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Rs Gp-1 50 @ 125 Mito Ev

 foto Loki 05 Oct 2012

con quel telaio li c'è poco da pensare agli alleggerimenti, fai prima a fregartene :smiling:
però i semimanubri di ferro pieno buon dio...ma dai! :spank:

è tipo il telaio nsr z-frame per chi lo conosce
sono due gusci fusi di alluminio enormi pesantissimi, imbullonati attorno ad un cannotto e uniti dietro insieme da una struttura di ferraccio atomica che poi nell'rs50 fa tutt'uno col telaietto post direi, ed è largo come il telaio rs250

è tutto estetico si può dire, il 16enne lo vede e pensa wow doppia culla in alluminio :nerd: , compriamola papà! :love:

cmq avevi ragione,
devo aver letto da qualche parte che il cilindro cr ha l'interasse compatibile con il gp solo fino al 97,
quindi crm post 97 non è =
Messaggio modificato da dallarace il 06 October 2012 - 15:04
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 foto mitico92 05 Oct 2012

io solo levando i bilanceri mi sono accorto un sacco della differenza, figurati con i semimanubri in ferro XD
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 foto Luca. 05 Oct 2012

Anche perchè alleggerire vuol dire,per forza di cose,indebolire..Sulla mia moto la prima cosa che cercavo ma che tuttora cerco è la robustezza,da me ci sono buche e dossi,vado spesso in 2,quindi devo esser sicuro che se prendo un dosso in 2 per esempio,non si piega\cede niente!
Il telaio è come dice Dalla,in alluminio(ma pesa un sacco) scomponibile,e il reggisella è sproporzionato,mi ricorda molto come misure quello originale del gamma 250(penso sia simile quello dell'rs 250) e pesa davvero un macigno,forse piu del telaio!Ovviamente rifarlo in alluminio vuol dire risparmiare un sacco di peso,ma sinceramente sarebbe inutile,la uso solo per strada e anche pesasse 10kg in meno guadagnerei solo facendo spari alla fast 'n' furious al semaforo,cosa che vorrei evitare visto che comunque ho 21 anni e il tempo per ste cazzate è passato da un pò ;)
I semi in ferro sono nati come molte cose di questo progetto:soluzioni temporanee che poi sono rimaste invariate anche nella versione "finale"; Per spostare la moto nelle varie zone dell'officina servivano dei manubri,visto che quelli che trovavo erano tutti storti e nonostante ciò mi chiedessero minimo 20€ (-.-) ho preso la prima cosa diametro 22 che ho trovato(nel caso specifico erano perni in acciaio zincato) e l'ho tagliato,rifinito al tornio e creato le sedi per i blocchetti e infine montato,ripromettendomi di cambiarli prima di utilizzarla,cosa che come potete vedere,non è avvenuta!

Per quanto riguarda il progetto iniziale,mi andava bene anche il cilindro originale della crm che i suoi cavallucci li ha,ma il punto debole(critico) di quel blocco sono le 5 marce! Non so cosa ci guadagnino in honda a risparmiare sull'ingranaggio della 6°,ma vi assicuro che si sente la necessità perfino sul motard,a castelletto sono in fuorigiri a metà rettilineo..(rapportatura lunghissima originale)
Quindi sarebbe stato inutile un cilindro gp se poi poteva sfruttare solo 5 marce xD


Bhe dai comunque anche oggi sono soddisfatto,nonostante la frizione sia quasi completamente finita e la scarburazione data dal brutto tempo di oggi;)
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 foto BR1 07 Oct 2012

complimenti per la realizzazione! Proprio oggi un amico ha rimediato in regalo una RS 50 ed in inverno vorremmo "mitizzarla", quindi è probabile che in futuro ti faccia qualche domanda sul trapianto motore ;)
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 foto Luca. 07 Oct 2012

Grazie! Sarò molto felice di aiutarvi,tra l'altro sei anche fortunato perchè dovendo verificare che tutto abbia tenuto,la smonterò,quindi potrò fare foto e misurazioni ;)
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 foto Luca. 13 Oct 2012

Ragazzi una info:un motore mito EV del 2004,con rapporti originali e carburato abbastanza bene,quanto può raggiungere montato su di una mito? Ovviamente parlo di velocità effettiva,non quella segnata dal tachimetro. Vi chiedo questo perchè oggi ho rilevato un dato che secondo me è impossibile per un 125 originale..
Ah un altra domanda,sulla mito col rapporto originale(13\43 a memoria) è possibile andare in fuorigiri in 6° con una leggera pendenza a favore?
Grazie a tutti:)
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 foto mitico92 14 Oct 2012

Visualizza MessaggioLuca., il 13 October 2012 - 23:21, ha scritto:

Ragazzi una info:un motore mito EV del 2004,con rapporti originali e carburato abbastanza bene,quanto può raggiungere montato su di una mito? Ovviamente parlo di velocità effettiva,non quella segnata dal tachimetro. Vi chiedo questo perchè oggi ho rilevato un dato che secondo me è impossibile per un 125 originale..
Ah un altra domanda,sulla mito col rapporto originale(13\43 a memoria) è possibile andare in fuorigiri in 6° con una leggera pendenza a favore?
Grazie a tutti:)
io ho rilevato 167 di gps col motore originale freschissimo.
in fuorigiri ci andavo con 14 43, quindi si, ci puoi andare sicuramente anche con 13 43
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 foto Luca. 14 Oct 2012

Grazie!
Se ho il rapporto originale allora è 14/43,leggera svista, io non ho cambiato il pignone e quindi è l'originale da 14..
Devo dedurre quindi che il dato rilevato sia,come immaginavo,un errore di rilevazione da parte del software,anche se ho sempre usato quel programma(quello della Pirelli per iPhone) ed è sempre stato attendibile! Sti aggiornamenti più che migliorare peggiorano sempre le cose ahah
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 foto mitico92 14 Oct 2012

per curiosità, quanto hai rilevato?
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 foto Luca. 14 Oct 2012

Ha rilevato 183,9 km/h..Mi pare impossibile
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 foto BR1 14 Oct 2012

direi che sono decisamente tantini. Comunqe sia non mi preoccuperei più di tanto di questo, sicuramente hai una delle rs50 più veloci :D
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 foto Luca. 14 Oct 2012

Ahaha di sicuro! Ma a essere sincero non mi interessa tanto la velocita massima quanto la maneggevolezza in curva;) Ma ieri quando ho provato a tirare qualche marcia mi sono accorto andasse un po' più del solito,ovviamente non 180 all'ora,e quando ho visto il picco ho pensato per la prima volta,chissà quanto farà una mito 125;)
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 foto mitico92 14 Oct 2012

per quello che mi riguarda potrebbe essere possibile. a quanti giri eri? io anche riuscivo ad andare in fuorigiri, ma magari il tuo fuorigiri è diverso dal mio!
contando che l'rs 50 dovrebbe essere più leggera della mito...
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 foto BR1 14 Oct 2012

Visualizza Messaggiomitico92, il 14 October 2012 - 14:08, ha scritto:

per quello che mi riguarda potrebbe essere possibile. a quanti giri eri? io anche riuscivo ad andare in fuorigiri, ma magari il tuo fuorigiri è diverso dal mio!
contando che l'rs 50 dovrebbe essere più leggera della mito...

a questo non avevo pensato.. e a livello di aerodinamica come siamo messi? O_o
ma soprattutto, l'aerodinamica potrebbe contare così tanto?
Messaggio modificato da BR1 il 14 October 2012 - 14:12
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 foto mitico92 14 Oct 2012

Visualizza MessaggioBR1, il 14 October 2012 - 14:12, ha scritto:

a questo non avevo pensato.. e a livello di aerodinamica come siamo messi? O_o
ma soprattutto, l'aerodinamica potrebbe contare così tanto?
sicuro l'aerodinamica dell'rs è migliore, visto che è praticamente una gp con i fari come carene...
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 foto Luca. 14 Oct 2012

Il contagiri non l'ho ancora collegato in modo definitivo,l'ho comprato poco tempo fa da nelson22..
Non saprei proprio quanti giri erano,ma se ha un vantaggio rispetto alla mito oltre al peso è la dimensione dei cerchi(canale 2,5 e 3) e della larghezza minore dell'impronta a terra della gomma..
Appena torno e ho la possibilità faccio una ulteriore prova di verifica,così ho la certezza;)
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 foto nelson22 14 Oct 2012

Io mi divertirei un mondo davanti a quei fighettini con l'R125 xD

Tipo: ma il mio è 50 originale e va il doppio del tuo!
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 foto BR1 14 Oct 2012

per essere sicuro chiedi aiuto alla municipale.
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 foto Luca. 14 Oct 2012

Ahahah da me non ce l'ha nessuno la r125,solo pochi 2t ma motard..ma l'unico che ho beccato era un husky ma perfino in uscita di curva ne avevo di più,presumo la
Guidasse un neopatentato;)
Ahaha br1 proverò a chiedere xD
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 foto mitico92 14 Oct 2012

secondo me quella velocità non è impossibile da fare su una rs 50 con motore mito...poi tu non sei un cogli***e qualcunque, quindi quel motore sarà anche fatto bene
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