Rimasta ferma troppo tempo, avrà bisogno parecchie cure per tornare in forma e mordere l'asfalto come 23 anni fa

Eccola nel suo nuovo angolino, al coperto e pronta a farsi coccolare

adesso ho parecchi dubbi su quale modello sia effettivamente, mi spiego meglio, i cerchi sono bianchi ma le carene sono quelle rosse come la versione Eddie Lawson Replica ma senza il 7 sul codino, in più le parti gialle sono senza i bordini bianchi tranne un cupolino che ce l'ha..
credo sia la versione racing ma con pezzi diversi di carenature, tralaltro il cupolino e le fiancate bianche sono in vtr

per iniziare credo che monterò le carene rosse, sono ancora messe abbastanza bene a parte le parti interne in spugna che ormai sono andate e che provvederò a ripulire, in seguito modificherò il secondo codino in monoposto da abbinare alle carene in vtr

purtroppo come già accennato monta il GT Polini perchè aveva grippato l'originale ed il vecchio proprietario ha pensato bene di cambiarlo con questo, aveva anche portato il blocco da un preparatore nel varesotto per il montaggio, ma dopo una vita di attesa e parecchi problemi di contatto per andare a riprenderlo, aveva montato il gt senza nemmeno modificare la testa, cosa che poi è stata fatta alla buona come vi mostro nelle foto seguenti..
testa 200H modificata per cilindro Polini

mi ha detto che l'aveva messa in moto e girava, ma essendo senza marmitta, per l'eccessivo rumore voleva spegnerla ma anche togliendo il contatto rimaneva accesa, idem togliendo il cappellotto sulla candela.. infine ha dovuto togliere completamente la candela per far si che si spegnesse..

adesso per quanto ne so io.. mi pare parecchio strano e alquanto improbabile, ma è possibile che la testa sia fatta talmente male che il cilindro possa girare in autodetonazione fino al punto di dover togliere la candela??
un altro difetto che evidenziagrossi problemi di rdc sta nel fatto che l'elevata compressione porta alla rottura dei denti del motorino di avviamento

adesso so che mi direte di levare quel gt e di montare un 73037 o simile, il problema è che dalle mie parti si trova praticamente nulla, in più devo anche trovare una testa originale e in teoria anche la valvola CTS che mi pare di ricordare fosse fornita con il kit
non c'è proprio modo di salvare la testa magari con qualche disegno di come farla fare da un tornitore almeno da poter rimontare il motore e controllare le varie parti?
so che andrei incontro ad altri problemi di affidabilità visti le grosse lacune di questo gt ma vorrei sentirlo girare prima di procedere allo smontaggio in modo da poter procedere ad acquisti mirati, in più assieme alla moto mi ha dato altri 3 blocchi e su due di questi le bielle sono in buono stato e potrei sempre pensare di prepararne uno con un gt originale con calma e ben fatto nei minimi particolari.
a voi i commenti