Motomondiale 2013
Inviato 05 May 2013 - 21:15
Inviato 05 May 2013 - 21:23
RiNuCCio, il 05 May 2013 - 21:15, ha scritto:
e sopratutto che nessuno in una gara del mondiale frena a caso ...
Inviato 05 May 2013 - 21:25
Messaggio modificato da Rizla24 il 05 May 2013 - 21:25
Inviato 05 May 2013 - 21:28
Anch'io sono d'accordo con Daniele: un sorpasso pulito dimostra superiorità. Questo e diversi altri sorpassi del passato (Fogarty su Chili, Capirossi su Harada, Rossi su Stoner, ...) dimostrano solo che spesso "l'ambizione supera il talento" e a rimetterci sono i piloti corretti.
http://youtu.be/0aZ8oFBjRLk?t=58s
Inviato 06 May 2013 - 10:03
Runner46, il 05 May 2013 - 14:40, ha scritto:
P.S.
altro che nuovo Rossi, questo è il nuovo fenomeno!!
Ricordiamoci che è la 3' gara in motogp...e guardate che numeri faceva con quella moto!!!!
Inviato 06 May 2013 - 11:04
penna_85, il 06 May 2013 - 10:03, ha scritto:
P.S.
altro che nuovo Rossi, questo è il nuovo fenomeno!!
Ricordiamoci che è la 3' gara in motogp...e guardate che numeri faceva con quella moto!!!!
Inviato 06 May 2013 - 14:19
Inviato 06 May 2013 - 15:06
Runner46, il 06 May 2013 - 11:04, ha scritto:
E' scappato (e ha fatto bene) da una Ducati tutta da rifare (con annessi tempi) per riapprodare sulla moto migliore del lotto e...rivincere.
In questo momento non credo si stia divertendo...
E' PRESTO PER DIRLO: non deve dimostrare niente, ma arrivare sempre dietro a quei 2-3 (oltretutto i soliti e con i tuoi stessi mezzi), non credo sia la sua fine...poi per carità, contento lui...
Inviato 06 May 2013 - 20:35
Runner46, il 06 May 2013 - 11:04, ha scritto:
E' uno dei piloti più competitivi, forse ancora di più di Marquez.
Credo che l'essere più lento di Lorenzo, almeno sino ad ora, sia una cocente delusione per lui.
Ma Rossi, seppur non mi piaccia come pilota, è molto bravo ed esperto, quindi mi aspetto qualche zampata del vecchio leone. Ma attualmente vi sono piloti più giovani e più bravi.
Inviato 06 May 2013 - 22:54
PS: per il sorpasso all'ultima curva, secondo me ci sta: è vero, sono piloti e sono professionisti, ma in fondo che corrono a fare? Marquez sapeva che sarebbe successo tirando quella staccata, ma come disse rossi: "it was the last corner, you know, you have to try". Chi non l'avrebbe fatto? La voglia di vincere e passare Lorenzo nella curva che gli avevano intitolato il giorno prima...
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)
Inviato 07 May 2013 - 14:42
Inviato 07 May 2013 - 21:02
galluzzomito, il 07 May 2013 - 14:42, ha scritto:
Lo scrivo rispondendo a te, ma vale per tutti quelli che in questi giorni ho sentito dire "ci stava'":
Fatelo in pista a me, poi ve la faccio capire a manate la differenza fra un sorpasso e uno speronamento
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 07 May 2013 - 21:30
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)
Inviato 07 May 2013 - 21:33
L'Indeciso, il 07 May 2013 - 21:30, ha scritto:
Questi sono professionisti, certe cose non se le possono permettere.
Inviato 08 May 2013 - 06:28
castigamatti, il 07 May 2013 - 21:33, ha scritto:
Questi sono professionisti, certe cose non se le possono permettere.
queste cose succendono più in basso infatti un paio di carenate in motogp sono abbastanza rare nei campionati minori sono ad ogni curva
Inviato 08 May 2013 - 07:45
È che non deve essere considerato un sorpasso legittimo... "Ci stava" è la fine del motociclismo e il ritorno al tifo da stadio
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 08 May 2013 - 09:10
certo se lo fanno a me in pista gli do del cogli***e, ma in pista noi ci andiamo a divertirci, a giocare, a imparare..difficilmente si arriva a questo tipo di competizione mentale, ma a quel livello ci sta tutto
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 08 May 2013 - 09:30
L'Indeciso, il 06 May 2013 - 22:54, ha scritto:
PS: per il sorpasso all'ultima curva, secondo me ci sta: è vero, sono piloti e sono professionisti, ma in fondo che corrono a fare? Marquez sapeva che sarebbe successo tirando quella staccata, ma come disse rossi: "it was the last corner, you know, you have to try". Chi non l'avrebbe fatto? La voglia di vincere e passare Lorenzo nella curva che gli avevano intitolato il giorno prima...
Io, fossi in lui, inizierei a farci un pensierino al mondiale: non è più lento degli altri (ANZI...) e non ha l'obbligo di vincere. Però intanto, PER ORA, è primo...e scusa se è poco...
- Lorenzo: l'anno scorso l'ha data su, ma ha vinto...quindi non ha mica sbagliato a far così...anzi!!
Ha "portato" Pedrosa all'errore a Philip Island (correggetemi se sbaglio)...sai, fare mezzo campionato al max, obbligato a vincere e sperare che il capoclassifica si piazzi il più indietro possibile...non è facile per nessuno, nemmeno per Pedrosa (oltretutto senza il compagno Stoner)!!
- Rossi: è presto, prestissimo. Siamo solo all'inizio, quindi son sicuro che avrà modo di dimostrare realmente quanto...Vale hahahahah come ha già fatto in passato
Però, ORA, è innegabile che sta prendendo paga da 3 bimbetti davvero terribili.
Oltretutto guida la "sua" moto, la moto campione del mondo
skiddolo, il 08 May 2013 - 09:10, ha scritto:
certo se lo fanno a me in pista gli do del cogli***e, ma in pista noi ci andiamo a divertirci, a giocare, a imparare..difficilmente si arriva a questo tipo di competizione mentale, ma a quel livello ci sta tutto
Però, nel momento in cui DANNEGGI un avversario per avantaggiarti tu...no, in questo caso mi sembra eccessivo.
Oltretutto se non lasci un margine di manovra/correzione/risposta al tuo antagonista non credo sia da considerare una manovra corretta.
Poi è bellissimo vedere un pilota che si butta dentro, uno che non molla, che rischia fino all'ultimo metro...lo show non si discute.
Ma la "sportività" credo debba essere uno dei capisaldi di questo spettacolo Anche perchè ci vuole un secondo a farsi male, ma DAVVERO MALE...!!
Inviato 08 May 2013 - 09:41
“Ma il fatto più importante di tutti e che ho imparato qualcosa. Nel 2009 a Montmelò persi la gara per il sorpasso di Rossi: lì fu diverso e sapevo che Valentino fosse vicino, mentre qui non immaginavo che Marquez fosse attaccato, pensavo fosse più lontano. Per questonon ho adottato una traiettoria difensiva ed è qui che ho sbagliato. Ho imparato che in futuro non dovrò fidarmi troppo quando giudicherò la distanza dei miei avversari. Per il resto non sta a me decidere quello che deve fare la direzione gara, vedremo cosa accadrà in futuro, probabilmente questo mi migliorerà come pilota ecorrerò ancora più aggressivo di quanto non lo fossi in 250“.
Evvai
Inviato 08 May 2013 - 09:51
Runner46, il 08 May 2013 - 09:41, ha scritto:
“Ma il fatto più importante di tutti e che ho imparato qualcosa. Nel 2009 a Montmelò persi la gara per il sorpasso di Rossi: lì fu diverso e sapevo che Valentino fosse vicino, mentre qui non immaginavo che Marquez fosse attaccato, pensavo fosse più lontano. Per questonon ho adottato una traiettoria difensiva ed è qui che ho sbagliato. Ho imparato che in futuro non dovrò fidarmi troppo quando giudicherò la distanza dei miei avversari. Per il resto non sta a me decidere quello che deve fare la direzione gara, vedremo cosa accadrà in futuro, probabilmente questo mi migliorerà come pilota ecorrerò ancora più aggressivo di quanto non lo fossi in 250“.
Evvai
Lorenzo è uscito di pista per quella "sportellata"...
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi