distanza del pacco ne ho gia parlato, volendo mantenere l'attacco originale della mito, per avere un motore plug and play, rivendibile a chi unque o per la sostituizione di un originale, l'unica zona e distanza è quella, forse ho ancora 2 centimetri da togliere.

Visualizza MessaggioMakka, il 03 August 2012 - 17:25, ha scritto:

la biella tm é 110mm di interasse se volete propio saperlo io ho sentito di bielle da 109,8....pero non saprei dire che cavolo cambiano 2 decimini!
anticipo solo che l'albero un aftermarchet mito, la biella l'ho trovata dopo varie ricerche dai vecchi motori da cross kawasaky. la misura non ricordo perchè non sono in laboratorio ora.
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 foto Diego_Evo9 22 Sep 2012

work in progress.

sto provando il 30 del k9b, un nuovo paggo lamellare e vari aggiornamenti

non l'ho più guardata per 2 mesi, se riesco vado avanti qualcosina
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 foto brio 22 Sep 2012

FOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOImmagine inserita
TO :asd:
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 foto EdoDJ95 22 Sep 2012

che progetto fantastico! :surprise: complimenti! :bravo1:
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 foto Diego_Evo9 24 Sep 2012

Visualizza Messaggiobrio, il 22 September 2012 - 15:21, ha scritto:

FOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
TO :asd:

nel primo messaggio hai il link con foto e descrizione.

appena aggiorno metto nuove foto
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 foto brio 24 Sep 2012

ma sono quelle vecchie :P

aggiornale pigrun :)
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 foto Diego_Evo9 24 Sep 2012

Visualizza Messaggiobrio, il 24 September 2012 - 08:15, ha scritto:

ma sono quelle vecchie :P

aggiornale pigrun :)

non è che cambia molto, in più ce 30, l'air box, strumentazione
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 foto brio 24 Sep 2012

posizione pacco e aspirazione sono gli stessi?
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 foto Diego_Evo9 24 Sep 2012

Visualizza Messaggiobrio, il 24 September 2012 - 12:33, ha scritto:

posizione pacco e aspirazione sono gli stessi?

no sto cambiano,

riduco volume del collettore, e motto pacco lamellare migliore
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 foto Biagio 01 Oct 2012

Se porti questa al trofeo col ca##o che riesco a starti dietro!!
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 foto Diego_Evo9 01 Oct 2012

manca sempre il pilota !

visto che la mito ha funzionato in pista, ho tempo 2 settimane per andare aventi coi lavori con questa.
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 foto lucifer 13 Oct 2012

Bel lavoro, cmq c'è un motivo se TM e compagnia bella hanno "isolato" l'albero motore quando hanno spostato il pacco lamellare in alto, prima di questa soluzione l'immissione nel carter era dal basso oppure dal centro con pacco in posizione verticale.... e l'albero motore era senza chiusura o soltanto parziale...
La honda con rs125gp, il cr125 come tanti altri Yamaha e Kawa inclusi hanno preferito spostare il pacco in alto sulla parte posteriore del motore senza chiudere l'albero, (qualche annata MI SEMBRA lo avesse chiuso solo parzilmente) è chiaro che per motivi di spazio quest'ultima soluzione anche se migliore rimaneva più proibitiva, ma se fossi stato in te avrei "isolato" l'albero, il lavoro è più semplice di quanto pensi. visto che avevi fatto 30.......

cmq, complimenti e buon lavoro.
Messaggio modificato da lucifer il 13 October 2012 - 08:57
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 foto Diego_Evo9 13 Oct 2012

Visualizza Messaggiolucifer, il 13 October 2012 - 08:54, ha scritto:

Bel lavoro, cmq c'è un motivo se TM e compagnia bella hanno "isolato" l'albero motore quando hanno spostato il pacco lamellare in alto, prima di questa soluzione l'immissione nel carter era dal basso oppure dal centro con pacco in posizione verticale.... e l'albero motore era senza chiusura o soltanto parziale...
La honda con rs125gp, il cr125 come tanti altri Yamaha e Kawa inclusi hanno preferito spostare il pacco in alto sulla parte posteriore del motore senza chiudere l'albero, (qualche annata MI SEMBRA lo avesse chiuso solo parzilmente) è chiaro che per motivi di spazio quest'ultima soluzione anche se migliore rimaneva più proibitiva, ma se fossi stato in te avrei "isolato" l'albero, il lavoro è più semplice di quanto pensi. visto che avevi fatto 30.......

cmq, complimenti e buon lavoro.

in alto cè il cambio, ma la tm nei kart l'ha posizionati lì. sul cross non ho idea !
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 foto lucifer 13 Oct 2012

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 13 October 2012 - 11:02, ha scritto:

in alto cè il cambio, ma la tm nei kart l'ha posizionati lì. sul cross non ho idea !

Scusa, non ho capito la risposta.
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 foto Loki 13 Oct 2012

il cross è parzialmente chiuso come l'honda
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 foto lucifer 13 Oct 2012

Visualizza Messaggiodallarace, il 13 October 2012 - 16:09, ha scritto:

il cross è parzialmente chiuso come l'honda

Visto che non ha isolato l'albero se fossi stato in lui avrei messo il pacco lamellare verticale con entrata tra i due semialberi.
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 foto Loki 13 Oct 2012

le yamaha tz lo hanno chiuso come il k9 però
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 foto lucifer 13 Oct 2012

Non ho un motore TZ tra le mani purtroppo, però e chiaro che da qualche anno a questa parte questo concetto è molto usato, quello che cercavo di dire è solamente che secondo il mio punto di vista un pacco lamellare messo in quella posizione così in alto senza la chiusura totale o parziale dell'albero, avrebbe funzionato decisamente meglio se fosse stato messo al lato opposto del motore, visto che si è presa la strada di non chiudere l'albero la soluzione con pacco verticale tra i semialberi sarebbe stata molto più opportuna.
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