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Rs Gp-1 50 @ 125 Mito Ev


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132 risposte a questa discussione

#121 Luca.

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Inviato 18 October 2014 - 11:13

Nemmeno io sono molto fiducioso;)

#122 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 18 October 2014 - 11:40

Ma non si riesce a farlo direttamente in alu in due parti sul tornio, anche di spessore leggermente maggiore?

#123 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 18 October 2014 - 12:15

Il problema è che se lo spessore fosse maggiore dovresti barenare la camera in cui gira!
Non capisco le 2 parti,ma il problema grosso è proprio lo spessore e il diametro;)

#124 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 18 October 2014 - 18:59

In due parti per una questione di semplicità di montaggio sul contralbero stesso, però non ho ben presente lo spazio a disposizione attorno per sapere lo spessore massimo utilizzabile..

#125 Luca.

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Inviato 18 October 2014 - 19:25

Bhe certo 2 parti un cilindro e un tappo,che è quello che ha fatto fabio;)
Lo spazio e molto molto risicato..
Oggi ho centrato e montato in maniera finale il forcellone,che andrà saldato e verniciato;)

Se qualcuno lo sa,mi servirebbe sapere la misura precisa dei due boccolotti del forcellone mito in cui passa il perno motore/forcellone/telaio!
Devo replicare la lunghezza delle boccole (lato telaio e lato motore) in modo che si mantengano libere,solo che fresando il forcellone ovviamente devo abbassare anche le boccole;)

#126 cirio89

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Inviato 18 October 2014 - 20:13

Visualizza MessaggioLuca., il 18 October 2014 - 19:25, ha scritto:

Bhe certo 2 parti un cilindro e un tappo,che è quello che ha fatto fabio;)
Lo spazio e molto molto risicato..
Oggi ho centrato e montato in maniera finale il forcellone,che andrà saldato e verniciato;)

Se qualcuno lo sa,mi servirebbe sapere la misura precisa dei due boccolotti del forcellone mito in cui passa il perno motore/forcellone/telaio!
Devo replicare la lunghezza delle boccole (lato telaio e lato motore) in modo che si mantengano libere,solo che fresando il forcellone ovviamente devo abbassare anche le boccole;)

E' quello che ho fatto io, ma è anche quello che ha fatto la Cagiva ormai vent'anni fa sui contralberi SP.. ossia contralberi standard con su un cilindro e un tappo ;)
Lo spazio dispobile è risicatissimo, questo è il mio blocco con il suddetto contralbero originale Cagiva

Immagine inserita

c'è ancora qualche millimetro, volendo si può fare qualcosina in più.. però non essendo tornibile dal pieno (visto l'esiguo spessore) bisogna partire da una lattina o bomboletta di spray perciò si prende quello che si trova :P

#127 Luca.

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Inviato 18 October 2014 - 20:18

Bellissimo!
Per caso non hai un forcellone da misurare?;) da paraolio a paraolio dei bussolotti;)

Messaggio modificato da Luca. il 18 October 2014 - 20:20


#128 cirio89

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Inviato 18 October 2014 - 20:29

si ma nel garage remoto.. se hai tempo forse domani riesco a misurartelo ;) ora sono in uscita..

Messaggio modificato da cirio89 il 18 October 2014 - 20:29


#129 Luca.

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Inviato 18 October 2014 - 20:32

Sisi domani è perfetto! Per oggi ho chiuso l'officina alle 19 ;) ahahaha

#130 Luca.

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Inviato 22 May 2015 - 12:51

Ragazzi 蠵n p�e non aggiorno la discussione,ma i lavori non sono mica restati fermi!
Parto col ringraziare immensamente Ale che mi ha aiutato/sopportato/saldato/ecc. ringrazio anche cirio per la centralina zeeltronic e per il supporto che mi ha dato!
Venendo a noi,ho montato il forcellone mito,creando nel telaietto le sedi per montare il pro link originale,opportunamente modificato! Tutto ci�r poter montare il mono showa provenienza honda rs 125 gp:) Per quanto riguarda il motore ha subito una revisione completa,e ho montato la centralina zeeltronic,cambiato anche il rapporto passando da 14/43 a 14/41,traendo solo benefici;)
Ho montato l'ammortizzatore di sterzo laterale delle mito sp.. E ora la uso cos쮮 Ma intanto sto preparando le doppia molla per alloggiare il bidisco anteriore e una coppia di cerchi davvero "particolari".. Ecco un po di foto...che per�n posso caricare da tapatalk perch頤ice che questo forum ha disattivato la funzione :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[IMGImmagine inserita[/IMG]
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Messaggio modificato da Luca. il 22 May 2015 - 13:05


#131 Trick

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Inviato 22 May 2015 - 19:05

doppio disco addirittura? se pinzi forte ti cappotti!!
:D


#132 Luca.

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Inviato 23 May 2015 - 13:31

Ahahahah speriamo di no;) le pinze sono da scooterone quindi molto meno potenti dell'originale brembo singola;)


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#133 Luca.

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Inviato 06 June 2015 - 20:17

La moto è finita e provata:) che dire oltre che bella va davvero bene,e soprattutto finalmente scorre in rilascio a gas chiuso,prima col cerchio rs nel suo forcellone e anche (in minima parte) col cerchio mito nel suo forcellone in rilascio tendeva a "frenare" leggermente,a quanto pare non eran centrati bene bene corona e pignone.. Ma non saprei.. Comunque durante il giro di prova sono capitato a casa del mitico Mat,che mi ha dato delle dritte per rendere più sicuro il sistema bidisco(che ora forza un po troppo sulle viti M10 che fissano le piastre alle forcelle...
Ecco una foto
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