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Corona


13 risposte a questa discussione

#1 attila94

    Mitomane

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Inviato 10 March 2013 - 20:54

ciao , avrei intenzione di costruirmi una corona a 36 denti in modo tale da avere un rapporto totale piu lungo ,avete consigli sul materiale da usare tra alluminio e acciaio legato? ....il problema piu grosso è il disegno ,col valore della circonferenza dato il passo 520

#2 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 10 March 2013 - 20:58

che rapporto vorresti ottenere? te lo chiedo perchè giocando con pignoni e corone disponibili si riescono già ad ottenere rapporti eccessivamente lunghi.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 fabio_491

    2T forever

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Inviato 10 March 2013 - 21:08

guarda che esistono corone grezze da forare è la soluzione piu facile ed economica. comunque cosa devi farci il record di velocità sul lago salato?

#4 attila94

    Mitomane

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Inviato 10 March 2013 - 21:30

no , siccome ha tanta ripresa vorrei trovare un compromesso tra accelerazione e velocita io adesso ho il rapporto 14/42 , dite che è eccessivo il 14/36

#5 Cosenza1914

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Inviato 10 March 2013 - 21:33

Ma a quanto vai a spendere la prendi già fatta su motoracingshop la paghi 25 euro e c è da 36 denti
my mito

#6 attila94

    Mitomane

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Inviato 10 March 2013 - 21:37

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 10 March 2013 - 21:33, ha scritto:

Ma a quanto vai a spendere la prendi già fatta su motoracingshop la paghi 25 euro e c è da 36 denti
ah grazie , e che non conosco questi siti

#7 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 10 March 2013 - 21:40

Su MotoRacingShop trovi di tutto, e sono veramente disponibili :)
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#8 Metadone

    Mitomane Tosto

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Inviato 10 March 2013 - 21:47

Ignoro la configurazione generale e lo stato di elaborazione del motore, ma da quanto ho capito, dovrebbe essere il 160cc di cui hai parlato nell'altro topic, giusto? in ogni caso, partendo dal presupposto che già un 14-39 o 14-38 basterebbe per allungare a dovere (sia perchè partiresti già da ben 3-4 denti in più, sia perchè è quasi quanto di minimo offre il mercato dei ricambi), dato che anche i 125 originali difficilmente lo tirano (e sono pure più propensi a girare in alto), penso che non ti convenga più di tanto giocare d'allungo col rapporto finale, esagerando troppo, rischi di avere un motore che "si siede", comportandosi quasi ad ogni marcia come si dovrebbe comportare solo in sesta o settima, piuttosto vai per gradi e prova 14-40 o 41, valuta come si comporta (o meglio, quanto cala il tiro con 1 o 2 denti in meno, e fai le tue considerazioni su eventuali diminuzioni)

Messaggio modificato da Metadone il 10 March 2013 - 21:48


#9 fra-x

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Inviato 10 March 2013 - 22:11

il mio nuovo idolo ogni topic è meglio del precedente ...

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#10 X-hide

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Inviato 11 March 2013 - 01:44

Fra, su...

Per il resto 36 (abbinata al 14) a occhio mi pare davvero eccessiva, proverei più con la 38 ma se vuoi dovresti trovare comunque anche la 36 in commercio

#11 TheStig22

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Inviato 11 March 2013 - 03:28

Visualizza Messaggiofra-x, il 10 March 2013 - 22:11, ha scritto:

il mio nuovo idolo ogni topic è meglio del precedente ...
speriamo che questo sia meglio ma ho i miei dubbi
http://forum.mitoclu...77#entry1969177
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io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#12 a7n8x

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Inviato 11 March 2013 - 08:32

Visualizza MessaggioMetadone, il 10 March 2013 - 21:47, ha scritto:

Ignoro la configurazione generale e lo stato di elaborazione del motore, ma da quanto ho capito, dovrebbe essere il 160cc di cui hai parlato nell'altro topic, giusto? in ogni caso, partendo dal presupposto che già un 14-39 o 14-38 basterebbe per allungare a dovere (sia perchè partiresti già da ben 3-4 denti in più, sia perchè è quasi quanto di minimo offre il mercato dei ricambi), dato che anche i 125 originali difficilmente lo tirano (e sono pure più propensi a girare in alto), penso che non ti convenga più di tanto giocare d'allungo col rapporto finale, esagerando troppo, rischi di avere un motore che "si siede", comportandosi quasi ad ogni marcia come si dovrebbe comportare solo in sesta o settima, piuttosto vai per gradi e prova 14-40 o 41, valuta come si comporta (o meglio, quanto cala il tiro con 1 o 2 denti in meno, e fai le tue considerazioni su eventuali diminuzioni)

Concordo, inoltre nella sezione “articoli tecnica e manuali” puoi trovare un foglio di calcolo per la trasmissione finale e la velocità di punta.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#13 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 11 March 2013 - 08:57

Visualizza MessaggioTheStig22, il 11 March 2013 - 03:28, ha scritto:

speriamo che questo sia meglio ma ho i miei dubbi
http://forum.mitoclu...77#entry1969177
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Palese fake ...
Spero !!!

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#14 TheStig22

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Inviato 11 March 2013 - 12:27

Visualizza Messaggiofra-x, il 11 March 2013 - 08:57, ha scritto:

Palese fake ...
Spero !!!

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
q8 ;)
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Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD





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