Rs Gp-1 50 @ 125 Mito Ev
#101
Inviato 28 August 2014 - 13:18
Sulle honda c'è si un link,ma è montato dritto,io lo monto diretto e faccio due prove,inclinato e dritto...Poi con le regolazioni vedo come si comporta,tanto per questo ammortizzatore fanno un sacco di molle,non mi resta che provare su strada..
Buba la 250 ha guadagnato perfino un suo serbatoio,arretratori pedane e boccole pedane sp in teflon,mica male! aahaha
#102
Inviato 28 August 2014 - 13:36
Luca., il 28 August 2014 - 12:49, ha scritto:
Comunque si,dona una bella erogazione e permette una buona distensione in allungo,certo le marmitte aiutano;)
Comunque col 35 tmx è tutta un altra storia..
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#103
Inviato 28 August 2014 - 13:40
Mikuni e keihin sono sempre un passo avanti a prezzi "umani"!
Anche se incontro delle difficoltà a reperire la ghigliottina da 5,5 per il tmx! devo cambiarla per forza perché è consumata!
#104
Inviato 28 August 2014 - 14:01
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#105
Inviato 28 August 2014 - 14:02
#106
Inviato 04 October 2014 - 23:05
Vi aggiorno partendo dall'inizio,ho comprato la ghigliottina nuova mikuni da 5,5 e ho trovato il collettore per 35 nuovo,molto bene!
Per motivi lavorativi abbiamo deciso con Ale che era meglio saldare il telaio il prima possibile,quindi ecco la moto smontata pronta per saldare il boccolotto per il fissaggio dell'ammortizzatore laterale!Realizzato al tornio con filetto riportato!
Usata col 35,tutta un altra storia,ora per impegni universitari non ho più molto tempo per poterla usare,e già mezza smontata per la storia della saldatura,abbiamo deciso di partire coi tanto agognati upgrade!Ed ecco allora che con l'aiuto e la compartecipazione di Ale_extreme,abbiamo creato questo utilissimo ponte alzamoto partendo da un grosso cric da auto base fissa e un piano ikea rivestito di inox!
Che dire tutta un altra vita lavorare cosi!
Piano piano abbiamo smontato il grosso,al che sfilate le forcelle mito ev originali,le ho confrontate con le doppia molla,questo il risultato!
Per oggi ho concluso facendo una prova per avere un colpo d'occhio;)
#107
Inviato 05 October 2014 - 09:25
#108
Inviato 05 October 2014 - 09:35
Bhe se recuperi un grosso cric anche da revisionare hai fatto il 90% della spesa;)
#109
Inviato 05 October 2014 - 20:04
#110
Inviato 09 October 2014 - 21:25
ahahhah ragazzi un sacco di notizie! Dunque parto col ringraziare davvero di cuore Ale perchè senza la sua abilità e idee ora non sarei qua a raccontarvi queste cose!
Partiamo da ieri sera,in cui abbiamo adattato il tanto sospirato forcellone GPR modificato..
Risultato montato
Oggi tutti contenti siamo passati ad adattare il forcellone per ospitare il blocco mito,peccato che il forcellone sia talmente ciccione sugli attacchi da non permettere l'alloggiamento nel blocco a meno di radicali modifiche al blocco stesso!
Quindi caduti nello sconforto più totale,madonne a catinelle ecc ecc,ad Ale è venuta una intuzione vedendo buttato in un angolo il forcellone della mito sp che avevo comprato,tutto sudicio e pronto alla discarica..
"Perchè non buttiamo su quello?"
Allora giù di taglia e cuci e questo è il risultato! Con la possibilità di adottare il pro link!
Direi che siamo sulla strada giusta!
#111
Inviato 09 October 2014 - 21:35
#112
Inviato 09 October 2014 - 21:38
Oh ma hai visto quanto ca##o è lungo sto forcellone? ahahah Verrà un po dragster ... Ci sta il perno da 15 della derbi,bisogna rivedere i blocchetti tiro catena,sono trooooooppo spessi gli originali,dovremmo lavorarci
#113
Inviato 09 October 2014 - 22:16
#114
Inviato 09 October 2014 - 22:19
Domani mi mandano pure le foto del fissaggio del pro link honda! Speriamo
#115
Inviato 10 October 2014 - 12:21
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
#116
Inviato 10 October 2014 - 13:00
#117
Inviato 15 October 2014 - 21:50
Intanto confermo che misurando la differenza di lunghezza tra i 2 forcelloni si attesta sui 5cm;)
Per il forcellone sono stati fatti passi avanti,L'attacco al telaio è stato rifinito ulteriormente per permettere di montare tutte le boccole\rasamenti originali,sembra che possiamo vedere la fiine! Nei prossimi giorni prove di montaggio,e in caso di esito positivo,si passa a saldare per recuperare visto che il materiale tolto è abbastanza;)
Per quanto riguarda il perno ruota,ho deciso di adottare quello del gpr da 15mm,più corto di quello mito di 1cm per via delle diverse slitte tendicatena..
Quindi con un po di inventiva,mi sono messo a realizzare questo sistema:
Per prima cosa ho affondato di circa 5mm la sede tonda della slitta,e qui iniziano i problemi perchè non ha una forma o un piano che permetta una presa centrata e sicura nel mio modestissimo mandrino a 3 griffe. Quindi aguzzando l'ingengo ho partorito questo,
ho preso un tondino da 22,tornito in misura e pressato dentro al foro,tornitura perfetta!
Poi ho preso l'altra slitta,quella col foro "fresato" per alloggiare il perno,poi ho preso il bullone da 22,l'ho tornito sempre in misura per essere pressato dentro la slitta stessa e ho "fresato" la flangiaturadel bullone stesso per replicare la forma nella slitta,questo il risultato!
Mi è bastato saldare l'altro bullone(opportunamente tornito per adeguarsi alla sede nella slitta affondata) al perno per ottenere un ottimo risultato
(qui prima della saldatura)
Intanto prove del sistema pro link,tutte accantonate per troppo sbatti di ricrearmi le sedi dei cuscientti ad aghi,ho pensato un sistema migliore,lo vedrete a realizzazione completata
Un ultimo aggiornamento motoristico!Grazie Fabio (cirio89)
Ora l'ultima cosa che mi manca del motore è il contralbero SP per la "preparazione" che ho in mente
Messaggio modificato da Luca. il 15 October 2014 - 21:54
#118
Inviato 17 October 2014 - 06:56
Messaggio modificato da cirio89 il 17 October 2014 - 06:58
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#119
Inviato 18 October 2014 - 07:15
Bhe che dire l'idea è sicuramente buonissima come ti ho detto quando ci siamo sentiti;)
Ma magari a novegro ho il colpo di cu*o?
#120
Inviato 18 October 2014 - 07:41
Luca., il 18 October 2014 - 07:15, ha scritto:
Bhe che dire l'idea è sicuramente buonissima come ti ho detto quando ci siamo sentiti;)
Ma magari a novegro ho il colpo di cu*o?
L'unico originale che ho visto in vita mia è il mio che ho trovato nel blocco di una mito racing...
A Novegro dubito altamente però non si sa mai
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi