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Rs Gp-1 50 @ 125 Mito Ev


132 risposte a questa discussione

#101 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 August 2014 - 13:18

Grazie Fabio e Andrea!
Sulle honda c'è si un link,ma è montato dritto,io lo monto diretto e faccio due prove,inclinato e dritto...Poi con le regolazioni vedo come si comporta,tanto per questo ammortizzatore fanno un sacco di molle,non mi resta che provare su strada..
Buba la 250 ha guadagnato perfino un suo serbatoio,arretratori pedane e boccole pedane sp in teflon,mica male! aahaha

#102 {mRk}

    Ing.

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Inviato 28 August 2014 - 13:36

Visualizza MessaggioLuca., il 28 August 2014 - 12:49, ha scritto:

Bhe ci vuole poco per girare meglio del 28 phbh!
Comunque si,dona una bella erogazione e permette una buona distensione in allungo,certo le marmitte aiutano;)
Comunque col 35 tmx è tutta un altra storia..
Usiamo il VHST 28. Come l'abbiamo sistemato funziona a dovere. Liberalizzassero l'uso del carburatore opterei per il Mikuni TMX 35 o per il Keihin PWX 35.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#103 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 August 2014 - 13:40

Ah vero! Bhe phbh è proprio sorpassato!
Mikuni e keihin sono sempre un passo avanti a prezzi "umani"!
Anche se incontro delle difficoltà a reperire la ghigliottina da 5,5 per il tmx! devo cambiarla per forza perché è consumata!

#104 {mRk}

    Ing.

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Inviato 28 August 2014 - 14:01

Ti giro via PM il nominativo del mio dealer Mikuni e Dell'Orto. Oltre che rivenditore è un appassionato di motori e un bravo tecnico.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#105 Luca.

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Inviato 28 August 2014 - 14:02

Grazie a buon rendere;)

#106 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 October 2014 - 23:05

Ci siamo lasciati un pò di tempo fa!
Vi aggiorno partendo dall'inizio,ho comprato la ghigliottina nuova mikuni da 5,5 e ho trovato il collettore per 35 nuovo,molto bene!
Per motivi lavorativi abbiamo deciso con Ale che era meglio saldare il telaio il prima possibile,quindi ecco la moto smontata pronta per saldare il boccolotto per il fissaggio dell'ammortizzatore laterale!Realizzato al tornio con filetto riportato!
Immagine inserita

Usata col 35,tutta un altra storia,ora per impegni universitari non ho più molto tempo per poterla usare,e già mezza smontata per la storia della saldatura,abbiamo deciso di partire coi tanto agognati upgrade!Ed ecco allora che con l'aiuto e la compartecipazione di Ale_extreme,abbiamo creato questo utilissimo ponte alzamoto partendo da un grosso cric da auto base fissa e un piano ikea rivestito di inox!
Che dire tutta un altra vita lavorare cosi!
Immagine inserita
Immagine inserita



Piano piano abbiamo smontato il grosso,al che sfilate le forcelle mito ev originali,le ho confrontate con le doppia molla,questo il risultato!
Immagine inserita
Per oggi ho concluso facendo una prova per avere un colpo d'occhio;)
Immagine inserita

#107 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 October 2014 - 09:25

Ottimo il ponte!! Lavorare in una posizione più comoda non è da poco, sopratutto alla mia età! ;)

#108 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 October 2014 - 09:35

Ahahah;)
Bhe se recuperi un grosso cric anche da revisionare hai fatto il 90% della spesa;)

#109 Extreme Ale

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Inviato 05 October 2014 - 20:04

da adesso in poi si comincia con i lavori di carpenteria pesante ahahahah !!!!
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#110 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 October 2014 - 21:25

Sei ancora cosi contento Ale?
ahahhah ragazzi un sacco di notizie! Dunque parto col ringraziare davvero di cuore Ale perchè senza la sua abilità e idee ora non sarei qua a raccontarvi queste cose!
Partiamo da ieri sera,in cui abbiamo adattato il tanto sospirato forcellone GPR modificato..
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Risultato montato
Immagine inserita

Oggi tutti contenti siamo passati ad adattare il forcellone per ospitare il blocco mito,peccato che il forcellone sia talmente ciccione sugli attacchi da non permettere l'alloggiamento nel blocco a meno di radicali modifiche al blocco stesso!
Quindi caduti nello sconforto più totale,madonne a catinelle ecc ecc,ad Ale è venuta una intuzione vedendo buttato in un angolo il forcellone della mito sp che avevo comprato,tutto sudicio e pronto alla discarica..
"Perchè non buttiamo su quello?"
Allora giù di taglia e cuci e questo è il risultato! Con la possibilità di adottare il pro link!
Direi che siamo sulla strada giusta!
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#111 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 October 2014 - 21:35

Tu mi fai fare gli straordinari.... sono due giorni che entro a casa tua col sole ed esco col buio!!! A fine lavori dovrai farmi una statua ho tagliato più alluminio da te in 2 giorni che a lavoro in 6 anni!!!
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#112 Luca.

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Inviato 09 October 2014 - 21:38

ahahhahah esagerato! L'alluminio derbi era bello tosto,ma niente di più dai ;)
Oh ma hai visto quanto ca##o è lungo sto forcellone? ahahah Verrà un po dragster ... Ci sta il perno da 15 della derbi,bisogna rivedere i blocchetti tiro catena,sono trooooooppo spessi gli originali,dovremmo lavorarci ;)

#113 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 October 2014 - 22:16

Guarda con tutti i lavori di alta carpenteria che mi stai facendo fare credo che rivedere i tendicatena sia proprio il minore dei problemi..... ragazzi c'è vi rendete conto!?!?! Questo ragazzo è pazzo!!! Oggi mi ha fatto tagliare e limare persino il telaio.... nn si ferma davanti a niente!!!
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#114 Luca.

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Inviato 09 October 2014 - 22:19

Bhe posterò foto del forcellone con cui ho girato 2 anni! Roba da accendere non so quanti ceri a Sant'Antonio !
Domani mi mandano pure le foto del fissaggio del pro link honda! Speriamo ;)

#115 nelson22

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Inviato 10 October 2014 - 12:21

Ma è molto più lungo del forcellone originale aprilia?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk



#116 Luca.

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Inviato 10 October 2014 - 13:00

Stasera misuro! Comunque a occhio si parla di 5cm circa...

#117 Luca.

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Inviato 15 October 2014 - 21:50

Buonasera ragazzi!Torno con alcuni aggiornamenti!
Intanto confermo che misurando la differenza di lunghezza tra i 2 forcelloni si attesta sui 5cm;)
Per il forcellone sono stati fatti passi avanti,L'attacco al telaio è stato rifinito ulteriormente per permettere di montare tutte le boccole\rasamenti originali,sembra che possiamo vedere la fiine! Nei prossimi giorni prove di montaggio,e in caso di esito positivo,si passa a saldare per recuperare visto che il materiale tolto è abbastanza;)
Per quanto riguarda il perno ruota,ho deciso di adottare quello del gpr da 15mm,più corto di quello mito di 1cm per via delle diverse slitte tendicatena..
Quindi con un po di inventiva,mi sono messo a realizzare questo sistema:
Per prima cosa ho affondato di circa 5mm la sede tonda della slitta,e qui iniziano i problemi perchè non ha una forma o un piano che permetta una presa centrata e sicura nel mio modestissimo mandrino a 3 griffe. Quindi aguzzando l'ingengo ho partorito questo,


Immagine inserita

ho preso un tondino da 22,tornito in misura e pressato dentro al foro,tornitura perfetta!
Poi ho preso l'altra slitta,quella col foro "fresato" per alloggiare il perno,poi ho preso il bullone da 22,l'ho tornito sempre in misura per essere pressato dentro la slitta stessa e ho "fresato" la flangiaturadel bullone stesso per replicare la forma nella slitta,questo il risultato!
Immagine inserita
Mi è bastato saldare l'altro bullone(opportunamente tornito per adeguarsi alla sede nella slitta affondata) al perno per ottenere un ottimo risultato
Immagine inserita
(qui prima della saldatura)

Intanto prove del sistema pro link,tutte accantonate per troppo sbatti di ricrearmi le sedi dei cuscientti ad aghi,ho pensato un sistema migliore,lo vedrete a realizzazione completata
Immagine inserita

Un ultimo aggiornamento motoristico!Grazie Fabio (cirio89)
Immagine inserita
Ora l'ultima cosa che mi manca del motore è il contralbero SP per la "preparazione" che ho in mente ;)

Messaggio modificato da Luca. il 15 October 2014 - 21:54


#118 cirio89

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Inviato 17 October 2014 - 06:56

Grande Luca.. Per il contralbero sp vai alla bottega verde prendi il dopobarba da 100ml (mi pare, comunque diametro esterno da 40.. Anche se entrare alla bottega verde con un calibro :asd: :asd: :asd: ) e usi quello come ho fatto io ;)

Messaggio modificato da cirio89 il 17 October 2014 - 06:58


#119 Luca.

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Inviato 18 October 2014 - 07:15

Ahahahah grande fabio;)
Bhe che dire l'idea è sicuramente buonissima come ti ho detto quando ci siamo sentiti;)
Ma magari a novegro ho il colpo di cu*o?

#120 cirio89

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Inviato 18 October 2014 - 07:41

Visualizza MessaggioLuca., il 18 October 2014 - 07:15, ha scritto:

Ahahahah grande fabio;)
Bhe che dire l'idea è sicuramente buonissima come ti ho detto quando ci siamo sentiti;)
Ma magari a novegro ho il colpo di cu*o?

L'unico originale che ho visto in vita mia è il mio che ho trovato nel blocco di una mito racing...
A Novegro dubito altamente però non si sa mai ;)





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