Vai al contenuto

Cagiva Ev Mito Dopo Grippatura

• Non puoi rispondere a questa discussione
8 risposte a questa discussione

#1 Garboo95

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 March 2013 - 17:57

Ciao a tutti gli utenti del Mito club :) recentemente ho grippato dopo 20000 km ...ho sostituito il pistone e fatto rettificare/lucidare il cilindro e pulito la valvola cts. Ora che ho rimontato ho due problemi...il primo è che non mi ricordo come collegare i cavi della bobina attaccata al serbatoio dell'olio (se potreste postarmi una foto da farmi vedere)...il secondo è che i cavi della cts erano usciti dalla sede in seguito alla pulizia e per rimetterli apposto ho dovuto giare un po' la carrucola superiore attaccata al motorino della cts...giro la chaive su on e la moto non mi fa il solito chek (anzi una sola volta ha fatto un suono leggero..) e la carrucola inferiore attaccata alla valvola non gira...mi potete dare una mano a risolvere questi due problemi? La moto è una cagiva mito ev del 2003 GRAZIE A TUTTI :D

#2 Dava46

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Interests:moto...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 March 2013 - 19:23

Prima di scrivere sul forum è bene presentarsi nell'apposita sezione.

Dopo una grippata sarebbe bene revisionare albero, biella e gabbie a rulli prima di montare cilindro e pistone sistemati senza pensare a cosa sia successo "sotto", dipende da come hai grippato ma di solito se senti la ruota bloccarsi e stai andando forte la botta che albero e biella devono subire non è trascurabile.

I cavi della cts probabilmente sono stati montati o tirati male.
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#3 Garboo95

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 09 March 2013 - 21:10

Scusa se non mi sono presentato ma non ho idea di come si faccia...ma intendevi che mi dovevo presentare su questo forum o completare meglio il profilo? Per quanto riguarda la moto non è stata una grippatura "seria" ma solo il pistone usurato che ha rigato pochissimo il cilindro...per cui ho controllato il gioco della biella e cambiato la gabbia rulli del pistone...però ora a moto quqsi completamente montata non mi ricordo come collegare tra di loro i cavi della bobina e poi ho questo problema della cts che non fa il chek...se qualcuno saprebbe aiutarmi sarei felicissimo ;D

#4 Dava46

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:

Inviato 10 March 2013 - 10:26

Per la cts controlla come sono montati i cavi con l'aiuto del manuale che trovi in sezione manuali, per la bobina dopo ti faccio una foto, come hai fatto a misurare il gioco radiale della biella a motore montato? Oppure hai aperto il blocco.

nel forum c'è una sezione che si chiama "sono nuovo mi presento" e li ti presenti.

Messaggio modificato da Dava46 il 10 March 2013 - 10:27

Immagine inserita

#5 Garboo95

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 10 March 2013 - 17:46

Mi sono presentato sul forum ;) per quanto riguarda il negozio dove mio padre ha comprato i pezzi e ha fatto rettificare il cilndro ha detto di non toccare la biella e vedere solo se era storta facendo girare la ruota e inserendo la marcia visto che era una grippatura a causa di usura del pistone e che noh aveva influenzato la biella (questo è quello che mi ha detto mio padre e che gli ha detto il meccanico...booh)

#6 Garboo95

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 12 March 2013 - 20:14

100_0541 100_0542 qualcuno mi potrebbe aiutare per favore? :) potete spiegarmi come vanno messi i cavi della bobina di una mito ev del 2003 :) ...per quanto riguarda la cts oggi ho visto che si muove bene dalla luce di scarico visto che l'espansione è smontata...le due freccette alla base della cts combaciano (chiusa e aperta) ...il problema è che non mi fa il check e ho paura che quando accendero' la moto comprometta il pistone. Grazie per le risposte in anticipo :D

#7 Dava46

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:

Inviato 12 March 2013 - 22:42

Visualizza MessaggioGarboo95, il 12 March 2013 - 20:14, ha scritto:

100_0541 100_0542 qualcuno mi potrebbe aiutare per favore? :) potete spiegarmi come vanno messi i cavi della bobina di una mito ev del 2003 :) ...per quanto riguarda la cts oggi ho visto che si muove bene dalla luce di scarico visto che l'espansione è smontata...le due freccette alla base della cts combaciano (chiusa e aperta) ...il problema è che non mi fa il check e ho paura che quando accendero' la moto comprometta il pistone. Grazie per le risposte in anticipo :D
scusami, ti ho detto che ti facevo la foto poi mi sono dimenticato, domattina la faccio, se il grano di fine corsa è ben regolato non c'è rischio per il pistone.
Immagine inserita

#8 Dava46

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:

Inviato 13 March 2013 - 06:02

Dalle foto che ho provato a fare non si capisce, comunque ci va collegato da un lato un connettore con filo giallo/rosso, sui due perni che sostengono la bobina ci vanno collegati su uno un cavo blu con capocorda ad occhiello e sull'altro perno ci va un altro cavo di massa che va collegato poi a una vite del collettore di aspirazione.
Immagine inserita

#9 Garboo95

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 13 March 2013 - 19:44

ok provo a collegare e poi ti dico...comunque ieri sera la valvola ha fatto il check giusto...solo che ho dovuto regolare i registri quasi al massimo della loro corsa...pero' se fa il check e le frecce combaciano penso sia ok...ora provo la bobinae ti faccio sapere :)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi