Vai al contenuto

Motomondiale 2013

1211 risposte a questa discussione

#841 Anx

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Campobasso (CB)
  • Regione: Molise

Inviato 26 August 2013 - 00:35

Visualizza Messaggiocastigamatti, il 26 August 2013 - 00:22, ha scritto:

Non credo che nessuno odi nessuno.
E' solo una reazione alla cocciutaggine dei tifosi che non ammettono che Rossi non sia più il campione che era una decina di anni fa. Il tempo passa ed arrivano giovani più forti, come Stoner, Lorenzo e Marquez.
E' successo a tutti, anche ad Agostini e McCoy.

Io sono un Guzzista, ma non per questo affermo che sia una moto sportiva, nonostante negli anni '50 abbia vinto 14 titoli mondiali ed 11 Tourist Trophy.

Attenzione, io non ho detto che Rossi attualmente è il più forte, sia ben chiaro! Qui si sta parlando di altro. Si sta parlando del periodo Stoner/Rossi e delle sue prestazioni. Io sono critico e dico che Rossi non ne sta imboccando una giusta negli ultimi anni. Nei due anni in Ducati ha sbagliato clamorosamente e lo ha ammesso anche lui, e quest'anno ha trovato una moto diversa da quella che aveva lasciato e che è sicuramente diversa da quella Ducati a cui si è dovuto abituare. Purtroppo gli anni passano e Vale invecchia anche lui. Io penso che ha un'altra stagione per vedere se ne ha ancora, se fallirà anche l'anno prossimo vorrà dire che può andare anche in pensione, ma con un pilota che ha vinto così tanto e che ci ha dimostrato che ha sempre un asso nella manica non lo darei così facilmente per spacciato.

Messaggio modificato da Anx il 26 August 2013 - 00:36

#842 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 26 August 2013 - 00:57

Il discorso infinito del 99% dei post non è capire che è arrivata gente più forte, ma metterlo in testa a chi cerca giustificazioni ogni domenica nel mezzo, nell asfalto, nelle gomme, negli adesivi poco aerodinamici. Si arriverà ad accusare AGV per aver fatto la presa d'aria troppo larga che frena il pilota in rettilineo di questo passo.

Rossi è una vecchia volpe, probabilmente il più esperto del lotto e sa come approfittare delle ghiotte occasioni per tirarsi avanti di tanto in tanto, ma è innegabile che il passo degli altri, OGGI, non è cosa per lui. Non che sia una schiappa o al pari di Smith & Co, ma dei Top Rider è quello meno incisivo.

E per quanto Mediaset si stia sforzando di far apparire Honda un Dio in formato due ruote sceso in terra nelle ultime settimane, rossi ha in mano la moto campione del mondo che vale tanto quanto la RC213V e lo dimostra ogni domenica Lorenzo e i vari tempi di Cal, salvo poi pagare l'inesperienza in gara dell'inglese.

Oggi ho addirittura sentito dire che rossi è andato forte quando Lorenzo era out perché Yamaha ha tolto le limitazioni dalla centralina per fare punti :Risata rotante:

Allucinante
Ogni traguardo è una nuova partenza

#843 castigamatti

Extreme Mito Man

• Gold Members
  • 2385 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 August 2013 - 01:23

Visualizza MessaggioAnx, il 26 August 2013 - 00:35, ha scritto:

Attenzione, io non ho detto che Rossi attualmente è il più forte, sia ben chiaro! Qui si sta parlando di altro. Si sta parlando del periodo Stoner/Rossi e delle sue prestazioni. Io sono critico e dico che Rossi non ne sta imboccando una giusta negli ultimi anni. Nei due anni in Ducati ha sbagliato clamorosamente e lo ha ammesso anche lui, e quest'anno ha trovato una moto diversa da quella che aveva lasciato e che è sicuramente diversa da quella Ducati a cui si è dovuto abituare. Purtroppo gli anni passano e Vale invecchia anche lui. Io penso che ha un'altra stagione per vedere se ne ha ancora, se fallirà anche l'anno prossimo vorrà dire che può andare anche in pensione, ma con un pilota che ha vinto così tanto e che ci ha dimostrato che ha sempre un asso nella manica non lo darei così facilmente per spacciato.
Non era rivolto specificamente a te, il mio era un discorso più ampio.
Sono d'accordo con quello che dici: Rossi è un vecchio leone e ha l'esperienza dalla sua parte. E' ancora capace di vincere qualche gara, ma non un titolo mondiale.

In un'intervista su MotoSprint di dicembre, Stoner affermava che il fallimento di Rossi sulla Ducati fosse perché si ostinava a guidarla come una giapponese, mentre essa richiedeva uno stile specifico. Mi convinco sempre più che avesse ragione.
Quindi si può dedurre la causa dell'errato sviluppo: Rossi voleva snaturare la Ducati, facendole perdere i punti di forza.

Immagine inserita

#844 Anx

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 26 August 2013 - 10:57

Visualizza Messaggiocastigamatti, il 26 August 2013 - 01:23, ha scritto:

Non era rivolto specificamente a te, il mio era un discorso più ampio.
Sono d'accordo con quello che dici: Rossi è un vecchio leone e ha l'esperienza dalla sua parte. E' ancora capace di vincere qualche gara, ma non un titolo mondiale.

In un'intervista su MotoSprint di dicembre, Stoner affermava che il fallimento di Rossi sulla Ducati fosse perché si ostinava a guidarla come una giapponese, mentre essa richiedeva uno stile specifico. Mi convinco sempre pi&#249 avesse ragione.
Quindi si può dedurre la causa dell'errato sviluppo: Rossi voleva snaturare la Ducati, facendole perdere i punti di forza.

Guarda te lo detto Rossi se imbocca la giusta strada l'anno prossimo sono convinto che puo vincere ancora e forse anche un titolo mondiale, ma deve lottare con le unghie e con i denti.

Per quello detto da Stoner sono d'accordo, ma ti dico non è che Stoner ha cambiato il suo stile di guida magicamente per la Honda, semplicemente lui aveva uno stile di guida diverso da quello di Rossi che si evince facilmente ogni Domenica. Rossi fa curve rotonde come lo fa Lorenzo, mentre Pedrosa, Marquez e Stoner tendono a buttarsi giù dalla moto completamente. Purtroppo se ci pensi se a te fornissero la moto piu potente del mondo ma non adatta al tuo stile di guida che hai perseguito per anni e anni come fai in un anno a cambiare tutto ciò? Alla fine noi essere umani abbiamo un timbro di riconoscimento in tutto quel che facciamo. Come la grafia non puoi decidere di inventarti un nuovo modo di scrivere da un giorno all'altro, perché oramai hai quell' impronta che ti contraddistingue.

#845 Clebeth

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 August 2013 - 12:29

Visualizza MessaggioAnx, il 25 August 2013 - 20:41, ha scritto:

La fonte è aver visto le gare. Se non lo hai fatto fai una ricerca su internet e ti puoi rendere conto di tutto...
io le gare le ho viste tutte e non ho mai sentito queste cavolate. io vedevo solo uno stoner che si accasciava sulla moto bianco pallido e che vomitava a fine gara.
quello che dici tu sono le stronzate che velatamente la mediaset vi mette in testa, come ora vi stanno mettendo in testa che la moto campione del mondo è molto inferiore alla honda in modo da giustificare almeno in parte le figuracce di rossi che in qualifica sta dietro a smith e per 6 volte su metà campionato si è qualificato dietro ad una ducati.
vedete le gare su altri canali e vi accorgerete di tutte le stronzate che dite...
questa di stoner che inventava i malesseri è davvero forte. ho anche sentito qualcuno che invece di andare a curare la sua intolleranza al lattosio in realtà andava dallo psicologo perchè rossi l'aveva messo sotto pressione...è pazzesco, è una barzelletta
o\*_*/o ..volete la firma fica?!..e invece no.. o\*_*/o
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
Immagine inserita

#846 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 August 2013 - 12:38

Visualizza Messaggiocastigamatti, il 26 August 2013 - 00:22, ha scritto:

Non credo che nessuno odi nessuno.
E' solo una reazione alla cocciutaggine dei tifosi che non ammettono che Rossi non sia più il campione che era una decina di anni fa. Il tempo passa ed arrivano giovani più forti, come Stoner, Lorenzo e Marquez.
E' successo a tutti, anche ad Agostini e McCoy.

Io sono un Guzzista, ma non per questo affermo che sia una moto sportiva, nonostante negli anni '50 abbia vinto 14 titoli mondiali ed 11 Tourist Trophy.
Guarda che quei test non si devono prendere in considerazione e perché aveva una spalla rotta, guidare una motogp cn la spalla rotta non è facile neanche per un rossi Stoner ecc...

Rossi ha sempre ora 34 anni e modificare moltissime volte il stile di guida non è facile! A differenza di uno che arriva e deve impararlo! Per me soffre molto per quello.
Esempio diceva che è troppo aggressivo con il freno con la gomma morbida nelle qualifiche rispetto a Lorenzo e cruthlow che sono molto morbidi.
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#847 Clebeth

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 558 Messaggi:

Inviato 26 August 2013 - 12:38

infatti ieri dani jorge non si sono giocati la vittoria con la spalla rotta, è tutta un illusione

Messaggio modificato da Clebeth il 26 August 2013 - 12:39

Immagine inserita

#848 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 26 August 2013 - 12:40

Visualizza MessaggioClebeth, il 26 August 2013 - 12:38, ha scritto:

infatti ieri dani jorge non si sono giocati la vittoria con la spalla rotta, è tutta un illusione
Si chiama clavicola! Non spalla! Sono due cose diverse clavicola non è un organo di movimento come la spalla che richiede moltissimo tempo.
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#849 Anx

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 26 August 2013 - 12:51

Visualizza MessaggioClebeth, il 26 August 2013 - 12:29, ha scritto:

io le gare le ho viste tutte e non ho mai sentito queste cavolate. io vedevo solo uno stoner che si accasciava sulla moto bianco pallido e che vomitava a fine gara.
quello che dici tu sono le stronzate che velatamente la mediaset vi mette in testa, come ora vi stanno mettendo in testa che la moto campione del mondo è molto inferiore alla honda in modo da giustificare almeno in parte le figuracce di rossi che in qualifica sta dietro a smith e per 6 volte su metà campionato si è qualificato dietro ad una ducati.
vedete le gare su altri canali e vi accorgerete di tutte le stronzate che dite...
questa di stoner che inventava i malesseri è davvero forte. ho anche sentito qualcuno che invece di andare a curare la sua intolleranza al lattosio in realtà andava dallo psicologo perchè rossi l'aveva messo sotto pressione...è pazzesco, è una barzelletta

Guarda io fortunatamente mi reputo una persona molto oggettiva e non parlo a vanvera, almeno spero. Sono d'accordissimo con te che quest'anno Rossi sta facendo pietà e che non si può classificare dietro a Crutchlow e Bautista con una moto ufficiale, che per altro sta guidando magnificamente Jorge, inoltre penso che i problemi di assetto da lui rammentati non ci siano affatto, semplicemente data la sua esperienza e capacità riesce a sfruttare le gomme meglio degli altri a fine gara.

Per il punto delle stronzate che Mediaset ci rifila, è vero che Meda è un Rossiano dichiarato, ma penso sia normale, è come dire i commentatori di calcio al Mondiale anche se l'Italia fa' pena tifano per una squadra straniera.

Guarda sono andato a prendere un estratto su Wikipedia, e non mi risulta che sia proprietà Mediaset:

<<Tra i gran premi di Catalogna e di Assen (entrambi vinti da Rossi su Lorenzo) incappa in un malore allo stomaco, che lo fa arrivare comunque in entrambe le gare in terza posizione. Sia a Laguna Seca che al Sachsenring, termina quarto dietro ai tre rivali per il titolo. Il 10 agosto, Livio Suppo team manager della Ducati, dichiara che Stoner non sarà al via nel Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno e probabilmente neppure a quelli di Indianapolis e San Marino per il persistere dei problemi di stanchezza fisica che lo affliggono in tutta questa stagione agonistica e che potrebbero mettere a rischio la carriera del giovane pilota.>>

Mah da quanto vivo non ho mai avuto un mal di pancia che durasse 2 settimane e non a caso se fosse stato così grave, come ha fatto a sostenere 20/25 giri concludendo in 3° Posizione?

Ora mi spieghi anche quali sono i suoi problemi di stanchezza fisica? Cioè rendetevi conto delle dichiarazioni di Suppo, davvero PIETOSE. Le ricordo come fossero ieri, tutte le scuse accampate. Ma cosa vuol dire che la stanchezza mette a rischio la carriera di un pilota? Cioè adesso la stanchezza uccide? Mah ragazzi guardatevi intorno, Stoner che sia un gran corridore si è sempre saputo, ma quando la moto non andava si arrabbiava con i meccanici, metteva il broncio e si attaccava a lite con gli altri piloti, vedi la sconfitta di Laguna Seca, chiamando il sorpasso di Rossi irregolare. Bisogna ammetterlo, ha dominato con la Honda, ha strameritato, ma un pilota non si vede solo nelle performance in pista...

Messaggio modificato da Anx il 26 August 2013 - 12:53

#850 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 26 August 2013 - 14:54

Visualizza MessaggioRunner46, il 25 August 2013 - 21:38, ha scritto:

Rossi è stato operato dopo 2 giorni a Forlì dal professore porcellini per rifare la cuffia della spalla e i tendini erano tutti rotti.

Questa cosa non la tenete mai in considerazione perché odiate rossi
Qualcosa in questi vostri ragionamenti non mi torna. Rossi sarà stato pure operato poco tempo prima però in gara un paio di giorni prima ha girato in 1'32.970 (terzo crono della gara) mentre il giro più veloce della gara di Pedrosa era 1'32.914. Non sembrava messo così male... Ha concluso la gara al terzo posto distaccato di +8.998 da Lorenzo. Distacchi che Rossi si prende regolarmente a fine gara da Lorenzo anche attualmente tornato in sella alla Yamaha. Sarà che ha ancora problemi alla spalla... o che questa è da tempo la sua reale capacità e valore in pista.
Comunque, rilevate le prestazioni di Rossi in gara, un paio di giorni dopo salito in sella alla Ducati per i test i problemi alla spalla non gli hanno consentito di fare meglio del quindicesimo crono? Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#851 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 26 August 2013 - 15:06

Visualizza MessaggioAnx, il 25 August 2013 - 22:24, ha scritto:

Caro Mio, come detto sopra Rossi non era a posto con la spalla, quindi tralasciamo anche questo. Dato che sono un Pallonaro, spiegami perchè Nicky Hayden con la stessa moto come tu asserisci, nonostante esser stato incostante durante tutto il campionato 2010 è riuscito a stare in contatto con i primi 4 e l'anno successivo abbia fatto pietà come Rossi e si sia lamentato. Spiegamelo dato che comunque sei l'utente più esperto del forum, saggio e che conosce i ragazzi del motomondiale e che io sono un povero cretino neo iscrittto che ovviamente non può avere idee dato che si è registrato da poco.
Uno che afferma che il test fatto un paio di giorni dall'ultima gara è stato fatto un anno più tardi dalle mie parti e definito un ballista. Uno che non sa niente di niente se non le panzane raccontate da dei pseudocronisti, mente spudoratamente e condisce i propri post con finali del tipo: La fonte è aver visto le gare. Se non lo hai fatto fai una ricerca su internet e ti puoi rendere conto di tutto... Si, facendo una ricerca in rete uno si può rendere conto delle balle che riuscite a scrivere. Dopo che le raccontate tante, ma tante, tante volte non distinguete più i fatti reali dalle balle create ad arte :muahaha:

Uno dei problemi della Ducati è l'aver affidato lo sviluppo della moto ad un pilota bollito, uno che si beccava qualcosa come due secondi sul giro dal loro top rider. Ah, ora ricordo... Rossi e Jeremy Burgess dovevano mettere a punto la Ducati in un paio di settimane. Rossi è tornato in Yamaha e fa fatica anche in Yamaha, con tutto che il mezzo è più competitivo rispetto alla Ducati. Non puoi pensare di affidarti ad un pilota così per vincere un mondiale.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#852 Anx

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 26 August 2013 - 15:32

Visualizza Messaggio{mRk}, il 26 August 2013 - 15:06, ha scritto:

Uno che afferma che il test fatto un paio di giorni dall'ultima gara è stato fatto un anno più tardi dalle mie parti e definito un ballista. Uno che non sa niente di niente se non le panzane raccontate da dei pseudocronisti, mente spudoratamente e condisce i propri post con finali del tipo: La fonte è aver visto le gare. Se non lo hai fatto fai una ricerca su internet e ti puoi rendere conto di tutto... Si, facendo una ricerca in rete uno si può rendere conto delle balle che riuscite a scrivere. Dopo che le raccontate tante, ma tante, tante volte non distinguete più i fatti reali dalle balle create ad arte :muahaha:

Uno dei problemi della Ducati è l'aver affidato lo sviluppo della moto ad un pilota bollito, uno che si beccava qualcosa come due secondi sul giro dal loro top rider. Ah, ora ricordo... Rossi e Jeremy Burgess dovevano mettere a punto la Ducati in un paio di settimane. Rossi è tornato in Yamaha e fa fatica anche in Yamaha, con tutto che il mezzo è più competitivo rispetto alla Ducati. Non puoi pensare di affidarti ad un pilota così per vincere un mondiale.

Prima di tutto io avevo capito che ti stavi riferendo al test di Valencia 2009, anche perché io sto facendo un ragionamento con piloti con la stessa moto è ovvio che la Honda è più competitiva della Ducati e non dire di no perché altrimenti non sarebbe andato in Honda a vincere se la Ducati era cosí performante come dici. Lo sai che mi fa arrabbiare che tratti tutti con atteggiamento da saccente arrogante. Affermi che hai ragione? Okay non scrivere più nel Topic e basta. Io non ti ho insultato, non mi conosci, non sai quanti anni ho, non sai se ho seguito le gare della MotoGp, non sai nulla di me e pretendi di insultarmi e di sbeffeggiarmi? Fatti un esame di coscienza e vai con i tuoi amici della MotoGp a risolvere i problemi in Ducati dato che aspettano te. Infatti Jeremy e gli altri ingegneri stanno lì a grattarsi...Mah...

In ultimo aggiungo un commento da me fatto. Ho detto che la moto usata da Valentino Rossi non era uguale a quella di Stoner l'anno precedente. E questo lo vediamo anche dai risultati di Hayden. Puntualizzo questo nel caso non fosse chiaro.

Messaggio modificato da Anx il 26 August 2013 - 15:48

#853 Clebeth

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 558 Messaggi:

Inviato 26 August 2013 - 15:51

Visualizza MessaggioAnx, il 26 August 2013 - 12:51, ha scritto:

Guarda io fortunatamente mi reputo una persona molto oggettiva e non parlo a vanvera, almeno spero. Sono d'accordissimo con te che quest'anno Rossi sta facendo pietà e che non si può classificare dietro a Crutchlow e Bautista con una moto ufficiale, che per altro sta guidando magnificamente Jorge, inoltre penso che i problemi di assetto da lui rammentati non ci siano affatto, semplicemente data la sua esperienza e capacità riesce a sfruttare le gomme meglio degli altri a fine gara.

Per il punto delle stronzate che Mediaset ci rifila, è vero che Meda è un Rossiano dichiarato, ma penso sia normale, è come dire i commentatori di calcio al Mondiale anche se l'Italia fa' pena tifano per una squadra straniera.

Guarda sono andato a prendere un estratto su Wikipedia, e non mi risulta che sia proprietà Mediaset:

<<Tra i gran premi di Catalogna e di Assen (entrambi vinti da Rossi su Lorenzo) incappa in un malore allo stomaco, che lo fa arrivare comunque in entrambe le gare in terza posizione. Sia a Laguna Seca che al Sachsenring, termina quarto dietro ai tre rivali per il titolo. Il 10 agosto, Livio Suppo team manager della Ducati, dichiara che Stoner non sarà al via nel Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno e probabilmente neppure a quelli di Indianapolis e San Marino per il persistere dei problemi di stanchezza fisica che lo affliggono in tutta questa stagione agonistica e che potrebbero mettere a rischio la carriera del giovane pilota.>>

Mah da quanto vivo non ho mai avuto un mal di pancia che durasse 2 settimane e non a caso se fosse stato così grave, come ha fatto a sostenere 20/25 giri concludendo in 3° Posizione?

Ora mi spieghi anche quali sono i suoi problemi di stanchezza fisica? Cioè rendetevi conto delle dichiarazioni di Suppo, davvero PIETOSE. Le ricordo come fossero ieri, tutte le scuse accampate. Ma cosa vuol dire che la stanchezza mette a rischio la carriera di un pilota? Cioè adesso la stanchezza uccide? Mah ragazzi guardatevi intorno, Stoner che sia un gran corridore si è sempre saputo, ma quando la moto non andava si arrabbiava con i meccanici, metteva il broncio e si attaccava a lite con gli altri piloti, vedi la sconfitta di Laguna Seca, chiamando il sorpasso di Rossi irregolare. Bisogna ammetterlo, ha dominato con la Honda, ha strameritato, ma un pilota non si vede solo nelle performance in pista...
infatti il problema era esattamente che arrivava a fine gara distrutto. e sai perchè? perchè mangiava latticini senza sapere di esservi intollerante. poi cereghini meda e la banda mediaset hanno iniziato a dire che secondo loro stava dallo psicologo. ma vi rendete conto? se andate all'estero nessuno pensa minimamente che stoner fingesse di stare male perchè la moto non andava, sono tutte cazzate che avete sentito in tv. infatti quando è tornato con la moto che era sempre quella ha rirotto il cu*o a tutti come suo solito vincendo 3 gare su 4 sul finale di stagione. se cerchi bene ci sono anche le foto del dottor costa che lo aiuta a fine gara perchè stava per svenire. purtroppo non la ritrovo, ce l'avevo sotto mano qualche giorno fa
Immagine inserita

#854 Anx

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 26 August 2013 - 16:09

Visualizza MessaggioClebeth, il 26 August 2013 - 15:51, ha scritto:

infatti il problema era esattamente che arrivava a fine gara distrutto. e sai perchè? perchè mangiava latticini senza sapere di esservi intollerante. poi cereghini meda e la banda mediaset hanno iniziato a dire che secondo loro stava dallo psicologo. ma vi rendete conto? se andate all'estero nessuno pensa minimamente che stoner fingesse di stare male perchè la moto non andava, sono tutte cazzate che avete sentito in tv. infatti quando è tornato con la moto che era sempre quella ha rirotto il cu*o a tutti come suo solito vincendo 3 gare su 4 sul finale di stagione. se cerchi bene ci sono anche le foto del dottor costa che lo aiuta a fine gara perchè stava per svenire. purtroppo non la ritrovo, ce l'avevo sotto mano qualche giorno fa

Guarda putroppo non frequento l'ambiente della MotoGp e non posso parlare a vanvera, io sento solo quello che dichiarano durante le interviste i piloti. Meda per quanto bravo sia a fare la telecronaca, non lo ascolto perchè ho capito che è troppo non imparziale e copia i giudizi dei suoi compagni di telecronaca. Ai tempi suoi seguivo le interessanti delucidazioni del Reggio che era molto imparziale o forse aveva una vena un po' spiccata per Stoner ma poco importava.

Sul fatto delle gare, ne vinse due di cui una sul suo circuto imbattibile d'Australia. L'ultima gara ricordo che cadde nel giro di ricognizione con un High-Side e spaccò il cupolino.

#855 Clebeth

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 558 Messaggi:

Inviato 26 August 2013 - 16:13

hai ragione vinse due gare.ricordavo male. ma invece di puntualizzare su un numeretto perchè non rispondi al resto? perchè non provi a cercare in inglese casey va dallo psicologo per vedere quanti risultati escono?
;)
Immagine inserita

#856 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)

Inviato 26 August 2013 - 16:16

Visualizza MessaggioAnx, il 25 August 2013 - 12:17, ha scritto:

Che è incostante è vero, ma quando era a posto in Moto 2 non ce ne era per nessuno...e quello che comunque volevo far intendere che non è un pilota da fondo classifica.

Non penso...Dovizioso è maturato dai primi anni in HRC e lo ha dimostrato l'anno scorso con Yamaha. Penso che se avesse una moto ufficiale, (Buona), farebbe vedere delle belle Bagarre, forse dando del filo da torcere anche al dottore.

Guarda sfiderei chiunque ad approdare in MotoGp, esser portatori di grandissime speranze, esser forniti di una Moto ufficiale, aver avuto una sfortuna tremenda durante le gare per cadute, magari colpa anche del pilota, ma rotture anche della moto, e poi esser buttati fuori...E' un pilota sottovalutato e non gli si sono date le giuste change. Non è possibile dare per un anno una moto ad un pilota e pretendere grandissimi risultati. Vi voglio ricordare il Lorenzo dell'inizio che frantumava una Yamaha ogni volta che usciva in pista per stare dietro al Dottore. E poi chiunque sarebbe scoraggiato nel passare in un Team che ti ripudia e che ti fornisce risultati mediocri per causa della moto che non va'.

I risultati si vedono in gara, non con i tempi...Vi voglio solo ricordare che tutti state eloggiando Stoner come pilota salvatore della Ducati, ma in realtà ha vinto un SOLO mondiale e per tre anni consecutivi si è classificato sempre dietro! E senza contare le figuracce di cui si è reso partecipe, simulando malesseri come i vari mal di pancia che lo colpivano se la moto non andava. I meccanici lo volevano fuori, ma poi dopo essere stato cacciato diciamo, i meccanici avendo avuto sotto le mani una moto che non andava hanno dato la colpa ai piloti.
"...ma quando è a posto..." :rolleyes:
Ho capito, ma mica s può aspettare che sia sempre a posto, gli altri mica lo aspettano!!
Marquez docet!!
Iannone è un ottimo pilota, ma non è certo un fenomeno (i fatti parlano chiaro ;) )

Dovizioso con una Honda o Yamaha (anche ufficiale) quest'anno lotterebbe col Dottore, Bradl e Bautista.
Ottimo "secondo pilota" che fa ottimi piazzamenti ;)

Ehm...sottovalutato?
TUTTI si aspettavano di più, penso lui in primis.
Hai una moto ufficiale, non fai risultati?? Ci son altri che non aspettano altro di sostituirti...
Ha fatto molto di più il buon Crutchlow con una clienti (e oltretutto è stato silurato!!) in questa parte della stagione che Ben in un anno con l'ufficiale...quindi di scusanti direi che non ce ne sono.
Rotture? capisco 1, 2, 3, 4...poi invece che a correre vai a Lourdes!!

A me piacerebbe, come penso a tutti voi ed anche a TUTTI i piloti di moto di questo mondo, vincere anche solo UN mondiale... (anche perchè Schwantz quanti ne ha vinti??)
Si, è arrivato sempre dietro, ma ha sempre lottato per il titolo...
La verità sui suoi malesseri fisici non la sapremo mai, però non è il primo e neanche l'ultimo che "si nasconde dietro a problemi fisici" per giustificare scarsi risultati ;)
Immagine inserita

#857 Anx

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 26 August 2013 - 16:46

Visualizza MessaggioClebeth, il 26 August 2013 - 16:13, ha scritto:

hai ragione vinse due gare.ricordavo male. ma invece di puntualizzare su un numeretto perchè non rispondi al resto? perchè non provi a cercare in inglese casey va dallo psicologo per vedere quanti risultati escono?
;)

Penso che abbia risposto. Come ha detto penna come non possiamo sapere la verità sui malesseri fisici non possiamo saperla anche sulle chiacchiere da Bar che circolano di un eventuale passaggio da uno psicologo, anche se lo reputo altamente impossibile...I piloti che non sopporterebbero lo Stress non starebbero in MotoGp. Io sto parlando solo di risultati un pò deludendi in quell'annata dovuto dal declino della moto che piano piano è stata sopravanzata dallo sviluppo delle case concorrenti, fino a vedere la fine decadente che sta facendo la Ducati ora. Come ho già detto Stoner è un Pilota con la P maiuscola nessuno lo mette in dubbio, ma sono altrettanto innegabili i suoi atteggiamenti alla Biaggi.

Visualizza Messaggiopenna_85, il 26 August 2013 - 16:16, ha scritto:

"...ma quando è a posto..." :rolleyes:
Ho capito, ma mica s può aspettare che sia sempre a posto, gli altri mica lo aspettano!!
Marquez docet!!
Iannone è un ottimo pilota, ma non è certo un fenomeno (i fatti parlano chiaro ;) )

Dovizioso con una Honda o Yamaha (anche ufficiale) quest'anno lotterebbe col Dottore, Bradl e Bautista.
Ottimo "secondo pilota" che fa ottimi piazzamenti ;)

Ehm...sottovalutato?
TUTTI si aspettavano di più, penso lui in primis.
Hai una moto ufficiale, non fai risultati?? Ci son altri che non aspettano altro di sostituirti...
Ha fatto molto di più il buon Crutchlow con una clienti (e oltretutto è stato silurato!!) in questa parte della stagione che Ben in un anno con l'ufficiale...quindi di scusanti direi che non ce ne sono.
Rotture? capisco 1, 2, 3, 4...poi invece che a correre vai a Lourdes!!

A me piacerebbe, come penso a tutti voi ed anche a TUTTI i piloti di moto di questo mondo, vincere anche solo UN mondiale... (anche perchè Schwantz quanti ne ha vinti??)
Si, è arrivato sempre dietro, ma ha sempre lottato per il titolo...
La verità sui suoi malesseri fisici non la sapremo mai, però non è il primo e neanche l'ultimo che "si nasconde dietro a problemi fisici" per giustificare scarsi risultati ;)

Questo è vero volevo solo dire che con una moto più performante avrebbe dimostrato qualcosa di più, anche buoni piazzamenti.

Non sono d'accordo su quest'altro perchè penso avrebbe potuto lottare anche per il secondo o terzo posto come ha già dimostrato in passato con una Honda ufficiale.

E' vero sì che Crutchlow ha fatto meglio di Spies ma ricordo la sfiga immane che ha avuto con varie rotture della moto. Ricordo in particolare la rottura del Telaietto della sella a Laguna Seca mentre era primo. Robe mai viste. Io confiderei in lui, ci si aspettava molto e forse e dico forse lo dimostrerà in futuro.

D'accordissimo al 100 % con te su questo punto.

#858 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 27 August 2013 - 08:28

Dopo le varie barzellette che leggo riportate da veri personaggi in questa discussione vi riporto i messaggi che si scambiano i piloti della motoGP su Twitter:
Immagine inserita
Invece in privata sede vi dirò cosa ha detto Rossi ad un suo collega della motoGP al termine dei primi due giorni di test in sella alla Ducati :D

#859 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • 3158 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 August 2013 - 08:42

Visualizza Messaggio{mRk}, il 27 August 2013 - 08:28, ha scritto:

Invece in privata sede vi dirò cosa ha detto Rossi ad un suo collega della motoGP al termine dei primi due giorni di test in sella alla Ducati :D