Vai al contenuto


Reimmatricolare Moto Radiata Per Esportazione


28 risposte a questa discussione

#1 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 March 2013 - 12:12

come da titolo, qualcuno di voi sa se è possibile o lo ha già fatto? se si, con quali costi e tempistiche?
chiedo qui perchè facendo qualche ricerca si trovano pareri discordanti.

Messaggio modificato da BR1 il 04 March 2013 - 12:13

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#2 TheStig22

    Grippatore di Kart Elettrici CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 10
  • Gender:Male
  • Location:MUJA
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 March 2013 - 13:24

da quello che so per reimmatricolare un mezzo radiato per export devi prima immatricolarlo all'estero, riradiarlo e poi reimmatricolarlo in italia

procedura lunga e costosa
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#3 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 March 2013 - 14:15

Rivolgiti a un'agenzia competente oppure alla motorizzazione. Devi fare la dichiarazione di mancata vendita e poi il normale iter per la reimmatricolazione del veicolo che, chiaramente, dovrà essere idoneo alla circolazione stradale. Non è necessaria la vendita all'estero e successiva importazione in Italia.
Immagine inserita

#4 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 March 2013 - 15:29

grazie a tutti. Ma che voi sappiate mi fanno fare anche il collaudo in motorizzazione? Perchè la moto che voglio prendere io non lo passerà mai..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 danielsanto

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 192 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-October 09
  • Gender:Male
  • Interests:Bikes,women and anal explosions
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 04 March 2013 - 15:45

Certo, ti fanno fare il collaudo in motorizzazione.
A meno che : il veicolo esportato all'estero venga modificato, segnato su un libretto (es. canele cerchi diversi , misura gomme ecc...) e poi reimportato in italia come "modello unico" diciamo. A detta un customizer, fanno così in linea di massima per risparmiare...

ma non credo sia il tuo caso..

#6 Superviggen1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-November 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 04 March 2013 - 20:47

Il collaudo lo fanno se la revisione è scaduta.
Comunque chiedi alle agenzie poi vedi

#7 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 November 2013 - 10:41

Ciao a tutti..
scusate se riuppo questa vecchia discussione.. però invece di aprirne una nuova...

Volevo chiedervi se dovessi reimmatricolare solo un telaio... c'è qualche scappatoia oppure dovrei montare tutta la moto e fare comunque il collaudo? immagino che per la motorizzazione telaio e moto siano la stessa cosa...
Sapete inoltre indicarmi eventuali prezzi???
Grazie

#8 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 03 November 2013 - 23:39

anche io sono in questa situazione. moto senza targa e non so se il proprietario l'abbia radiata, abbia perso i documenti o cosa, domani glielo chiedo. vorrei sapere come dovo muovermi per reimmatricolarla, quanto costa e se mi conviene. o è più conveniente trovare un telaio sano con i documenti in regola e fare il passaggio e trasferire tutta la meccanica?

#9 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 04 November 2013 - 00:02

Ma sono euro0? Perché la vedo dura.... Non dovrebbero essere almeno euro4 per essere immatricolate?

VENDO MOTORE COMPLETO


#10 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 04 November 2013 - 04:23

A meno che non siano mezzi d'epoca la vedo dura (non dico impossibile solo perché è da molto che non mi informo) per via, come dice step, delle normative antinquinamento.

Per i mezzi recentissimi invece non so, ma mi pare strano che uno non abbia i documenti di un moderno mezzo euro 4 =P

#11 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 November 2013 - 06:41

Mi pare che il mio telaio sia un'€1... I documenti li ho tutti.. L'avevo radiata quasi un'anno fa per esportazione.. Ora mi sono venuti ripensamenti e vorrei reimmatricolarlo...
Proverò a chiedere in un'agenzia qui nel mio paese ma la vedo moooooolto dura... però tentar non nuoce

Messaggio modificato da cirio89 il 04 November 2013 - 06:44


#12 robyerre6

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 November 2013 - 11:49

L'unica è mandare una mail alla motorizzazione per avere le idee chiare, delegare un agenzia vuol dire regalare almeno 150Euro in piu dei normali costi.
Io so che per una moto radiata d'ufficio devi rifare tutti i documenti e la targa (fare il passaggio,consegnare CdiP, libretto e targa vecchia) e sottoporla a collaudo (mi ero interessato per una vespa del 1981).
Secondo me ti costa meno trovare un telaio ancora immatricolato e fare il passaggio di proprieta che costa meno di 90Euro e in due ore fai tutto.
A Varese fai tutto all'ACI (il passaggio vero e proprio lo fai in comune),comprese le pratiche della motorizzazione e fai tutto in uno sportello solo senza troppi sbattimenti ,magari è cosi anche a Milano.

#13 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 November 2013 - 11:57

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 04 November 2013 - 11:49, ha scritto:

L'unica è mandare una mail alla motorizzazione per avere le idee chiare, delegare un agenzia vuol dire regalare almeno 150Euro in piu dei normali costi.
Io so che per una moto radiata d'ufficio devi rifare tutti i documenti e la targa (fare il passaggio,consegnare CdiP, libretto e targa vecchia) e sottoporla a collaudo (mi ero interessato per una vespa del 1981).
Secondo me ti costa meno trovare un telaio ancora immatricolato e fare il passaggio di proprieta che costa meno di 90Euro e in due ore fai tutto.
A Varese fai tutto all'ACI (il passaggio vero e proprio lo fai in comune),comprese le pratiche della motorizzazione e fai tutto in uno sportello solo senza troppi sbattimenti ,magari è cosi anche a Milano.

Si si conosco la procedura.. già fatta... probabilmente è meno dispendioso così...
Quando arriverà il momento ci penserò...

#14 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 04 November 2013 - 13:01

quella che devo prendere è una seven, quindi l'euro 4 non lo vede manco col binocolo. va bene quando sarà il momento cercherò un telaio sperando di trovarlo ventennale :)

Messaggio modificato da mikyyy il 04 November 2013 - 13:01


#15 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 November 2013 - 14:48

Visualizza MessaggioTheStig22, il 04 March 2013 - 13:24, ha scritto:

da quello che so per reimmatricolare un mezzo radiato per export devi prima immatricolarlo all'estero, riradiarlo e poi reimmatricolarlo in italia

procedura lunga e costosa

ma ke stai a dì !!!! non dire putxxxxate a caso.


una moto o auto radiata per esportazione all'estero, poù essere tranquillamente immatricolata all'intestatario che l'aveva radiata per esportazione PER MANCATA VENDITA

detto da uno che l'ha provato e non letto su wikipedia

#16 TheStig22

    Grippatore di Kart Elettrici CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 10
  • Gender:Male
  • Location:MUJA
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 November 2013 - 14:51

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 04 November 2013 - 14:48, ha scritto:


ma ke stai a dì !!!! non dire putxxxxate a caso.


una moto o auto radiata per esportazione all'estero, poù essere tranquillamente immatricolata all'intestatario che l'aveva radiata per esportazione PER MANCATA VENDITA

detto da uno che l'ha provato e non letto su wikipedia
Grazie mille per la delucidazione, molto "gentile".

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#17 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 November 2013 - 14:53

Visualizza Messaggiocirio89, il 03 November 2013 - 10:41, ha scritto:

Ciao a tutti..
scusate se riuppo questa vecchia discussione.. però invece di aprirne una nuova...

Volevo chiedervi se dovessi reimmatricolare solo un telaio... c'è qualche scappatoia oppure dovrei montare tutta la moto e fare comunque il collaudo? immagino che per la motorizzazione telaio e moto siano la stessa cosa...
Sapete inoltre indicarmi eventuali prezzi???
Grazie


il collaudo è una cosa, l'immatricolazione è un altra.

puoi immatricolare un catorcio vecchio con gomme buche solo per averlo in garage in regola.

altra cosa è il collaudo per averlo in regola il strada.

Visualizza MessaggioTheStig22, il 04 November 2013 - 14:51, ha scritto:

Grazie mille per la delucidazione, molto "gentile".

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

non era per essere offensivo, ma scrivere cose, : immatricola li, vendoli a , vai in agenzia, radialo reimmatricolo.... solo per una tua supposizione, magari cè chi legge e fa davvero quallo che hai scritto.

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 04 November 2013 - 14:54


#18 TheStig22

    Grippatore di Kart Elettrici CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 10
  • Gender:Male
  • Location:MUJA
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 November 2013 - 15:02

A proposito mi è venuto un dubbio se uno compra un mezzo radiato per export ma vuole usarlo in italia come fa? Perché la vendita c'è stata

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#19 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 November 2013 - 15:39

Visualizza MessaggioTheStig22, il 04 November 2013 - 15:02, ha scritto:

A proposito mi è venuto un dubbio se uno compra un mezzo radiato per export ma vuole usarlo in italia come fa? Perché la vendita c'è stata

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

il proprietario che l'ha radiata, deve reimmatricolarsela a se stesso, poi rivenderla.

procedura al quanto costosa.

#20 alemotors

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Treviso-riese pio x
  • Moto: Altro
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 November 2013 - 17:02

sono andato la settimana scorsa in motorizzazione per lo stesso motivo, mi ha detto che il costo è sui 60€ per il nuovo libretto, poi si va al pra ad iscrivere il veicolo e son altri 70€, ci si presenta al pra in due perche'basta fare una vendita fittizia





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi