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Mito 250


238 risposte a questa discussione

#41 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 March 2013 - 22:43

Piccoli aggiornamenti:
Ho messo in piedi la mito al volo,giusto per caricarla sul carrello e trasferirla in officina
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E mi sono dedicato all'alesatura dei fori delle "corna",qui eran proprio i primi passi,ora l'ho saldato e riverniciato



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Altri lavori eseguiti nei ritagli di tempo: raddrizzato il radiatore che era storto,montata pompa magura radiale regolabile da motard con tubo in treccia,ho acquistato lo statore del blocco suzuki,che era bruciato e il necessario per farmi un cavo frizione a hoc;)

Una volta a casa ho pulito il collettore e il pacco lamellare,che sembra essere molto limitato,tra l'altro nel collettore c'è un particolare guida flussi in gomma che si inserisce nel carburatore,che è un mikuni tmxx 38,derivazione honda
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Messaggio modificato da Luca. il 23 March 2013 - 22:45


#42 Luca.

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Inviato 30 March 2013 - 00:10

Aggiornamenti:
(Le boccole che centrano il motore nel supporto anteriore mito sono calibrate,come dovrebbero essere le originali se ho capito bene)
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#43 bubagan

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Inviato 02 April 2013 - 09:30

che brutti quei semimanubri in ferraccio Luca! nel mercatino un utente vendeva tubi di alluminio a pochissimo, passaci! ;) ma un tubo ad attacco diretto? anche questo, così a vedersi, è bruttino... per carità l'efficacia non la metto in dubbio, non cambia nulla. forse per ora stai facendo il fattinile in economia e poi rifinisci. c'ho preso?

#44 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 02 April 2013 - 10:26

complimenti, anchio ai tempi volevo fare una cosa simile..

p.s. io vendo i semi manubri in ergal :)
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#45 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 02 April 2013 - 11:45

In questa fase miro soprattutto alla funzionalità e tralascio con un balzo a piedi pari l'estetica,non solo per un fattore economico..
I semimanubri ad esempio si vedono ora,ma quando monterò le manopole e i vari blocchetti si vedranno molto poco,non vale proprio la pena,nemmeno in futuro,di montare semi manubri in ergal(per come la vedo io,ma invito dade a mandarmi in pm il prezzo dei suoi,perché sull'rs ho ancora i pieni di ferro che pesano più della moto xD)
Il tubo in treccia invece è un esperimento,volevo eliminare il suo in gommaccia e avevo per le mani questo,proveniente da un altra moto,e la pompa,da un cr motard,anche questi una volta carenata non si vedranno più,ma se sforza nell'utilizzo o qualsiasi altra cosa provvederò a sostituirlo..
Posto anche qui la lista di cio che manca:
Leva cambio
Perno reggi radiatore
Dado ruota posteriore;)


#46 bubagan

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Inviato 23 April 2013 - 10:21

luca mannaggia a te. da quando ho visto questo topic (già mi girava l'idea in testa) mi hai fatto venire il pallino: "ma se riuscissi a vendere la szr, mi comprassi l'ennesima mito (la terza) e ci mettessi sù un blocco yz 250 per averla stradale?" più prestante della szr, più leggera, due tempi... esternamente una normale mito con uno scarico (si può persino adottare il sile mito originale, svuotato e con canna mitrata di dimensioni consone per rimanere "legali") mannaggia a te, come vanno i lavori? :D

nella scelta del blocco avevi visto altri blocchi, preso misure? perchè hai scelto questo? come ricambi lo yz dal '99 in poi ha molto su TSS.

#47 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 April 2013 - 12:09

Ca••o sono troppo prevedibile,ho già un silenziatore ori mito aperto e sto cercando una prolunga per la canna mitrata del sile originale della rm xD ahahah

A parte questo,sono fermo mannaggia,per una ROGNA elettrica,dopo 1 settimana di prove e riprove,con 3 centraline,ieri ho riportato lo statore acquistato NUOVO perché pare generare poca elettricità,vedremo...
Se non era per questo imprevisto era già pronta:(

Per quanto riguarda i blocchi da adattare,le fasi della mia scelta sono state:
Cerco un blocco 450 4t >>>> 0
Cerco un blocco 250 2t >>>> 1100€(sti cazzi)
Cerco un blocco 250 2t >>>> trovo sto rm a poco,preso! Ahahah
Son partito dal presupposto che in ogni modo avrei dovuto adattare,quindi l'unico parametro che mi sono fissato è stato il costo,che poi sia stato l'unico blocco che ho trovato ha aiutato la scelta;)

#48 solex

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Inviato 24 April 2013 - 14:21

Ottima scelta, tenere sempre sott'occhio i costi!
Cmq ho visto su internet blocchi di cr 250 completi di elettronica a 700 euro, e blocchi yz 250 intorno ai 500 euro.
Non so se siano buoni prezzi, penso si possa spuntare qcosina ancora.

#49 bubagan

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Inviato 24 April 2013 - 20:25

l'idea della mito 250 è molto molto buona. hai su una moto che pesa meno della mito (che un blocco da cross 250 pesa quanto o meno di quello mito, sicuro) con SICURI più di 40cv, con una curva di potenza che un 125cc 2t si dmentica.
per adesso non ho proprio soldi, ma chissà un giorno, magari tornerò alla mito anche per strada, motorizzata 250 cross. anche la mia buona SZR è una bella moto, il concetto è lo stesso, ma pesa di più, in compenso non si possono fare paragoni di manutenzione, il motore XT 660 è un mulo! però tornare a sputacchiare fumo per strada, con la visibilità evidente di un 125cc... bello sarebbe! :)
il meglio su una mito stradale sarebbe un bel 300 o peggio l'ex 380 KTM, ma lì per trovare un blocco sono dolori economici. blocchi YZ 250 ne ho visti a 400 euro, non sò se completi di scarico centralina etc. ready to start up.

Comunque Luca, ottima idea, poi devi dirci se a guidarla (spero per te presto!) è ben bilanciata. ;)

Visualizza Messaggiosolex, il 24 April 2013 - 14:21, ha scritto:

Ottima scelta, tenere sempre sott'occhio i costi!
Cmq ho visto su internet blocchi di cr 250 completi di elettronica a 700 euro, e blocchi yz 250 intorno ai 500 euro.
Non so se siano buoni prezzi, penso si possa spuntare qcosina ancora.

OT. ma tu hai un velosolex? :P

Messaggio modificato da bubagan il 24 April 2013 - 20:23


#50 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 24 April 2013 - 21:54

Appena di ritorno dall'esselunga di solaro (ahahah) dove ho acquistato un'altra impianto elettrico completo per la mia moto,ma questo (il 3º) sembra avere tutti i valori di resistenza aposto!
Speriamo sia la volta buona:)
Però brutta notizia,ho letteralmente SCIOLTO il pattino in alluminio per tirare la catena cercando di fare un apporto per la battuta -.-
Se qualche buon anima riesce a farmi un buon prezzo gliene sarò grato :)

Grazie Andre tu mi vizi;) se vuoi il ragazzo di stasera ha un blocco appena rifatto sempre rm250 a prezzo fame;)


#51 bubagan

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Inviato 25 April 2013 - 08:15

Visualizza MessaggioLuca., il 24 April 2013 - 21:54, ha scritto:

Appena di ritorno dall'esselunga di solaro (ahahah) dove ho acquistato un'altra impianto elettrico completo per la mia moto,ma questo (il 3º) sembra avere tutti i valori di resistenza aposto!
Speriamo sia la volta buona:)
Però brutta notizia,ho letteralmente SCIOLTO il pattino in alluminio per tirare la catena cercando di fare un apporto per la battuta -.-
Se qualche buon anima riesce a farmi un buon prezzo gliene sarò grato :)

Grazie Andre tu mi vizi;) se vuoi il ragazzo di stasera ha un blocco appena rifatto sempre rm250 a prezzo fame;)

dici il tiracatena di alluminio che sta sul forcellone? forse ne ho uno in più. sono diversi il destro e il sinistro? mi pare di no, vero?
per ora davvero, ho spese (devo prendere il cerchio post. di mRk in al e costicchia... inoltre quello è un treno che passa una volta soltanto, quindi spenderò per quello... peccato, mi gira molto per la testa rifarmi la mito 2t stradale.

#52 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 April 2013 - 08:29

Grande Andre fammi sapere in pm;)
Sono diversi nel senso che in uno c'è la sagoma della testa del perno ruota,l'altro è passante e ospita il dado.. A me serve quello della testa del perno,parte corona per farti capire..speriamo dai;)
Ho visto i cerchi di mrk,fai bene a spendere su quello perché come giustamente dici quello è un treno che passa una volta,di blocchi cross 2t se ne troveranno sempre;)

#53 sognandolamito

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Inviato 25 April 2013 - 20:04

Buba, a sto punto perchè non un CR500?
Lavorando per bene con nuove tecnologie potresti consumare meno di un 250. :)

Saluti
Niko

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#54 bubagan

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Inviato 25 April 2013 - 20:16

ad avere i dindi... altro che SZR! (con tutto che è una moto carina) e perchè allora il cr 500 e non il kawa 500 che era più aggiornato? (aveva la valvola di scarico se ricordo bene)

cmq con motore 500cc mono non viene su troppo... squilibrata? forse per strada va anche bene... coppia coppia coppia!

Messaggio modificato da bubagan il 25 April 2013 - 20:16


#55 sognandolamito

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Inviato 25 April 2013 - 20:24

Visualizza Messaggiobubagan, il 25 April 2013 - 20:16, ha scritto:

ad avere i dindi... altro che SZR! (con tutto che è una moto carina) e perchè allora il cr 500 e non il kawa 500 che era più aggiornato? (aveva la valvola di scarico se ricordo bene)

cmq con motore 500cc mono non viene su troppo... squilibrata? forse per strada va anche bene... coppia coppia coppia!

Squilibrata perchè? Basta lavorare con cognizione sulle fasature.
"No" al Kawasaki 500 perchè da ricerche mie passate mi è sembrato pressapoco irreperibile (e quando reperibile costoso a dir poco).
Inoltre, "no" perchè aggiornando il motore alle moderne tecnologie della valvola parzializzatrice puoi fottertene altamente. ;)

Saluti
Niko

PS: la spesa "grossa" è sull'elettronica e contorno relativo a questa, che deve essere di buona qualità ed implementare un sistema di tipo general purpose.

Messaggio modificato da sognandolamito il 25 April 2013 - 20:25

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#56 bubagan

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Inviato 07 May 2013 - 08:31

Luca ma come farai con i fari? l'rm era stradale?

#57 Luca.

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Inviato 07 May 2013 - 09:01

Niko potresti spiegarmi il discorso sul l'elettronica implementata da un general purpose?
Io pensavo,se mai arriverà la scintilla(non ho ancora avuto un secondo da dedicarci,pazzesco) per le luci di fare un impiantino a perdere,penso sia l'unica soluzione possibile,dato che ho il blocco cross..

#58 sognandolamito

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Inviato 07 May 2013 - 09:14

Visualizza MessaggioLuca., il 07 May 2013 - 09:01, ha scritto:

Niko potresti spiegarmi il discorso sul l'elettronica implementata da un general purpose?

Per implementare soluzioni particolari hai bisogno di una ECU che appunto te ne dia la possibilità.
Per farti un esempio pratico, se vuoi fare una valvola di scarico elettroattuata a fasatura variabile non troverai mai una "centralina" che supporti nativamente questa funzione, con il tuo "motorino elettrico", e nel modo specifico che hai pensato. Necessiterai quindi di una centralina "aperta", "generica", con possibilità di sviluppo del software da parte tua o almeno del produttore. Che non sia il classico pacchetto chiuso stile PowerCommander insomma.

Non so se mi sono spiegato bene...

Saluti
Niko

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#59 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 May 2013 - 09:26

Chiarissimo!
Bhe non so quante funzioni potrei implementare,sicuramente il tps del carburatore farebbe comodo,ma così su due piedi non mi viene in mente altro..

#60 sognandolamito

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Visualizza MessaggioLuca., il 07 May 2013 - 09:26, ha scritto:

Chiarissimo!
Bhe non so quante funzioni potrei implementare,sicuramente il tps del carburatore farebbe comodo,ma così su due piedi non mi viene in mente altro..

TPS, accensione, correzioni su accensione*, iniezione, correzione su iniezione**, MAP, CLT, IAT, valvola luce scarico fasata, valvola parzializzatrice condotto scarico, testa a RDC variabile, e tante altre cose... Queste sono le prime che mi sono venute in mente, di getto. ;)

Saluti
Niko

PS: *correzione in base a CLT e TPS ad esempio
**correzione in base a termocoppia di scarico, MAP, IAT, e TPS ad esempio

Messaggio modificato da sognandolamito il 07 May 2013 - 22:33

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