penna_85, il 28 June 2013 - 09:00, ha scritto:
Be be be...andiamo ci piano!!
Non sarà un collaudatore o sviluppatore, ma intanto vinceva!!
La Ducati non era certo la moto migliore nel 2008 eppure LUI vinceva (cosa che non ha neanche tentato di fare Rossi e la vedo durissima per quest'anno anche per Dovi).
Mi viene in mente un confronto tra Stoner e gli altri Ducatisti:
- Stoner si lamentava della moto, difficile, dura da inserire, con un avantreno che non dava feeling, non gli andava mai bene niente...però vinceva
- Gli altri continuano (tutt'ora) ad essere (leggermente) ottimisti, a dire che stanno facendo step avanti, piccole migliorie, provano soluzioni nuove...e beccano distacchi da 1 secondo al giro a fine gara
Bah, tanto fumo.........
STRRRRE, il 28 June 2013 - 11:50, ha scritto:
Frase da spettatore da bar..
skiddolo, il 28 June 2013 - 14:37, ha scritto:
no il problema non era sottovalutato, stoner per un anno ha detto che la moto non dava feeling qua, cadeva la e non se lo son cagato poi così tanto...tanto vinceva uguale (o quanto meno le migliorie che portavano non erano così significative come lui sperava)
Stoner è un fenomeno. Nient'altro da dire.
Era molto particolare: faceva impazzire i meccanici nel settaggio della moto, di cui comunque non era soddisfatto. Però poi andava forte e vinceva (sia in Ducati che in Honda). Quindi era difficile capire se ci fosse un vero problema.
Aggiungici il fatto di prove ne faceva poche e pare non riuscisse a comunicare molto con gli ingegneri...
Insomma, si dice che la Desmosedici sia stata quasi completamente sviluppata da Guareschi, che però non aveva il riferimento delle altre MotoGP.
Commentare da casa è facile, ma penso avrebbero dovuto affiancare a Stoner un pilota sensibile, quindi non Hayden. Perché non hanno tenuto Checa?