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Arretratori Pedane


32 risposte a questa discussione

#1 robyerre6

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 February 2013 - 11:52

Un amico mi ha fatto questi arretratori per le pedane.
Sono in ERGAL e poi è stato anodizzato spessore 8mm con i fori filettati con stessa filettatura del telaio della moto..
Mi servirebbe sapere come sono le viti/brugole originali che fissano le pedane al telaio perchè siccome me ne ha fatte qualcuna in piu vorrei vendere quelle che mi avanzano .
Sulla mia moto le ho usate l'anno scorso e ho usate delle Viti a brugola a testa piana ma non sono certo che siano le originali.
Posto la foto cosi mi date le vostre impressioni.
Stasera posto i prototipi che sono ancora installati sulla moto.
Che ne dite?
Allega file  arretratore.jpg   468.39K   73 Numero di downloads

Messaggio modificato da robyerre6 il 20 February 2013 - 12:12


#2 robyerre6

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 February 2013 - 12:17

Immagine anche con un arretratore nero.

Allega file  coppia.jpg   325.64K   54 Numero di downloads

#3 bubagan

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Inviato 20 February 2013 - 13:03

io ho smontato (perchè voglio riprovare la moto senza) quelli di fabio491, e di certo non erano regolabili. lasciare così ampio margine di regolazione è una cosa buona, ma mi sembrano troppo vicini i fori tra loro...

#4 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 20 February 2013 - 13:15

le viti originali sono cosi:

Immagine inserita

se vuoi io le sto vendendo :)
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#5 robyerre6

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 February 2013 - 13:26

Visualizza Messaggiobubagan, il 20 February 2013 - 13:03, ha scritto:

io ho smontato (perchè voglio riprovare la moto senza) quelli di fabio491, e di certo non erano regolabili. lasciare così ampio margine di regolazione è una cosa buona, ma mi sembrano troppo vicini i fori tra loro...

Hai praticamente 3 regolazioni da poter fare oltre alla posizione originale.
Io gli ho provati e mi sono fermato alla seconda regolazione e sono ancora un po lunghetto quindi probabilmente le mettero alla prima regolazione perchè spostati( tutti indietro non riuscivo a spingere bene sulle pedane).
Pressapoco rispetto all'originale sul primo foro sei gia arretrato di 1cm e alzato di 0,5 cm sull'ultimo sei piu alto di 2,5cm e piu indietro di 4cm.
I fori gli ho fatti cosi vicini perchè li ho disegnati per me e mi serviva avere piccole variazioni e piu di tanto indietro con la mito non puoi andare perchè non hai spazio.

Per Le viti originali mi serve una foto da davanti perchè mi serve come fattore estetico da fornire assieme agli arretratori.

#6 Step69

    pff o caca!

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Inviato 20 February 2013 - 16:00

Per curiosità,il prezzo?

#7 Sopra R/t

    Mitomane

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Inviato 20 February 2013 - 16:41

Utilità di questi arretratori?

#8 Dava46

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Inviato 20 February 2013 - 16:46

Visualizza MessaggioSopra R/t, il 20 February 2013 - 16:41, ha scritto:

Utilità di questi arretratori?
cambi la posizione delle pedane pilota, puoi alzarle e portarle all'indietro in base alle tue preferenze, io preferirei averle più alte ma poco arretrate ad esempio infatti ho intenzione di realizzarmi gli arretratori, come alternativa agli arretratori ci sono le pedane waltermoto arretrate ma costano sui 160.
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

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#9 robyerre6

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 February 2013 - 17:25

Visualizza MessaggioStep69, il 20 February 2013 - 16:00, ha scritto:

Per curiosità,il prezzo?

Ne ho 6 coppie che crescono (mi sembra 1 rossa e 5 nere), vorrei stare sui 35-40 Euro cosi da regalare una giornata a Misano a chi ha fatto lo sbattimento per farli (poi se secondo gli interessati sono troppi se ne parla e ci si accorda di sicuro)....

#10 cirio89

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Inviato 20 February 2013 - 18:10

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 20 February 2013 - 17:25, ha scritto:

Ne ho 6 coppie che crescono (mi sembra 1 rossa e 5 nere), vorrei stare sui 35-40 Euro cosi da regalare una giornata a Misano a chi ha fatto lo sbattimento per farli (poi se secondo gli interessati sono troppi se ne parla e ci si accorda di sicuro)....

il prezzo secondo me è onesto... però come dice buba non sono un pochino vicini i fori? se dovessi regolare su quello centrale avresti pochissimo materiale a tenere il carico.. e quando spingi su una pedana di carico ce n'è parecchio... per non contare il fatto che a volte capita di alzarsi in piedi sulle pedane...
quindi il carico aumenta ancora di più...

#11 Step69

    pff o caca!

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Inviato 20 February 2013 - 18:35

Ad occhio il materiale sembra poco tra i fori! Inoltre aggiungo che chi guida in pista è praticamente sempre "alzato" sulle pedane.

#12 Cosenza1914

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Inviato 20 February 2013 - 18:39

Peccato per la distanza tra i fori, se no sembravano buoni
my mito

#13 robyerre6

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Inviato 20 February 2013 - 19:31

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 20 February 2013 - 18:39, ha scritto:

Peccato per la distanza tra i fori, se no sembravano buoni
La foto inganna forse causa svasatura di 1,5mm , le misure tra i fori le ho prese da un kit che ho sull'R6....
Nella parte piu sottile ci sono 2mm e 3mm tra un foro e l'altro mentre la parte piu larga sono 5,5mm...
Le ho usate una stagione intera (giro solo in pista con la mito) e problemi non ne hanno generati...

Messaggio modificato da robyerre6 il 20 February 2013 - 19:40


#14 Fozzie

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Inviato 20 February 2013 - 20:52

Mi hanno incuriosito in senso positivo. Hai preso davvero le distanze dai fori dal kit per l'R6? Di che kit si tratta? :)

Messaggio modificato da Fozzie il 20 February 2013 - 20:55

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#15 robyerre6

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Inviato 20 February 2013 - 21:44

si, le misure le presi dal kit,l'unico limite rispetto ai kit arretratori delle maximoto è che con queste puo scegliere solo tra 3 posizioni (oltre alla posizione originale) l'unica cosa che non mi ricordo è lo spessore della piastra dell'R6 ,domani la misuro che proprio non mi ricordo quant'è.

#16 fabio_491

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Inviato 20 February 2013 - 21:53

mancano dei pezzi per essere montati ;)

#17 robyerre6

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Inviato 20 February 2013 - 22:15

non manca niente per montarli...

#18 sognandolamito

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Inviato 20 February 2013 - 22:17

Non ci guadagno nulla, solo per chiarezza.
Di materiale ce n'è abbastanza, direi fin troppo, si sarebbero potuti rastremare ancora di più.
Quindi se vi piacciono non vi fate troppe seghe mentali a riguardo. ;)

Saluti
Niko

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#19 Dava46

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Inviato 20 February 2013 - 22:20

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 20 February 2013 - 22:15, ha scritto:

non manca niente per montarli...
per fare proprio il kit completo servirebbe la prolunga per l'asta cambio, poi le viti e rondelle ma non ho capito se li fornisci o no, sono comunque componenti che si hanno spesso in casa...
Immagine inserita
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#20 sognandolamito

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Inviato 20 February 2013 - 22:26

Visualizza MessaggioDava46, il 20 February 2013 - 22:20, ha scritto:

per fare proprio il kit completo servirebbe la prolunga per l'asta cambio, poi le viti e rondelle ma non ho capito se li fornisci o no, sono comunque componenti che si hanno spesso in casa...

Visto come sono stati fatti i fori si possono usare delle commercialissime viti M, che potete trovare nel ferramenta più sfornito di SmallVille.
Tra quattro viti e quattro rondelle si spende si e no 2€. Non vedo la necessità di metterle in kit onestamente.
Diverso il discorso per la prolunga per l'asta del cambio, che si trova si, ma ha già più senso metterla in kit.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 20 February 2013 - 22:26

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