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60 risposte a questa discussione

#41 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 07 July 2014 - 13:09

fatti un favore, prendi delle piastre con possibilità di chiudere l'angolo di sterzo, fidati che ti cambiano la guida dal giorno alla notte ;)

e pure accorciare il forcellone migliora notevolmente l'agilità, ovvio poi nei rettilinei diventa un po' instabile.. :)

#42 mito160cc

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Inviato 05 November 2014 - 22:05

Aggiornamento per feticisti :mhihi:

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#43 nelson22

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Inviato 07 November 2014 - 12:58

Wow! :-D


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#44 bubagan

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Inviato 07 November 2014 - 13:53

dalla tua esperienza cosa cambia in sostanza tra una buona pinza radiale e una buona pinza assiale? la differenza è così significativa a vantaggio della radiale? la domanda è forse retorica, perchè altrimenti oggi non vedremmo pinze ad attacco radiale ovunque, però... dicci. :) insomma io non credo che due moto alla stessa velocità e dello stesso peso con le stesse pastiglie e contorno di pompa e tubo freno, possano frenare in maniera così diversa se una delle due monta una radiale. o sbaglio?

#45 mito160cc

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Inviato 07 November 2014 - 16:24

Tra una buona assiale e una radiale ci sono 10 anni di sviluppo e ricerca dei materiali di differenza... a parità di caratteristiche costruttive, superficie d'attrito, materiali utilizzati e diametro dei pistoncini , la potenza frenante espressa dalla pinza sarebbe identica, se non fosse che la minore rigidità dell'attacco assiale ne dissiperebbe parte in flessione e cambierebbe l'orientamento delle forze risultati, ma sono dettagli talmente minimi da risultare impercettibili per il comune pilota...
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#46 mito160cc

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Inviato 16 November 2014 - 20:45

A piccoli passi i lavori proseguono: è arrivata la pinza così ho potuto realizzare i distanziali per il disco, cambiando anche diametro del perno ruota, che passa da 20 a 25 mm, è necessario un lavoro di adattamento del mozzo, la realizzazione di un nuovo perno e distanziale per il centraggio del cerchio. In attesa che arrivino i cuscinetti della misura adeguata, ho tornito due finti cuscinetti in pvc per poter iniziare a fare li prime prove di centraggio e prendere qualche misura per disegnare il nuovo perno.

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#47 mito160cc

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Inviato 19 November 2014 - 21:53

Un altro piccolo passo è stato compiuto:

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#48 Gill

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Inviato 21 November 2014 - 20:01

Ciao, ho letto adesso tutto il tuo post, complimenti,hai un bel ''bombardone''!!! :) usata in pista è una macchina da divertimento puro!
Peccato che imagexxxxx abbia tolto tutte le foto :angry:
Cia gill

#49 mito160cc

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Inviato 22 November 2014 - 22:13

Visualizza MessaggioGill, il 21 November 2014 - 20:01, ha scritto:

Ciao, ho letto adesso tutto il tuo post, complimenti,hai un bel ''bombardone''!!! :) usata in pista è una macchina da divertimento puro!
Peccato che imagexxxxx abbia tolto tutte le foto :angry:
Cia gill

Ciao Gill, ti confermo che è veramente divertente, sopratutto perchè essendo meno stancante da guidare rispetto alla stradale permette di girare più a lungo. Ultimamente l'avevo messa da parte in favore della stradale, ma con l'ultima uscita di oggi chiudo la stagione delle piste grandi e riprendo a frequentare i kartodromi. Fortunatamente al centro/sud capitano giornate tiepide anche in inverno e se riesco a dare un accelerata ai lavori potrei rimetterla in pista già la settimana prossima... domani cercherò di concludere con la forcella e prendere le quote definitive per il perno ruota.
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#50 mito160cc

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Inviato 23 November 2014 - 17:16

La tavola è apparecchiata

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in attesa che i salumi maturino :D


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#51 mito160cc

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Inviato 28 November 2014 - 00:34

Sono quasi alla conclusione, tanto lavoro di tornitura, molti aggiustamenti apportati in corso d'opera e qualche attrezzo costruito per l'occasione. Il mozzo adesso ospita cuscinetti con diametro interno da 25 mm al posto di quelli da 20 mm, ho dovuto fare il nuovo distanziale interno e dei rasamenti per compensare in minor spessore dei cuscinetti. La pinza è stata posizionata correttamente rispetto al disco e anche la ruota è centrata con il nuovo distanziale fatto a misura.

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La forcella è stata completamente revisionata, per l'inserimento delle boccole di scorrimento e paraolio ho dovuto realizzare un attrezzo apposito

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Rimane da raggiare il mozzo con il canale e fare un nuovo perno, anche se quello che c'è adesso montato provvisoriamente già andrebbe bene

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Messaggio modificato da mito160cc il 28 November 2014 - 00:41

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#52 Runner46

    #58

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Inviato 29 November 2014 - 12:33

Visualizza Messaggiomito160cc, il 28 November 2014 - 00:34, ha scritto:

Sono quasi alla conclusione, tanto lavoro di tornitura, molti aggiustamenti apportati in corso d'opera e qualche attrezzo costruito per l'occasione. Il mozzo adesso ospita cuscinetti con diametro interno da 25 mm al posto di quelli da 20 mm, ho dovuto fare il nuovo distanziale interno e dei rasamenti per compensare in minor spessore dei cuscinetti. La pinza è stata posizionata correttamente rispetto al disco e anche la ruota è centrata con il nuovo distanziale fatto a misura.

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La forcella è stata completamente revisionata, per l'inserimento delle boccole di scorrimento e paraolio ho dovuto realizzare un attrezzo apposito

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Rimane da raggiare il mozzo con il canale e fare un nuovo perno, anche se quello che c'è adesso montato provvisoriamente già andrebbe bene

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beato te che hai il tornio che ti da una grandissima mano!!! Mentre io devo andare da un tornitore e sperare che abbia tempo libero ecc. -.-"
Comunque bel progresso.

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CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#53 mito160cc

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Inviato 30 November 2014 - 15:01

So di che parli... prima per un lavoro del genere avrei impiegato il triplo del tempo tra l'attesa che il tornitore realizzasse i pezzi e le piccole correzioni che in questi casi capita sempre di fare dopo una prima prova. Adesso vorrei tanto una fresa, ma lo spazio in box è quel che è, e i costi per attrezzarla come si dovrebbe si avvicinano a quelli di una moto...
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#54 mito160cc

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Inviato 07 December 2014 - 12:58

Pronta all'uso

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#55 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

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Inviato 07 December 2014 - 12:59

che mezzo
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#56 mito160cc

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Inviato 07 December 2014 - 22:06

Visualizza Messaggiofede89, il 07 December 2014 - 12:59, ha scritto:

che mezzo

:)

Le foto al buio non rendono giustizia ai colori, meglio queste... in attesa di provarla spero entro questa settimana...

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#57 fede89

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Inviato 07 December 2014 - 23:32

fa paura davvero! mamma mia che spettacolo!

l'unica cosa che farei io sono i cerchi bicolor
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#58 mito160cc

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Inviato 08 December 2014 - 11:54

Bicolor starebbero molto bene, ma al solo pensiero di dover nuovamente raggiare i cerchi un brivido gelido mi scorre lungo la schiena... :paura:
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#59 Trick

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Inviato 08 December 2014 - 14:28

Quotone.. Mi è bastato dover raggiare il cerchio della bmx dopo aver cambiato il mozzo non oso pensare di fare lo stesso lavoro su una moto
:P

#60 Gill

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Inviato 11 December 2014 - 20:55

Ciao, Bella!!! l'hai provata? ....piccolo OT in tema supermotard ''estremo''..... :lol:



Ciao Gill





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