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Silenziatore


19 risposte a questa discussione

#1 attila94

    Mitomane

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Inviato 08 March 2013 - 20:07

ciao a tutti , oggi ho provato ad accendere la mito che ho preparato ed ad un tratto dopo 2-3 minuti che e rimasta accesa al minimo ho dato delle sgasate in graduale aumento e tra una e l'altra mentre scendeva da 10000 ai 3000 si sentono degli scoppietti , stupidamente pensavo agli ingranaggi del cambio che sbattevano l'uno contro l'altro poi siccome si stava facendo buio ho notato delle piccole fiammate viola brevissime provenienti dal silenziatore che ho fatto io artigianalmente. da cosa puo essere dovuto il problema? carburazione o il silenziatore troppo "aperto"? sembra strano per un 2 tempi ...

#2 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 08 March 2013 - 20:25

Ma tu non sei un preparatore del moto mondiale?
Vabbè magari sei un filo magro..

#3 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 08 March 2013 - 20:28

sei magrio di carburazione ...

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#4 attila94

    Mitomane

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Inviato 08 March 2013 - 21:11

Visualizza MessaggioLuca., il 08 March 2013 - 20:25, ha scritto:

Ma tu non sei un preparatore del moto mondiale?
Vabbè magari sei un filo magro..
.... potrebbe essere anche l'alticipo ? perche me li ha impostati un mio amico questi valori fidandomi di lui per vedere cosa saltava fuori...

#5 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 08 March 2013 - 21:39

Può anche darsi,ma aumentare il getto per prova è un'operazione da massimo 5 minuti

#6 fabio_491

    2T forever

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Inviato 08 March 2013 - 21:57

io l unica volta che ho visto un 2t sfiammare era per colpa dell anticipo

#7 barbo

    Mitomane Esperto

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Inviato 08 March 2013 - 22:32

io l ho visto qualche chilometro prima di grippare..

Immagine inserita


#8 attila94

    Mitomane

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Inviato 08 March 2013 - 23:17

quindi e tutto da rivedere....riguardo al silenziatore,chi di voi ne ha mai costruito uno ?come lo avete fatto?

#9 fabio_491

    2T forever

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Inviato 09 March 2013 - 00:00

Visualizza Messaggioattila94, il 08 March 2013 - 23:17, ha scritto:

quindi e tutto da rivedere....riguardo al silenziatore,chi di voi ne ha mai costruito uno ?come lo avete fatto?
ma dici modificare l originale? io ho semplicemente svuotato l originale e saldato una canna mitrata che mi ha dato un che aggiusta marmitte. se no devi piegare una di quelle lamiere con tutti i fori e saldarla.

#10 nelson22

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Inviato 09 March 2013 - 00:15

Può essere che hai la lana di vetro da sostituire.

#11 fabio_491

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Inviato 09 March 2013 - 01:07

Visualizza Messaggionelson22, il 09 March 2013 - 00:15, ha scritto:

Può essere che hai la lana di vetro da sostituire.
non farebbe comunque le fiamme xD .

#12 Extreme Ale

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Inviato 09 March 2013 - 02:11

al mio amico l'ultima volta che gli ha sfiammato, gli si era schiavettato il volano.....
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#13 barbo

    Mitomane Esperto

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Inviato 10 March 2013 - 00:45

Visualizza Messaggiofabio_491, il 09 March 2013 - 00:00, ha scritto:


ma dici modificare l originale? io ho semplicemente svuotato l originale e saldato una canna mitrata che mi ha dato un che aggiusta marmitte. se no devi piegare una di quelle lamiere con tutti i fori e saldarla.
anch' io ho fatto così..

Immagine inserita


#14 Ita_Dany

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Inviato 10 March 2013 - 15:54

solitamente quando sfiamma, è colpa di un anticipo troppo ritardato, oppure il silenziatore ha dei vecchi depositi carboniosi chè riscaldandosi iniziano a far scintille (mi capita spesso quando riaccendo vecchi motorini). ma che modifiche hai fatto?
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#15 attila94

    Mitomane

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Inviato 10 March 2013 - 20:26

era l'anticipo, infatti l'ho dovuto spostare di un paio di gradi ora non ha piu anomalie , ma la fasatura ideale quale sarebbe (in generale)?

#16 Metadone

    Mitomane Tosto

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Inviato 10 March 2013 - 21:54

Visualizza Messaggioattila94, il 10 March 2013 - 20:26, ha scritto:

era l'anticipo, infatti l'ho dovuto spostare di un paio di gradi ora non ha piu anomalie , ma la fasatura ideale quale sarebbe (in generale)?
-letteralmente in generale, quella che non fa girare il motore causando problematiche, insomma un motore che "va". solitamente i punti di regolazione corrispondenti ai valori max & min consigliati, sono segnalati da tacchette
-più nello specifico, quella che fa girare e rendere al meglio il tuo motore (è una cosa soggettiva quindi, legata anche a tutto il contorno di condizioni)

Messaggio modificato da Metadone il 10 March 2013 - 21:55


#17 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

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Inviato 10 March 2013 - 21:57

Zeeltronic is the way!
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Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#18 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 11 March 2013 - 14:55

Basta che leggi il manuale d'officina e trovi i valori corretti.

Saluti
Niko

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#19 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 11 March 2013 - 16:16

da manuale va regolato a 1,6mm dal pms
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#20 sognandolamito

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Inviato 11 March 2013 - 19:58

Visualizza MessaggioDNA_54, il 11 March 2013 - 16:16, ha scritto:

da manuale va regolato a 1,6mm dal pms

Troppo comodo servire la pappa pronta... :spank: :D

Saluti
Niko

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