Rs Gp-1 50 @ 125 Mito Ev
#81
Inviato 11 February 2014 - 23:07
2015: Bentornata casa
#82
Inviato 11 February 2014 - 23:13
#83
Inviato 10 March 2014 - 21:30
#84
Inviato 10 March 2014 - 21:34
#85
Inviato 10 March 2014 - 21:46
#86
Inviato 11 March 2014 - 07:47
Ma il bloccasterzo come lo inserisci? C'è o lo hai eliminato?
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
#87
Inviato 11 March 2014 - 07:54
#88
Inviato 11 March 2014 - 11:56
Luca., il 10 March 2014 - 21:46, ha scritto:
ma dai collegalo! quanta energia vuoi che si porti via? almeno sai a quanto vai, quanti km percorri. io preferirei averlo, è utile per conoscere i tempi di manutenzione con più accuratezza.
#89
Inviato 11 March 2014 - 13:27
Per la velocità ogni volta attacco l'iPhone in modo da avere una mappa con le velocità e per la manutenzione appena inizia a rendere meno;)
Ammetto che piacerebbe anche a me montarne uno universale con la calamita,ma quei soldi per avere un'informazione che posso avere tramite altri mezzi e che comunque è trascurabile non li spendo;)
#90
Inviato 15 July 2014 - 21:54
Gli upgrade di quest'anno riguarderanno la ciclistica,in particolare la parte posteriore,vera nota dolente del progetto iniziale;infatti il forcellone originali è stato scavato e saldato ma non garantisce l'adeguata rigidezza,quindi ho deciso di passare a qualcosa di più robusto e che nasca più o meno rispettando le mie esigenze!
Per questo ho deciso di puntare sul forcellone dell'aprilia rs\derbi GPR versione >2006,in alluminio e con capriata di rinforzo.
Non pago abbiamo deciso di modificarlo,soprattutto esteticamente,quindi oggi è arrivato Ale_extreme,mio fido compare di avventure,con un sacchetto con roba magica(non parlo di polveri mi raccomando xD)
Ecco cosa siamo riusciti a tirar fuori in un oretta
#92
Inviato 19 July 2014 - 18:54
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
#94
Inviato 27 August 2014 - 22:26
Come vi avevo anticipato,il forcellone sarà derivazione rs nuovo modello modificato,abbinato a questo showa pluri regolabile,primo equipaggiamento honda rs125gp!
Per montarlo nel forcellone ho dovuto solo realizzare due boccole al tornio per portare il diametro da 15mm a 12mm e centrarlo per un totale di 4mm!
Essendo piantate per interferenza(minima) mi sono costruita anche l'attrezzo per metterle in sede senza danneggiarle(realizzate in ergal o presunto tale)
ed ecco il colpo d'occhio
Ovviamente con un posteriore di questo livello non potevo continuare ad utilizzare delle schifosissime forcelle std,quindi dopo un bel pò di ricerche ho trovato queste,ora si inizia a ragionare;)
ed è saltato fuori anche questo,che ovviamente monterò per avere un contorno più "racing\prototipo" ahahah
Dopo la ciclistica ho pensato anche al motore,dopo aver provato con scarsi risultati il tmx38 ho trovato il 35,che però necessità di una ghigliottina decente,poco male nell'attesa continuo a montare il 28 pwk!
Risultato dopo il trattamento nel decapante!
Se avete una ghigliottina per tmx 35 proponete!
#95
Inviato 28 August 2014 - 08:00
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#96
Inviato 28 August 2014 - 08:19
Ci ho perso un pò di tempo per trovare il giusto setting,soprattutto di passaggio; credo la colpa sia della valvola gas(di cui ne avevo solo una),ma ho trovato un buon compromesso provando uno spillo con diversa "parte conica"!
#97
Inviato 28 August 2014 - 09:21
Il problema per me è che non mi bastava lavorare solo con gli spilli, specialmente in prima fase di apertura. Il mio motore è assetato. Ho speso un sacco di tempo e soldi per i materiali importati dagli USA. Sul più bello quando stavo per venirne a capo mi hanno cambiato il regolamento e il carburatore è inutilizzabile...
Con questo carburatore il motore in alto gira decisamente meglio rispetto ai Dell'Orto. Quando siamo andati in pista con questo carburatore la gente mi chiedeva di che GP si trattava. Quando la moto passava sui rettilineo dei box sentendo l'urlo del motore era facile scambiarla per una GP.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#98
Inviato 28 August 2014 - 12:49
Comunque si,dona una bella erogazione e permette una buona distensione in allungo,certo le marmitte aiutano;)
Comunque col 35 tmx è tutta un altra storia..
#99
Inviato 28 August 2014 - 12:53
Luca., il 27 August 2014 - 22:26, ha scritto:
Come vi avevo anticipato,il forcellone sarà derivazione rs nuovo modello modificato,abbinato a questo showa pluri regolabile,primo equipaggiamento honda rs125gp!
Per montarlo nel forcellone ho dovuto solo realizzare due boccole al tornio per portare il diametro da 15mm a 12mm e centrarlo per un totale di 4mm!
Essendo piantate per interferenza(minima) mi sono costruita anche l'attrezzo per metterle in sede senza danneggiarle(realizzate in ergal o presunto tale)
ed ecco il colpo d'occhio
Ovviamente con un posteriore di questo livello non potevo continuare ad utilizzare delle schifosissime forcelle std,quindi dopo un bel pò di ricerche ho trovato queste,ora si inizia a ragionare;)
ed è saltato fuori anche questo,che ovviamente monterò per avere un contorno più "racing\prototipo" ahahah
Dopo la ciclistica ho pensato anche al motore,dopo aver provato con scarsi risultati il tmx38 ho trovato il 35,che però necessità di una ghigliottina decente,poco male nell'attesa continuo a montare il 28 pwk!
Risultato dopo il trattamento nel decapante!
Se avete una ghigliottina per tmx 35 proponete!
alla grande gran bel lavoro
sull'RS GP il mono non è reso reso progressivo dai leveraggi?? tu lo monti così diretto??
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#100
Inviato 28 August 2014 - 13:04
12 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi