Rs Gp-1 50 @ 125 Mito Ev
#61
Inviato 30 April 2013 - 22:34
#62
Inviato 30 April 2013 - 22:38
In secondo luogo molti esperti del 2t(tra i quali ho letto anche mrk) ritengono il 28 pwk originale il miglior carburatore di quel diametro,quindi ho pensato,perchè non provarlo? Fin dai tempi degli scooter bramo questo carburatore,è giunta l'ora di provarlo
#63
Inviato 05 May 2013 - 15:01
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#64
Inviato 05 May 2013 - 20:42
Per la prova di oggi ho lasciato aspirazione libera,getto max 148,spillo gia montato(non sono riuscito a trovare nessun riferimento stampigliato) e tutto il resto inalterato.
La prova è stata stupefacente,non so se è dovuto all'aspirazione libera o proprio al carburatore,ma finalmente non fa più il buco nei cambi di marcia e si sente un pò di "strappo" in ripresa,per ora sono soddisfatto;)
Ragazzi secondo voi è possibile lasciare l'apirazione libera su strada o ci devo mettere un qualche tipo di filtro?Il mio airbox rs modificato non va più bene con il pkw..
#65
Inviato 05 May 2013 - 20:54
#66
Inviato 05 May 2013 - 21:05
#67
Inviato 05 May 2013 - 21:17
#68
Inviato 06 May 2013 - 09:10
Cosenza1914, il 05 May 2013 - 21:17, ha scritto:
io uso le carte dei confetti sulla mito 350, o, appunto, le zanzariere: sulla mito senza parafango posteriore è impressionante in numero di sassolini che si trovano proprio da quelle parti... infatti pensavo di prenderne uno, nessuno ricorda chi produceva il paracatena + parafango integrati in carbonio? è importante evitare che i carbs peschino pietre!
Messaggio modificato da bubagan il 06 May 2013 - 09:12
#69
Inviato 06 May 2013 - 18:55
#70
Inviato 06 May 2013 - 20:45
Per il rumore,che su questa moto è la cosa più importante,non è affatto aumentato,penso per via della pancia originale,solo un po' incupito,meglio così
Nel prossimo weekend vi aggiorno
#71
Inviato 07 May 2013 - 07:56
#72
Inviato 07 May 2013 - 09:10
Ma tralasciando questo fattore(che ha una sua rilevanza chiaramente),l'obiettivo di questa moto è quello di sembrare un comunissimo 50ino,sotto tutti gli aspetti! Già montare il silenziatore 7speed è stato uno "snaturamento" del progetto,ma direi quasi forzato,in quanto non avevo proprio tempo per rendere il sile originale a "canna dritta"
Infatti la scelta del pwk è stata fatta anche perché mantiene il diffusore da 28 mm come l'originale,diciamo ricalca la linea guida cagiva in un certo senso..
#73
Inviato 16 September 2013 - 21:08
In questo periodo ho effettuato poche migliorie,perchè mi serve tutti i giorni quindi meno sta smontata meglio è
Le migliorie riguardano solo l'avantreno,e sonoper lo più estetiche,riguardano la verniciatura della piastra superiore a bomboletta,e ultima fresca di oggi,ho finalmente sostituito i semi manubri in ferro da 2kg l'uno con una coppia di semi in alluminio fornitimi da Ale_extreme a un prezzo irrisorio,molto meglio anche il colpo d'occhio !
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#74
Inviato 16 September 2013 - 22:22
Che dicono le altre 125 che ti hanno affiancato?
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#75
Inviato 16 September 2013 - 22:53
Sono contenta che piaccia
#76
Inviato 19 September 2013 - 13:59
Luca., il 05 May 2013 - 20:42, ha scritto:
Per la prova di oggi ho lasciato aspirazione libera,getto max 148,spillo gia montato(non sono riuscito a trovare nessun riferimento stampigliato) e tutto il resto inalterato.
La prova è stata stupefacente,non so se è dovuto all'aspirazione libera o proprio al carburatore,ma finalmente non fa più il buco nei cambi di marcia e si sente un pò di "strappo" in ripresa,per ora sono soddisfatto;)
Ragazzi secondo voi è possibile lasciare l'apirazione libera su strada o ci devo mettere un qualche tipo di filtro?Il mio airbox rs modificato non va più bene con il pkw..
I PWK 28 montati sui cross utilizzano spilli conici e ugelli polverizzatori OEM. Mentre i PWK 28 standard utilizzano di norma lo spillo conico JHH.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#77
Inviato 19 September 2013 - 19:11
Lo spillo che monto non ricordo se è siglato o meno,col carburatore me ne hanno forniti 8,alcuni siglati originali keihin,alcuni siglati koso sunworld o altro e alcuni non siglati,magari ho il JHH e non lo so.
La carburazione attuale non mi convince appieno,ma per via del pistone finito e della frizione che mi sta abbandonando,me la faccio andar bene.
Tu hai dovuto dannare per trovare il setting giusto per la mito?
Messaggio modificato da Luca. il 19 September 2013 - 19:11
#78
Inviato 19 September 2013 - 22:43
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#79
Inviato 19 September 2013 - 23:03
#80
Inviato 10 February 2014 - 21:57
Tengo a precisare che lo scopo della realizzazione non è solamente quello di accorciare il condotto,ne di renderlo il più diretto possibile(anche se questo punto è preso in pieno) ma soprattutto quello di ovviare al collettore originale in gomma che col tempo tende a creparsi e ad essere oggettivamente inguardabile;)
COme potete vedere non è ancora finito,ma sono ad un buon punto:)
Un pò di foto durante le varie fasi
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