I paraoli sono arrivati, però mi ero dimenticato che il kit della Centauro non potevo ordinarlo perchè non effettuavano le spedizioni in Svizzera, allora avevo ordinato un kit Ariete (ARI 029) 38x50x7/8 in Germania, anche se ho scoperto in seguito che viene prodotto dalle mie parti ma vabbè..
come olio ho preso il Motorex Racing Fork Oil SAE 7.5W, gli steli li ho smontati senza grossi problemi, in compenso ho faticato parecchio a togliere il seger che tiene i paraoli perchè erano coperti di emme e ruggine.. ho pulito per bene l'interno e rimontato i paraoli nuovi che calzano a pennello, dopo averli ben lubrificati con l'olio.
Adesso devo rimontarli ma prima devo lucidare per bene gli steli, in quanto presentano parecchi segni e bollicine di ruggine..

La soluzione migliore sarebbe quella di ricromare gli steli, ma dalle mie parti non c'è nessuno che fa queste lavorazioni.. so già che i miei paraoli nuovi avranno vita breve ma ormai per adesso me li tengo così, in futuro avrei comunque intenzione di passare alle forcelle rovesciate.
Rismontato il cilindro e tolto una guarnizione da sotto, controllo apertura luci al PMI sono ok, montaggio testa 200H con banda di squish da 7.4mm riprofilata al tornio da Luca (grazie mille ancora

) per cilindro da 64mm, fatta misurazione squish e adesso sono a 1,55mm, misurazione volume camera di combustione 10ml e rdc=(163+10)/10=17,3:1
questo valore è da prendere con le pinze in quanto mi sono dovuto arrangiare con una siringa non avendo una burretta, con la moto poggiata su due cavalletti non proprio stabile, e non sono sicuro al 100% che il valore del volume della cdc.sia proprio 10ml..