Rs Gp-1 50 @ 125 Mito Ev
Trick
18 Oct 2014
Ma non si riesce a farlo direttamente in alu in due parti sul tornio, anche di spessore leggermente maggiore?
Luca.
18 Oct 2014
Il problema è che se lo spessore fosse maggiore dovresti barenare la camera in cui gira!
Non capisco le 2 parti,ma il problema grosso è proprio lo spessore e il diametro;)
Non capisco le 2 parti,ma il problema grosso è proprio lo spessore e il diametro;)
Trick
18 Oct 2014
In due parti per una questione di semplicità di montaggio sul contralbero stesso, però non ho ben presente lo spazio a disposizione attorno per sapere lo spessore massimo utilizzabile..
Luca.
18 Oct 2014
Bhe certo 2 parti un cilindro e un tappo,che è quello che ha fatto fabio;)
Lo spazio e molto molto risicato..
Oggi ho centrato e montato in maniera finale il forcellone,che andrà saldato e verniciato;)
Se qualcuno lo sa,mi servirebbe sapere la misura precisa dei due boccolotti del forcellone mito in cui passa il perno motore/forcellone/telaio!
Devo replicare la lunghezza delle boccole (lato telaio e lato motore) in modo che si mantengano libere,solo che fresando il forcellone ovviamente devo abbassare anche le boccole;)
Oggi ho centrato e montato in maniera finale il forcellone,che andrà saldato e verniciato;)
Se qualcuno lo sa,mi servirebbe sapere la misura precisa dei due boccolotti del forcellone mito in cui passa il perno motore/forcellone/telaio!
Devo replicare la lunghezza delle boccole (lato telaio e lato motore) in modo che si mantengano libere,solo che fresando il forcellone ovviamente devo abbassare anche le boccole;)
cirio89
18 Oct 2014
Luca., il 18 October 2014 - 19:25, ha scritto:
Bhe certo 2 parti un cilindro e un tappo,che è quello che ha fatto fabio;)
E' quello che ho fatto io, ma è anche quello che ha fatto la Cagiva ormai vent'anni fa sui contralberi SP.. ossia contralberi standard con su un cilindro e un tappo
Lo spazio dispobile è risicatissimo, questo è il mio blocco con il suddetto contralbero originale Cagiva

c'è ancora qualche millimetro, volendo si può fare qualcosina in più.. però non essendo tornibile dal pieno (visto l'esiguo spessore) bisogna partire da una lattina o bomboletta di spray perciò si prende quello che si trova
Luca.
18 Oct 2014
Bellissimo!
Per caso non hai un forcellone da misurare?
da paraolio a paraolio dei bussolotti;)
Messaggio modificato da Luca. il 18 October 2014 - 20:20
Per caso non hai un forcellone da misurare?
Messaggio modificato da Luca. il 18 October 2014 - 20:20
cirio89
18 Oct 2014
si ma nel garage remoto.. se hai tempo forse domani riesco a misurartelo
ora sono in uscita..
Messaggio modificato da cirio89 il 18 October 2014 - 20:29
Messaggio modificato da cirio89 il 18 October 2014 - 20:29
Luca.
18 Oct 2014
Sisi domani è perfetto! Per oggi ho chiuso l'officina alle 19
ahahaha
Luca.
22 May 2015
Ragazzi 蠵n pe non aggiorno la discussione,ma i lavori non sono mica restati fermi!
Parto col ringraziare immensamente Ale che mi ha aiutato/sopportato/saldato/ecc. ringrazio anche cirio per la centralina zeeltronic e per il supporto che mi ha dato!
Venendo a noi,ho montato il forcellone mito,creando nel telaietto le sedi per montare il pro link originale,opportunamente modificato! Tutto cir poter montare il mono showa provenienza honda rs 125 gp:) Per quanto riguarda il motore ha subito una revisione completa,e ho montato la centralina zeeltronic,cambiato anche il rapporto passando da 14/43 a 14/41,traendo solo benefici;)
Ho montato l'ammortizzatore di sterzo laterale delle mito sp.. E ora la uso cos쮮 Ma intanto sto preparando le doppia molla per alloggiare il bidisco anteriore e una coppia di cerchi davvero "particolari".. Ecco un po di foto...che pern posso caricare da tapatalk perch頤ice che questo forum ha disattivato la funzione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[IMG
[/IMG]

Messaggio modificato da Luca. il 22 May 2015 - 13:05
Parto col ringraziare immensamente Ale che mi ha aiutato/sopportato/saldato/ecc. ringrazio anche cirio per la centralina zeeltronic e per il supporto che mi ha dato!
Venendo a noi,ho montato il forcellone mito,creando nel telaietto le sedi per montare il pro link originale,opportunamente modificato! Tutto cir poter montare il mono showa provenienza honda rs 125 gp:) Per quanto riguarda il motore ha subito una revisione completa,e ho montato la centralina zeeltronic,cambiato anche il rapporto passando da 14/43 a 14/41,traendo solo benefici;)
Ho montato l'ammortizzatore di sterzo laterale delle mito sp.. E ora la uso cos쮮 Ma intanto sto preparando le doppia molla per alloggiare il bidisco anteriore e una coppia di cerchi davvero "particolari".. Ecco un po di foto...che pern posso caricare da tapatalk perch頤ice che questo forum ha disattivato la funzione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[IMG
[/IMG]

Messaggio modificato da Luca. il 22 May 2015 - 13:05
Luca.
23 May 2015
Ahahahah speriamo di no;) le pinze sono da scooterone quindi molto meno potenti dell'originale brembo singola;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca.
06 Jun 2015
La moto è finita e provata:) che dire oltre che bella va davvero bene,e soprattutto finalmente scorre in rilascio a gas chiuso,prima col cerchio rs nel suo forcellone e anche (in minima parte) col cerchio mito nel suo forcellone in rilascio tendeva a "frenare" leggermente,a quanto pare non eran centrati bene bene corona e pignone.. Ma non saprei.. Comunque durante il giro di prova sono capitato a casa del mitico Mat,che mi ha dato delle dritte per rendere più sicuro il sistema bidisco(che ora forza un po troppo sulle viti M10 che fissano le piastre alle forcelle...
Ecco una foto
Ecco una foto