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Mito I 1991..2014 La Rinascita
Iniziato da Trick, Jun 30 2014 01:30
291 risposte a questa discussione
#281
Inviato 05 June 2015 - 16:36
ovviamente, il blocco six lo sto usando adesso con il polini e funziona bene, devo chiudere il seven per vedere se ho risolto il problema al cambio e controllare il blocco che c'è sulla ev.
la mia priorità adesso è riportare la mia a mito2, quindi verniciatura carene e serbatoio.
La ev verrà in seguito completamente smontata, pulita, riverniciato il telaio, controllata e rimontata con serbatoio e carene che uso adesso.
la mia priorità adesso è riportare la mia a mito2, quindi verniciatura carene e serbatoio.
La ev verrà in seguito completamente smontata, pulita, riverniciato il telaio, controllata e rimontata con serbatoio e carene che uso adesso.
#282
Inviato 05 June 2015 - 20:24
hai preso la decisione migliore secondo me .....per quanto ben riuscita la trasformazione da fari tondi a ev, la "vecchietta" ha un fascino d'altri tempi e di sicuro si rivaluterà col passare del tempo....piacerebbe tanto anche a me trovarne una da risistemare......un giorno non molto lontano ......ma averle tutte e due credo sia il massimo!
#283
Inviato 28 June 2015 - 14:50
premetto che non ho avuto tempo di aprirlo, lo stelo sinistro basta appoggiarlo che affonda, può essere solo un paraolio andato e l'olio è uscito o una molla andata?
#284
Inviato 28 June 2015 - 18:05
Ciao, potrebbe essersene andato l'olio, ma nel caso ti saresti accorto sicuramente, un altra ipotesi poterebbe essere la rottura di una rondella nella cartuccia, che elimina l'effetto frenante, ma la cosa migliore è aprirla.
Ciao Gill
Ciao Gill
#285
Inviato 28 June 2015 - 18:55
Ciao Gill, è uno stelo delle forcelle della l'ultima EV che ho preso, mi è difficile sapere lo stato effettivo.
Oggi me ne sono accorto perchè ho provato gli steli nelle piastre della mito2 e appoggiandole a terra sui piedini una cedeva quasi da arrivare in battuta e mi è sembrato strano.
Oggi me ne sono accorto perchè ho provato gli steli nelle piastre della mito2 e appoggiandole a terra sui piedini una cedeva quasi da arrivare in battuta e mi è sembrato strano.
#286
Inviato 30 June 2015 - 07:39
Trick, il 27 July 2014 - 21:45, ha scritto:
I paraoli sono arrivati, però mi ero dimenticato che il kit della Centauro non potevo ordinarlo perchè non effettuavano le spedizioni in Svizzera, allora avevo ordinato un kit Ariete (ARI 029) 38x50x7/8 in Germania, anche se ho scoperto in seguito che viene prodotto dalle mie parti ma vabbè..
come olio ho preso il Motorex Racing Fork Oil SAE 7.5W, gli steli li ho smontati senza grossi problemi, in compenso ho faticato parecchio a togliere il seger che tiene i paraoli perchè erano coperti di emme e ruggine.. ho pulito per bene l'interno e rimontato i paraoli nuovi che calzano a pennello, dopo averli ben lubrificati con l'olio.
Adesso devo rimontarli ma prima devo lucidare per bene gli steli, in quanto presentano parecchi segni e bollicine di ruggine..
La soluzione migliore sarebbe quella di ricromare gli steli, ma dalle mie parti non c'è nessuno che fa queste lavorazioni.. so già che i miei paraoli nuovi avranno vita breve ma ormai per adesso me li tengo così, in futuro avrei comunque intenzione di passare alle forcelle rovesciate.
Rismontato il cilindro e tolto una guarnizione da sotto, controllo apertura luci al PMI sono ok, montaggio testa 200H con banda di squish da 7.4mm riprofilata al tornio da Luca (grazie mille ancora ) per cilindro da 64mm, fatta misurazione squish e adesso sono a 1,55mm, misurazione volume camera di combustione 10ml e rdc=(163+10)/10=17,3:1
questo valore è da prendere con le pinze in quanto mi sono dovuto arrangiare con una siringa non avendo una burretta, con la moto poggiata su due cavalletti non proprio stabile, e non sono sicuro al 100% che il valore del volume della cdc.sia proprio 10ml..
come olio ho preso il Motorex Racing Fork Oil SAE 7.5W, gli steli li ho smontati senza grossi problemi, in compenso ho faticato parecchio a togliere il seger che tiene i paraoli perchè erano coperti di emme e ruggine.. ho pulito per bene l'interno e rimontato i paraoli nuovi che calzano a pennello, dopo averli ben lubrificati con l'olio.
Adesso devo rimontarli ma prima devo lucidare per bene gli steli, in quanto presentano parecchi segni e bollicine di ruggine..
La soluzione migliore sarebbe quella di ricromare gli steli, ma dalle mie parti non c'è nessuno che fa queste lavorazioni.. so già che i miei paraoli nuovi avranno vita breve ma ormai per adesso me li tengo così, in futuro avrei comunque intenzione di passare alle forcelle rovesciate.
Rismontato il cilindro e tolto una guarnizione da sotto, controllo apertura luci al PMI sono ok, montaggio testa 200H con banda di squish da 7.4mm riprofilata al tornio da Luca (grazie mille ancora ) per cilindro da 64mm, fatta misurazione squish e adesso sono a 1,55mm, misurazione volume camera di combustione 10ml e rdc=(163+10)/10=17,3:1
questo valore è da prendere con le pinze in quanto mi sono dovuto arrangiare con una siringa non avendo una burretta, con la moto poggiata su due cavalletti non proprio stabile, e non sono sicuro al 100% che il valore del volume della cdc.sia proprio 10ml..
ahahah grazie per il codice ricambio ARI, devo cambiarli pure alla mia!! Anche io in casa ho del Motorex,pero' 10w..mi è avanzato dalla rigenerazione delle forcelle della hornet (sempre con paraoli Ari...)..speriamo non sia troppo duro! XD
comunque a giudicare dalle prime foto, non è una Racing... è una normalissima mito 1.
#287
Inviato 02 August 2015 - 23:04
è da un pò che non aggiorno ma fra vacanze, impegni lavorativi e beghe familiari sono rimasto un pò fermo con i lavori.
le carene sono praticamente finite e il serbatoio é verniciato.
Adesso sto lavorando sul codone, ho tolto la pelle del sellino e l'ho rivestito di vetroresina, in pratica diventerà monoposto ma con la possibilità di usare il vano sottosella.
Ho anche chiuso il codone con la vtr, adesso devo stuccarlo e lisciarlo per poi procedere alla verniciatura.
Ecco come si presenta adesso..
Wip..
le carene sono praticamente finite e il serbatoio é verniciato.
Adesso sto lavorando sul codone, ho tolto la pelle del sellino e l'ho rivestito di vetroresina, in pratica diventerà monoposto ma con la possibilità di usare il vano sottosella.
Ho anche chiuso il codone con la vtr, adesso devo stuccarlo e lisciarlo per poi procedere alla verniciatura.
Ecco come si presenta adesso..
Wip..
#288
Inviato 11 August 2015 - 17:53
Trick mi faresti un grande favore inserendof oro della modifica alla sella x renderla un'unghia monoposto. Avevo la stessa intenzione anche io ma misembrava stupidop perdere il vano sotto sella
#289
Inviato 12 August 2015 - 20:45
non è difficile, rimuovi la copertura in pelle, copri la parte in gommapiuma con un pezzo di stoffa fissato nella parte inferiore del sellino con la colla a caldo in modo che resti abbastanza teso, inserisci nel foro della serratura un dado con una ranella dello spessore adatto in modo da ricreare l'alloggiamento incavato.
prepari la vtr e la pennelli sul panno una volta ben imbevuto applichi qualche strato di panno in fibra sempre ricoprendo bene.
una volta asciutto rimuovi la stoffa in eccesso, una bella grattata per rendere più uniforme la superficie, poi un leggero strato di stucco e la lisciatura finale prima della verniciatura.
prepari la vtr e la pennelli sul panno una volta ben imbevuto applichi qualche strato di panno in fibra sempre ricoprendo bene.
una volta asciutto rimuovi la stoffa in eccesso, una bella grattata per rendere più uniforme la superficie, poi un leggero strato di stucco e la lisciatura finale prima della verniciatura.
#290
Inviato 19 August 2015 - 21:08
codone stuccato con la vtr e montato per vedere se monta correttamente.
adesso devo stuccare e lisciare per la verniciatura.
adesso devo stuccare e lisciare per la verniciatura.
#291
Inviato 23 August 2015 - 22:06
oggi ho stuccato il codone, essendo brutto tempo aspetterò che secca completamente e lo liscerò sett.prossima.
non sarà perfetto ma pagherà l'occhio ed essendo esposto ai detriti sollevati dalla ruota non cerco la perfezione.
Non vedo l'ora di completare le carene e riportarla alle sue origini.
Ultimamente ho notato delle vibrazioni strane sotto i 6mila giri, sopra girava bella fluida mentre oggi anche cambiando la candela se accelero arrivato a 7mila non ha accensione regolare e non sale di giri.
possibile che sia qualche falso contatto dato dalla pioggia?
porcaccia miseria non è il periodo adatto per restare a piedi.
non sarà perfetto ma pagherà l'occhio ed essendo esposto ai detriti sollevati dalla ruota non cerco la perfezione.
Non vedo l'ora di completare le carene e riportarla alle sue origini.
Ultimamente ho notato delle vibrazioni strane sotto i 6mila giri, sopra girava bella fluida mentre oggi anche cambiando la candela se accelero arrivato a 7mila non ha accensione regolare e non sale di giri.
possibile che sia qualche falso contatto dato dalla pioggia?
porcaccia miseria non è il periodo adatto per restare a piedi.
#292
Inviato 18 September 2016 - 22:46
Ciao, hai ancora il cupolino Lawson con tabella gialla? Grazie.
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