Mito 250
#21
Inviato 21 February 2013 - 19:26
Io ho sia il silenziatore originale Suzuki,sia uno scalvini per cr 125 e sembran avere a occhio le stesse dimensioni..Qualcuno saprebbe indicarmi una formula,se esiste,per il corretto dimensionamento(esisterà come parola?) del silenziatore? Perché ad esempio quello del gas gas 300 è lungo esagerato e strettissimo,il suo Suzuki e corto e largo;)
#22
Inviato 21 February 2013 - 19:47
se non vorrai modificare le fasature tieniti stretto all'originale, al limite prendi un sile mito e cambi la canna mitrata.
#23
Inviato 21 February 2013 - 21:00
Devo misurare il diametro delle varie canne mitrate;)
#24
Inviato 21 February 2013 - 21:01
Adatta uno scarico specifico per quel motore, probabilmente ti verrà alto e sottocoda.
Saluti
Niko
#25
Inviato 22 February 2013 - 08:23
sognandolamito, il 21 February 2013 - 21:01, ha scritto:
Adatta uno scarico specifico per quel motore, probabilmente ti verrà alto e sottocoda.
Saluti
Niko
boh sì, sono ad muzzum, infatti alla fine ho scritto di seguire strettamente le misure del suzuki. mentre scrivevo mi ero accorto di aver potuto dire sciocchezzuole! xD
#26
Inviato 02 March 2013 - 01:52
Intanto voglio ringraziare bubagan,che mi ha gentilmente venduto la pedana destra,fondamentale quanto il motore su una moto no? ahah
Bhè passiamo alle cose serie,oggi ho affrontato il problema dell'adattamento perno motore\forcellone\telaio:l'originale mito come ben sappiamo è da 14mm,mentre il foro su blocco suzuki misura 16mm,ma nel nudo alluminio,senza boccole come la mito.
Ho approfittato di questo adattamento per "sopperire" a questa "mancanza"(a parer mio) di suzuki:ho estratto le boccole dal blocco cagiva(dalle mie misurazioni sono montate con interferenza di 3 cent,che non ho voluto replicare) che misurano 18,3mm e le ho tornite fino a 16mm,per permettere l'inserimento nel nuovo alloggio e per sopperire alla mancanza di interferenza(visto che ora hanno raggio 1mm non voglio rischiare,inoltre nel blocco suzuki non eran presenti,quindi è stato realizzato per inserire un perno senza interferenza (spero xD)) ho usato loctite forte.
Questo è il risultato,non fate caso allo sporco,non è da me,appena ho un pò di tempo dò una bella pulita
Il prossimo passo sarà centrare pignone\catena,spero di riuscire spessorando,visto che il blocco suzuki in quella zona è molto più snello di quello cagiva;)
A presto
#27
Inviato 03 March 2013 - 01:39
Con mia grande sorpresa ho riscontrato che mandando a battuta il blocco sul forcellone lato pignone a occhio sembra centrato,tanto che il pignone è precisamente al centro della cresta centrale della slitta catena.Al più presto realizzerò lo spessore per colmare il vuoto lasciato dall'altra parte(circa 2cm) e prenderò seriamente le misure;)
Ecco qualche foto:
#28
Inviato 03 March 2013 - 10:16
#29
Inviato 03 March 2013 - 10:33
Per lo scarico ho intenzione di modificare il valenti racing che era montato,per essere montato sotto la mito..ma per adesso siamo lontani..
Il prossimo step sarà la creazione dell'ancoraggio anteriore
#30
Inviato 03 March 2013 - 10:44
Luca., il 03 March 2013 - 10:33, ha scritto:
Per lo scarico ho intenzione di modificare il valenti racing che era montato,per essere montato sotto la mito..ma per adesso siamo lontani..
Il prossimo step sarà la creazione dell'ancoraggio anteriore
#31
Inviato 03 March 2013 - 13:28
Messaggio modificato da bubagan il 03 March 2013 - 13:28
#32
Inviato 03 March 2013 - 13:33
#33
Inviato 03 March 2013 - 14:41
Per ora quello che so è aspirazione lamellare nel carter,pistone monofascia e basta..
Ogni volta che cerco su google trovo dati diversi,ho capito che l'unica è misurare da me;)
#34
Inviato 03 March 2013 - 18:40
Luca., il 03 March 2013 - 14:41, ha scritto:
Per ora quello che so è aspirazione lamellare nel carter,pistone monofascia e basta..
Ogni volta che cerco su google trovo dati diversi,ho capito che l'unica è misurare da me;)
Ho avuto una brutta esperienza simile con un blocco 610. In bocca al lupo!
Saluti
Niko
#35
Inviato 07 March 2013 - 21:44
Bad news non ce spazio per il kick starter,dovrò spingere:((
Comunque Andrea(bubagan) nel mentre mi è caduto l'occhio sul blocco,precisamente nel punto dove riporta 70,8, quindi a scheda tecnica da te postata è quella giusta,ma non prenderei per buoni i cavalli;)
#36
Inviato 08 March 2013 - 00:12
Luca., il 07 March 2013 - 21:44, ha scritto:
Bad news non ce spazio per il kick starter,dovrò spingere:((
In che senso non c'è spazio?
Se è un problema relativo alla leva, ma il perno della leva è visibile dal lato del telaio, quindi non lo copre, puoi sempre fare una "prolunga" col divisore della fresatrice.
Saluti
Niko
#37
Inviato 09 March 2013 - 14:42
#38
Inviato 09 March 2013 - 22:01
Andre penso che i dati dei cross li decidano tirando dati,la mia ex cr125 ne aveva dichiarati 42,questa 40..bhooo
#39
Inviato 10 March 2013 - 19:12
Ho realizzato la boccola calibrata per centrare il motore,eccola
Ed eccola alloggiata,dove svolge il suo lavoro alla grande( per adesso da ferma ahah)
Ed ecco una visione di insieme motore\forcellone\telaio
Ed una del motore da davanti,leggermente sfuocata
Ora,i problemi nascono nell'adattamento delle corna anteriori,perchè oltre una leggera limata,i fori sotto corrispondono,mentre quelli superiori rimango,col perno inserito nell'occhiello,decentrati di mezza vite(circa 4mm),quindi la mia idea sarebbe di togliere il dado saldato nell'attacco superiore,alesare il foro di quanto mi serve e risaldare un nuovo dado,appena ho tempo farò anche questo ultimo step,poi si passa al motore;)
#40
Inviato 11 March 2013 - 10:20
Luca., il 09 March 2013 - 22:01, ha scritto:
Shalla Lù, hai capito il discorso.
Se ben fatto comunque non devi preoccuparti, reggerà benissimo.
Prendi il blocco, un tondo in alluminio pieno del diametro giusto e porta tutto da un fresatore.
Digli quanto lunga ti serve e bon.
Per fissare la prolunga lato motore puoi usare un bel grano, praticando successivamente alla lavorazione del pezzo un foro filettato.
Buon lavoro, viene su bene.
Saluti
Niko
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