Ciao A Tutti Sono Mirko
Inviato 11 March 2013 - 01:07
mi sono comprato una 1 mito del 2001 quella 6 marce xk la 7speed mi anno dtt k ha problemi al cambio che nn entano le marce sfolaa ecc ecc
cio' il 160polini che ne dite dite che va bene questo cilindro secondo me si xke 160cc dovrebbe essere piu potente del 125 anke xk la cilindrata e piu grande
voglio lavorare le luci allargare lo scarico poi secndo me e meglio che ci toglio la valvola crc allo scarico xke cosi mi da + algi alti reggimi
poi ci metto una 200h col pisone monofascia pero sempre polini cioe' ci levo una fascia cosi rende di + xk si alleggerisce il pistone e ci sn - attriti sul cilindro che scorre meglio e quindi + potenza
una arrow che rende di + agli alti
e stavo pensando pure di portare lo scarico a 202gradi cosi rende meglio ai altiiggiri
ora monto 1 cilindro 60433 pero tiziano mi ha dtt ke nn e buono adesso l ho montato senza guanrizione x prova xk non ho ankora la guanrizione base cioe' o messo 1 foglio di carta sotto al cilindro xo va mlt bene sl ke lo scquish misurato sta a 0,7 milliletri cioe' o paura xk ancora si detona tt il motore
tiziano mi ha dtt ke se sto trp basso di scquish si crea 1 preaccnsione x la troppa ravvicinanza del pistone alla testata ke produce 1controfrenata sulla biella e si scarica tt sull albero motore provacando sbiellamenti e grippature frequenti
scusate gli errori di orografia ma è tardi e ho luci spente x cui nn vedo bene e mi scoccio a scriveere bene tutto il mess
1 saluto a tutti gil utenti del cmc spero ke mi possiate aituare ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Inviato 11 March 2013 - 01:18
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
Inviato 11 March 2013 - 03:17
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Messaggio modificato da TheStig22 il 11 March 2013 - 03:17
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
Inviato 11 March 2013 - 08:17
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 11 March 2013 - 08:56
Inviato 11 March 2013 - 10:05
PS: rileggendo... "controfrenata" l'avevo già sentita da un utente famoso mi pare.
Messaggio modificato da Fozzie il 11 March 2013 - 10:10
Inviato 11 March 2013 - 14:07
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 11 March 2013 - 14:10
mi scuso x il linguaggio nn proprio idoneo ai comportamenti del forum ma io sn abituato a scrivere cosi' quindi prendere o lasciare nn e che adesso posso stare 3 ore a scrivere tt in italano perfetto penso che sia abbastanza comprensibbile qll ke scrivo
fozzie nn sai cose la controfrenata? e 1 temrine tecnico che indica quando la biella cambia direzzione di botto a causa di una preaccensione anticipata dovuto ad 1 detonazione sl cielo del pistone. l ho speigato nel 1mo post se nn sai leggere nn e' colpa mia
si andrea ai ragione e stato propio tiziano a informarmi qst fenomeno nn a caso da lui ho imparato molte cose utili ke penso che poca gente conosce xk sn tt ignoranti sui motori
cmq dite ke va bene l'ela x il 160?
risp pls
ps: io nn sn troll e ki e' questo mitico?
Inviato 11 March 2013 - 14:38
MIRKO98, il 11 March 2013 - 14:10, ha scritto:
mi scuso x il linguaggio nn proprio idoneo ai comportamenti del forum ma io sn abituato a scrivere cosi' quindi prendere o lasciare nn e che adesso posso stare 3 ore a scrivere tt in italano perfetto penso che sia abbastanza comprensibbile qll ke scrivo
fozzie nn sai cose la controfrenata? e 1 temrine tecnico che indica quando la biella cambia direzzione di botto a causa di una preaccensione anticipata dovuto ad 1 detonazione sl cielo del pistone. l ho speigato nel 1mo post se nn sai leggere nn e' colpa mia
si andrea ai ragione e stato propio tiziano a informarmi qst fenomeno nn a caso da lui ho imparato molte cose utili ke penso che poca gente conosce xk sn tt ignoranti sui motori
risp pls
vai tranquillo, l'elaborazione va benissimo anzi fossi in te, come consiglio, porterei lo scarico a 207° (non dirla in giro questa cosa, è una gran drittata che sappiamo solo noi sul cmc).
Per il pistone so che la polini nel suo reparto corse usa cilindri senza fasce, sono il top, è una nuova tecnologia che usano solo sugli zippettini del trofeo monomarca. Devi fare un accoppiamento perfetto ovviamente e stare attento alla carburazione ed ai cambi di temperatura ma se riesci a fare un bel lavoro la moto vaveramente forte.
Come ragionamento è giusto, piu la cilindrata è alta meglio rende, infatti se vedi le muscle car americane che sono 7000 cc sono dei mostri di meccanica e prestazioni;
come scarico però mi sento vivamente di sconsigliarti l'arrow, la top performances faceva un ottimo scarico da abbinare al gt polini, è un pò raro da trovare ma se hai pazienza e fortuna lo trovi.
Messaggio modificato da bellar89 il 11 March 2013 - 14:39
2015: Bentornata casa
Inviato 11 March 2013 - 14:46
MIRKO98, il 11 March 2013 - 14:10, ha scritto:
risp pls
TIZIANO
http://forum.mitoclu...933#entry508933
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 11 March 2013 - 19:39
Inviato 11 March 2013 - 19:53
Fozzie, il 11 March 2013 - 19:39, ha scritto:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
Inviato 11 March 2013 - 20:00
Inviato 11 March 2013 - 20:07
10 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi