Progetto 2014 . Consigli E Insulti All'interno.
#1
Inviato 27 March 2013 - 20:45
aumento costi (rispetto al trofeo cmc),per chi corre in Salita e’ la stessa cosa.
24 moto OBBLIGATORIE, se non ci sono le moto la FMI non ti da il via libera,e’ finito il tempo delle griglie vuote.
4-5 GARE (circuiti da verificare; magari riusciamo ad essere inseriti nella coppa italia)
Spazio paddock riservato
Questo e’ quanto. Ad Alex lo avevo accennato, ora l’ho messo scritto.
Lascio stare!?CIAO A TUTTI!(a breve novita’ sul mito club,troverete una bella intervista….)
#2
Inviato 27 March 2013 - 21:30
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#3
Inviato 27 March 2013 - 21:34
dovresti trovare il modo di far confluire i piloti della coppa italia e quelli della salita e ancora i numeri sarebbero in bilico.
per spostare quelli della coppia italia dovrebbe esserci qualcosa di "più" perché gli valga la pena cambiare campionato. per quelli della salita ti conviene prenderli a calci in cu*o che fai prima rispetto al convincerli: corrono in salita perché le piste son da fighetti e a loro piacciono le road race.
quelli del cmc che si potrebbero spingere oltre ma lo potrebbero fare spinti dalla voglia di agonismo. però mi pare che il trend sia più quello dell'agonismo tra amici senza troppi sbattimenti.
un campionato in pista è più oneroso in termini di costi sia della salita sia del trofeo cmc.
ciò nonostante è un'idea buona sebbene difficile.
secondo me per rendere più "compatta" la cosa potresti pensare ad estendere la cosa anche a quelle piccole cilindrate di cui la gente ormai si scorda.
ma a quel punto forse sarebbe meglio una versione junior del classico civ con: 50 2tempi, 125 4tempi, scooter, vespe, 125 2 tempi stradali , motard 125.
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#4
Inviato 27 March 2013 - 21:41
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#5
Inviato 27 March 2013 - 21:56
Lo vedo come un doppione legalizzato del Trofeo CMC, trofeo che il prossimo anno compie 7 anni e per il quale diverse persone si sbattono pił di quanto si potrebbe immaginare.
Nonostante FB, Twitter e i forum facciamo comunque fatica ad arrivare ai 15 abbonamenti necessari per la riuscita dell'evento..solo perché ci metti l'FMI di mezzo pensi di riuscire a mettere su un trofeo del genere con 24 partecipanti? Per me č utopia, buona l'idea ma č ora di aprire gli occhi.
Portate un po' di gente al Trofeo CMC invece di pensare alle stelle, che anche gli ufficiali non hanno avuto vita poi tanto facile a Branduzzo...
Ps. senza rancore Ceppa, hai mandato a pu***na il team del po**o perché non avevi pił tempo ma pensi a mettere in cantiere tutte queste cose? No, non si fa.
#6
Inviato 27 March 2013 - 22:36
Se invece ritieni di voler solo professionisti allora tieni pure il venerd젭a hai sbagliato posto dove scrivere perch頱ui penso che i professionisti si contino sulle dita di una mano avanzando spazio!
Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 27 March 2013 - 22:39
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#7
Inviato 28 March 2013 - 07:28
Per il team del po**o, il pietrone ce l'ho gia' messo sopra; ma va al di là di questo "progetto - sogno irrealizzabile" sopra descritto; sono due cose differenti Spalla, nessun rancore tranquillo . Era solo perche' ora la FMI e' "vacillante" e,con le cose fatte bene, ci si poteva inserire nel contesto giusto.
PS:Soddo, dentro di me sapevo gia' la risposta,tranquillo. Pero' ripeto,sognare non costa niente e allora ho scritto in fretta e furia quanto sopra riportato. CIAO!
#8
Inviato 28 March 2013 - 14:07
#9
Inviato 28 March 2013 - 15:35
Spalla #7, il 27 March 2013 - 21:56, ha scritto:
Lo vedo come un doppione legalizzato del Trofeo CMC, trofeo che il prossimo anno compie 7 anni e per il quale diverse persone si sbattono più di quanto si potrebbe immaginare.
Nonostante FB, Twitter e i forum facciamo comunque fatica ad arrivare ai 15 abbonamenti necessari per la riuscita dell'evento..solo perché ci metti l'FMI di mezzo pensi di riuscire a mettere su un trofeo del genere con 24 partecipanti? Per me è utopia, buona l'idea ma è ora di aprire gli occhi.
Portate un po' di gente al Trofeo CMC invece di pensare alle stelle, che anche gli ufficiali non hanno avuto vita poi tanto facile a Branduzzo...
Ps. senza rancore Ceppa, hai mandato a pu***na il team del po**o perché non avevi più tempo ma pensi a mettere in cantiere tutte queste cose? No, non si fa.
mettiamo che l'idea di ceppa fosse realizzabile, anche fosse che problema ci sarebbe?? hai paura che ti levino il ruolo di organizzatore?
2015: Bentornata casa
#10
Inviato 28 March 2013 - 16:10
Stoppies89, il 28 March 2013 - 14:07, ha scritto:
si beh per lo meno non si avrebbero problemi a trovare 24 iscritti..
#11
Inviato 28 March 2013 - 16:14
bellar89, il 28 March 2013 - 15:35, ha scritto:
mettiamo che l'idea di ceppa fosse realizzabile, anche fosse che problema ci sarebbe?? hai paura che ti levino il ruolo di organizzatore?
Nel caso tu non lo sapessi sono semplice partecipante, ben lontano dal merito e ruolo di organizzatore.
Messaggio modificato da Spalla #7 il 28 March 2013 - 16:32
#12
Inviato 28 March 2013 - 17:12
Il numero degli iscritti della 125 SP è in costante calo. Consentendo l'iscrizione anche alle moto prive di schede di omologazione 125 SP valide il numero dei partecipanti potrebbe aumentare.
Dal punto di vista del regolamento tecnico sarebbe meglio introdurre dei vincoli almeno sul carburatore altrimenti le differenze di prestazioni sarebbero troppo marcate.
Un trofeo così da solo non riuscirebbe a decollare. E' difficile anche coprire i costi organizzativi. Quindi le gare devono svolgersi insieme a quelle di altri campionati e/o trofei.
Anche all'estero (Slovacchia, rep. ceca, Ungheria) hanno dato vita a federazioni e campionati alternativi rispetto a quelli delle federazioni "ufficiali", segno che c'è un malessere diffuso.
L'iniziativa mi piace però non sarà facile da realizzare. Basta vedere il numero di iscritti del campionato 125 SP Triveneto che si disputa nel contesto delle gare dell'Alpe Adria (le 5 gare di Rijeka, Pannoniaring e Adria). Il costo di iscrizione al campionato è di 250€, poi si paga 110€ a gara. Quindi nulla di così proibitivo.
Tutto è possibile. Chi ha organizzato il campionato 250 GP c'è l'ha fatta.
Messaggio modificato da {mRk} il 28 March 2013 - 17:16
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#13
Inviato 28 March 2013 - 17:27
{mRk}, il 28 March 2013 - 17:12, ha scritto:
Il numero degli iscritti della 125 SP è in costante calo. Consentendo l'iscrizione anche alle moto prive di schede di omologazione 125 SP valide il numero dei partecipanti potrebbe aumentare.
Dal punto di vista del regolamento tecnico sarebbe meglio introdurre dei vincoli almeno sul carburatore altrimenti le differenze di prestazioni sarebbero troppo marcate.
Un trofeo così da solo non riuscirebbe a decollare. E' difficile anche coprire i costi organizzativi. Quindi le gare devono svolgersi insieme a quelle di altri campionati e/o trofei.
Anche all'estero (Slovacchia, rep. ceca, Ungheria) hanno dato vita a federazioni e campionati alternativi rispetto a quelli delle federazioni "ufficiali", segno che c'è un malessere diffuso.
L'iniziativa mi piace però non sarà facile da realizzare. Basta vedere il numero di iscritti del campionato 125 SP Triveneto che si disputa nel contesto delle gare dell'Alpe Adria (le 5 gare di Rijeka, Pannoniaring e Adria). Il costo di iscrizione al campionato è di 250€, poi si paga 110€ a gara. Quindi nulla di così proibitivo.
Tutto è possibile. Chi ha organizzato il campionato 250 GP c'è l'ha fatta.
Allora un conto è allinearsi a livello organizzativo alle competizioni nazionali, un conto è creare un doppione del Trofeo CMC firmato FMI, è questo il problema che ho cercato di portare alla luce; nella fatispecie non credo che Marchetti sia solo nell'organizzazione della 250 GP....sbaglio?
Il mio era un parere personale, potrà sembrare un po' imperativo, ma nulla vieta che ci possano essere risvolti positivi invece e chissà che non ci salti fuori qualcosa di bello; allo stato attuale però trovo tutto molto molto campato per aria..
Messaggio modificato da Spalla #7 il 28 March 2013 - 17:48
#14
Inviato 28 March 2013 - 20:56
Come dicevo; il PROGETTO 2014 e' e resta un "ipotetico sogno", forse mai realizzabile. Pero' Viviani ha le competenze e l'esperienza giusta (prima di Marchetti il 250 GP era realizzato da Enrico Piacenza con figlio e la gestione dei media era ad opera di Viviani, vedere per credere su google; totale 3 persone, e funzionava eh!)
Cmq si,ad ora e' tutto campato in aria, ci mancherebbe. E' solo che in questi momenti, vedi proprio le difficolta' anche sottolineate da MRK, puntare su qualcosa di "valido"(come progetto) puo' portare a grandi cose. Poi ripeto, e' nata e morta qua. Domenica per Pasqua (sono in toscana) vedo Viviani e la butto giu anche a lui questo discorso, con i vostri pareri e consigli; giusto per sentire piu' campane (per questo ho fatto il topic, prima di domenica..)
Approposito, se non ci risentiamo BUONA PASQUA A TUTTI!
#15
Inviato 29 March 2013 - 11:08
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#16
Inviato 03 April 2013 - 11:12
Ma poi mi chiedo: non riusciamo a raccattare le 15 persone necessarie per il trofeo (in tanti hanno moto come dice MRK in garage ancora pronte per gareggiare ma nessuno la tira fuori...), come si farebbe a trovare la gente per riempire la griglia?
Boh non so...
E come dice soddo, io sono un amatore che vuole divertirsi, l'agonismo è relativo. Poi si sa, un campionato così arriva ad avere alti costi perché poi se sei un normale amatore senza una moto pesa non vai da nessuna parte. E ci vuole il cash
#17
Inviato 03 April 2013 - 11:49
Tutti mollano per una questione di costi
#18
Inviato 04 April 2013 - 10:26
Ripeto, e' un progetto - sogno 2014. Per buttarla sul ridere; e' molto piu' facile ottenere il nullaosta per organizzare una gara del CIVS vicino casa nostra (tipo la vecchia FOLA CAVAZZONE). Alla faccia..
#19
Inviato 10 April 2013 - 19:22
PS: Per chi optava per la classe 600 o magari di guardare verso il 4 tempi; in quel caso siamo anche messi peggio perche’ c’e’ una concorrenza da far paura; tra TROFEI MOTODISERIE, PREMIER,CONTINENTAL ecc…dovremmo fare le cose “fatte bene” a prezzi minori,perche’ altrimenti i piloti guardano (giustamente) verso altri lidi.
VIVA
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi