X-hide, il 14 March 2013 - 18:39, ha scritto:
Grazie mille Dade!
Dato che ci siamo, la pompa l'abbiamo trovata sotto il sedile (anzi: l'hanno, io non c'ero). Praticamente è un motore benzina Opel 1000cc a cui sembra non arrivare benzina... Il punto è che è senza filtro benzina o meglio non ha il classico filtro da cmabiare ogni tot ma ha un filtro fisso integrato credo o nella pompa o nell'aspirazione del serbatoio. Alla pompa sembra non arrivare benzina.
La domanda è: dal tubo che va da serbatoio a pompa, staccandolo dalla pompa, si riesce ad aspirare benzina a mano (a bocca, per caduta, ecc) per vedere se è libero?
P.S. grazie per gli schemi ma il 7 (canister) del primo è il filtro? Se si: come mai dopo la pompa? NOn avrebbe più senso prima per preservare la pompa? O per via dei condotti generosi non vi è problema?
allora puoi usare il trucco della pistola dell'aria (in pratica infili un tubo dentro il tubo benzina, e verso metà tubo infilati fai un taglietto con il taglierino, infili la pistola del aria e soffi verso "l'uscita" o sennò compri una pistola simile:
sennò provate a togliere tutto il tubo, di solito è fissato sotto la scocca..
volendo ma cosa da grezzi potresti infilare la pistola dell'aria nel tubo e soffiare, però se magari ci sono fondi nel tubo finiscono nel serbatoio..
il canister serve per compensare i gas della benzina che si formano nell' aspirazione tramite idrocarburi e poi una volta fatto viene disperso nell'aria.. non c'entra niente con filtro ecc
Messaggio modificato da DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- il 14 March 2013 - 19:50