Vai al contenuto

"restauro" La Mia Planet! Consigli!?

23 risposte a questa discussione

#21 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 March 2013 - 01:06

Concordo sulla radiale e anche sul comando frizione, spese ingenti che si possono evitare.

@ a7n8x:

"Se la leva freno la spremi sempre fino in fondo (tocca la manopola) allora hai bisogno di una pompa più grande"

Era una frase generica? Perché se è riferita alla mito e alla pompa originale, non so le vostre ma la mia è ben lontana dalla manopola e dal potersi avvicinare, inchioda totalmente moooolto prima...

#22 mattiasm

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 223 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Ferrara (FE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 March 2013 - 11:58

Visualizza Messaggiodani_raptor, il 12 March 2013 - 23:39, ha scritto:

Come ti ho detto, chiudi il motore con criterio non lasciando nulla al caso. Per darti consigli devi dire il tuo budget indicativo e ciò che vuoi/devi fare con la moto
Vorrei ottenere un buon compromesso dalle prestazione per un uso sportivo-stradale con una spesa da stare sugli 800€.

Visualizza MessaggioX-hide, il 13 March 2013 - 01:06, ha scritto:

Concordo sulla radiale e anche sul comando frizione, spese ingenti che si possono evitare.

@ a7n8x:

"Se la leva freno la spremi sempre fino in fondo (tocca la manopola) allora hai bisogno di una pompa più grande"

Era una frase generica? Perché se è riferita alla mito e alla pompa originale, non so le vostre ma la mia è ben lontana dalla manopola e dal potersi avvicinare, inchioda totalmente moooolto prima...
Ciò non accade neanche sulla mia di moto ma non penso capiti a nessuno. Se uno arriva a fine corsa della leva del freno secondo me ha dei problemi con l'impianto frenante.

Come pistone cosa mi consigliate?

#23 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 13 March 2013 - 15:25

Visualizza MessaggioX-hide, il 13 March 2013 - 01:06, ha scritto:

@ a7n8x:

Mi sono espresso male, intendevo dire se la leva andava a finecorsa (da verificare premendo leva senza il liquido nell'impianto)

Comunque intendevo in generale.

Visualizza Messaggiomattiasm, il 13 March 2013 - 11:58, ha scritto:

Ciò non accade neanche sulla mia di moto ma non penso capiti a nessuno. Se uno arriva a fine corsa della leva del freno secondo me ha dei problemi con l'impianto frenante.

Non é detto, ci sono alcuni sistemi che normalmente (premendo molto energicamente) sfiorano la manopola.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#24 mattiasm

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 223 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Ferrara (FE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 March 2013 - 16:33

Visualizza Messaggioa7n8x, il 13 March 2013 - 15:25, ha scritto:

Non é detto, ci sono alcuni sistemi che normalmente (premendo molto energicamente) sfiorano la manopola.
Ah non mi è mai capitato di vedere tal cosa. Ignoranza mia :)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi