Vai al contenuto


Rs Gp-1 50 @ 125 Mito Ev


132 risposte a questa discussione

#61 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 30 April 2013 - 22:34

Come mai questa scelta?
my mito

#62 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 30 April 2013 - 22:38

In primo luogo per un motivo di ingombri,nell'rs sono vincolato dall'airbox principale che,modificato con vtr,ospita al suo interno il carburatore..
In secondo luogo molti esperti del 2t(tra i quali ho letto anche mrk) ritengono il 28 pwk originale il miglior carburatore di quel diametro,quindi ho pensato,perchè non provarlo? Fin dai tempi degli scooter bramo questo carburatore,è giunta l'ora di provarlo :)

#63 Ita_Dany

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 May 2013 - 15:01

Posteresti qualche dato sulla taratura del PWK? Come lo "senti" rispetto al PHBH28?
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#64 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 05 May 2013 - 20:42

provato oggi la moto con questo carburatore,finalmente aggiungerei ..
Per la prova di oggi ho lasciato aspirazione libera,getto max 148,spillo gia montato(non sono riuscito a trovare nessun riferimento stampigliato) e tutto il resto inalterato.
La prova è stata stupefacente,non so se è dovuto all'aspirazione libera o proprio al carburatore,ma finalmente non fa più il buco nei cambi di marcia e si sente un pò di "strappo" in ripresa,per ora sono soddisfatto;)
Ragazzi secondo voi è possibile lasciare l'apirazione libera su strada o ci devo mettere un qualche tipo di filtro?Il mio airbox rs modificato non va più bene con il pkw..

#65 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 05 May 2013 - 20:54

Eh secondo me peschi paracchia m**da, al limite puoi provare una retina o una calza
my mito

#66 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 05 May 2013 - 21:05

oggi ho provato la calza ma ha ingrassato parecchio,se mai ricarburo con quella,ma non mi è sembrata una cosa normale per quanto ha ingrassato ..

#67 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 05 May 2013 - 21:17

Se no puoi provare una retina come quella delle zanzariere, almeno non peschi roba grossa e hai i fori più larghi
my mito

#68 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 May 2013 - 09:10

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 05 May 2013 - 21:17, ha scritto:

Se no puoi provare una retina come quella delle zanzariere, almeno non peschi roba grossa e hai i fori più larghi

io uso le carte dei confetti sulla mito 350, o, appunto, le zanzariere: sulla mito senza parafango posteriore è impressionante in numero di sassolini che si trovano proprio da quelle parti... infatti pensavo di prenderne uno, nessuno ricorda chi produceva il paracatena + parafango integrati in carbonio? è importante evitare che i carbs peschino pietre!

Messaggio modificato da bubagan il 06 May 2013 - 09:12


#69 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 May 2013 - 18:55

Potresti montare una retella come ti hanno detto, ma poi col rumore?

#70 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 May 2013 - 20:45

Grazie ragazzi,vedo cosa trovo;)
Per il rumore,che su questa moto è la cosa più importante,non è affatto aumentato,penso per via della pancia originale,solo un po' incupito,meglio così:)
Nel prossimo weekend vi aggiorno

#71 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 May 2013 - 07:56

luca ma te di dove sei? perchè quiggiù se c'è una cosa buona è che non gliene frega un ca##o a nessuno del rumore: in pista su da me in città neppure c'è un limite di decibel, puoi andare col 4 cilindri con una canna mozza.

#72 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 May 2013 - 09:10

Io abito a cavallo tra provincia di Milano e di Varese,penso dove le FdO sia le più pignole d'Italia:(
Ma tralasciando questo fattore(che ha una sua rilevanza chiaramente),l'obiettivo di questa moto è quello di sembrare un comunissimo 50ino,sotto tutti gli aspetti! Già montare il silenziatore 7speed è stato uno "snaturamento" del progetto,ma direi quasi forzato,in quanto non avevo proprio tempo per rendere il sile originale a "canna dritta";)
Infatti la scelta del pwk è stata fatta anche perché mantiene il diffusore da 28 mm come l'originale,diciamo ricalca la linea guida cagiva in un certo senso..

#73 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 16 September 2013 - 21:08

Ragazzi la rs da battaglia esiste ancora!
In questo periodo ho effettuato poche migliorie,perchè mi serve tutti i giorni quindi meno sta smontata meglio è;)
Le migliorie riguardano solo l'avantreno,e sonoper lo più estetiche,riguardano la verniciatura della piastra superiore a bomboletta,e ultima fresca di oggi,ho finalmente sostituito i semi manubri in ferro da 2kg l'uno con una coppia di semi in alluminio fornitimi da Ale_extreme a un prezzo irrisorio,molto meglio anche il colpo d'occhio !
Immagine inseritaUploaded with ImageShack.com

#74 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 September 2013 - 22:22

Penso che questa moto è una roba spassosissima!
Che dicono le altre 125 che ti hanno affiancato?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 4



#75 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 16 September 2013 - 22:53

L'unica 125 che abbia mai affiancato è stato un sms,il tipo non sembrava averla presa molto bene ahah però mi piacerebbe davvero affiancare un 125 serio giusto per vedere le potenzialità;)

Sono contenta che piaccia :)

#76 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 September 2013 - 13:59

Visualizza MessaggioLuca., il 05 May 2013 - 20:42, ha scritto:

provato oggi la moto con questo carburatore,finalmente aggiungerei ..
Per la prova di oggi ho lasciato aspirazione libera,getto max 148,spillo gia montato(non sono riuscito a trovare nessun riferimento stampigliato) e tutto il resto inalterato.
La prova è stata stupefacente,non so se è dovuto all'aspirazione libera o proprio al carburatore,ma finalmente non fa più il buco nei cambi di marcia e si sente un pò di "strappo" in ripresa,per ora sono soddisfatto;)
Ragazzi secondo voi è possibile lasciare l'apirazione libera su strada o ci devo mettere un qualche tipo di filtro?Il mio airbox rs modificato non va più bene con il pkw..
Che origine ha il PWK 28? Cross o altro?
I PWK 28 montati sui cross utilizzano spilli conici e ugelli polverizzatori OEM. Mentre i PWK 28 standard utilizzano di norma lo spillo conico JHH.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#77 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 19 September 2013 - 19:11

Non sono certo dell'origine e sono sicuro solo al 90% che sia originale,però penso sia derivazione cross,perchè sono i più reperibili..
Lo spillo che monto non ricordo se è siglato o meno,col carburatore me ne hanno forniti 8,alcuni siglati originali keihin,alcuni siglati koso sunworld o altro e alcuni non siglati,magari ho il JHH e non lo so.
La carburazione attuale non mi convince appieno,ma per via del pistone finito e della frizione che mi sta abbandonando,me la faccio andar bene.

Tu hai dovuto dannare per trovare il setting giusto per la mito?

Messaggio modificato da Luca. il 19 September 2013 - 19:11


#78 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 September 2013 - 22:43

Mi sono messo al lavoro a fine stagione. Ho lasciato a metà il lavoro prima di arrivare alla messa a punto ottimale perché è cambiato il regolamento per l'anno successivo. Con il nuovo regolamento posso utilizzare solo i PHBH 28 BD o i VHST 28. Un vero peccato.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#79 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 19 September 2013 - 23:03

Davvero un peccato,è un carburatore che merita spazio anche su strada,oltre che nel cross dove ha un largo impiego..

#80 Luca.

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 February 2014 - 21:57

Piccoli grandi upgrade per la stagione 2014,il primo che pubblico,per ringraziare ancora una volta il mitico Ale_extreme che ha realizzato le splendide saldature e mi ha fornito il piatto;)
Tengo a precisare che lo scopo della realizzazione non è solamente quello di accorciare il condotto,ne di renderlo il più diretto possibile(anche se questo punto è preso in pieno) ma soprattutto quello di ovviare al collettore originale in gomma che col tempo tende a creparsi e ad essere oggettivamente inguardabile;)
COme potete vedere non è ancora finito,ma sono ad un buon punto:)
Un pò di foto durante le varie fasi
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita





30 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 30 ospiti, 0 utenti anonimi