←  Altre Moto

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Rs Gp-1 50 @ 125 Mito Ev

 foto Luca. 14 Oct 2012

Grazie per la fiducia;)
No comunque non ho fatto gran che a questo blocco,ho rifinito le bave e le imperfezioni dello stampo,pareggiato i travasi e lucidato lo scarico..regolato la valvola e lo statore secondo le specifiche della casa;)
Carburazione un pelo grassa,ho ancora il bn 270 quindi devo stare grasso di spillo,robe da matti ahah
Durante l'inverno faccio tutto per bene,e sicuramente andrà meno di adesso xD ahaha
Rispondi

 foto Luca. 13 Apr 2013

Ovviamente i buoni propositi vanno sempre a perdersi :(
Un pò di novità per la versione 2013,un grazie anche a Ale-extreme per il teminale ;)
Disco freno wave braking
terminale seven
adattamento e collegamento contagiri mito+collegamento termometro+spia folle
Immagine inserita
Uploaded with ImageShack.us
Immagine inserita
Uploaded with ImageShack.us
Rispondi

 foto Gip 15 Apr 2013

veramente un bellissimo lavoro!!
Rispondi

 foto Luca. 15 Apr 2013

Grazie mille:)
Rispondi

 foto bubagan 15 Apr 2013

ottimo lavoro, non si direbbe affatto un 125. ;)
Rispondi

 foto Luca. 15 Apr 2013

Grazie andre! Questo è l'effetto che cercavo,la massima discrezione con un motore che spinge;)
Rispondi

 foto BR1 21 Apr 2013

 Luca., il 15 April 2013 - 23:06, ha scritto:

Grazie andre! Questo è l'effetto che cercavo,la massima discrezione con un motore che spinge;)

Se posso farti una domanda, il rubinetto del serbatoio RS50 riesce ad alimentare bene il motore della mito? perchè ho potuto notare che ha una "portata" inferiore non di poco..
Rispondi

 foto Luca. 21 Apr 2013

In effetti il rubinetto ha una portata ridicola,ma nonostante ciò non soffre di svuotamenti della vaschetta,c'è da dire però che monto tutto stock;)
Rispondi

 foto BR1 22 Apr 2013

 Luca., il 21 April 2013 - 22:58, ha scritto:

In effetti il rubinetto ha una portata ridicola,ma nonostante ciò non soffre di svuotamenti della vaschetta,c'è da dire però che monto tutto stock;)
è quello che ho notato anche io. Ho allargato un po' i passaggi del rubinetto, vedremo che effetto fa, visto che monto un Mikuni TMX35.
Mi pare strano che nessuna ditta di pezzi per motorini produca un rubinetto a portata maggiorata per l'RS 50.. se ne vedono alcune con carburatori da 30 e passa mm
Rispondi

 foto Luca. 22 Apr 2013

Ma tu avevi già riscontrato il problema o lo fai per prevenzione ?

Io stesso sul booster blocco Piaggio che usavo a 15 anni montavo un koso 34mm e il rubinetto era quello di un cre 50,che a occhio aveva una portata ancora minore..per carità un 86 non aspira come un 125,ma nemmeno li mai problemi;)
Rispondi

 foto BR1 22 Apr 2013

 Luca., il 22 April 2013 - 11:59, ha scritto:

Ma tu avevi già riscontrato il problema o lo fai per prevenzione ?

Io stesso sul booster blocco Piaggio che usavo a 15 anni montavo un koso 34mm e il rubinetto era quello di un cre 50,che a occhio aveva una portata ancora minore..per carità un 86 non aspira come un 125,ma nemmeno li mai problemi;)

la mia è solo puna precauzione. comunque già allargando tutti i passaggi interni del rubinetto si guadagna qualcosa.
Rispondi

 foto TheStig22 22 Apr 2013

 BR1, il 22 April 2013 - 12:02, ha scritto:

la mia è solo puna precauzione. comunque già allargando tutti i passaggi interni del rubinetto si guadagna qualcosa.
andrea cambia qualcosa se fai il foro nella parte superiore del serbatoio per far entrare aria e favorire lo scorrere della benzina verso il carburatore come voleva fare bubagan sulla sua 350? o come hanno le gilera sp-02 /crono http://www.sportbike...Gilera-SP02.jpg
Rispondi

 foto BR1 22 Apr 2013

 TheStig22, il 22 April 2013 - 14:12, ha scritto:

andrea cambia qualcosa se fai il foro nella parte superiore del serbatoio per far entrare aria e favorire lo scorrere della benzina verso il carburatore come voleva fare bubagan sulla sua 350? o come hanno le gilera sp-02 /crono http://www.sportbike...Gilera-SP02.jpg

Il tappo della RS50 ha già il suo "sfiato", credo sia sufficiente. Ad ogni modo basterà provare un tappo diverso per rendersene conto.
Rispondi

 foto Zano_22 22 Apr 2013

che lavoro! mai sentito parlare di un 50 con un motore così. complimenti davvero ;)
Rispondi

 foto Luca. 22 Apr 2013

Io sono più per il "non fasciarsi la testa finché non è rotta" e in questo caso ha pagato;)
Non nascondo il timore alla prima tirata eheh comunque io direi di essere cauti ma non sopravvalutare il motore mito,alla fine dei 125 2t è uno dei più "tranquilli"
Grazie per i complimenti ma non sono il primo ad eseguire questa modifica;)
Rispondi

 foto Luca. 30 Apr 2013

La pazzia:
Immagine inserita
Uploaded with ImageShack.us
Rispondi

 foto Cosenza1914 30 Apr 2013

Lo hai preso da un utente del forum?
Rispondi

 foto Luca. 30 Apr 2013

non ho visto nessuno del forum che vende questo carburatore;)
Rispondi

 foto Luca. 30 Apr 2013

Originale keihin,mi è costato una fucilata e una ricerca di mesi,ma alla fine l'ho trovato originale;)
Rispondi