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Info E Consigli Su Taratura Carburatore Phbh 28 Md


34 risposte a questa discussione

#21 ciccio-26

    Mitomane Esperto

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Inviato 02 April 2013 - 21:36

Si sono gare UISP quindi si resta sull amatoriale, solo x divertimento, niente di ufficiale, nn è un regionale o un italiano

Sono diversi i getti quindi tra i PHBH ed il VHST ???

#22 Luca.

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Inviato 02 April 2013 - 21:46

A memoria minimo e massimo sono m5 e m6 come i phbh,non ricordo invece se polverizzatore e spillo conico siano intercambiabili..

#23 ciccio-26

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Inviato 02 April 2013 - 21:52

Ma in base a cosa si cambiano spillo e polverizzatore,?? scusa la domanda ma è una cosa che nn ho mai fatto, mi sono sempre limitato a cambiare minimo e massimo e regolare le tacche dello spillo e stop

#24 Luca.

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Inviato 02 April 2013 - 22:03

Per regolare medi e passaggio;)

#25 Fozzie

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Inviato 03 April 2013 - 12:21

Lascia stare il VHST 28 se non vuoi carburare ogni 3x2 (o peggio ancora grippare). Conosco chi li usa per le gare e mi ha detto espicitamente più e più volte "che è una m**da...per farlo andare bene andrebbe rivisto pesantemente, e non si risolverebbe del tutto il suo problema"
Vai di PHBH 28, oppure se puoi anche il VHSH 30 va benone, lo stiamo mettendo a punto in questi giorni e da scarburato spinge più del PHBH...

PS: non vale per tutti i motori, però sicuramente il VHSH qualitativamente è il migliore..un conto è un carburatore metereopatico, un conto è un carburatore instabile perchè realizzato male. :)
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#26 Luca.

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Inviato 03 April 2013 - 21:29

Il problema è che trovare un chat tarato per 2t è un po' difficile,ma non è un carburatore nato male,semplicemente a molta gente capita la versione 4t

#27 Fozzie

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Inviato 03 April 2013 - 22:06

Visualizza MessaggioLuca., il 03 April 2013 - 21:29, ha scritto:

Il problema è che trovare un chat tarato per 2t è un po' difficile,ma non è un carburatore nato male,semplicemente a molta gente capita la versione 4t

:Hmm: cos'è un chat?
Comunque so che ha problemi a livello di condotti, che rendono instabile la carburazione, del tipo che ti trovi a grippare senza aspettartelo (e apparentemente senza le condizioni per grippare) per dirla in parole povere..
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#28 Luca.

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Inviato 03 April 2013 - 22:13

Correttore automatico,volevo scrivere carbu(carburatore)
Io di questi problemi ai condotti interni non sono a conoscienza,so però che nella versione a 4t polverizzatore,spillo e ugello del polverizzatore non sono adatti all'erogazione del 2t;)

#29 Fozzie

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Inviato 03 April 2013 - 22:31

Boh, ne parlavo con Gotsch, lui li usa in coppa Italia e me li ha caldamente sconsigliati, i condotti vanno svangati per farli andar bene. Mi ha parlato anche dei VHST 28 racing, in teoria sono buoni, in pratica hanno problemi pure quelli...ma penso si parli di carburazioni non a portata per gli amatori... In questo caso parlo per sentito dire, non li ho MAI provati di persona... Se devi decidere cosa comprare e non hai ancora un carburatore io in te comprerei un VHSH :) Poi i soldi son tuoi ovviamente! :)
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#30 {mRk}

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Inviato 03 April 2013 - 22:43

Visualizza MessaggioFozzie, il 03 April 2013 - 22:31, ha scritto:

Boh, ne parlavo con Gotsch, lui li usa in coppa Italia e me li ha caldamente sconsigliati, i condotti vanno svangati per farli andar bene. Mi ha parlato anche dei VHST 28 racing, in teoria sono buoni, in pratica hanno problemi pure quelli...ma penso si parli di carburazioni non a portata per gli amatori... In questo caso parlo per sentito dire, non li ho MAI provati di persona... Se devi decidere cosa comprare e non hai ancora un carburatore io in te comprerei un VHSH :) Poi i soldi son tuoi ovviamente! :)
Confermo che il VHST 28 nella versione racing pretarato per le Aprilia RS 125 SP da qualche problema anche con le Aprilia e va rivisto. Bisogna realizzare alcune componenti ex novo in quanto non sono commercializzate.
Per la Mito poi il discorso è anche più complesso. In ogni caso io ho usato sulla Mito il VHST 28 tutta la stagione 2012 perché si adattava meglio ai miei motori rispetto ai vecchi PHBH 28.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#31 Luca.

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Inviato 03 April 2013 - 22:43

Certo,ma il vhsh ha anche un altro tipo di costo;) come tutto il materiale da kart è molto evoluto,c'è persino il kit per avere il getto massimo regolabile attraverso manettino;)

#32 Fozzie

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Inviato 03 April 2013 - 22:48

Già visto, lo vendono su blukart, ma 30€ (mi pare) sembrano troppi, alla fine il getto del massimo si usa poco... Una volta che hai una carburazione di partenza se hai una decina di getti del massimo sono abbastanza..
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#33 Luca.

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Inviato 03 April 2013 - 23:17

Soprattutto sulla mito dovrebbe fare una curva a 90º per essere utilizzabile,ma può essere interessante per altri usi,vedi kart;)

#34 Fozzie

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Inviato 04 April 2013 - 11:55

Ripeto, secondo me con carburazione di partenza è una spesa inutile, non devi girare nel Sahara e in Groenlandia con filtro a torta della Malossi... :muahaha:
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#35 Boreasuni

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Inviato 10 May 2016 - 23:35

Visualizza Messaggiociccio-26, il 02 April 2013 - 21:29, ha scritto:

No x regolamento si deve usare il 28, ho già un 34 (KOSO) nel quale ho perso la vite regolazione aria e non riesco più a carburarlo.... grazie 1000 mi fido e prendo il vhst allora
Ciao, che configurazione avevi nel koso 34? E la mito come è equipaggiata?
Ti ringrazio





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