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Rs Gp-1 50 @ 125 Mito Ev


132 risposte a questa discussione

#81 bellar89

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Inviato 11 February 2014 - 23:07

la domanda te la devo fare: si alza di gas? :lol:
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#82 Luca.

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Inviato 11 February 2014 - 23:13

Ahah la risposta dopo gli up grade,prima con frizione finita e motore originale con 30,000 km più quelli fatti da me si alzava solo tra prima e seconda ;)

#83 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 10 March 2014 - 21:30

ecco il colpo d'occhio che avrò in sella nel 2014;)
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#84 bubagan

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Inviato 10 March 2014 - 21:34

mooolto bene! ;a il contagiri cagiva su un'aprilia... mmh... vabbè... te lo concediamo in virtù del cuore motoristico. :) AHAHAHAHAHA quel tachimetro che arriva fino a 80 è magnifico,a 160 la lancetta torna allo zero? xD

#85 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 10 March 2014 - 21:46

ahaha non è nemmeno collegato ;) grazie buba sono soddisfatto anche io;)

#86 nelson22

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Inviato 11 March 2014 - 07:47

Bello!
Ma il bloccasterzo come lo inserisci? C'è o lo hai eliminato?

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk



#87 Luca.

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Inviato 11 March 2014 - 07:54

Eliminato;)

#88 bubagan

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Inviato 11 March 2014 - 11:56

Visualizza MessaggioLuca., il 10 March 2014 - 21:46, ha scritto:

ahaha non è nemmeno collegato ;) grazie buba sono soddisfatto anche io;)

ma dai collegalo! quanta energia vuoi che si porti via? almeno sai a quanto vai, quanti km percorri. io preferirei averlo, è utile per conoscere i tempi di manutenzione con più accuratezza.

#89 Luca.

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Inviato 11 March 2014 - 13:27

Il problema è il perno ruota da 15,che pregiudica sia il montaggio dell'originale rs 50(che ha perno da 12mm) sia di quello mito (20mm a memoria)
Per la velocità ogni volta attacco l'iPhone in modo da avere una mappa con le velocità e per la manutenzione appena inizia a rendere meno;)
Ammetto che piacerebbe anche a me montarne uno universale con la calamita,ma quei soldi per avere un'informazione che posso avere tramite altri mezzi e che comunque è trascurabile non li spendo;)

#90 Luca.

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Inviato 15 July 2014 - 21:54

Progetto invernale 2014,questa volta si parte prima perchè il lavoro è lungo e articolato;)
Gli upgrade di quest'anno riguarderanno la ciclistica,in particolare la parte posteriore,vera nota dolente del progetto iniziale;infatti il forcellone originali è stato scavato e saldato ma non garantisce l'adeguata rigidezza,quindi ho deciso di passare a qualcosa di più robusto e che nasca più o meno rispettando le mie esigenze!
Per questo ho deciso di puntare sul forcellone dell'aprilia rs\derbi GPR versione >2006,in alluminio e con capriata di rinforzo.
Non pago abbiamo deciso di modificarlo,soprattutto esteticamente,quindi oggi è arrivato Ale_extreme,mio fido compare di avventure,con un sacchetto con roba magica(non parlo di polveri mi raccomando xD)
Ecco cosa siamo riusciti a tirar fuori in un oretta
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#91 Luca.

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Inviato 16 July 2014 - 22:41

Eccoci con il proseguimento dei lavori:
NOtare Ale al lavoro,con una sopraccigliata prepotente degna del miglior elsharaawy ;)
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#92 Trick

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Inviato 19 July 2014 - 18:54

Vista oggi dal vivo, gran bel lavoro! Luca e Ale due fenomeni! :)

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#93 Luca.

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Inviato 19 July 2014 - 22:36

grazie Trick ;)
Ecco il forcellone finito,solo da passare il lucido;)
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#94 Luca.

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Inviato 27 August 2014 - 22:26

Ragazzi il prossimo inverno porterà consistenti aggiornamenti!
Come vi avevo anticipato,il forcellone sarà derivazione rs nuovo modello modificato,abbinato a questo showa pluri regolabile,primo equipaggiamento honda rs125gp!
Immagine inserita
Per montarlo nel forcellone ho dovuto solo realizzare due boccole al tornio per portare il diametro da 15mm a 12mm e centrarlo per un totale di 4mm!
Essendo piantate per interferenza(minima) mi sono costruita anche l'attrezzo per metterle in sede senza danneggiarle(realizzate in ergal o presunto tale)
Immagine inserita
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ed ecco il colpo d'occhio
Immagine inserita


Ovviamente con un posteriore di questo livello non potevo continuare ad utilizzare delle schifosissime forcelle std,quindi dopo un bel pò di ricerche ho trovato queste,ora si inizia a ragionare;)
Immagine inserita

ed è saltato fuori anche questo,che ovviamente monterò per avere un contorno più "racing\prototipo" ahahah
Immagine inserita

Dopo la ciclistica ho pensato anche al motore,dopo aver provato con scarsi risultati il tmx38 ho trovato il 35,che però necessità di una ghigliottina decente,poco male nell'attesa continuo a montare il 28 pwk!
Risultato dopo il trattamento nel decapante!
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Se avete una ghigliottina per tmx 35 proponete!

#95 {mRk}

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Inviato 28 August 2014 - 08:00

Di che origine è il tuo PWK? E' uno di quelli montati sulle moto da cross?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#96 Luca.

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Inviato 28 August 2014 - 08:19

La derivazione è quella,io l'ho preso già tarato da scooter con una notevole quantità di ricambi(getti minimo,massimo e una decina di spilli).
Ci ho perso un pò di tempo per trovare il giusto setting,soprattutto di passaggio; credo la colpa sia della valvola gas(di cui ne avevo solo una),ma ho trovato un buon compromesso provando uno spillo con diversa "parte conica"!

#97 {mRk}

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Inviato 28 August 2014 - 09:21

Si, il problema è il passaggio ma non solo a causa della valvola gas. Io ho provato diversi ugelli polverizzatori costruiti in proprio e spilli.
Il problema per me è che non mi bastava lavorare solo con gli spilli, specialmente in prima fase di apertura. Il mio motore è assetato. Ho speso un sacco di tempo e soldi per i materiali importati dagli USA. Sul più bello quando stavo per venirne a capo mi hanno cambiato il regolamento e il carburatore è inutilizzabile...

Con questo carburatore il motore in alto gira decisamente meglio rispetto ai Dell'Orto. Quando siamo andati in pista con questo carburatore la gente mi chiedeva di che GP si trattava. Quando la moto passava sui rettilineo dei box sentendo l'urlo del motore era facile scambiarla per una GP.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#98 Luca.

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Inviato 28 August 2014 - 12:49

Bhe ci vuole poco per girare meglio del 28 phbh!
Comunque si,dona una bella erogazione e permette una buona distensione in allungo,certo le marmitte aiutano;)
Comunque col 35 tmx è tutta un altra storia..

#99 cirio89

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Inviato 28 August 2014 - 12:53

Visualizza MessaggioLuca., il 27 August 2014 - 22:26, ha scritto:

Ragazzi il prossimo inverno porterà consistenti aggiornamenti!
Come vi avevo anticipato,il forcellone sarà derivazione rs nuovo modello modificato,abbinato a questo showa pluri regolabile,primo equipaggiamento honda rs125gp!
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Per montarlo nel forcellone ho dovuto solo realizzare due boccole al tornio per portare il diametro da 15mm a 12mm e centrarlo per un totale di 4mm!
Essendo piantate per interferenza(minima) mi sono costruita anche l'attrezzo per metterle in sede senza danneggiarle(realizzate in ergal o presunto tale)
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ed è saltato fuori anche questo,che ovviamente monterò per avere un contorno più "racing\prototipo" ahahah
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Dopo la ciclistica ho pensato anche al motore,dopo aver provato con scarsi risultati il tmx38 ho trovato il 35,che però necessità di una ghigliottina decente,poco male nell'attesa continuo a montare il 28 pwk!
Risultato dopo il trattamento nel decapante!
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Se avete una ghigliottina per tmx 35 proponete!

alla grande ;) gran bel lavoro :)
sull'RS GP il mono non è reso reso progressivo dai leveraggi?? tu lo monti così diretto??

#100 bubagan

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Inviato 28 August 2014 - 13:04

gran bei lavori Luca, ma per avere sempre un 125cc secondo me non ne vale la pena. Io avrei indirizzato i miei sforzi sulla mito 250. ahahahha ormai sto diventando fastidioso, ma quella moto lo sai, mi piace molto! :D





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